CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

multa agli svizzeri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:57:05
[quote]Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/09/2014  19:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote I cartelli indicanti i limiti di velocità alla frontiera svizzera li ho visti, mentre quelli per l'obbligo della "vignette" in autostrada non li ho notati, come a quanto mi risulta non compare nessuna indicazione per gli over 35 q.li, che, come passano il confine sono già fuorilegge se privi del documento dove risulta il giorno di transito o permanenza dal costo di circa 25 € e valido 10 giorni. Marino2
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:20:05
Sabato hanno multato sulla stessa tratta anche i miei cugini Veronesi. E si che per telefono gli avevo avvisati di obliterare[:(]. Ma se l'erano scordato al momento dell'imbarco a piazzale Roma[:(]

Modificato da Geogalle il 02/09/2014 alle 21:22:08
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:27:40
Questo è un Paese che si sta incattivendo ogni giorno di più e la cattiveria non porta da nessuna parte ...anzi[:(][:(][:(].Dietro tante parole leggo rancore, rivalsa, insofferenza, astio e al di la del fatto specifico questi atteggiamenti non promettono nulla di buono[:(]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:05:56
Magari... questo paese ormai è la patria del "che vuoi che sia..."... Han fatto bene a multarli.. lo dovrebbero fare con tutti. Seguento il vostro logico filo allora tutti potrebbero dire "non lo sapevo.. " e cavarsela. Le società che funzionano hanno come cardine base la certezza della pena che sia una multa o i carcere poco cambia... A proposito... sabato devo andare a ritirare una multa prdsa con il velox... magari non la pago perché il cartello era arrugginito... [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 03/09/2014 alle: 07:53:59
ho visto dalle risposte che ognuno si dimostra inflessibile o buonista (noi italiani lo siamo e ne raccogliamo i risultati); aggiungo che i controllori sono inflessibili anche con i veneziani e con altri turisti (credo perchè hanno una percentuale sulle multe) ma essere buonisti a venezia con i turisti (24 MILIONI l'anno) significa far viaggiare tutti gratis. i turisti fanno i furbi (lo posso dire perchè sono veneziano) entrando anche dalle uscite oppure passando sotto o dietro ai tornelli questo forse perchè trovano costosetto il biglietto di 7€. Aggiungo che i turisti fanno cose impensabili altrove (come avrete visto sui TG e sui giornali recentemente) si sdraiano a S. Marco e fanno il picnic oppure il bagno nei canali o adirittura alzano tende per dormire in Campo S. Stefano ed evito di dirvi dove fanno i loro bisogni per non entrare in un bar, fanno cose Vietate ma NON dovrette essere necessario vietarle basterebbe il buonsenso, sanno che in italia si può tutto e poi si tratta e ci si scusa ma con un sorrisetto sotto i baffi di averla fatta franca. Capirete che con un turismo sempre più economico e di massa qui ci ritroviamo con una mandria ingovernabile di maleducati e incivili che pesa civilmente ed economicamente sui veneziani - grazie per l'attenzione ciao pepi
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 03/09/2014 alle: 07:58:48
P.S. penso di essere uno dei pochi ad aver preso una GIUSTA multa di divieto di sosta a Sorrento con uno scooter (ero fuori delle striscie del parcheggio) ed un altra per divietao d'accesso ai camper (mai visto il cartello) a Napoli totale 150 eurini. il mio contributo da turista alla Campania per il mese di giugno l'ho dato e ringrazio i "buonisti" che non ho trovato ciao pepi
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 03/09/2014 alle: 08:44:22
Dal quotidiano di Udine, un articolo che "cade a pennello" !!

http://messaggeroveneto.gelocal...

Buona lettura
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2014 alle: 08:57:42
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/09/2014  21:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Venezia lo scorso inverno , ricordo all imbarco le segnalazioni ( ideogrammi inconfondibili a prescindere dalla lingua) riguardanti alcune norme di comportamento tipo il posizionare zaini ingombranti sul davanti e l' indicazione che e' vietato stazionare sulla pedana in assenza di biglietto. Mi sembra anche di ricordare ( ma chiedo conferma a te) che fosse indicato in diverse lingue che il biglietto acquistato va obliterato tanto e vero che la macchinetta e posta sulla soglia di ingresso degli stessi. Ricordo male ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:26:38
Io non ho mai fatto il "furbo" da nessuna parte ,ne in veste di turista e in veste di cittadino Italiano. Quando ho sbagliato l'ho fatto in buona fede e fortuna mia ho incontrato persone comprensive. Probabilmente avessi incontrato uno dei tanti zelanti personaggi di COL sarei stato trattato come un furbacchione che vuole (farci fessi).[:(]Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2014 alle: 09:29:41
Che dire ? Forse avete ragione voi (io non sono uno che non cambia mai idea !): io, purtroppo, da uomo del sud ho un'idea un po' all'antica sul trattamento che dovrebbe essere riservato agli ospiti in generale ed ai turisti in particolare. Ma probabilmente devo rivedere il mio modo di vedere le cose, viste le testimonianze dei veneziani e visti anche i danni che effettivamente può provocare un turismo di massa in certe località (peraltro non immaginavo che un biglietto del vaporetto costasse così tanto !). Resta il fatto, comunque, che non condivido l'atteggiamento di ripicca nei confronti degli svizzeri. Se bisogna essere inflessibili, bisogna esserlo con tutti i turisti e non solo con quelli che vengono da paesi che ci stanno...antipatici !

