quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2011 00:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e , [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/10/2011 09:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma mi sembrano parole troppo forti. Dobbiamo renderci conto che l'equazione camper=autovettura esiste soltanto nel nostro ambiente e ci sta portando letteralmente fuori strada. E' inutile continuare ad arroccarci sulle nostre posizioni, rendiamoci conto che utilizziamo veicoli con un volume triplo o quadruplo rispetto ad una grossa autovettura. Rendiamoci altresì conto che i cosiddetti comuni anticamperisti sono concentrati nelle zone ad alta affluenza turistica e l'unica arma che hanno per contrastare la nostra invasione è quella di vietarci il semplice ingresso. Alcuni di questi hanno riservato delle aree a noi: utilizziamole, non pretendiamo di sostare (leggasi campeggiare) in pieno centro storico, sulla spiaggia o a due metri dalla seggiovia.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2011 09:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) rendiamoci conto che utilizziamo veicoli con un volume triplo o quadruplo rispetto ad una grossa autovettura. >> Mediamente una grossa autovettura è di circa 5 metri, mentre il camper medio è di circa 7 metri. Non credo che il problema sia il volume-l'ingombro, ma l'utilizzo e/o l'utilizzatore. Devono colpire i colpevoli. Altrimenti per es. un Marocchino ruba, sporca, spaccia ecc. ecc. e si puniscono tutti perchè Marocchini! Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/10/2011 10:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora vogliamo anche una una squadra di polizia specializzata per colpire i 10/20 mila camperisti che non si comportano secondo il nostro codice deontologico?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2011 10:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per colpire i camperisti, ma chi non rispetta le leggi e il codice della strada. Solo i colpevoli. Molti automobilisti, motociclisti o scooteristi transitano per i paesi, parcheggiano male e ingombrano, ma non mi sembra che siano perseguitati. Multano (se multano) solo il trasgressore. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/10/2011 10:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non per colpire i camperisti, ma chi non rispetta le leggi e il codice della strada. Solo i colpevoli. Molti automobilisti, motociclisti o scooteristi transitano per i paesi, parcheggiano male e ingombrano, ma non mi sembra che siano perseguitati. Multano (se multano) solo il trasgressore. >> Esattamente ! [^] Ma e' inutile insistere perche' "qualcuno" (pochi ma pur sempre troppi) hanno "altre" idee [:(!][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/10/2011 16:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci stavamo dirigendo all'area di sosta "Isola Bella" in località Lido del Sole di rodi garganico, ma dopo l'inconveniente ho preferito saltare la tappa ed andare direttamente a Roseto degli Abruzzi. (eravamo appena partiti da Vieste) Il sindaco si è preso i soldini che pensavamo di spendere in A.A., pranzo e cena. (Eravamo solo io e il mio bimbo di 6 anni) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di madagifr inserito in data 15/10/2011 16:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sangemini scordala, sbarra in entrata alla fine della discesa... tariffa unica 24 h camper service esterno cartelli indicatori e regolamento interno all'area... tempo per uscire se devi fare c.s. appena entrato max 5 min, ( non riesci neppure a leggere il regolamento, se "perdi " il ticket d'entrata paghi 70 euro... sennò non si alza la sbarra d'uscita, installata pure male che ti obbliga ad uscire in diagonale,....
quote:Risposta al messaggio di daviadixilot inserito in data 06/11/2011 22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono andato sabato a pagare la sanzione; purtroppo ha ragione il Sindaco in quanto sulla strada lungomare esistono due cartelli che permettono il passaggio ai soli residenti, cos+ almeno mi pare. Resta il fatto che lui ha ottenuto il suo scopo - fare cassa - e in più impedirci di passare per il opaese che, in effetti, attraversato dai nostri mezzi entrerebbe in tilt. La voglia di dirgliene tante è molta ma sarebbe solo uno sfogo. Mi pare di ricordare che all'inizio di questo forum ci sia una foto che mostra proprio i due cartelli incriminati.O forse era un altro forum? Qualche camperista malizioso aveva chiesto di indicare la zona di provenienza e, combinazione, coloro che avevano risposto erano tutti del profondo nord[:(][:(] Ciao e buoni viaggi. Dario
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 07/11/2011 13:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo ma se il divieto non è per fare cassa allora devono fermare e multarti (scoraggiando per'altro molto di più al passaggio), non annotare comodamente le targhe e mandarle con comodo a casa perchè così ne fanno di più. Non ero a velocità elevate (in un centro col camper, puoi immaginare!) per cui non c'era nessun problema a fermarmi.
http://www.ladige.it/news/2008_...
Saluti[;)]