CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Motociclisti al casello.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:22:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2011  12:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]....più che elettrodomestici ,li definirei semplici scaldabagni...ma sai,la moto logora chi non ce l ha....[8D][:D][:D]
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:03:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2011  12:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur non propriamente apprezzando la categoria degli scooteristi, la mia era anche un'obiezione di carattere prettamente tecnico. La vedo dura per un motociclista bere , mangiare, fumare alla guida, quando con una mano si deve tenere gas e freno anteriore e con l'altra la frizione...[:D] Più semplice per uno scooterista che con una mano può guidare e con l'atra, mangiare, bere, fumare, usare il telefonino ecc... mentre svicola a destra e sinistra fra le macchine in colonna....[xx(] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:34:57
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 12/10/2011  15:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)][:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 18:30:10
Non sapevo che come anche quelli del Transit e quelli del Ducato, quelli della TA e quelli della TP, si scannassero anche i motociclisti e gli scooteristi... Buoni kilometri a tutti. Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 18:34:54
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/10/2011  23:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente NON potresti manco tu senza il consenso di quello che c'è prima di te. Poi non cel'ho affatto con i motociclisti, ma alcuni comportamenti mi fanno veramente incaxxare, così come per i camperisti, gli automobilisti, i ciclisti, i pedoni e qualsiasi categoria. Se vuoi leggere cose che non ho scritto fai pure. Buoni kilometri a tutti. Alberto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 18:36:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2011  00:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che hai detto "il motocilista non può scaccolarsi, parlare col compagno, fumare, ecc ecc" nessuno lo obbliga ad andare in moto. Si sveglia 20 minuti prima, prende la macchina e così può tranquillamente scaccolarsi, mangiare, bere ecc ecc. Buoni kilometri a tutti. Alberto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 12/10/2011 alle: 18:48:17
venduto di recente il camper mi è ritornato il contagio Goldwing , sono diversi giorni che gli giro intorno e mi sa che ... vendo lo scoterone e dopo vent'anni di astinenza ritorno su quel favoloso transatlantico motociclisti datemi un valdo spunto e sabato concludo , scusate l'OT ma chi meglio di voi potrebbe darmi il via mario
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 19:31:34
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2011  18:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper, pur motorazzando di tanto in tanto, me lo sono tenuto. Venderlo mai. Come non rinunciare mai alla moto, troooppo goduriosa(e poi mi permette di passare davanti a Pravet, in coda, che si rode il fegato [:D]). Bruno
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:16:49
e va bhe so strano ho una moto BMW e non ho il telepass mi da fastidio superare la fila in autostrada ferma al casello lo avrò fatto qualche volta per circostanze obbligatorie (pioggia, gruppo di amici che supera, particolari urgenze) non a caso centauri "nordici" disciplinatamente attendono e non è che sono un bacchettone, qualche "impenatta" la faccio [:)]
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:10:24
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 12/10/2011  23:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...i centauri nordici ,lasciamoli perdere,noi siamo centauri latini,tra l altro era in una revisione del codice,la possibilità di superare una fila di auto ,con le opportune precauzioni.non ho idea se quest articolo sia stato introdotto,fattostà che in italia funziona cosi.se poi ad un casello si incontra un "frustrato"bhe,che fare...sicuramente un anima gentile la trovi sull auto successiva...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 13/10/2011 alle: 21:01:22
