CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Multa meritata a Rodi Garganico?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 88
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 00:10:40
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2011  00:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e , [:D] Ivanoid="blue">
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 15/10/2011 alle: 09:31:23
Come sempre non si può essere tutti d'accordo. A questo punto deve necessariamente entrare in gioco il buon senso. 1) La legge si rispetta. (se è sbagliata si rispetta prima e si discute dopo) 2) I camperisti sono persone e, come tali, devono rispettare leggi e regole. 3) Se un camperista (=persona) sbaglia allora paga. 4) Se un camperista (=persona) non sbaglia allora non paga. Perché io camperista (=persona) devo pagare anche se non ho sbagliato ma solo perché sono camperista? Questa è discriminazione. Un sindaco dovrebbe capire cosa significa la parola "discriminazione" Ma i nostri politici/amministratori soddisfano i requisiti per cui si giustifica la loro esistenza? Se non è così e continuiamo a tenerceli allora vuol dire che li meritiamo. Saluti, Mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12477
Inserito il 15/10/2011 alle: 09:43:21
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/10/2011  09:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma mi sembrano parole troppo forti. Dobbiamo renderci conto che l'equazione camper=autovettura esiste soltanto nel nostro ambiente e ci sta portando letteralmente fuori strada. E' inutile continuare ad arroccarci sulle nostre posizioni, rendiamoci conto che utilizziamo veicoli con un volume triplo o quadruplo rispetto ad una grossa autovettura. Rendiamoci altresì conto che i cosiddetti comuni anticamperisti sono concentrati nelle zone ad alta affluenza turistica e l'unica arma che hanno per contrastare la nostra invasione è quella di vietarci il semplice ingresso. Alcuni di questi hanno riservato delle aree a noi: utilizziamole, non pretendiamo di sostare (leggasi campeggiare) in pieno centro storico, sulla spiaggia o a due metri dalla seggiovia.

