quote:Originally posted by prat> Ti spiego la mia: sono andato per la prima volta in vita mia in montagna col camper; arrivato al terzo giorno di sosta ho visto che le batterie (di servizio) stavano quasi al minimo, ok tenere il camper al minimo per mezz'ora non serve praticamente a nulla, pero' l'ho acceso ugualmente (durante il pomeriggio quando tutti erano in giro, ho controllato!!!) anche per capire cosa facesse mezz'ora di motore alla mia batteria servizi, in effetti qualche tacca è salita, ma è tornata al suo minimo non molto tempo dopo. Hai ragione a lamentarti e in fondo, salvo casi di emergenza, non serve a nulla tenere il camper al minimo per mezz'ora. Ho solo provato a capire come funzionava la cosa e cercato di farlo senza arrecare danno a chi c'era li vicino (che in realta tanto vicino non era) Non mi ritengo nè menefreghista nè tantomeno maleducato assolutamente! Sicuramente a volte ignorante.... come tutti noi dopo tutto....no?[?] DOC
Ma voi che tenete il motore accesso in piazzola piuttosto che nei parcheggi mi dite perchè lo fate? >
quote:Originally posted by helga> Ciao , anche io ero a Rimini x capodanno , la prima cosa che mi è toccato fare la mattina del primo dell'anno è stata una bella discussione con uno sloveno ancora mezzo ubriaco che intendeva caricare le batterie intossicandomi mentre dormivo, vi posso assicurare che essendomi svegliato x la puzza di gasolio bruciato, nel camper , si faceva veramente fatica a respirare. Ciao a tutti Paolo
effettivamente mi sono posta la stessa domanda ..... a Rimini questo fine settimana ci saranno stati un centinaio di camper e non vi dico quanti con sti motori accessi.... mi sono detta e poi va a finire che ci rimettiamo tutti.... sbarre ai parcheggi ecc. ma credo io ..... scusate se faccio campeggio invernale dovrò attrezzarmi o no?! Noi siamo partiti con 3 e dico 3 bombole sapendo di stare via 10 gg..... 2 batterie e ogni tot si andava dove c'era la corrente.... !! Cavolo ho proprio detto ma sta gente non si rende conto! BOH >
quote:Originally posted by Fabrizio62> Stai parlando di due cose diverse: il webasto dopo il primo spunto di accensione non lo percepisci quasi più, e non disturba di certo il vicino, a meno che non ti metti con l'orecchio attaccato alle pareti. Poi ognuno faccia le considerazioni che vuole, io mi tengo strettissimo il mio webasto. Ciao.
Io in zona Siena ho avuto a fianco un bel Wingamm con il riscaldatore a gasolio, montato entro il vano motore dello Sprinter. Non mi era ancora capitato di sentirne uno e quello, piccolo, della mia auto diesel non si sente nemmeno. Vicino c'era un altro camper con generatore fisso acceso: il riscaldatore sembrava fosse un aereo al decollo, lo si sentiva anche a centinaia di metri di distanza, il generatore no. Poi certo la puzza di gasolio c'era. Erano le 9 del mattino e ci può stare, mi stupisce invece che questi riscaldatori tanto ambiti facciano tutto sto baccano, dalla mia mi tengo stretta la ST 55 e lo scambiatore che ho montato in cellula, per il motore 30 secondi fermo e poi via piano piano per qualche km. >
quote:Originally posted by dona66> [:(]come giustamente dice un mio carissimo amico, camperista pure lui, ci meritiamo l'estinzione.....noi prima ancora degli altri. Va pur detto che forse certi "zotici", non accedono a internet, non sanno cosa sia un PC o un giornale e ovviamente tanto meno conoscono il vocabolo "civiltà"....scusate lo sfogo[V]
A noi,che eravamo fermi in Autogrill,si è letteralmente "attaccato" un tizio,che scendendo ha lasciato il suo motore acceso,con il suo "profumato" scarico proprio su una delle prese d'aria del camper.Dopo 1 e dico 1 minuto l'aria dentro al nostro camper era irrespirabile,ho tentato di farglielo spegnere,ma o non c'era nessuno dentro,o, hanno fatto finta di non sentire.Alla fine con una temperatura esterna di -7,ho vestito il bimbo e sono uscita fuori.Questa è stata la molla che mi ha fatto decidere di iniziare a guidare il camper.Nonostante tutto un lato positivo c'è stato!!!![xx(] >
quote:Originally posted by DocHudson> Non credo sia corretto l'approccio ! Tu hai descritto un comportamento che rientra tra i comportamenti a mio avviso corretti: sia perchè ti sei sincerato che non ci fosse alcuno in giro sia perchè hai capito che 1/2 ora di moto non portava vantaggi. Se ti sei sincerato circa l'assenza di altre persone è perchè sai che un motore acceso può dar fastidio e non ti va di dare fastidio agli altri, diversamente avresti acceso e via !!! Ora è stata un esperienza utile per evitare che tu in futuro ripeta questo comportamento !!! Però i vari post hanno esemplificato comportamenti ben diversi e peggiori, non paragonabili al tuo !! Inoltre esistono diverse categorie di ignoranti: qui nel Veneto si dice: Il saggio non sa nulla; il sapiente sa poco lo scienziato sa abbastanza l'ignorante sa molto il "mona" sa tutto [:D][:D][:D][:D]
Ok, allora dato che io l'ho fatto, e a quanto pare sono l'unico in tutto il forum, saro' *******, Ignorante, Cafone, Maleducato ecc ecc e a quanto pare con un gemello che non conoscevo[V] Bah,beati voi camperisti perfetti e "nati imparati", sempre pronti a puntare il dito...se vi estinguerete sara ANCHE colpa mia che sono un pivellino senza esperienza Scusate DOC >