quote:Originally posted by filemone> io sono convinto che molti incendi nelle nostre montagne vengono provocati dai mozziconi giro la città in moto ed è un continuo, per non farsi impuzzonire la macchina camminano con il finestrino leggermente aperto e buttano tutto fuori, cenere e mozzicone, ci si sono così abituati, che ripetono il gesto anche sulla spiaggia persino in mare, ho visto persone che andavano a fare il bagno fumando poi prima di tuffarsi abbandonano il mozzicone in acqua, a tre miglia dal porto ho visto un pacchetto di sigarette che galleggiava, sicuramente era passato un attimo prima qualcuno che aveva finito il pacchetto, altra cosa che mi da fastidio buttano dal finestrino la pellicola trasparente quando aprono il pacchetto nuovo, oppure a mirabilandia ho dovuto discutere con piu persone che fumavano addosso al mio piccino, d'inverno se esci dal supermercato o da teatro i primi dieci metri li percorro senza respirare, ecc ecc il bello che molte volte sono persone molto corrette in tutto il resto di quello che fanno, solo che sono schiavi e non se ne rendono nemmeno conto che ormai sono posseduti da un padrone che li comanda SMETTETE DI FUMARE ci guadagneremo tutti ciao romeo
Come sono simpatici quelli che gettano i mozziconi di sigarette dal finestrino , e quelli che vuotano il posacenere vicino al marciapiede[:p] >
quote:Originally posted by filemone> ... e tu sei dietro in moto o in scooter...
Come sono simpatici quelli che gettano i mozziconi di sigarette dal finestrinoid="red"> , e quelli che vuotano il posacenere vicino al marciapiede[:p] >
quote:Originally posted by Anty99> Eh, quante contraddizioni...[;)] [8D]
io sono fumatore ma non so perche in auto non fumo mai pero il mozzicone dal finestrino lo ammetto ... anty >
quote:Originally posted by bucaneve> Senza voler polemizzare , ma forse era straniera!
Ricordo ancora anni fa, al mare e nella mia città, un esempio di grande civiltà: una giovane signora che si godeva le proprie sigarette, prestando molta attenzione alla direzione del vento per non ammorbare i vicini di asciugamano, poi spegneva il mozzicone con lo spruzzino dell'acqua e lo metteva in una scatolina in plastica di formaggini. Mi è rimasta nella memoria da allora. >
quote:Originally posted by filemone> No, era della mia città, ci avevo parlato un bel po'!
quote:Originally posted by bucaneve> Senza voler polemizzare , ma forse era straniera!
Ricordo ancora anni fa, al mare e nella mia città, un esempio di grande civiltà: una giovane signora che si godeva le proprie sigarette, prestando molta attenzione alla direzione del vento per non ammorbare i vicini di asciugamano, poi spegneva il mozzicone con lo spruzzino dell'acqua e lo metteva in una scatolina in plastica di formaggini. Mi è rimasta nella memoria da allora. >
>
quote:Originally posted by bucaneve> Quindi la signora si alimentava anche col formaggio fuso, che notoriamente - ora la sanno tutti - è spesso la rilavorazione di schifezze immonde, avariate, con muffa/vermi! Tra fumo e formaggi chissà quanti anni le si è accorciata la vita![:D] [8D]
quote:Originally posted by oliver> Perchè ci sono anche le non schifezze preparate dalle industrie?io penso che se dovessimo vedere come lavorano le industrie alimentari non mangeremmo più[xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by bucaneve> Quindi la signora si alimentava anche col formaggio fuso, che notoriamente - ora la sanno tutti - è spesso la rilavorazione di schifezze immonde, avariate, con muffa/vermi! Tra fumo e formaggi chissà quanti anni le si è accorciata la vita![:D] [8D]
>
quote:Originally posted by filemone> direi... marziana!
>
quote:Originally posted by filemone Perchè ci sono anche le non schifezze preparate dalle industrie?io penso che se dovessimo vedere come lavorano le industrie alimentari non mangeremmo più[xx(][xx(][xx(] >> Non esagerare. Hai lavorato nell'alimentare? Io ci ho passato 15 anni. Il problema del formaggio fuso è che una volta sciolto, bollito e filtrato, anche le schifezze del formaggio avariato vengono levate dall'impasto, quindi sembra un formaggio "vergine" (lo usano per fare i formaggini, sì proprio quelli che genitori ingenui sciolgono nella pastina dei loro piccoli!). E la tentazione a usare formaggi avariati e croste (sono cariche di antibiotici) da parte delle aziende che producono formaggini partendo dal "fuso" è forte. Inoltre i controlli sono carenti. [8D]
http://www.veoh.com/videos/v703...
Fintanto che chi ha il dovere di controllare non lo svolgerà con coscienza, competenza e costanza, i furbi avranno gioco facile. E a perderci saremo soprattutto noi, comuni mortali. Non tutelati se non dal nostro buon senso, che però a volte non basta.[;)] [8D]