CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Multa meritata a Rodi Garganico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 88
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:13:37
Cari Amici, vorrei raccontarvi la mia disavventura. La sera del 23 Luglio scorso alle ore 22:00, la mia famiglia ed io, provenienti dall'autostrada seguivamo le indicazioni per Rodi incolonnati nel traffico. All'altezza di un incrocio, credo poco prima del paese, fummo fermati da un Vigile il quale, fatte passare le auto che ci precedevano e prima di far passare anche noi ci contestò una multa. Ieri mi è stato recapitato un verbale dalla Polizia Locale di Rodi per "violazione del divieto di transito, giusta ordinanza sindacale n°13 del 26-03-2011". Ammontare della multa 87,00 €. Domani pagherò la multa ma vi assicuro che lungo il tragitto non avevo visto alcun divieto. Non credo che Rodi mi vedrà mai più. Un saluto a voi tutti. Mario
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:22:36
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 04/10/2011  22:13:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sei l'unico, vedi in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)][}:)] Ivanoid="blue">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 04/10/2011 alle: 23:35:40
Io avendo letto un thread precedente ho inviato un e-mail al Sindaco del Comune precisando che mi sarei tenuto ben lontano dal suo paese proprio per questo motivo. Non ho ricevuto nessuna risposta. Qualche altro utente ha inviato la e-mail all' URP e forse ha ricevuto risposta. Purtroppo il cercare di spennare chiunque sia possibile è diventato il motivo dominante degli amministratori locali per poter quadrare i bilanci fortemente in rosso. Cerchiamo ove possibile di non farci spennare. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/10/2011 alle: 23:44:18
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 04/10/2011  22:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto![:(][V] Saluti[;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/10/2011 alle: 06:46:52
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 04/10/2011  23:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E secondo te il Sindaco non è contento? E' proprio ciò che voleva! Anzi, doppio vantaggio, non vedono camper, incassano con le contravvenzioni e ci ridono pure sopra. Meglio di così! Diverso sarebbe il caso se si facesse ricorso e si vincesse, anche con risarcimento del danno, altrimenti al mio paese si dice che quando lo si è preso in quel posto, è meglio non agitarsi, altrimenti si fa solo il gioco dell'altro! Giuseppe.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:48:30
Esiste nel forum un argomento: posti da evitare? Nel caso non esistesse 1) Rodi Garganico 2)... Mario
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:50:32
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 05/10/2011  06:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] concordo Davide
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 08:55:12
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 05/10/2011  21:48:30 (

) Esiste nel forum un argomento: posti da evitare?
>
> C'e' un topic in cui si cerca di censire i comuni che attuano ILLEGITTIMI divieti di sosta e/o peggio di transito solo per camper , in

