CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Momenti di panico in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2013 alle: 17:02:05
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 17/07/2013  16:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PSSSST [:I][:I][:I] Prego..."Almeno in Estate..." NON usate il termine SBAGLIATO "Termiche"...VI PREGO [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Vi prego...[V][V][V][V][V][V] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 18/07/2013 alle: 17:05:26
??[:0]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2013  17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/07/2013 alle: 18:12:26
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 18/07/2013  17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che molto spesso per scrivere sul forum bisogna avere almeno una laurea. Io penso che si riferisca al termine "gomme termiche", che non ha niente di scorretto in quanto vengono spesso definite: "gomme termiche o invernali" e questo lo si legge in diversi siti specializzati. Sarebbe molto bello che i professori quando segnalano un'errore, dessero anche la versione corretta. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 18/07/2013 alle 18:19:22
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 18/07/2013 alle: 18:39:48
[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 18/07/2013  18:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2013 alle: 19:56:47
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 18/07/2013  18:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON volendo e NON essendomi MAI elevato o proposto in termini di "Professore" o "Docente", mi infastidisco...NON poco da interventi come il Tuo ! Se Ti senti nel giusto, usando termini Sbagliati, oppure usati in modo Sbagliato, e Senza Fondamento, da Ignoranti Giornalisti o Pseudo Tali, prosegui nel farlo, se viceversa, Ti interessa scoprire come Correttamente Tecnicamente vengono definiti dei particolari, allora...scendi dal...Ca...Lpestato Membro , ed informaTi, prima di ergerTi a Paladino della...Sapienza...errata [V] Scusami se sono Brusco e Intollerante, ma se...conosci il termine corretto...come fai ad esprimerti in termini di...idiomi...del Tutto...errati [?][?][?][?][?] Sono oramai ANNI che Lotto, sopratutto in inverno, per cercare di Far adottare Termini Corretti, nei confronti delle Gomme Invernali o Da Neve, come vengono definite da...Legislatura, Costruttori, Produttori...Mondiali, in TOTALE ed Assoluta contrapposizione, ad una "Popolare e...Burina (nel senso Buono e Migliore[;)])" terminologia che le vuole "Termiche" [V][V][V][V] Sappiamo che una cosa "Termica" è una cosa che Produce e Cede calore...una cosa che risulta "Termostabile" NON E' e NON SARA' MAI Termica [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] (Fisica [:I]) La gomma Invernale o Da Neve è...per effetto della Silice contenuta in elevate percentuali nella mescola, Termicamente Stabile, a Temperature particolarmente ...basse, da +10°C a scendere...circa[;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/07/2013 alle 20:02:29
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/07/2013 alle: 21:33:42
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2013  19:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di fronte a tanto sapere, sto sempre meglio nella mia ignoranza e pensa... non ho nemmeno bisogno di fare pubblicità alla Ford per firmarmi. Aldo Ps. mi scuso per essere uscito dall'argomento che è: Momenti di panico in camper, e chiudo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 18/07/2013 alle 23:23:45
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/07/2013 alle: 22:27:47
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 18/07/2013  21:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Firmati come...Cappero Vuoi... Non ho necessità di farmi ALCUNA Pubblicità [;)][;)][;)] Dato che...l'officina è chiusa, oramai, da anni, ero concessionario Renault, Preparavo e Correvo per con Renault Italia e poi...con TUTTI i marchi, viaggio, in Camper, ora, su Ford, sono...Si Laureato, in Ingegneria Meccanica, NON ho finito Ingegneria Automobilistica, ed ora mi occupo...di Petrolio.... Salutoni a...Tanta ...Ignoranza... ma forse di più a....Tanta Malevolenza e/o..."Mancanza"...o...sinonimo [;)][;)][;)][;)] PS "Nelle"...è Plurale... [;)][;)][;)][;)] Ignoranza...è "Singolare" [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 18/07/2013 alle: 23:10:00
Io in precedenza avevo un camper piccolo e leggero,cambiato con uno piu' grande e pesante,in Francia sbsglii strada e sera provo a fare inversione a U metto le ruote anteriori sull'erba e rimango impantanato,ho dovuto dormire a bordo strada in una campagna francese a muso in giu' in mezzo al nulla. La mattina dopo percorro qualche paio di km a piedi e fotunatamente trovo una cascina suono e un gentilissimo e dire poco contadino francese mi acoompagna la camper con un trattore e mi tira fuori il camper il tutto mi e' costato un grazie e un a lezione che non mi scordero' mai piu' insieme a quel contadino
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 19/07/2013 alle: 09:59:24
Non mi potrò mai dimenticare il nostro ingresso ai Giardini Naxos in Sicilia quando seguendo le indicazioni stradali verso un'area di sosta non più esistente ci siamo infilati in una via bloccando interamente il traffico. Alla via confluivano due altre vie da un lato ...non vi posso raccontare quale sia stato il mio compito di moglie "salvasituazioni"...correvo da un'estremità all'altra della lunga via a guidare il traffico e controllare che mio marito (avevamo un manzardato) non toccasse qualche balcone!! Ho incontrato persone gentilissime..che mi hanno dato una mano e altre IMMAGINERETE!
