CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Multa meritata a Rodi Garganico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 88
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 09/10/2011 alle: 13:08:06
Ho provato a ripercorrere sia la strada da Peschici sia da nord per Rodi Garganico tramite Street View. Le uniche indicazioni presenti sono queste, in entrambe le direzioni, con la speranza che le immagini siano le + recenti. Non mi sembra un divieto per i mezzi ricreazionali!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/10/2011 alle: 14:10:50
Non sono recenti[:D][;)]
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 09/10/2011 alle: 17:48:59
Cari Amici, vorrei fare un appello, la multa è stata già pagata, ma è solo per capire dove avrei dovuto vedere questo famigerato cartello di divieto che non ho rispettato: C'è qualche Camperista della zona che possa effettuare un sopralluogo e chiarirci le idee? Cari saluti, Mario
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/10/2011 alle: 19:29:21
è almeno dal 2008 che Rodi Garganico fa multe ai camper, ormai dovrebbe essere a conoscenza di tutti,almeno di quelli che frequentano questo sito [:D] e ancora ce ne lamentiamo... eppure è semplice...girare al largo da tutto ciò che sta in quel territorio ( aree sosta, campeggi, ristoranti, negozi...) è il miglior comportamento da seguire... se tutti quanti noi ci ricordiamo di seguire questo semplice comportamento QUEL sindaco alle prossime elezioni sarà incensato ( da quelli che odiano i camper ) e odiato (da chi potrebbe guadagnare con i camper e non lo può fare )... chissà quali sono di più...[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/10/2011 alle: 08:05:27
Magari andiamo fuori dal "topic", ma siamo alle "solite".Il problema è che ogni amministrazione o "io sono...." puo' emettere ,affiggere ecc, ecc, quello che gli pare ,con la certezza poi che se anche fà un qualcosa di "improprio" e qualcuno dovrà "pagare" non saranno certo la sua "tasca" e il suo "tempo"ad essere toccati. Alla fine paghiamo e....risolviamo,risparmiando comunque intempo e... ranitidina (antiacido) . Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 09:25:13
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 10/10/2011  08:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggia', purtroppo e' proprio cosi' ... [:(!][xx(] Invece bisognerebbe protestare in TANTI e magari le cose cambierebbero (vedasi p.e. cosa avvenuto nel caso dei T-RED "truffaldini" [;)][}:)]) Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:00:27
I T-Red erano modificati, per cui una truffa per far guadagnare soldi ai concessionari degli stessi, mentre il Comune di Rodi Garganico ti avvisa ben prima che li` non devi andare con il camper, pena una multa. Se uno é così` testardo di volerci andare ugualmente o ''distratto'' da non vedere il segnale, poi pagherà` pegno. Off topic: di gente distratta o che non conosce i segnali purtroppo si vedono tutti i giorni in strada, 2 episodi successi ieri, uno a momenti mi faceva la fiancata in un incrocio e mi ha inveito contro perché secondo lui aveva la precedenza, Io calmo, gli ho fatto notare che quei triangoli messi a mo` di striscia sulla sua carreggiata non erano per bellezza ma indicano uno stop, il secondo episodio, un signore mi rimbrotta in modo duro dicendomi che non avevo visto il divieto di transito che c'é all'inizio della via, Io calmo, gli faccio notare che quel segnale indica il divieto di sosta mentre quello di transito é rosso con banda centrale bianca. Che volete, così` va` il mondo[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:24:27
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011  10:00:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) mentre il Comune di Rodi Garganico ti avvisa ben prima che li` non devi andare con il camper, pena una multa
>
> Come ho gia' scritto anche in questo stesso topic, il divieto se non e' correttamente/suff motivato (con finalita' esclusivamente inerenti la circolazione/sosta dei veicoli p.e. strada troppo stretta) e' ILLEGITTIMO (come spesso, se non sempre, avviene) cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile pe. in

http://www.movimentocamperisti....

e discussa p.e. in

https://forum.camperonline.it/t...

