Un porco rimane un porco...e su questo sono daccordo!
Per il resto alcune cose non mi sono chiare...
Innanzitutto (e mi ripeto) questo è l'unico forum di settore (camperisti in questo caso) dove non si fa altro che sparare su noi stessi[:(]...
Mai trovata una cosa cosi...anche se essere obiettivi sarebbe un valore ma non ho mai sentito i motocrossisti a spennarsi tra loro per la polvere alzata, per l'odore di ricino bruciato ecc..mai i pescatori a sbranarsi per la pastura, i cacciatori per la sofferenza degli animali ecc...ecc... Noi facciamo il tiro al camperista!
Il camper è nato per essere libero, se cosi non fosse bastavano le gia esistenti rulotte...i serbatoi, le pompe, le batterie, i pannelli, le cassettine non avrebbero motivo di esistere se non fosse per godere della libertà...
Come in tutti i settori il porco c'è e porta il suo credo puzzolente ovunque vada...provate però a pensare che il porco guida anche la macchina, e se vi fermate in montagna la domenica sono molti piu gli automobilisti ad usare il bosco come bagno...non uno ogni cento come col camper...TUTTI...
Non collaboriamo all'economia del posto? ma state scherzando? innanzitutto chi va in area cosa ha risolto proprio nulla in questo senso, mangia il campeggio...e gli altri?...poi va a piedi magari per qualche km fino in centro? No!!! ci sono i Taxi devono pur vivere anche loro! Vanno in pizzeria? No, Grand Hotel, sai a quante persone da lavoro?... ma cerchiamo di essere obiettivi!!! Si paga tutto quello, tra le numerose offerte, di cui abbiamo bisogno...e per bisogno intendo anche tutto quello che mi garba di comperare!!! Che mi fa piacere!
Teniamo presente che spende piu un camperista, nel contesto sociale, in un paese che l'ospite dell'albergo! Il camperista distribuisce sul territorio ricchezza (pane, gas, supermercato, giornale, pizza, cena, pesce, verdure, dolci, parcheggi, risalite, piscine ecc...) l'ospite ha acquistato un pacchetto tutto compreso, ha consegnato una cifra (a volte stracciata) al suo unico interlocutore, l'albergatore...che acquista i generi fuori regione per spendere meno, che ha personale dell'est per pagarlo poco... il giornale in albergo, pane, supermercato,cene, pesce, verdure, gas, dolci nessuno se li sogna in quanto a pensione gia stabilita...risalite a pacchetti appositi a prezzi stracciati, piscina in albergo...parcheggio nel garage dell'albergo...e gli altri del paese che muoiano pure di fame!!!
Teniamo alta la testa, cerchiamo il modo di eliminare il porco, non esitiamo a fare una foto...ma per il resto andiamo fieri del nostro modo di fare vacanza...siamo tra i migliori sicuramente!
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Modificato da PinkPauly il 08/01/2008 alle 19:32:13