quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
quote:Originally posted by bruno b> Scusa Bruno, ma sono venuto a casa tua e ti ho forato le gomme del camper per impedirti di uscire? Mi hai visto chiamare i vigili dove facevi sosta libera per farti multare? Ma come cavolo ti viene in mente che per il solo fatto che io esprima le mie idee qua dentro voglia impedire a te la sosta libera? Ma fai quello che ti pare. Dovete anche smetterla sempre con questa conclusione che io voglia impedire a "chicce" e "sia". Io non mi ci trovo a fare sosta libera e non mi organizzo per visitare posti basandomi sulla sosta libera (che io chiamo sosta selvaggia o campeggio, questo è e tu lo sai anche se chi vede il cmaper non sa cosa stai facendo dentro, sei abusivo). Io il camper lo comprai per sostituire i viaggi organizzati che facevo; ed i posti che visito io, se fosse ammessa la sosta libera, vedrebbero tanti camperisti (magari non tu) tutti assembrati.Le località "amene" che trovi nei diari di bordo non sempre sono le mie mete preferite. E poi tu puoi parlare per te stesso non per gli altri. Tu puoi decidere che se vai in un posto e trovi "assembramento" ti sposti altrove. Questa è la tua filosofia di viaggio ma non è la mia. Io se vado a Parigi, e ci sono stato per la terza volta a fine d'anno, ci vado per vedere questo, quest'altro, e quest'altro ancora. Se vado a Parigi, consumo una parte delle mie ferie e non posso sprecarle per trovare una zona e spostarmi di continuo finché non trovo quella giusta o perché dopo tre giorni devo scaricare, sottraendo tempo alla vacanza che ho deciso di fare. Se sto a Parigi 5 giorni (tanto ci sono stato) devo avere la giornata senza preoccupazioni di dove scaricherò e dove caricherò acqua e di quanto tempo indefinito questa operazione richiederà. Così a Londra, Amsterdam, Praga, Roma etc. etc. Soprattutto non rinuncio a quel posto perché ho trovato una situazione diversa da quella attesa, semplicemente perché non mi può capitare. Può capitare a te. Io mi programmo le tappe e le visito! Vedo ciò che voglio vedere! Se devo prenotare prenoto! Se non devo prenotare mi accerto di ciò che troverò per essere sicuro di non avere fregature e per essere sicuro di vedere quello che voglio! Ciò per cui sono lì! Non vado a caso, sono disposto ad accettare piccolissimi margini di aleatorietà per mete secondarie del viaggio non per le mete principali! Non sono andato a caso in Olanda! A Londra! In Germania! A Praga! Non sono pensionato con tutto il tempo a disposizione e con il camper sotto al culo al posto della casa nella quale "nonsochefareedèperquestochestoingiroconilcamperalladeriva". Tu dai un cattivo esempio, chi ti legge pensa che i camperisti siano dei superficiali e che si muovano per il gusto di usare un giocattolone senza preoccuparsi troppo della meta o del posto... vado così... dove mi piace mi fermo, se trovo assembramenti vado altrove, oggi qua e domani là senza una meta precisa... e tricche e ballakke. Leggi qui:
[size=3]Guarda amico O Nonno che secondo me la tua (rigidità)ti impedisce di guardare pacatamente al problema.id="red"> Chi come me fugge dagli assembramenti, fugge indistintamente dal fatto che l'assembramento si trovi in AA o in una piazza. La legge può dire ciò che vuole ,anche perchè poi ognuno l'interpreta come gli pare. Tutto ciò non dipende da me , se le leggi sono quel che sono ,io non posso stare chiuso in casa ad aspettare che sia fatta chiarezza. Io rispetto le regole, non infrango i divieti. Resta l'ultimo tuo appiglio.