se è un solo motociclista solitamente lascio passare ma non so chi è dietro se è d'accordo quindi bisognerebbe chiedere a tutti quelli in coda ma la vedo dura , se poi si tratta di piu motociclisti piova o non piova allora tutti in coda ad aspettare il proprio turno al pagamento del pedaggio senza operatore se una moto si affianca all'altra cosa succede ? , non ditemi che paga solo una moto ! non ho mai capito perchè il telepass si debba pagare quando un casello senza o con operatore ha costi uguali se non piu alti , io sono anni che utilizzo il bancomat , si è vero mi devo fermare ma non mi costa nulla e quando la capiranno di rendere il telepass gratuito magari pagando solo l'accrocchio una volta sola forse ci ripenserei , tra l'altro tutte qulle promozioni abbinate al telepass le vedo solo promozioni civetta per inchiappettarci a dovere , da parte mia mai piu telepas e appena possibile no autostrada perchè la situazione di come ci fanno viaggiare spesso è penosa con costi pedaggio decisamente sproporzionati (da ladrocinio) ma purtroppo bisogna mantenere la SA- RC e mantenere il pedaggio gratuito da ... a... , ne avrei da scrivere un libro intero ma preferisco fermarmi , ora proseguite voi mario
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 14/10/2011 alle: 14:08:24
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 10/10/2011  15:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai successo, ho sempre ricevuto un "grazie" se non un sorriso di risposta a quello che gli faccio arrivando...[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/10/2011 alle: 14:41:05
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/10/2011  18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "si scannassero anche i motociclisti e gli scooteristi..." facci caso , in queste scaramucce sone sempre e solo i motociclisti che azzannano gli scooteristi , non accade mai il contrario... e vuoi sapere perche' ? perche' sono invidiosi [:p] spesso guidano vecchie e modeste moto (TU250 CB500 , XL , ER-5 prima maniera) che nemmeno sia avvicinano telaisticamante ad un Tmax o ad un Burgman400 ma loro sono in sella ad una moto ! Aha aha ([:)]) io davo la paga al semaforo ad un amico con il k100 pesante come un rinoceronte [:D][:D][:D] vado in giro anche in Gennaio con la miia copertina , scarpe pulite , giacca e cravatta [:D][:D][:D] ,
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:02:09
Ho letto da un pò il post durante la sua evoluzione ed ora voglio dire la mia. Tralascio le nefandezze ed i misfatti commessi dal variegato mondo delle due ruote in città, sono sotto gli occhi di tutti compresi coloro che dovrebbero vigilare e che nulla fanno per porre un freno a tanta maleducazione; e non mi vengano a fare la solita predica che loro si prendono in faccia cicche, fazzoletti, oggetti vari, pioggia, freddo, etc.etc. perché se scelgono le due ruote è solo e solamente per un loro tornaconto personale e cioè… arrivare prima degli altri senza fare alcuna coda. Se quanto succede sulle strade cittadine si risolve nello stare molto attenti a non urtare nessuno di questi sciami di moscerini che si infilano dappertutto lo stesso è assolutamente intollerabile al casello autostradale perché il tempo per pagare è uguale per tutti e, sicuramente, nessuno ha puntato una pistola alla tempia per obbligarli a girare in autostrada con le due ruote per proprio divertimento e passatempo e non di certo per lavoro o quantaltro. Quindi che facciano la fila come tutti e seguano due regolette facili facili: 1-se la moto si riscalda spegnetela o cambiatela, 2-se piove statevene a casa al riparo! Tutto quanto esposto lo dedico non alla categoria dei dueruotisti ma solo ed esclusivamente alla categoria dei MALEDUCATI! Chi vuol capire ha capito.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:15:04
Cià, diamo soddisfazione a Pravet, un po' di pietà[|)], parlando male tra noi moto-scooteristi(il trattino non assimila..allontana). Il fatto è che una qualsiasi moto degna di questo nome, seppur vecchia, svernicia in maniera ecclatante, in rettilineo, sul misto, in montagna ecc., un qualsiasi scooter, iniziando dalla loro punta di diamante, il mitico(loro) Tmax. Troooppa differenza di prestazioni.. e di classe. Che poi insieme si goda come degli orsetti quando c'è una fila di 'inscatolati'(iniziando da Pravet[:p])da superare, è altro discorso. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:31:44