Modificato da chorus il 15/10/2011 alle 09:59:43
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:10:22
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2011  09:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) rendiamoci conto che utilizziamo veicoli con un volume triplo o quadruplo rispetto ad una grossa autovettura. >
> Mediamente una grossa autovettura è di circa 5 metri, mentre il camper medio è di circa 7 metri. Non credo che il problema sia il volume-l'ingombro, ma l'utilizzo e/o l'utilizzatore. Devono colpire i colpevoli. Altrimenti per es. un Marocchino ruba, sporca, spaccia ecc. ecc. e si puniscono tutti perchè Marocchini! Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 15/10/2011 alle 10:14:02
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12477
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:13:31
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/10/2011  10:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora vogliamo anche una una squadra di polizia specializzata per colpire i 10/20 mila camperisti che non si comportano secondo il nostro codice deontologico?
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:24:01
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2011  10:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per colpire i camperisti, ma chi non rispetta le leggi e il codice della strada. Solo i colpevoli. Molti automobilisti, motociclisti o scooteristi transitano per i paesi, parcheggiano male e ingombrano, ma non mi sembra che siano perseguitati. Multano (se multano) solo il trasgressore. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 15/10/2011 alle 10:27:09
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 11:17:25
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/10/2011  10:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non per colpire i camperisti, ma chi non rispetta le leggi e il codice della strada. Solo i colpevoli. Molti automobilisti, motociclisti o scooteristi transitano per i paesi, parcheggiano male e ingombrano, ma non mi sembra che siano perseguitati. Multano (se multano) solo il trasgressore. >
> Esattamente ! [^] Ma e' inutile insistere perche' "qualcuno" (pochi ma pur sempre troppi) hanno "altre" idee [:(!][xx(] Ivanoid="blue">
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 15/10/2011 alle: 16:47:20
Credo che nessun camperista voglia infilarsi con il proprio mezzo in un vicoletto di un centro storico però sono convinto che tutti i camperisti apprezzerebbero delle zone adeguate dove poter sostare e visitare i centri storici. Sono un esempio di intelligenza l'area camper di Monzambano, di San Gemini, di Todi (collegata con un ascensore inclinato al centro storico), etc. etc. A proposito dov'è l'area camper di Rodi Garganico? Ma questa è un'altra storia. Saluti, Mario
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/10/2011 alle: 22:36:38
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/10/2011  16:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci stavamo dirigendo all'area di sosta "Isola Bella" in località Lido del Sole di rodi garganico, ma dopo l'inconveniente ho preferito saltare la tappa ed andare direttamente a Roseto degli Abruzzi. (eravamo appena partiti da Vieste) Il sindaco si è preso i soldini che pensavamo di spendere in A.A., pranzo e cena. (Eravamo solo io e il mio bimbo di 6 anni) Saluti[;)]
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 19/10/2011 alle: 20:17:16
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/10/2011  16:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sangemini scordala, sbarra in entrata alla fine della discesa... tariffa unica 24 h camper service esterno cartelli indicatori e regolamento interno all'area... tempo per uscire se devi fare c.s. appena entrato max 5 min, ( non riesci neppure a leggere il regolamento, se "perdi " il ticket d'entrata paghi 70 euro... sennò non si alza la sbarra d'uscita, installata pure male che ti obbliga ad uscire in diagonale,....
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 19/10/2011 alle: 23:40:05
Conosci la tariffa di San Gemini? L'ultima volta che vi ho sostato era gratis, ma immaginavo che non potesse durare...troppo bello per essere vero. Non ho capito la storia dei 70 euro. Saluti, Mario
14
Andreagiu
Andreagiu
18/10/2011 3
Inserito il 25/10/2011 alle: 16:16:15
Il cartello esposto in loco che in teoria dovrebbe indicare "divieto di transito per i camper" non esiste sul codice della strada e l'ordinanza a cui fa riferimento il segnale (leggibile solo se ti fermi e conseguentemente intralci il traffico) è irreperibile sul sito degli atti del comune, o comunque è di difficile reperimento. Io, di fatto quel cartello non lo conosco, nel codice della strada non c'è ed alla scuola guida nessuno me lo ha spiegato. Andrea
17
madagifr
madagifr
20/03/2008 82
Inserito il 25/10/2011 alle: 22:40:24
Rnnovo l'appello ad un volontario della zona di postare una foto del cartello incriminato. Saluti, Mario
14
tecom
tecom
06/11/2011 1
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:47:46
sono nuovo del mondo del camper ma Rodi era (dico era xche non mi vedra +) una una delle mie tappe estive da diversi anni, San Menaio e Rodi erano le nosttre preferite per l'estate, quest'estate, avendo acquistato un camper sono partito i primi di luglio subito per Rodi e prima tappa prevista, un ristorantino bellissimo in centro, solo che come x tanti di noi, il maledetto cartello è sfuggito(oppure non esisteva) e il "simpatico" VIGILE mi ha inflitto la goduriosa supposta, risultato che sono immediatamente fuggito in direzione Alberobello e sicuramente le mie prossime tappe non coinvolgerannno il Gargano.
16
daviadixilot
daviadixilot
12/10/2009 74
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:47:41
Pure io ci sono passato in data 11/8/2011 con relativa multa. Il cartello l'avevo visto ma, come riportato pure da altri, era impossibile fare inversione. Sono intenzionato a presentare ricorso, non tanto per il tipo di cartello regolamentare o meno, quanto perchè la multa non mi è stata notificata subito. Nelle motivazione c'è scritto semplicemente "per motivi di sicurezza stradale" ma leggendo su internet sembra che debba essere esplicito il motivo e non generico come nel mio caso. Faccio bene?
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 07/11/2011 alle: 13:23:18
quote:Risposta al messaggio di daviadixilot inserito in data 06/11/2011  22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono andato sabato a pagare la sanzione; purtroppo ha ragione il Sindaco in quanto sulla strada lungomare esistono due cartelli che permettono il passaggio ai soli residenti, cos+ almeno mi pare. Resta il fatto che lui ha ottenuto il suo scopo - fare cassa - e in più impedirci di passare per il opaese che, in effetti, attraversato dai nostri mezzi entrerebbe in tilt. La voglia di dirgliene tante è molta ma sarebbe solo uno sfogo. Mi pare di ricordare che all'inizio di questo forum ci sia una foto che mostra proprio i due cartelli incriminati.O forse era un altro forum? Qualche camperista malizioso aveva chiesto di indicare la zona di provenienza e, combinazione, coloro che avevano risposto erano tutti del profondo nord[:(][:(] Ciao e buoni viaggi. Dario
16
daviadixilot
daviadixilot
12/10/2009 74
Inserito il 07/11/2011 alle: 20:42:45
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 07/11/2011  13:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo ma se il divieto non è per fare cassa allora devono fermare e multarti (scoraggiando per'altro molto di più al passaggio), non annotare comodamente le targhe e mandarle con comodo a casa perchè così ne fanno di più. Non ero a velocità elevate (in un centro col camper, puoi immaginare!) per cui non c'era nessun problema a fermarmi.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/11/2011 alle: 19:17:35
Caro sindaco di rodi, forse le casse del tuo paesuccio sarebbero più piene se prendessi come esempio quello riportato quì sotto.

http://www.ladige.it/news/2008_...

Saluti[;)]
14
Andreagiu
Andreagiu
18/10/2011 3
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:19:28
E' veramente triste che un comune tra l'altro veramente bello e caratteristico, la cui principale industria è il turismo trovi questi escamotage per fare cassa. Nel breve periodo funziona, ma nel lungo periodo è a dir poco deleterio visto che noi ne gireremo a largo e diremo ai nostri amici di fare altrettanto. Spero che col tempo si ravvedano di questo errore. Tra l'altro oggi ho parlato con una vigilessa del mio comune che mi ha confermato che un divieto di transito può essere relativo a veicoli con limiti di massa, dimensioni o classe di inquinamento, non altro. Oltretutto un camper VW transporter ha le stesse dimensioni del furgone del fornaio o delle suore, il primo è in contravvenzione, gli altri no... Tra l'altro non ho ancora trovato l'ordinanza a cui fa riferimento il verbale. Andrea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:10:22
secondo me le multe sono sempre meritate,anche perche' c'è la violazione di una norma del codice stradale... Smettetela di protestare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link