quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/07/2009 22:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 27/07/2009 22:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUELLO era il consiglio! P.S.: per comprenderlo leggilo in tono serio e non ironico.....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 27/07/2009 22:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come vedi portare le suocere in vacanza serve....se guidava lei la patente ke salta è la SUA!!![:D] CAPISCI A MEEE!!![;)] W le suocere...quando GUIDANO!!! In bocca al lupo per la patente!!! cordialmente Enzo [:)]id="size3">
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 27/07/2009 21:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi ha' purtroppo confermato la non contestabilita'e a questo punto sto' pensando a come fare a salvare la patente.>> Quello che ti ha detto "l'ispettore capo" sembra essere falso! [:0] Credo che QUI potrai trovare la giusta risposta del nostro esimio Proff, anche lui felice possessore di un over 35 q.li. La discussione è un pò lunga, ma vale la pena rilegegrla tutta. [:)] Io lascerei perdere la suocera, così dalla ragione passi al torto e "loro" continuano a fare quello che volgiono, poi fai come vuoi, ci mancherebbe. [;)] Bye
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 28/07/2009 14:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche il titolare di una autoscuola mi ha' confermato il tutto >> Questo "consulente" poi ... te lo raccomando, ovviamente tu hai già fatto la tua scelta, ma se non erro, credo di aver letto nelle varie discussioni, un post di The Devil (il nostro guru!) in cui c'era anche un facsimile per un ricorso di quel tipo. Credo abia ragione Chorus, non è facile addentrarsi in questa materia, soprattutto per avvocati che masticano ben altri codici e vigili che masticano prontuari non ufficiali. Se non erro, il Proff aveva scoperto che il Sicve è tarato sui 100 km/h, mentre il camper, anche se over 35, è considerato M1, quindi al pari di un'automobile ed il limite sono i soliti 130 Km/h. Più che per i soldi, pensavo ai punti e al lavoro, ma questo è un pensiero solo mio ... vedi tu! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 28/07/2009 16:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto che i limiti di velocità del camper > 3,5 tonnellate siano quelli di un'autovettura personalmente andrei cauto. L'esempio capitato al collega smentisce categoricamente questo principio. Parto dal presupposto che se i tutor sono tarati in questo modo un motivo ci sarà e parto ugualmente dal presupposto che colui che tara i tutor abbia un livello di conoscenza del codice della strada di gran lunga superiore al cittadino medio, beninteso su tutti il sottoscritto.
http://www.isbeconsulting.com/i...
edit limite 100Km/h 115Km/h meno 5% = 109,28Kmh a questa velocita 36 euro. superamento non oltre i 10Km/h sanzione di 36 euro senza perdita di punti. a meno che questa tabella non sia valida per gli over 3500Kg, che non so. ri-edit il mio discorso non vale un ciffolo se alla velocità accertata è stato gia tolto il 5%, cio vuol dire che andavi oltre i 120 con un mezzo di 4200Kgquote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/07/2009 17:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) parto ugualmente dal presupposto che colui che tara i tutor abbia un livello di conoscenza del codice della strada di gran lunga superiore al cittadino medio>> Proprio per aver letto molte discussioni qui su CoL, mi permetto di dissentire su questa affermazione, spesso alcuni tutori non sono proprio precisi come dovrebbero e se poi devono gestire degli strumenti delicati e diffusi come i Sicve, i danni si contano. Da quella discussione che ho citato prima, ho tratto QUI un passo che ritengo molto importante, se non erro c'è il ricorso di The Devil per un caso analogo, da cui traggo una parte interessante.
quote:Le seguenti categorie di veicoli non possono superare le velocità sottoindicate: [omissis] g) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade; non riguarda gli autocaravan che: - sono autoveicoli per uso speciale destinati al trasporto ed all'alloggio di persone; - non rientrano tra gli autoveicoli destinati ad altri usi, specificati al citato punto g. Inoltre gli autocaravan oltre 3.5 t. non sono neanche soggetti alla disposizione del successivo comma 4: Nella parte posteriore dei veicoli di cui al comma 3, ad eccezione di quelli di cui alle lettere a) e b), devono essere indicate le velocità massime consentite.>> Bye
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 29/07/2009 11:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Un amico sosteneva che passando sotto al tutor nella corsia di emergenza non si rilevava la targa e quindi via libera.>> Infatti, nessuno mette in dubbio lo strumento tecnico, è precisissimo ed affidabilissimo. Ovviamente i parametri a cui attenersi, sono iseriti da esseri umani che "dovrebbero" conoscele la materia. Il punto casomai è quel "dovrebbero" è affidabile. Il fatto poi di passare, anzi di sfrecciare a 130 km/h sulla corsia di emergenza, slalomando per tutte le corsie, prima e dopo, abbiamo visto i filmati della Polizia in TV a Striscia. Ho esultato quando ho sentito il poliziotto dire che faranno coriandoli di quelle patenti! [}:)] [:D] Bisogna proprio essere degli incoscienti, anche solo per pensare di poterlo fare. [:(!] Bye