CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Motociclisti al casello.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:49:04
quote:Risposta al messaggio di camperusc: ...potendo iscriverci tre mezzi...>
> Ti dò una triste notizia: adesso al massimo sono 2 per apparecchio. Anch'io con 3 mezzi avevo 1 telepass. Alla prima sostituzione che ho fatto causa batteria scarica, mi hanno affibbiato un ulteriore telepass (ovviamente devo pagarlo, anche se la metà). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:53:57
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/10/2011  12:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè se non fosse per i 6 euro in più, personalmente, non lo reputo un gran problema.. diciamo che eviterò il rischio (come già più volte capitato, ahimè [}:)]) di uscire dal rimessaggio, arrivare all'ingresso in autostrada e ricordarmi che il telepass l'ho lasciato sulla macchina che è rimasta beatamente parcheggiata al rimessaggio... Fino ad oggi per pigrizia e tirchieria non avevo fatto il duplicato, adesso sarà obbligatorio e quindi ho già risolto il mio problema.. [;)][;)] è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno... saluti. Carmelo
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:10:47
Io non uso il telepass per scelta, meno gente lavora e più la società diventa uno ******. Preferisco arrivare, salutare il casellante, pagare e augurarli buon lavoro prima di ripartire. Per la questione moto, io non ne vedo molte in autostrada... E di motori arrosto per le soste a motore acceso giuro che non ne ho mai visti. E si che sono abituato a far strade che voi umani...non autostrade, ma mulattiere...e fermi ci si sta spesso, magari dopo lunghe tirate.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:20:14
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 10/10/2011  15:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche questo è un punto di vista, peccato che di solito quando saluti il casellante sembra che tu gli abbia appena schiacciato un callo e difficilmente ho sentito rispondeer "buongiorno a Lei"... [;)][;)] molto più spesso uno sgradevole silenzio... Saluti. Carmelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:00:32
Questa dei motori ad aria che si surriscaldano a stare in colonna per pagare al casello mi giunge nuova....in 35 anni di patente,moto e autostrade non mi sono mai accorto di ciò...[:(][:(]sono proprio a cultura incompleta!!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:10:33
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 08/10/2011  12:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa che mi è capitata e ho dovuto pagare al casello a parte gianfi62
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 17:25:25
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 10/10/2011  15:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto. Non ho capito poi il concetto della macchina costosa=telepass. Se è per questo due settimane fa di domenica al casello avevo davanti sei Ferrari nuovissime italiane dirette ad un raduno. Poi anch'io ho la Mercedes, ma cosa c'entra con questo? Preferisco far lavorare qualcuno, fare la fila giusta non mi scoccia, me ne sto in macchina con la mia bella radio... Per quanto riguarda poi il "restare con la tuta da moto fermo" vedo sempre moltissimi che in autogrill si prendono il caffè con la tuta, anche per tempo lungo. E anche Chiara che dice mi hanno fatto passare... non avevano scelta, o ti tiravano sotto, oppure imprecavano verso di te ma non li sentivi. Cosa devi fare quando uno ti si infila davanti? senza ringraziare, chiedere? Buoni kilometri a tutti. Alberto
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:52:46
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 10/10/2011  11:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre avuto sull'auto dal 29/09/1990, all'epoca costava anche di più, però ho approfittato di una promozione dove lo davano gratis. Preso il camper il 24 Dicembre 2010, il lunedì 27 successivo sono andato subito a prenderne uno, per non fare neppure uno stop al casello. E' successo anche a me che qualche volta non funzionasse, ma sempre alla stessa uscita dello stesso casello - Vicenza Ovest - (ho girato mezza Italia e nessun problema). Segnalato la cosa, me lo hanno sostituito in 5 minuti, mi hanno detto che probabilemte era la batteria che stava andando. Ora pare che questo vada bene.