(sosta o campeggio?).Chi lo può affermare veramente ciò che sto facendo?. id="red">Campeggio ha un significato molto chiaro e si riferisce ad attività svolta all'esterno del mezzo. ciò che succede all'interno sono fatti miei. Cosa ci fa un WC nel camper quando se vado in campeggio posso usare i servizi del medesimo?. E l'acqua a che mi serve?. Chi un bel giorno ha avuto la pensata di mettere un motore al caravan, non lo ha fatto per evitargli di essere trainato da un'auto. Le solite tiritere che da anni ci rifili non trovano motivo d'essere, in quanto la posta in gioco non è quella di dare decoro alle città. Scherziamo?. Ma tu non giri mai per la città in un qualsiasi giorno della settimana?. Se vuoi vedere le cose che non vanno vieni qui' a Torino e ti accorgerai che i camper sono l'ultimo dei problemi per gli amministratori. Il vero problema (e tu lo sai)è che le lobby dei potenti dei vari settori(alberghi, campeggi)non gradiscono la nostra presenza, e il fatto che in questi ultimi anni siamo cresciuti di numero ,gli ha un po svuotato le tasche, per cui l'interesse di ingabbiarci sta racchiuso in una sola parola(DENARO). Spostare il discorso, forviarlo, dai veri obbietivi non ti rende onore. La maggior parte di coloro che fanno sosta libera sono persone aperte ,curiose, civili, educate e trovo ingiusto venire giudicato(invasore, scroccone)quando ovunque vado porto il mio contributo al pari di chiunque altro. Questa io la chiamo DISCRIMINAZIONE. Ripeto, se tu non pratichi la sosta libera, perchè mai ti preoccupi per quelli come me?.id="red"> In fondo per te, qualche divieto in più non cambia nulla. Vivi e lasci vivere.id="red"> Se cerchi dei barbari, basta che guardi dalla finestra senza cercarli tra i camperisti liberi. Perdonami lo sfogo, sai come la penso .E ti dirò di più. Sono convinto che ,disgraziatamente , dovesse mai nascere una legge che obbliga i camper a servirsi solo di AA o campeggi, questo significherebbe la fine del camper e del sogno di molte persone di potersi sentire libere almeno per una notte. Ciao: Bruno. [/size=3]id="green"> >http://www.pennarossa.it/camper...
Io no. Voglio essere sicuro di vedere ciò che voglio vedere. Mi muoovo con una meta precisa. Un viaggio costa e non voglio andare in un posto con moglie e figli al seguito per dire loro... scusate ma ho sbagliato, siccome trovo assembramenti e sono "corretto" andiamo altrove. Non so a te, ma a me i figli mi direbbero... ah ma allora venivo con il treno e andavo all'ostello così avevo più tempo per me... giriamo giriamo per trovare questi cavoli di posti e poi abbiamo speso 2 giorni su 8 solo per trovare dove stare... E mio figlio e la fidanzata si perdono il Louvre o mezza giornata per trovare parcheggio o escono dal camper senza sapere dove passeremo la notte. Grazie non è per me, io faccio "sosta libera" pressoché esclusivamente nelle tappe di trasferimento, il resto delle soste le programmo e mi accerto che potrò farle. Andate pure voi in sosta libera sempre e comunque, a patto che ci diciate nei diari dove scaricate e caricate. FISICAMENTE non ve lo impedisco. Però sono e resto libero di pensare ciò che voglio anche che il vostro modo di usare il camper è l'antitesi del rispetto altrui, dei posti che visitate, andandovi ad installare dove non hanno previsto una presenza abitativa. Ritengo anche che quando sarò pensionato io non muterò la mia filofosia di viaggio. Avrò ancora cose da vedere, la vita è breve, non posso sprecare il mio tempo. E smettetela di sentivi paladini della sosta libera. Tutti i sondaggi, da ultimo quello della Granda, che è lì vicino a te, dicono che la maggioranza dei camperisti preferisce AA e Campeggi. Siete una minoranza e non lamentatevi poi dei divieti che vi colpiscono. Siete voi i responsabili. A me frega niente dei divieti per i motivi di cui sopra. E con questo è chiaro che non li metto io ed è chiaro che io esprimo solo il mio pensiero pertanto smettetela di dire che io vi voglio impedire qualcosa. Chi mette i divieti vi impedisce qualcosa. Non io... non vi impedisco proprio niente, siete voi che fumate con un sacchetto di plastica sulla testa; prima o poi l'aria finisce.