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 19/07/2013 alle: 11:54:15
Ciao,era sufficente dire : guarda che hai sbagliato termine,le gomme si chiamano così...non tutti sono delle cime.Comunque anche i gommisti le chiamano "termiche"che piaccia o meno.Poi cerchiamo di darci una "calmata" [}:)][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/07/2013  19:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da palla il 19/07/2013 alle 12:14:14
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 12:21:26
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 19/07/2013  11:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra di essermi alterato, men che meno, con te ! C'è anche chi chiama "Nafta" il Gasolio.... Dopo anni di...tentativi di Portare...chiarezza e se vogliamo ..."Cultura" terminologica, con tanto di spiegazioni ed argomentazioni... penso che, rivolgermi...con "Una Preghiera" come ho fatto...tutto possa essere considerato, tranne che una Alterazione dello stato! Ho volutamente lasciato i post di...chiarimento, più che di Risposta, nei toni pari a quelli cui rispondevo, naturalmente, prima che venissero modificati, guardandomi bene dal farlo...io stesso, dato che penso, che per chi legge sia più facile interpretare il senso ed il tono di una discussione o chiacchierata che sia, se essa contiene e mantiene TUTTI gli elementi al...Naturale[;)] non avrebbe avuto senso...neppure dover replicare, ad una preghiera...con tanto di Faccine [;)] Ciao Gianfranco
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 20/07/2013 alle: 16:16:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/07/2013  12:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speedy non devi essere arrabbiato se non ti sei laureato in ingegneria automobilistica. Ti consiglio una bella vacanza in montagna ,e non dimenticarti per la tua sicurezza un treno di gomme termiche e il pieno di nafta[:D].
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/07/2013 alle: 17:09:54
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 20/07/2013  16:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora Vuoi che Mi Inalberi con Te [?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sono passati talmente tanti anni...e acqua sotto i ponti, per avere dispiacere o ..."Regrets"...[;)][;)][;)] per essere amareggiato. Era Troppo distante, e dura da seguire... in più avevo già iniziato l'attività con l'officina e già pensavamo alla concessionaria, per lasciare...per "Perder Tempo" a viaggiare verso Torino [:I] Però, quel "poco" fatto...mi è servito Molto. Un Chapeau a chi ci è riuscito ( ad arrivare alla laurea !)[;)] Come sai che Adoro la Montagna [?][?][?][?][?] Al mare...lascio il posto agli altri [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 22/07/2013 alle: 15:57:06
Nel sistema gradualistico delle fonti del diritto, la “Consuetudine” e` considerata una fonte di grado subordinato rispetto alla Costituzione, leggi e regolamenti. Detta anche “uso”, (i due termini stanno ad indicare un medesimo concetto), consiste nell`assunzione, da parte dei consociati di un comportamento constante ed univoco, tenuto nel tempo tale da farlo divenire una regola giuridica a carattere vincolante Gomme termiche è talmente in uso da diventare una consuetudine anche tra gli addetti ai lavori quali meccanici, concessionarie e rivendita di pneumatici (se dico gommista qualcuno si inalbera). [:D][:D] pasquale
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:36:59
Maiala che palleeeee!!