Modificato da lquaggi il 11/10/2011 alle 10:57:08
alexpix
alexpix
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 14:07:43
E' una vecchia abitudine che pero' era giustificata, quando il telepass era proibito alle moto le moto che arrivavano al casello si chiedevano perche' tanti automobilisti si mettevano in fila (potendo usufruire del telepass) e quindi passavano la fila (personalmente il ragionamento non fa una piega). Ora pero' che anche le moto possono applicare il telepass trovo scorretto passare la fila. OT: visto quello che pagano le moto di autostrada (come un suv) dovrebbero avere una corsia dedicata (critica rivolta alla societa' autostrade). Alessandro
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 11/10/2011 alle: 14:28:39
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/10/2011  18:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti compri una moto benvenuto tra noi, però ti becchi pure le cicche i fazzoletti e le cartacce gettate dai finestrini, quelli che ti tagliano la strada perchè tanto sei tu che ti fai male, qulli che aprono glii sportelli senza guardare, le chiazze d'olio perse da qualche auto, quelli che proprio non ti vedono perchè in moto conti meno di nulla, ti becchi la pioggia ecc ecc... Ti regge la pompa?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:50:55
Perchè invece i motociclisti le bottiglie le buttano nei cestini mentre viaggiano. E altrettanto per i mozziconi, altrettanto per le carte ecc ecc. Anch'io ogni giorno vi devo sopportare, ai semafori ho un motociclista a sinistra, uno a destra che cerca di passare anche se lo spazio è di 15 cm. Questo perchè ESIGE di superarmi al semaforo, non dopo. Mentre in macchina come sai ho molti posti dove mettere il pattume, voi in moto dove la mettete? E' vero anche che in macchina si consuma di più, ma più di una volta mi è capitato di veder lanciato qualcosa dall'altra parte del guard.rail. Buoni kilometri a tutti. Alberto

Modificato da Pravet il 11/10/2011 alle 17:52:53
Pravet
Pravet
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 17:54:58
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 11/10/2011  14:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa del "ti becchi quelli ti ti tagliano la strada" mi fa proprio ridere. Ma quante volte al giorno io mi sposto perchè una moto dall'altra parte sta superando la macchina nel verso opposto e invade la mia corsia quindi freno e faccio passare e la moto taglia la strada alla macchina sorpassata? Buoni kilometri a tutti. Alberto
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/10/2011 alle: 19:07:12
Questa poi ... io quando vado in moto non è che riesco a bere o appallottolare cartacce o fumare e poi buttare il tutto ... Penso che la cosa sia stata male interpretata: si parlava di chi fa quelle cose in marcia e, sinceramente, un motociclista mi sembra un pò improbabile, a meno che sia uno che vuo proprio farsi del male [:)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:03:35
Bello .. mi piace.. tutti contro i motociclisti xkè sono ******** e poi tutti contro i camionisti che sono ******* e.. che dire dei ciclisti, degli emerit ****** E poi i camperisti. tutti.... Bhe no i camperisti no; non si può generalizzare, se uno si comporta male non si possono attaccare tutti coloro che scelgono questo mezzo... e bla, bla , bla, bla,bla. NON vogliamo che generalizzino su di noi, ma poi GENERALIZZIAMO sugli altri. Siamo tutti adulti, ed ognuno risponde delle proprie azioni ; a prescindere dal mezzo. Stefano. P.S. quasi dimenticavo: I pedononi... sono******* [;)][;)][;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:07:03
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 11/10/2011  21:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, no: i caperisti vanno ghettizzati pure loro, specialmente quelli che, sia pur saltuariamente, scaricano le grigie nei tombini... e non legano/ammanettano le figlie durante i viaggi...[:D] Bel posticino qua in Comportamenti...[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:16:18
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011  23:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) specialmente quelli che>
> hai detto bene ! Ivanoid="blue">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:27:01
La moto passa davanti perchè è vera la storia del motore che scalda, come ti scalda testa e schiena il sole che batte su casco e giubbotto in cordura(per non parlar dei guanti). Come è anche vero che la stragrande maggioranza dei quattro ruote ti lascia passare senza molte remore. Dovete poi convenire che, se non avete la sfiga di incocciare un 'raduno', i motociclisti 'invadenti' sono uno o due, e non credo che manco questi incontrerete ogni santo giorno. Se poi a qualcuno dà fastidio, a prescindere, la figura del motociclista(un po' come molti non digeriscono proprio il camperista), se avete soldi da spendere un buon analista può risolvere il problema. Comunque, essendo anche camperista e quindi solidale con voi, la dò io una spiegazione, gratis: il fatto è che in coda, qualsiasi coda, per ovvie ragioni non potete fare quello che fa il due ruote, ovvero passare davanti; vorreste ma non potete, da qui la forte frustrazione(non preoccupatevi, è tutto regolare)compensata qualche volta dall'enorme soddisfazione di vedere moto ferma e multata. Se poi qualcuno vuol farsi male da solo, sostando giornalmente davanti a un casello, rifiutando a priori la macchinetta che porrebbe fine alle sue sofferenze, bè..in questo caso è difficile dare un consiglio. Bruno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 12/10/2011 alle: 00:27:05
vero, il camperista o automobilista non può passare davanti, ma il motociclista non può stare al caldo nè al fresco ne all'asciutto, non può mangiare, non può fumare, non può telefonare, non può parlare con eventuale passeggero, non può ascoltare la radio, non può soffiarsi il naso, non può grattarsi un occhio che prude, non può mettersi il dito nel naso, non può neanche girare la testa, sarà che prima di parlare bisogna conoscere le cose e averle provate, forse ci vuole tolleranza.
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:07:47
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/10/2011  17:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai facendo confusione fra "motociclisti" e "scooteristi"...... sono due categorie completamente diverse....non facciamo di tutta l'erba un fasciooooo[:D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:30:05
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 12/10/2011  12:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente, il Motociclista è un appassionato, lo scoterista è uno che usa uno di quegli orrendi elettrodomestici plasticosi che sono gli scooter ma che non gliene frega niente nè del mezzo ne di come usarlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link