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Vedi che ti contraddici? Da un lato ti arrabbi se noi diciamo che tu vuoi imporre le tue convinzioni, dall'altro poi ci dai degli abusivi. La perla la crei, poi, quando dici che siamo ABUSIVI perché la gente che vede il camper non sa cosa stiamo facendo dentro.... ma da quando un libero cittadino deve dare conto ad altri di ciò che sta facendo dentro casa sua, dentro la sua autovettura o camper che sia? Ma stiamo scherzando? Devo mettere il cartello per comunicare se e a che ore ha cambiato le mie mutande e se ho fatto regolarmente la cacchina indicandone colore, consistenza e peso? Ti rammento che non stiamo vivendo in uno stato di polizia!!!
Dovete anche smetterla sempre con questa conclusione che io voglia impedire a "chicce" e "sia". Io non mi ci trovo a fare sosta libera e non mi organizzo per visitare posti basandomi sulla sosta libera (che io chiamo sosta selvaggia o campeggio, questo è e tu lo sai anche se chi vede il cmaper non sa cosa stai facendo dentro, sei abusivo). >
quote: Io il camper lo comprai per sostituire i viaggi organizzati che facevo; >> Questa è la tua motivazione. La mia per esempio è che non ho mai usato un tour operator e mi sono sempre organizzato da solo. Figurati oggi che esiste internet!!!! Il camper è stata la normale evoluzione di quel senso di libertà che ho sempre avuto e soprattutto mi ha evitato, almeno per i periodi più "caldi", di evitare la necessità di stare a prenotare e sentirmi legato dalle prenotazioni fatte. Oggi posso decidere di restare qualche giorno in più o di andarmene in anticipo!!! Posso persino spostare, se serve, le mie date senza dover stipulare apposite assicurazioni!!!
quote: ed i posti che visito io, se fosse ammessa la sosta libera, vedrebbero tanti camperisti (magari non tu) tutti assembrati.Le località "amene" che trovi nei diari di bordo non sempre sono le mie mete preferite. >> Ma questa è la tua visione! Ovunque sono stato IO NON ho mai vissuto ammucchiamenti. L'unico che ho visto (limitatissimo in verità) e che ho rigorosamente evitato pur restando in centro è stato lungo il fiume a Köln e per altro sussisteva perché il comune di quella città aveva dato ai camper il CONSIGLIO (non l'obbligo) di sostare li. Posto centrale e ameno, ma TROPPO AFFOLLATO!!! Pensa era anche praticamente gratuito (€ 3 al giorno) e io ho preferito pagare assai di più per non sentirmi soffocato!!!
quote: E poi tu puoi parlare per te stesso non per gli altri. Tu puoi decidere che se vai in un posto e trovi "assembramento" ti sposti altrove. Questa è la tua filosofia di viaggio ma non è la mia. >> Appunto! Rispetta le decisioni degli altri. Nessuno di noi inveisce e fa crociate contro chi, come te, sceglie di andare in A.A./camping. Vivi e lascia vivere rispettando coloro che non fanno la tua scelta!!!
quote: Io se vado a Parigi, e ci sono stato per la terza volta a fine d'anno, ci vado per vedere questo, quest'altro, e quest'altro ancora. Se vado a Parigi, consumo una parte delle mie ferie e non posso sprecarle per trovare una zona e spostarmi di continuo finché non trovo quella giusta o perché dopo tre giorni devo scaricare, sottraendo tempo alla vacanza che ho deciso di fare. Se sto a Parigi 5 giorni (tanto ci sono stato) devo avere la giornata senza preoccupazioni di dove scaricherò e dove caricherò acqua e di quanto tempo indefinito questa operazione richiederà. Così a Londra, Amsterdam, Praga, Roma etc. etc. >> Ma che discorsi assurdi!!! Internet è stato inventato come pure hanno inventato i libroni dove si possono trovare tutti i CS necessari!!! A Parigi come a Londra o in qualunque città del mondo esistono parcheggi a piazzale o lungo i marciapiedi. Ne trovi uno nella ZONA CHE TI INTERESSA perdi il tempo che perderesti con l'autovettura a trovare parcheggio e ti fermi. Quando devi cambiare l'acqua apri il tuo bel librone (o le copie che ti sei scaricato da internet) imposti nel navigatore (se lo hai) le coordinate e in pochi minuti hai scaricato e ricaricato i serbatoi. Poi, se hai ben programmato la tua visita, invece di tornare al posto dove stavi cambi zona e ti predisponi per vistarne un'altra!!!
