quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/10/2011 18:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è una delle pessime abitudini di questa categoria di utenti della strada. Per un motociclista è normale superare una lunga fila di auto in coda al casello; si tratta di una regola non scritta (o per dirla in altro modo di una consuetudine) che noi automobilisti dobbiamo purtroppo accettare con pazienza e rassegnazione.
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 07/10/2011 19:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/10/2011 21:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]
Davide quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 07/10/2011 19:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... per non parlare di quelli che si infilano nelle corsie riservate Telepass, che invece che procedere (e poi regolarizzare tutto su internet senza spesa), preferiscono una bella retromarcia. Oltre che da incoscienti è bene ricordare che un comportamento del genere prevede una multa salatissima (mi sembra fino a quasi 8000 euro), 10 punti e sospensione patente. Magari invece che imprecare contro qualche motociclista, sarebbe bene pensare anche a questi... Telepass Uber Alles, un lampeggio a tutti.... Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/10/2011 16:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sottolineo alcuni, io NO[:D] Buoni kilometri a tutti. Alberto
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 08/10/2011 15:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per non parlare di un motociclista intutato e sotto il sole...e quando pago con i soldi , mi sfilo anche i guanti...con l accortezza di farlo sempre prima,senza tirarmi addosso gli accidenti della gente.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/10/2011 18:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione , da motociclista ho sempre deprecato questa pratica. un conto e' se svicoli all' incrocio portandoti avanti e schizzando via davanti al traffico un conto e' obbligarti a fare una coda piu' lunga perche' chi salta la fila poi impiega tempo (il tuo) per pagare. come dire che se hai 4 persone davanti e arrivano 4 motociclisti diventano 8
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/10/2011 21:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po' come quando sei in fila al McDonald e quando sta per arrivare il tuo turno arrivano 4-5 amici del raazzo che ti è davanti...[:(!][:D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 08/10/2011 21:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ancora motociclista "saltuario" ma ora ho una moto raffreddata a liquido e uso pure il telepass. Molti anni fa avevo una moto raffreddata ad aria e non essendoci il telepass ero uno di quelli che passava davanti alla fila, altrimenti il motore andava arrosto, senza parlare poi della tuta di pelle che faceva andare arrosto me[:D] In più di 20 anni da motociclista, non ho MAI e ribadisco MAI trovato un solo automobilista o camionista che si sia arrabbiato o che mi abbia ostacolato o che si sia lamentato della cosa, anzi mi hanno sempre lasciato passare. Anche io arrivavo al casello e prima di passare avevo cura di togliermi i guanti e preparare i soldi, in modo che la mia fermata al casello durasse pochissimi secondi, dopodichè aspettavo un cenno positivo dell'automobilista/camionista di turno e entravo al casello, dopo aver pagato mi fermavo tra due caselli , mettevo a posto lo scontrino e reinfilavo i guanti e molto spesso salutavo quello che mi aveva lasciato passare che nel frattempo usciva dal casello. Ovviamente quando sono in macchina mi comporto esattamente come facevano gli altri con me tanto, se la fila è corta pochi secondi e sono passato pure io...se la fila è lunga un minuto in più non mi cambia la vita. Quelli che invece non sopporto ( ma non posso comunque farci niente) sono quelli che magari dopo aver fatto una fila di vari minuti, aspettano di arrivare davanti al casellante per cercare il portafogli e dulcis in fundo, dopo averlo trovato pagare pure con una banconota di grosso taglio quando il pedaggio è di pochi spiccioli[}:)] come mi è capitato in francia questa estate....per cercare/trovare i soldi e pagare alla coppia su mercedes SLK davanti a me ci sono voluti BEN otto minuti[xx(]mi pare fossero tedeschi ed eravamo in coda da quasi 15 minuti[xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/10/2011 13:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio così: io sono camperista e anche motociclista e posso assicurare che la fila al casello la faccio. E come me tanti altri. Poi ci sono anche quelli che non la fanno ma è una questione di educazione, non di categoria che ha delle abitudini.[:)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 08/10/2011 21:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se chiedono per favore passano altrimenti si servono dopo di me (anche se sono adulti)