Ivano PS: questi argomenti sarebbe meglio metterli in "normative" [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/10/2011 alle 10:26:52
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:33:30
Un Comune avrà` anche diritto a ''difendere'' il suo territorio da ospiti non desiderati no? Speriamo che con il federalismo anche certe norme vengano corrette, perché se autonomia e responsabilità` deve essere, é giusto che un Comune difenda i luoghi di maggior pregio da coloro che portano piu` disagi che benefit.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:43:10
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011  10:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo puo' fare solo nel rispetto della vigente normativa, quindi CdS compreso (legge NAZIONALE che quindi con il federalismo nulla ha a che vedere). Ovvero, i sindaci "sceriffo" non possono fare quello che vogliono bensi' anch'essi devono rispettare le leggi vigenti tra cui anche il CdS. Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:53:50
A parte che rettificare con un NON e una virgola quell'art 185 del CdS é cosa semplice e rapida, ma quando nel 2012, ai Comuni gli crollerà` addosso tutta la crisi, dovrà essere data loro ''mano libera'' dallo Stato centrale se devono combattere anche l'evasione per autosostenersi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:13:31
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011  10:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A parte che rettificare con un NON e una virgola quell'art 185 del CdS é cosa semplice e rapida>
> Ad OGGI cosi' non e' quindi finche non verra' modificata la legge ... (ovvero, SEid="red"> mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola ... [:D]) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011 10:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma quando nel 2012, ai Comuni gli crollerà` addosso tutta la crisi, dovrà essere data loro ''mano libera'' dallo Stato centrale se devono combattere anche l'evasione per autosostenersi.>
> Bho, contento tu che i comuni possano fare di tutto e di piu' per cercare di "trovare" i soldini facendo pagare delle multe ILLEGITTIME ai cittadini (quindi TU compreso)... Ivanoid="blue">
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 11/10/2011 alle: 13:26:59
Cari Amici, sul fatto che il "campeggio" in aree non destinate a questo scopo debba essere vietato: nulla da obiettare. Sul fatto che il "parcheggio" a volte mascheri un "campeggio" e quindi non venga, anche se iniquamente, permesso: nulla da obiettare. Sul fatto che il furgone Fiat Ducato che mi precedeva sia passato senza essere multato ed io con lo stesso Fiat Ducato sia stato multato soltanto perchè invece del cassone con un carico di merce trasporto una cellula abitativa....ho qualcosa da obiettare! Saluti, Mario
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 13:39:20
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 11/10/2011  13:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sul fatto che il "parcheggio" a volte mascheri un "campeggio" e quindi non venga, anche se iniquamente, permesso: nulla da obiettare.>
> Chiedo scusa per l' OT (ma mica troppo [;)]) ma io qui ho da obiettare xche' nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo significa non usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolino, barbeque, panni stesi) si SOSTA e non si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo. Ovvero chi CAMPEGGIA dove non consentito (e cio' si vede/nota chiaramente a distanza !) deve essere sanzionato SINGOLARMENTE e NON SI PUO' (cosi' come chiaramente indicato dai Ministeri competenti) invece vietare la SOSTA a tutti preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/10/2011 alle 13:41:44
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:20:09
Nulla da eccepire sui commenti. Vorrei concludere la discussione con una frase scontatissima: è difficile vivere in una nazione dove vale tutto ed il contrario di tutto. Conoscete il detto "l'Italia è un paese di buoni a nulla capaci di qualunque cosa" ? Saluti, Mario
14
Scoopy Doo
Scoopy Doo
12/10/2011 2
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:22:09
Oggi mi è arrivata lamulta da 87 €!! Confermo il cartello di divieto se c'era non era così evidente! Non solo chieste indicazioni alla polizia municipale presente mi invitava a proseguire senza nessuna obiezione!!
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 09/10/2011  17:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/10/2011 alle: 22:21:44
quote:Risposta al messaggio di Scoopy Doo inserito in data 12/10/2011  15:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità, provenivi da nord o da sud? Saluti[;)]
14
Scoopy Doo
Scoopy Doo
12/10/2011 2
Inserito il 13/10/2011 alle: 12:40:03
NORD!!
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 12/10/2011  22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
gfrosio
gfrosio
13/10/2011 6
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:08:01
id="Arial"> giorgio
14
gfrosio
gfrosio
13/10/2011 6
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:35:27
In data 30-08-2011, abbiamo deciso di andare a visitare le isole TREMITI ed essendo quasi fine stagione uno dei pochi porti che facevano ancora questo servizio era appunto Rodi dove siamo arrivati verso le 18,30 del 30-08 provenienti dall'autostrada Il divieto l'abbiamo visto solo dove c'è la strettoia con la deviazione obbligatoria a destra per le auto e che indica di proseguire diritto a bus, camion autocarri, ma a quel punto con un camper non potevamo fare altro che proseguire, cosi' abbiamo fatto. La domanda che mi faccio e': ma se uno vuole andare al porto e fare una gita ed ha solo il camper come fa? Il bello e' che oggi 13-10 ho ricevuto due multe di 80+7 Euro cad, per il transito verso il porto del 30-08 e l'altra per il ritorno il giorno dopo 31-08 h 19.00! Aggiungo che dopo aver lasciato come turista 120€ per la gita alle Tremiti, 30€ per acquisto cena alla rosticceria del porto, caffe gelati e spesa ed aver subito un tentativo di furto al parcheggio gratuito vicino al molo con danno alla serratura del camper, dovro' anche pagare questo balzello... E' UNA VERGOGNA, RODI CON NOI HA CHIUSO e faro' anche il passa parola. Ciao a tutti giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link