quote: Soprattutto non rinuncio a quel posto perché ho trovato una situazione diversa da quella attesa, semplicemente perché non mi può capitare. Può capitare a te. >> Perché dovrei rinunciare ad un posto da visitare? Io cambio via, ne scelgo una a 50 metri... Ma che stai farneticando?
quote: Io mi programmo le tappe e le visito! Vedo ciò che voglio vedere! Se devo prenotare prenoto! Se non devo prenotare mi accerto di ciò che troverò per essere sicuro di non avere fregature e per essere sicuro di vedere quello che voglio! Ciò per cui sono lì! >> MA cosa credi che chi fa ssta libera sia uno sprovveduto? Anche noi programmiamo con dovizia i nostri movimenti e sappiamo alla perfezione dove si trovano i CS per le impellenti necessità!!! La differenza nostra è che non prenotiamo e SIAMO LIBERI di stare dei giorni in più o in meno a seconda che troviamo estremamente interessante o poco interessante quello che stiamo visitando!
quote: Non vado a caso, sono disposto ad accettare piccolissimi margini di aleatorietà per mete secondarie del viaggio non per le mete principali! >> Certo che la tua è proprio una visione DISTORTA!!! Ma cosa credi che chi fa sosta libera vada solo a caso? Chi fa sosta libera PROGRAMMA con estrema precisione non solo la scelta PRINCIPALE, ma anche una lunga serie di ALTERNATIVE.
quote: Non sono andato a caso in Olanda! A Londra! In Germania! A Praga! >> Neppure io!!! Anche se non ho MAI usufruito di camping o similia (a meno che non erano comodi per le mie esigenze).
quote: Non sono pensionato con tutto il tempo a disposizione e con il camper sotto al culo al posto della casa nella quale "non so che fare ed è per questo che sto in giro con il camper alla deriva". >> In pratica (ecco che tornano i tuoi modi IRRITANTI ED OFFENSIVI) chi non va in A.A./camping è un NULLAFACENTE che va in giro perché altrimenti a casa si annoierebbe.... COMPLIMENTI!!!!
quote: Tu dai un cattivo esempio, chi ti legge pensa che i camperisti siano dei superficiali e che si muovano per il gusto di usare un giocattolone senza preoccuparsi troppo della meta o del posto... vado così... dove mi piace mi fermo, se trovo assembramenti vado altrove, oggi qua e domani là senza una meta precisa... e tricche e ballakke. >> Ma tirendi conto di quali STRONZATONE stai dicendo? Se non si va con Camping prenotati o come meta precisa siamo SUPERFICIALI? Guarda che un camperista in sosta libera se rifiuta la sosta dove non gli piace, non significa che cambia città e "va altrove" SENZA META!!!! Semmai cambia STRADA o al massimo quartiere!!! Ma la META RESTA LA STESSA!!!
quote: Leggi qui:> Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, anche le stronzate (quello probabilmente è un albergatore) e a me di quello che quel signore pensa non me ne può fregare di meno perché la scelta di essere camperista (impegnando molte delle mie risorse economiche) l'ho fatta io conscio di ciò che cercavo e volevo senza per questo accampare scuse come vorrebbe far credere quel tal "pennarossa!.http://www.pennarossa.it/camper...
