CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Monito per genitori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:41:09
i genitori che lasciano dormire i propri figli nel camper durante il viaggio dovrebbere vedere questo video [url] http://vitv.it/frontale-da-panico-col-tir__1653841254001.html
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 27/03/2015 alle: 01:03:20
Da paura. Una mia nota personale. Ma il tipo che si vede dopo l'impatto, anzichè prestare soccorso al camionista, verifica i danni e poi si allontana?? bel senso civile...
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 27/03/2015 alle: 06:16:00
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 27/03/2015  01:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho assistito a centinaia di incidenti in diretta,più o meno gravi,e ho sempre notato che la prima cosa che si guarda è il proprio veicolo e poi il resto.Comunque,di tutte le volte che sono rimasto a prestare soccorso,non ho mai ricevuto un ringraziamento e ho solo perso tempo.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 09:10:13
ma cosa centra?
quote:Risposta al messaggio di coopincamper inserito in data 26/03/2015  18:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 27/03/2015 alle: 10:17:16
quote:Risposta al messaggio di coopincamper inserito in data 26/03/2015  18:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Video datato ma eloquente. ci sono anche video di camper coinvolti in simili, tristi, accadimenti ma, purtroppo, la domanda è: meglio che dormano in macchina allora? E' più sicura? Ho visto un camper con il letto fisso in fondo che non c'era più perchè tamponato da camion. Impressionante. Ho pensato la stessa cosa del tuo post ma ho pensato pure..se avessi avuto la macchina? Io li lascio in dinette davanti alla tele con le cinture (allacciate durano 10 minuti) ma, almeno sono a metà però, siam sempre lì, se ti speronano di lato? Non c'è un sistema sicuro ne da svegli ne da addormentati..l'unica sicurezza sei tu al volante e il tuo fondoschiena!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:49:27
I miei figli hanno sempre viaggiato e lo fanno tuttora seduti e cinturati, non ci sono solo tamponamenti, una frenata brusca, una sterzata improvvisa, se fossero liberi per la cellula rischierebbero di farsi veramente male. Giulia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 27/03/2015 alle: 13:53:44
Mi sembra un incidente meno terribile di altri. Gran spavento, molti danni (al TIR), ma mi pare che non vi siano stati feriti gravi o morti. Può capitare ben di peggio. La questione su bimbi e cinture è una delle più dibattute del forum, dopo cani vs bimbi, generatore si/no e la new entry alugas si/no. A mio avviso non se ne esce, se uno ha certe idee non le cambierà. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:20:09
Credo che per far stare i bambini cinturati per+ di una ora bisogna drogarli. Questo non significa che sono contro chi riesce a farlo, anzi li ammiro. Io al max sono riuscito a farli stare seduti sulla panchetta fronte marcia a disegnare o fare altri giuochi, impossibile quindi se cinturati. Per assurdo forse è + facile imporlo in macchina, ma nel mio caso con la auto ho sempre fatto viaggi brevi ergo è semplice. L unica cosa in cui riesco senza se o ma, è far mettere la cintura di sicurezza al viaggiatore sul sedile della cabina. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 27/03/2015 alle: 14:27:12
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/03/2015  14:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei sono abituati fin da piccoli , macchina o camper la prima cosa che hanno sempre fatto è stato mettersi la cintura , in un occasione mio marito ha fatto una frenata molto brusca a causa di un incidente difronte a noi, ci è volato in cabina tutto quello che non era fissato in cellula, mi immagino che nella malaugurata ipotesi che un bambino girovaghi per la cellula in caso di frenata uscirebbe filato dal parabrezza... Quindi, volenti o dolenti stanno seduti e cinturati, spetta al genitore magari fare in modo che non si annoino, piu di tanto.... Penso comunque che statisticamente enormemente più probabile il caso di manovre brusche che ribaltamento o tamponamento... Giulia
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/03/2015 alle: 18:03:52