[;)][}:)] Ivanoid="blue">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/10/2011 alle: 09:39:59
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 05/10/2011  21:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma infatti Rodi Garganico di evitarlo te lo dice il bel cartellone molto prima del paese . E' impossibile non vederlo ! Ciao Daniele id="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/10/2011 alle: 13:34:58
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 06/10/2011  09:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu li vedi sempre tutti i cartelli o qualche volta uno può sfuggirti? Spesso i divieti sulle stade dei comuni civilizzati sono più di uno, così se non vedi il primo, al secondo non hai scuse. Ma in quel paese ... Tornando dalle ferie alla fine di agosto sono passato da Peschici e sono andato in direzione rodi. Fino all'incrocio dove prendi per la strada scorrimento veloce o rodi il certello non c'è. C'erano, e non c'erano i primi di luglio, molti cartelli che segnalano i lavori in corso sul lungo mare di S.Menaio. (ho evitato di entrare verso S.Menaio per non rischiare un'altra multa) Saluti[;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 06/10/2011 alle: 14:44:54
Il cartello da Peschici verso San Menaio, è alla fine di quest'ultimo paese,appena dopo un parcheggio con qualche alberello, prima di quel lungo "lungo mare" di pietra che porta a Rodi.La visibilità non è certo il fine di un tale cartello, comunque c'è.Personalmente ho percorso il tratto incriminato con lo scooter, alla fine sttembre e ho incrociato alcuni camper nel tratto incriminato ,per cui ...Probabilmente i lavori di rifacimento della "massicciata",magari in agosto potevano forse giustificare un tale provvedimento, ma non certo in marzo o in settembre. Ciao
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/10/2011 alle: 16:09:50
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 06/10/2011  14:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La visibilità non è certo il fine di un tale cartello, comunque c'è. >
> Magari dopo tale cartello la possibilità di fare manovra (inversione) è pressochè nulla!?! Aggiungo che il 9 di luglio, quando sono passato io, era un paese che dormiva e i lavori erano fermi. Saluti[;)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:36:10
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 06/10/2011  13:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma pensa se ti sfuggisse un cartello di altezza max in un sottopasso.[:0] Comunque intendevo 'QUEL' cartello a cui fa riferimento l'autore del thread che si trova sulla strada verso Rodi. E' talmente grosso che è difficile non vederlo, anche perchè se ben ricordo si trova su di un incrocio o diramazione che ti costringe a rallentare. Ciao Daniele ps: con questo non giustifico tale divieto, anzi ... id="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:48:54
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 07/10/2011  10:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...pensa se ti sfuggisse un cartello di altezza max in un sottopasso.>
> Azz... farebbe molto più male di una multa di 80 euro[:)][:D], ma avrei anche la possibilità di frenare e evitare il danno. Io sono entrato in paese dalla parte opposta, provenivo da sud.[:(] Ciao[;)] Cristian
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/10/2011 alle: 12:06:29
A.Daniele, se ti riferisci al grosso cartello nella direzione Peschici -Rodi alla diramazione per la strada "giusta",ha dei divieti per varie categorie, ma non per i nostri mezzi.La possibilità di fare manovra dopo tale cartello è possibile , ma un po' difficoltosa perchè da una parte c'è la ferrovia e (qualche buco c'è) dall'altra c'è la banchina della strada e buchi non ce ne sono. Ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/10/2011 alle: 23:09:20
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 07/10/2011  12:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, mi riferivo alla direzione opposta, la stessa nella quale transitava Madagifr, dato che proveniva dall'autostrada. Ciao Danieleid="blue">
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 07/10/2011 alle: 23:25:41
Cari Amici, in realtà la segnaletica stradale dovrebbe avere la caratteristica di essere immediatamente visibile ed interpretabile. In realtà l'unica cosa che ricordo è una sequenza di segnalazioni di varie direzioni e località ma del divieto assolutamente nulla. Sono proprio così distratto? Ma quando si sta cercando una località e davanti a noi si presenta una batteria di indicazioni, la fretta di cercare quella giusta prima che il cartello sia alle proprie spalle, forse non facilita la vita. Non mi sto giustificando ma chi raggruppa tutte queste indicazioni nello stesso posto ha mai provato a calcolare il tempo necessario a leggerle tutte confrontandolo con il tempo utile di lettura a disposizione del guidatore? Cordialità, Mario
Braun48
Braun48
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 00:14:56
Multa meritata?id="navy"> Dipende, se il divieto c'è, si, se il divieto non c'è, no. C'è poco da ricamare. Se poi vogliamo fare l'orletto ai sacchi di patate e trovare sfogo comune, ben venga. Dalle solidali testimonianze non si è ben compresa l'esistenza o meno del fatal cartello; nel dilemma del dubbio una cosa è certa, che un divieto si presta ben poco ad interpretazioni e, se c'è, è visibilissimo. Bruno
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 19:21:58
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 08/10/2011  00:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Multa meritata? Dipende, se il divieto c'è, si, se il divieto non c'è, no. >
> Bhe, il divieto potrebbe anche essere ILLEGITTIMO (come spesso, se non sempre, avviene) quindi in tal caso la multa NON e' meritata [;)][}:)] Ivanoid="blue">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/10/2011 alle: 10:55:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/10/2011  19:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe anche essere brutto e cattivo, ma non credo che un vigile sia tanto tonto da infilarti una multa senza la relativa pezza di appoggio. Bruno
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/10/2011 alle: 11:46:28
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/10/2011  10:55:17 (

)
>
> Non si tratta che i vigili siano "brutti e cattivi" e/o "tonti" (lo possono anche essere ma cosi' come lo puo' essere qualsiasi altra persona) bensi' che devono eseguire degli ordini impartiti dal proprio "capo" ovvero l'amm. comunale. Ovvero sono le amm. comunali che emettono le ordinanze di divieto che possono essere anche ILLEGITTIME cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile pe. in

http://www.movimentocamperisti....

e discussa p.e. in

https://forum.camperonline.it/t...

E di fronte ad un divieto ILLEGITTIMO e relativa multa si puo' ricorrere presso il Prefetto o il GdP (pur i "contro" di cui si' piu' volte parlato) e a chi interessa informarsi sui ricorsi VINTI puo' leggere in

Cio' detto se tu invece reputi che i divieti per camper siano sempre legittimi non so che dirti ... Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link