>
quote: Io no. Voglio essere sicuro di vedere ciò che voglio vedere. >> Andare in campeggio ti assicura che il museo che ti interessa è aperto? Pensa che io mi informo con largo anticipo se è aperto e quali orari fa!!! E se scelgo di non fermarmi nel parcheggio X significa che sto andando in quello successivo!!!!
quote: Mi muoovo con una meta precisa. Un viaggio costa e non voglio andare in un posto con moglie e figli al seguito per dire loro... scusate ma ho sbagliato, siccome trovo assembramenti e sono "corretto" andiamo altrove. >> Ma ci stai con la testa? Significherà che mi vado a mettere qualche decina di metri più avanti o al massimo nel quartiere accanto
quote: Non so a te, ma a me i figli mi direbbero... ah ma allora venivo con il treno e andavo all'ostello così avevo più tempo per me... giriamo giriamo per trovare questi cavoli di posti e poi abbiamo speso 2 giorni su 8 solo per trovare dove stare... >> 2 giorni per girare? Scusa e quando dormi? Al massimo, ma proprio nei periodi più affollati, avrò perso 2 ore per spostarmi verso un altro quartiere della città!!! Certo che se continui così mi toccherà davvero lavorare per far introdurre "arrampicata sugli specchi" come nuova disciplina olimpica!!!
quote: E mio figlio e la fidanzata si perdono il Louvre o mezza giornata per trovare parcheggio o escono dal camper senza sapere dove passeremo la notte. >> La passeranno esattamente dove hai parcheggiato il camper e non ci vuole mezza giornata per trovare un posto dove stare. Ci vuole certamente di più che ad andare al camping di Parigi, andare a piedi a 500 m. per trovare la metro e raggiungere i posti con la metro che poi termina di funzionare a mezzanotte!!! Se sto parcheggiato nei pressi del Louvre non ho questa perdita di tempo!!!!
quote: Grazie non è per me, io faccio "sosta libera" pressoché esclusivamente nelle tappe di trasferimento, il resto delle soste le programmo e mi accerto che potrò farle. >> È una tua scelta! Se ti piace TU fai bene a fare come meglio credi, ma non criticare chi fa diversamente da te. GRAZIE!!!
quote: Andate pure voi in sosta libera sempre e comunque, a patto che ci diciate nei diari dove scaricate e caricate. FISICAMENTE non ve lo impedisco. >> Come già detto esistono MIGLIAIA di Camper Service (all'estero a gettone, solitamente 50 cent.). Basta sapere dove stanno. Per questo, come compri il libro dei campeggi, puoi comprarti il librone dei CS!!! Pensa che MODERNITÀ!!!
quote: Però sono e resto libero di pensare ciò che voglio anche che il vostro modo di usare il camper è l'antitesi del rispetto altrui, dei posti che visitate, andandovi ad installare dove non hanno previsto una presenza abitativa. >> Ecco che torni a sparare sentenze! Forse dovresti tu per primo avere quel dovuto rispetto di chi non la pensa come te!!!
quote: Ritengo anche che quando sarò pensionato io non muterò la mia filofosia di viaggio. Avrò ancora cose da vedere, la vita è breve, non posso sprecare il mio tempo. >> È una tua scelta! E se ne sei felice non non possiamo che felicitarci con te. Ma è una scelta che riguarda TE.
quote: E smettetela di sentivi paladini della sosta libera. Tutti i sondaggi, da ultimo quello della Granda, che è lì vicino a te, dicono che la maggioranza dei camperisti preferiscono AA e Campeggi. Siete una minoranza e non lamentatevi poi dei divieti che vi colpiscono. Siete voi i responsabili. >> Se per questo qasi tutte le persone AMANO il pomodoro a fette che a me, e a pochi altri, fa letteralmente schifo!!! Io rispetto chi fa altre scelte, ma se permetti ho il diritto di fare le mie senza dover rendere conto a nessuno! Quello che sostiene "la Granda" potrebbe anche essere vero considerando quanti parcheggi, camping e A.A. sono sempre con MUCCHI e AMMASSI di camper!!! Potrebbe essere vero anche in considerazione di quella assurda abitudine che molti camperisti hanno: "se vedi un camper parcheggiato non lasciarlo mai solo e mettitici attaccato a 2,5 cm!!!!