> Più che monito per genitori (con eventuale aggravante di far dormire i figli durante la marcia), direi per chiunque ignora le più elementari regole di sicurezza contravvendendo non solo al cds, ma anche al buon senso ... Ad esempio mi riferisco a quanti, in auto, viaggiano col bimbo allegramente seduto in braccio al passeggero anteriore oppure dialogano altrettanto allegramente al cell (zigzagando tra le corsie) o semplicemente tengono lo sguardo basso per consultarlo (zigzagando tra le corsie) ... E di quello che (sentendosi molto più furbo degli altri) ha trovato l'escamotage per inibire il suono della cintura slacciata, così da poter viaggiare molto più comodamente senza, non ne vogliamo parlare? Meglio soprassedere: quando si parla di (cattive) abitudini al volante, magari abbinate ad un senso civico sotto zero, divento verde come Lou Ferrigno [:(!][:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 27/03/2015 alle 18:22:20
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 27/03/2015 alle: 20:33:42
Per quello che mi riguarda, in macchina come in camper quando si è in marcia si sta seduti e legati. I miei figli (7 lui 5 lei) che hanno sempre viaggiati sui seggiolini, da un paio d'anni circa si allacciano da soli e mi riprendono se a mia volta non mi allaccio prima di muovermi. Quando in camper hanno sonno, me lo dicono e ci fermiamo un attimo, passando ai bambini i loro cuscini del letto. A quel punto, sempre legati (solo ventrale) si appoggiano al tavolo della dinette e dormono beati. Non è magari il massimo, ma almeno se ci dovesse essere una frenata/manovra non rischiano di volare per la cellula. PS ammetto che in un'occasione li ho fatti dormire sulla dinette trasformata in letto, ma è anche vero mi avevano richiamato dal lavoro e per arrivare a un'ora decente son dovuto partire alle 05.45... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/03/2015 alle: 11:50:19
sempre allacciati anche se qualcuno obietterà che non serve a niente. Ma e' un problema della mia coscienza: Quando accadrà qualcosa vorrò essere sicuro di aver fatto tutto il possibile. Non sono ammesse deroghe per bagno e sciocchezze varie. Il camper quando viaggia per me è come un auto. Ed avendo il freno e la freccia non è un grosso problema fermarsi... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Inserito il 28/03/2015 alle: 12:53:46
Se succede un incidente, per chi ci crede, cominciate a pregare. O se volete c'è bisogno di tanto qulo. Ero fermo ad un semaforo sulla Romea vicino Ravenna. Un tir a pieno carico e a non meno di 80 all'ora mi tampona dritto per dritto. Ho un Marlin 58. Bene, dal porta bici all'asse posteriore, letteralmente sbriciolato. Mio figlio era seduto sulla dinette contromarcia senza cinture. Per fortuna. Si è solo beccato il tavolo sulle costole. Se fosse stato sulla dinette fronte marcia con le cinture messe (come altre volte ha fatto) credo proprio se sarebbe stata una tragedia. Il Marlin ha il letto a castello longitudinale dietro la dinette. Con il colpo il bagno e l'armadio sul lato destro si sono accartocciati, sul lato sinistro le tavole che reggono i materassi del letto a castello si sono rivelate un punto di forza e invece che accartocciarsi sono state sparate in avanti, hanno sfondato (frantumato) la parete di supporto e hanno impattato direttamente sui cuscini della dinette proiettandoli in avanti. Pensate se una persona si fosse trovata li appoggiata allo schienale e, per di più, con la cintura messa! Il portellone del gavone che accede al letto a castello si è aperto e un trolley che vi era appoggiato l'ho recuperato nel canale. Pensate se c'era un bambino su quel letto! Se mio figlio fosse stato in mansarda non si sarebbe fatto un graffio. Se invece facciamo l'ipotesi che fossi stato io a tamponare un tir davanti a me magari sarebbe stato tutto l'esatto contrario. Quindi ribadisco, qulo!
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:36:26
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 28/03/2015  12:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allucinante![:0] Ma che si era bevuto il guidatore del tir per entrarti dentro così? Gianluca & C.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Inserito il 28/03/2015 alle: 20:46:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2015  19:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camionista, oltretutto di una certa età, era pulito. La polstrada gli ha fatto subito l'etilometro che è risultato assolutamente negativo. Anche il limite di 70 orari era rispettato (ma comunque colpire un camper fermo con un tir a 60/65 all'ora non è un divertimento). Lui ha detto di essersi distratto. Gli hanno solo fatto 500 euro di multa perché dal cronotachigrafo è risultato che il giorno prima non aveva rispettato alcune pause.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link