CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Morte di un bimbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
17
aandreaa
aandreaa
27/10/2008 2
Inserito il 27/10/2008 alle: 15:44:39
si sa mezzo era?
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 27/10/2008 alle: 16:55:36
quote:Originally posted by Fange
E' morto un bimbo in un modo tragico, stamane sono distratto da questa cosa, penso ai mei figli e non riesco a concentrarmi eppure di cose serie da fare ne ho più di una, ho lo stomaco indurito e la mascella che penzola. Provo tanta tristezza per tutti questi messaggi che leggo nel forum nei quali la prima reazione di molti è "a me non sarebbe successo". Per ora abbiamo davanti una disgrazia non voluta che casualmente vede protagonista il camper, una famiglia distrutta ed un dolore immenso da affrontare, la cosa più sensata sarebbe esprimere solidarietà a chi sta soffrendo, indipendentemente dalle cause. Che poi da questa cosa a posteriori si possa trarre un insegnamento è fuor di dubbio, ma secondo me non è questo il momento di puntare il dito. E' il mio pensiero, non vi chiedo di essere d'accordo, ma ci tenevo ad esprimerlo. Fange >
> Quoto al 1000%.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:18:24
Per chi non lo sapesse, ecco dove si è trattato dell'argomento oggi... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... -- gilby
17
aandreaa
aandreaa
27/10/2008 2
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:11:22
è tutto il giorno che leggo i vari commenti su quanto accaduto. Naturalmente siamo tutti addolorati e sconvolti per quello che è successo, ma cerchiamo un attimo di ragionare. Io sono figlio di camperisti e posso dire che sono nei camper da anni....non capisco come si possa commettere leggerezze di questo tipo.. capisco che non si può giudicare, ma almeno noi che siamo esterni alla vicenda dobbiamo vedere per forza le cose come stanno: non si può dormire mentre si viaggia.. e se lo tamponava un TIR? cosa succedeva? Ragazzi dobbiamo attenerci a quelle che sono le regole, non ci sono alternative, altrimenti succede quello che tutti abbiamo visto..rimane il cordoglio per questa famiglia spezzata. p.s.: sappiamo che mezzo è??
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:18:07
quote:Originally posted by oliver
Genitori scriteriati a viagg................... Macché camperisti: criminali! Spiace ......................... >
> D'accordo sul fatto che ci siano responsabilità, anche gravi, ma chi di noi non si è mai spostato all' interno del camper in movimento per chiudere un cassetto o un'antina?... ed è andata sempre bene. Da qui a definire criminale un genitore mi sembra un po' troppo!. Gia questo povero uomo dovrà vivere col rimorso.... Se è per questo allora tutti noi genitori siamo crimiali, nel momento stesso che mettiamo al mondo un figlio lo condanniamo a dover morire... Chi di noi non ha in casa un coltello nel cassetto delle posate? Se un bimbo ne prende uno e per disgrazia ammazza il fratellino mica possiamo dire ai genitori che sono dei criminali? e non venite a dirmi che il Vostro cassetto posate è chiuso a chiave! Questo episodio deve solo farci riflettere, in modo da evitare il ripetersi di simili tragedie, possiamo/dobbiamo unirci al dolore di quei genitori, ma non abbiamo nessun diritto di insultarli. saluti Luca
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:45:20
quote:Originally posted by aandreaa
....non capisco come si possa commettere leggerezze di questo tipo.. .. e se lo tamponava un TIR? cosa succedeva? >
>....e se lo investiva un tizio che guidava ubriaco mentre il papà lo stava portando al parco? E se il cornicione del palazzo dove abita si staccava e cadeva in testa al bimbo uccidendolo proprio mentre stava uscendo di casa con il papà? E se un TIR li scaraventava giù da un viadotto?..... Era sempre colpa del papà deduco.....Mah![:(]....Penso che sia il caso di riflettere di più prima di dire idiozie![:(!] E spero che tu sia immune da tutte le tragedie che possono colpire chiunque di noi senza per forza avere un camper......
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:05:21
si sa mezzo era? >
> Un C.I.!!!!
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:55:19
Modello Elliot per l'esattezza.
quote:Originally posted by Falcon82
si sa mezzo era? >
> Un C.I.!!!!