quote: A me frega niente dei divieti per i motivi di cui sopra. E con questo è chiaro che non li metto io ed è chiaro che io esprimo solo il mio pensierio pertanto smettetela di dire che io vi voglio impedire qualcosa. Non vi impedisco proprio niente, siete voi che fumate con un sacchetto di plastica sulla testa; prima o poi l'aria finisce. >> Certo che no li metti, ma non stai facendo il paladino della tesi opposta e basta! Stai facendo un attacco durissimo a chi non fa come te! quando chi non fa come te non viene a criticare le tue scelte. Quindi smettila di proferire accuse e lasciaci in pace!!! Grazie
quote:Originally posted by bruno b> Ti assicuro che so usare bene il camper in sosta libera come e quando voglio, ma limito questa circostanza ai posti in cui non ci sono infrastrutture e alle tappe di trasferimento. Penso di essere una persona civilmente e socialmente almeno al tuo livello e non pensare, ne tu né l'emerito ed ineffabile Calosci di avere a che fare con un deficiente. Fate ciò che volete, ma poi non lamentatevi dei divieti. Quelli li avrete determinati voi. @indefettibile et ineffabile Calosci Non sei il mio modello di riferimento, io, da camperista, mi vergogno dei discorsi che fai, dei comportamenti che assumi e dici di assumere, dei comportamenti da furbetto... che pretende l'applicazione della legge alle sue controparti, al vigile, se no lo denuncia, ma poi appena quello si gira gli accende il generatore alle spalle. Calosci è da furbetti del quartierino la questione. Il fatto che tu abbia "compagni di merende qui dentro" non corrobora la validità delle tue tesi, come diceva Eraclito, un uomo solo ne vale diecimila se è il migliore. E per me tu non sei né un uomo solo né il migliore e quando apprezzano i camperisti in un posto è segno che ci è passato qualcuno che la pensa come me non come te.
Caro Calosci. Ciò che ha scritto O Nonno è la inequivocabile testimonianza del fatto che lui non sappia ASSOLUTAMENTE nulla di come si possa usare il proprio mezzo al di fuori delle solite strutture organizzate. Lui pensa che noi si sia dei (coglio.i)che partono per una località senza un minimo di programmazione. Secondo lui ,noi arriviamo in un luogo, a casaccio. Si sceglie un marciapiede e ci si ferma. L'ho già scritto e lo ribadisco. E' molto più probabile che sia più informato uno che sceglie di vivere il viaggio a 360° piuttosto che uno che pianifica i suoi viaggi spostandosi da un campeggio all'altro. Il fatto stesso che O Nonno affermi di essere arrivato al Camper, perchè stufo dei viaggi organizzati ,la dice lunga sul tipo di mentalità. Lui ha bisogno di strutture organizzate che lo accolgano. Io ,e non lo dico per vanto, ma per il semplice fatto che sono nato (uccello di bosco),da giovane mi son fatto le ossa e in tante occasioni ho piantato la mia Canadese a 2500mt di altezza, ho sfidato negli anni settanta con la tenda a casetta i divieti delle Dolomiti ,piantando la tenda fuori dalle strutture organizzate(non per sfida ma semplicemente perchè avevo trovato tutto esaurito). Per dirla brevemente, mi sono fatto le ossa. Al contrario lui non ne sa nulla e viene a dare giudizi. Ribadisco: ma di che si preoccupa?. Lui fa una vita, io e altri ne facciamo un'altra. Le due filosofie, non interferiscono tra di loro. Perché mai si deve sentenziare sul nostro modo di vivere il camper?. Probabilmente è solo invidia e mancanza di coraggio. Sono consapevoli di auto limitarsi per le loro paure interiori e conseguentemente se la prendono con chi invece queste paure non le ha, e si gode il camper , nel rispetto delle regole delle persone e dei luoghi. Sosta libera non equivale a incivile, anzi. Spesso sovente e volentieri, quando voglio vedere comportamenti da incivili, messi in atto dai miei colleghi ,non devo far altro che recarmi in una AA o in un parcheggio affollato di (colleghi). Vien da vomitare, ma se il luogo è preposto, allora non c'è nulla da eccepire. Mi facciano il piacere. Un bel tacer, non fu mai scritto. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Nessuno pretende di essere un modello per altri. Pretendo di essere RISPETTATO nelle mie scelte.