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:50:37
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 17/07/2013  16:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io viaggio per lavoro con un ducato passo lungo.in svizzera anche se avevo 4 termiche sono stato fermato e obbligato a mettere le catene per affrontare la salita di samnaun.ciao paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 10:42:15
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 22/07/2013  15:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che...se dovessi essere Multato o condannato o...quant'altro richiedesse una sentenza o comunque l'esporsi di un Giudice, e fosse stato usato un termine NON corretto...si potrebbe impugnare e far dichiarare nulla la sentenza... A Trieste, per indicare una persona, si usa dire "El Mato" quando si parla di una ragazza si dice "La Mula"...è "Consuetudine", Tuttavia, prova a rivolgerti ad un Giudice, definendolo "El Mato" oppure, nel caso di un giudice Femmina" come "La Mata o La Mula".... [:D][:D][:D][:D] Viene specificato, dal sito della polizia Stradale, che: PNEUMATICI INVERNALI Per essere considerati pneumatici invernali, le gomme devono necessariamente essere contraddistinte dalla marcatura M&S, MS, M-S, M+S. Solo pneumatici invernali MS ( mud e snow - fango e neve) possono essere considerati equivalenti alle catene da neve omologate e quindi in grado di rispettare gli obblighi di legge. I pneumatici invernali presentano anche un simbolo rappresentante un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna, simbolo denominato "snowflake". Questo simbolo indica che la gomma è un pneumatico WINTER , segue la normativa richiesta dal mercato USA e non e' indispensabile per la regolarità in Italia del pneumatico. QUALI SI POSSONO USARE Con circolare n. 104 del 31 maggio 1995, concernente “pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi: riconoscimento delle marcature equivalenti”, sono state fornite, tra l’altro, indicazioni sull’equipaggiamento dei pneumatici per marcia su neve. In particolare, nel riportare alcune esemplificazioni di ammissibilità, è stato ritenuto possibile l’equipaggiamento dei veicoli con pneumatici per marcia su neve per una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione. Tuttavia, la circostanza che alcuni costruttori di autoveicoli indicano in sede di omologazione, tra le varie misure alternative di pneumatici, conseguentemente annotate sulla carta di circolazione, alcune specifiche per marcia su neve, ha creato dubbi interpretativi sia in sede di controlli su strada che in occasione della revisione periodica. Accade, ad esempio, che sulla carta di circolazione siano indicati i seguenti pneumatici in alternativa: 195/65 R 15 91 H – 205/55 R 16 91 V e 205/55 R16 91 H (M + S). Tale tipo di annotazione è spesso interpretata in maniera restrittiva, nel senso che sono ritenuti ammissibili, per marcia su neve, solamente le misure di pneumatici specificatamente indicate a tale scopo che, nell’esempio, corrisponderebbero a 205/55 R16 91H (M+S). Tutto ciò premesso, confermando i contenuti della circolare sopra richiamata, si precisa che eventuali indicazioni specifiche di pneumatici di marcia su neve non escludono la possibilità di equipaggiare gli autoveicoli con tali tipi di pneumatici, contrassegnati dalla marcatura M + S (o, anche, MS, M-S, M&S) e con indice di velocità non inferiore a “Q”, corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione. CODICI DI VELOCITA' Q: fino a 160 Km/h R: fino a 170 Km/h S: fino a 180 Km/h T: fino a 190 Km/h H: fino a 210 Km/h V: fino a 240 Km/h ZR: oltre i 240 Km/h ecc ecc...e come vedi, NON si parla di "Nomenclatura Popolare" se non di Pneumatici Invernali e di Marchiatura CEE M+S.... Comunque sia, stiamo effettivamente stufando con sta storia, Molto OT, vale la pena passarci sopra e...sorridere, verrà Presto l'Inverno... allora si cambierà argomenti, passando dal Frigo che NON funziona, o il Frigo sui Traghetti, o come si sale sui traghetti per non toccar sotto...a discorsi sulle..."Gomme Termiche"...con tanto di storielle sulle lamelle che scaldano ecc ecc [;)][;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 23/07/2013 alle: 16:45:59
ritorno sul post iniziale: 2 anni fa di ritorno dalla nostra amata pag dopo 10 km fumo nell'abitacolo con principio d'incendio.siamo subito scesi dal mezzo e con un cacciavite ho' staccato quel che restava della scatola fusibili dell'iveco,praticamente era andato in corto il selettore velocita' del clima.dopo un po' e' arrivata l'auto della polizia croata che ci ha' accompagnato da un meccanico di motori marini il quale ci ha' permesso il ritorno in italia anche se tutto l'impianto elettrico era fuori uso(no frecce,no luci,no clacson,no clima...etc). per mia fortuna tutto si' e' risolto bene anche perche' l'assicurazione ha' prontamente risposto e liquidato.ciao paolo
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 25/07/2013 alle: 12:05:18
per me già affrontare i tornanti dello stelvio in salita (dalla parte di Trafoi) - da passeggera! - non è stato rilassante, specie quando x 2 volte incrociando vetture che scendevano, il camper si è spento [:0] affrontare montagne con la neve come raccontante voi.... penso che sarei collassata per la paura [:(] infatti quando marito e figlio sono andati sul Col del Turini e sono stati sorpresi dalla neve è andata bene che io non c'ero [xx(][xx(][xx(] 488a27718f9e3_big.gif
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 25/07/2013 alle: 14:31:30
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 25/07/2013  12:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la piu' impegnativa salita\discesa e' per me il passo gavia dalla parte di ponte di legno. per lavoro lo affronto 2 volte all'anno con il ducato e preferisco partire quando e' buio almeno cosi vedo i fari di chi sale\scende.qualche anno fa' ,quando ancora c'erano dei tratti non asfaltati lo ho' fatto anche in camper,ero io con solo mia figlia, di notte c'era la nebbia e sulle strettoie ci passavo giusto giusto e grazie al navigatore capivo dove mi trovavo.ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link