>
>
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/10/2008 alle: 01:16:37
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by chicco08
Io stamane in tv al TG5 ho visto l'ospedale (se è quello dove è ricoverata la madre)e si è visto anche un camper, non so se sia quello inquisito (ora il mezzo è sotto sequestro) mi è sembrato un mezzo nuovo!! non si vedeva la marca.. Anch'io sono attonita, camperista da 15gg, non sapevo che il codice della strada e soprattutto il buon senso vietassero di stare a letto durante il viaggio...non mi rendevo conto del pericolo!! Non sapevo..Abbiamo fatto solo 300km alla prima uscita!! >
> [}:)] ora lo sai... [}:)]. Ma guarda il latopositi, per fortuna c'è CoL! [;)][:p] ora lo sai e non lo farai MAI! [^] -- gilby
>
> Sì per fortuna c'è COL e l'unico senso immediato che possiamo dare a questa tragedia è informare tutti della pericolosità di certi comportamenti ma qui siamo iscritti in 40.000 e che frequentano ce ne saranno la metà e che leggono queste avvertenze ancora meno e che poi le applicano ancora di meno ..... quindi dovremmo pretendere che vengano modificati i mezzi. Non ci sono solo comportamenti rischiosi c'è anche il normale utilizzo del gavone garage provate a pensare se in autostrada magari tre corsie piene venerdì sera zona MI - BG ti arriva un generatore cinese nel parabrezza perchè si è aperto accidentalmente un portellone di un camper. In altro post ho scritto all'ANFIA l'associazione dei produttori di camper e l'ovvia risposta è quasi offensiva. Trascrivo da altro post (scusate ma questa discussione è polverizzata in 1/2 forum) ........ quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by oliver quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by trentad Ho inviato questo messaggio all'associazione produttori autocaravan: Gentilissimi, l'ennesima assurda tragedia annunciata ed evitabile. Vogliate prendere in esame contromisure a prova di qualsiasi scellerato utilizzo in viaggio dei letti adiacenti ai portelloni garage dei veicoli ricreazionali. Trovate voi la soluzione tecnica più idonea , sensori di pressione nei letti che attivano una sirena interna , serrature a sbarra metallica lungo tutto il portellone come nelle porte blindate , insomma fate voi ma come associazione sensibilizzate i produttori in tal senso perchè non si ripetano più simili tragedie. Bye Enrico -------------------------------------------------------------------------------- Ma che recapito gli hai lasciato? Ho appena ricevuto una mail dall'Associazione Produttori Autocaravan che mi scrivono: "Egr. Sig. Errico, lo scellerato utilizzo in viaggio dei letti dei camper è contrario alle norme del codice della strada (oltre che del buonsenso): i passeggeri, come pure il guidatore, devono infatti viaggiare seduti sui sedili omologati, con le cinture di sicurezza allacciate e ben strette. Ci troveremo pertanto costretti a specificare, in carattere grassetto, nei contratti di vendita, che i nostri veicoli sono previsti solo per questo tipo di uso come da codice della strada, diffidando dall'utilizzo di letti durante il movimento del mezzo stesso. Ma la cosa ci ricorda molto la situazione sorta nel settore degli elettrodomestici una ventina di anni fa dove, per colpa di pochi, si è reso necessario specificare nei libretti delle istruzioni che i forni a microonde non erano da utilizzare per asciugare gli animali domestici vivi dopo il bagno, oppure che non andavano messi animali domestici vivi nel cestino della lavatrice, per farli asciugare con la centrifuga. Ringraziandola comunque per la gentile segnalazione la salutiamo distintamente."id="size4">id="red"> Te la rigiro, certo di farti felice di una risposta così sollecita. -------------------------------------------------------------------------------- Bhe la sorpresa è tripla uno per la pronta e sollecita risposta , due perchè sembra che per sbaglio nonostante ho lasciato la mia email rispondano a te e tre perchè invece di preoccuparsi di sollecitare i costruttori loro aderenti a migliorare la sicurezza dei mezzi si trincerano dietro delle ovvietà che l'esperienza purtroppo ha costantemente e tragicamente smentito. Rammento che dal portellone del garage malauguratamente aperto basterebbe se ne uscisse un carico abbastanza pesante che ne sò un generatore , una sdraio un tavolino o qualsiasi altra cosa per creare un incidente magari grave in autostrada , quindi una chiusura più sicura e garantita e una segnalazione di portellone non in battuta non credo sia una indicazione peregrina da sottolineare alla loro associazione di categoria. Intendo dire che non si tratta solo di pochi "pazzi" che per asciugare il gatto lo infilano nel microonde ma anche del normale utilizzo del gavone garage pensato più o meno da tutti i costruttori(con rare eccezzioni) in modo simile e similarmente debole nelle chiusure oltre che privo di segnalazione della mancata e perfetta chiusura. Domanda: siamo solo polli da spennare per loro o siamo anche persone da tutelare ??? E noi sappiamo farci sentire su tutti i fronti dei nostri mezzi specie quello della sicurezza o siamo solo interessati all'ecopelle dei sedili e al forno a microonde in cucina ???? Bye Enrico -------------------------------------------------------------------------------- id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link