@indefettibile et ineffabile Calosci Non sei il mio modello di riferimento, io, da camperista, >
quote: mi vergogno dei discorsi che fai, dei comportamenti che assumi e dici di assumere, dei comportamenti da furbetto... >> È un tuo problema, non mio. Io mi sento perfettamente a posto!
quote: che pretende l'applicazione della legge alle sue controparti, al vigile, se no lo denuncia, ma poi appena quello si gira gli accende il generatore alle spalle. >> No. Lo ho acceso anche il faccia al vigile! Talvolta (in verità uno solo ed era un Carabiniere) fanno osservazione, ma poi non hanno avuto nulla da eccepire alle mie tesi. Sappi che se mi metto a fare una cosa la faccio e fino in fondo. Anche qaando supero i limiti in Autostrada. Con il navigatore so con precisione a quanto vado. fino a 136 effettivi non sono multabile. fino a 147 posso essere multato pagando al massimo 36 euro senza decurtazione dei punti! fino a 178 posso essere multato pagando 148 euro e 5 punti/patente. Se supero metto in conto la possibilità di essere beccato. Ma se mi multano a 2 metri dal segnale 50 Km/h allora pianto la grana o se su una superstrada a 4 corsie c'è il cartello 50 Km/h stai tranquillo che la grana sarà ancora più grossa. E ora riprendi pure a vergognarti!
quote: Calosci è da furbetti del quartierino la questione. >> Rieccoti con le tue massime!!!
quote: Il fatto che tu abbia "compagni di merende qui dentro" >> Ora siamo arrivati a definire, attraverso facile sillogismo, chi non la pensa come te "mostro del camper"? Grazie!
quote: non corrobora la validità delle tue tesi, >> La mia è una tesi tanto quanto la tua! Certo, certo la Cassazione e le tue SCAssazioni esistono, ma come ormai più volte si è visto anche la Cassazione più volte ha smentito se stessa!!! Quindi io vado per la mia strada. Anche la tua è quindi una tesi. Tesi anche la tua no confermata da nessuna legge. E se dico legge significa LEGGE.
quote: come diceva Eraclito, un uomo solo ne vale diecimila se è il migliore. >> Mi spiace per i restanti 10000!!!
quote: E per me tu non sei né un uomo solo >> È vero non sono un uomo SOLO! Grazie per averlo notato!!! Sono in tanti a seguirmi sia nella mia professione, sia nel mio lavoro di sindacalista, sia come camperista. Almeno in questo siamo concordi!
quote: né il migliore e quando apprezzano i camperisti in un posto è segno che ci è passato qualcuno che la pensa come me non come te. >> Ipse dixt! (ragazzi ditegli di si... i matti vanno sempre assecondati!!!! [:p])
quote:Originally posted by trentad> [;)]
io credo di no e più gli diamo corda più lui si diverte a sfracellarci i marroni con le sue tesi assolutiste. >
quote:Originally posted by bobocop> spero che non eravamo io è prodigiojunior.
A Catez la settimana scorsa anche in campeggio ho visto uno scarico selvaggio da parte del mio vicino di camper , teneva lo scarico aperto e quando glielo ho fatto notare la sua risposta è stata " tanto qui lo fanno tutti " >
quote:Originally posted by giova-10> lo sto cercando gli voglio tappare lo scarico del suo puzzolente generatore, sai gusto farlo?
Complimenti Proff. Spero di non incontrarti mai >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma che si "abolisca" lui [:(!] id="blue">
leggi qui :http://www.pennarossa.it/camper...
>
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Ciao Cavallo Pazzo, non tocchiamo il giocattolino ai bambini, potrebbero poi fare i capricci e' non e' bello[;)] [:D][:D][:D]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by giova-10> lo sto cercando gli voglio tappare lo scarico del suo puzzolente generatore, sai gusto farlo?
Complimenti Proff. Spero di non incontrarti mai >
>