Modificato da bottastra il 03/09/2014 alle 09:32:41
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/09/2014 alle: 11:49:44
Da quello che leggo sul quotidiano di Torino pare che i controllori dell'azienda tramviaria siano molto buonisti con gli extracomunitari, i quali per il 90% viaggiano a sbafo, mentre sono molto severi con i residenti, anche perché nei casi in cui sono stati severi con gli stranieri molte volte sono dovuti ricorrere a cure ospedaliere[:D][:D].
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 03/09/2014 alle: 12:21:53
Ciao a tutti Mia moglie qualche settimana fa è tornata a casa, come tutti i giorni, con il treno delle 16 da milano verso varese, ha pesantemente litigato con il controllore, rifiutandosi di mostrargli l'abbonamento o qualsiasi altro titolo di viaggio in quanto lo stesso controllore aveva volutamente trascurato di controllare il biglietto ad un gruppo di extracomunitari; il controllore avrebbe detto a mia moglie di non preoccuparsi e di non interferire con il suo lavoro,chiaramente mia moglie ha l'abbonamento per 12 mesi a 390 euro annui pagati in anticipo! quest'anno siamo stati a Monaco di baviera dove quasi non si vedono le obliteratrici da quanto sono discrete, in superficie e dalla nostra abitudine di trovare i tornelli una volta scesi sottoterra, ebbene dopo aver comprato il biglietto( giusto o sbagliato non sono sicuro) e dopo essere scesi davanti al treno senza trovare tornelli abbiamo chiesto a una signora che in uno splendido tedesco, a noi sconosciuto, ci ha fatto capire dov'era la macchinetta. a questo punto non voglio entrare nel merito delle vicende con persone disagiate o disagevoli extracomunitarie o meno, ma una persona che sia svizzero, italiano americano, giapponese o altro e che abita in un paese moderno non può nel 2014 essere cosi sprovveduto da non sapere che il biglietto va obliterato. ciao a tutti mofoteam
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/09/2014 alle: 13:22:28
forse gli stranieri non sanno cosa significa ''OBLITERARE'',bisognerebbe usare un altro termine.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:14:42
Mia moglie e mia figlia ieri hanno perso l' autobus per fare le prove tecniche di percorso per la nuova scuola fuori citta' . Il controllore ha trovato una straniera con biglietto irregolare (o senza , non saprei) e dal racconto di mia moglie sembra che la stessa sia andata subito in escandescenze piuttosto pesanti E' stata multata... Chiediamoci anche perche' spesso i controllori devono viaggiare in gruppo. In una occasione in auto ho sfangato la multa ammettendo subito la colpa , dimostrandomi conciliante . Vabbe 'per questa volta vada ma stia attento . Non sono tutti orchi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:27:12
ma perche' in Italia non fanno fanno come negli altri stati? controllore sul bus o in alternativa e' il conducente che all'entrata degli avventori controlla o vende i biglietti. E non ditemi perche' si bloccherebbe il traffico. nelle grandi citta' tra cui londra, berlino madrid e cosi via si fa cosi'. Meno problemi e pagano tutti. Massimo

Modificato da foffo il 03/09/2014 alle 14:27:58
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:46:00
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 03/09/2014  14:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido,e finché non si paga il mezzo non riparte.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 03/09/2014 alle: 15:28:23
come del resto succede nelle varie localita' da me citate New York compresa.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/09/2014  14:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 03/09/2014 alle 15:28:56
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:44:50
Ricordo che , anni fa, a Torino i controllori c'erano[:)][:)][:)]. Poi...bisogna risparmiare[B)] e siccome la legge non ammette ignoranza ...io devo sapere e dovrò sapere anche quando (se ci arrivo)80enne un po' rinco...ito salirò su di un autobus per recarmi dal medico[:(!][:(!]Nessuno mi insegna come si compila un 740, però se vado da chi di dovere imparo senza continuare a sapere, pagando[:(!], in Italia da anni sono spuntate le rotonde ma nessuno ha insegnato ai vecchi patentati come affrontarle, si impara guardando gli altri o facendo esperienza se hai la fortuna di viaggiare all'estero[:(!].Questo per dire che nessuno ti insegna nulla ma tutti , quando devi sborsare, ti dicono che devi sapere[xx(]. Sarò monotono, però sono certissimo che chi svolge determinati lavori distingue perfettamente il furbo da chi è in buona fede ,per cui l'essere "buonisti", parola molto in voga ultimamente, nulla ha a che vedere tra il saper riconoscere le persone in buona o in cattiva fede. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:34:49
Mi è capitato ad Oslo di pagare un parcheggio ad una macchinetta che accettava solo carte e le istruzioni erano scritte in Norvegese. Non per questo ho evitato di pagare e chiedendo in giro ho trovato un tedesco che gentilmente mi ha spiegato un pò in tedesco e un pò in inglese come fare. Quando devo prendere un mezzo pubblico di una città che non conosco la prima cosa che faccio alla direzione del campeggio o dell'albergo è chiedere come funzionano i biglietti, dove si acquistano ecc. Gli svizzeri sono stati multati come gli altri è semplicemente giusto che sia così. A Firenze stanno rinnovando il parco autobus con autobus tedeschi che hanno la porta anteriore per salire e la posteriore per scendere. Hanno detto che prossimamente si dovrà mostrare obliterare il biglietto di fronte all'autista , mostrargli l'abbonamento, o acquistare il biglietto.

Modificato da alexbio il 03/09/2014 alle 17:41:34
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:49:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/09/2014  16:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che scrivi e ' condivisibile ma occorreva essere presenti per assistete ed avere tutti gli elementi e non solo quelli riportati unilateralmente. E se vi erano altre persone multate che avrebbero potuto fare rimostranze ? E se i multati hanno oltremodo insistito e questionato? Hanno coinvolto anche altre persone ( telefonicamente) , magari per non subire delle lavate di capo da parte dei superiori si sono trovati a dover eseguire il proprio lavoro... Sono stati multati , non violentati o morsicati. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link