quote:Risposta al messaggio di ameri inserito in data 14/10/2011  15:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100 % questo concetto da te espresso "assolutamente intollerabile al casello autostradale perché il tempo per pagare è uguale per tutti " mentre non quoto il resto del post che mi sembra quasi un inno anti due ruote: parli di tornaconto personale , come se usare le due ruote limitasse in qualche modo chi usa l' auto , azzarderei quasi un "invidia da coda [:)]" anche se in modo un po' scherzoso. Usare le due ruote in citta' e' sempre una scelta consapevole e disagiata e lo si fa per tornaconto personale (arrivere in tempi umani e parcheggiare) a fronte di qualche rinuncia , alla comodita' ed al calduccio dell' auto , e dovendo fare anche tanta attenzione a chi ci considera dei fastidiosi moscerini da scacciare o ancor peggio da schiacciare. Io ho l' ufficio in zona centrale a Milano e non appena posso uso lo scoter per recarmi al lavoro . ci metto 25 minuti a fronte dei 45 con l' auto (percorrenza 13 km) ed il risparmio di tempo avviene proprio nel saltare le code. Lo faccio con la testa , sfilo tra le macchine lentamente (il Palmanova e' una coda unica) avendo l' accortezza di frenare se sono a rischio tocco specchietti (non come quegli imbelli che sfilano a 70) , arrivato al semaforo rosso mi posiziono davanti alle auto e non appena scatta il verde sfilo via velocemente (le due ruote hanno piu' ripresa) senza intralciare minimamente la prima fila delle auto. considera che in Milano , per promuovere le due ruote viene dato loro accesso alle corsie taxi e ecopass ... ciao

Modificato da Roberto66 il 14/10/2011 alle 15:38:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:41:32
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/10/2011  15:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la differenza tra sccoterista e motociclista e' l' auto castrazione [:D] uno scooterista puo' prendere in considerazione di diventare motociclista (come sto facebdo io) mentre un motociclista convinto non riuscira' mai a fare il passo inverso. [:D][:D][:D] P.S ma tu un tmax l' hai mai portato ?

Modificato da Roberto66 il 14/10/2011 alle 15:42:58
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:48:10
Scusa ameri, scusa ameri.. quali sarebbero stè nefandezze e misfatti di questo variegato mondo delle due ruote..sotto gli occhi di tutti! Se ti riferisci alla pletora di ragazzini che zigzagano tra una macchina e l'altra potrei essere d'accordo nel pensare che abbisognano di maggior educazione stradale anche perchè, se qualcuno 'paga', sono loro drammaticamente e in prima persona. C'è poi la schiera degli imbecilli che impennano lungo un trafficato vialone, ma non mi pare che rappresentano, in toto, il mondo motociclistico. Che poi la motoretta sia più agile nel traffico è vero, e non vedo perchè, potendo, non passi avanti, è stata acquistata apposta oltre che per la facilità di parcheggio. Il casello..avete la fissa del casello per quella moto occasionale che vi passa davanti..tecnicamente il ragionamento non fa una piega, moralmente.. ma perchè non ve ne state a casa voi che intasate le strade e intralciate il traffico. Bruno
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:50:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/10/2011  15:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace correggerti ma io non ho assolutamente usato questi termini "moscerini da scacciare o ancor peggio da schiacciare"id="red">, non siamo su un video game! Io ho usato "urtare" perchè così è. Il post inserito non è per "invidia da coda" e neanche "un inno anti due ruote" ma solamente un richiamo ad una certa educazione civica e stradale che, ormai, non esiste più e ad evidenziare una sacrosanta verità : il tuo diritto finisce là dove inizia il mio non mi sembra di chiedere la luna ma solo un pò meno di barbarie. Senza alcun rancore ti saluto
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 14/10/2011 alle: 15:55:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/10/2011  14:41:05 ( vado in giro anche in Gennaio con la miia copertina , scarpe pulite , giacca e cravatta>
> ommmmmiooodddioooo! la copertinaaaaa noooooooooooooo!![:D][:D][:D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link