CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

multe sicve 42q

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 11:56:06
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 28/07/2009  14:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo avvocato ti ha consigliato male!!! Comincia col presentare ricorso NON al Giudice di Pace ma ai Prefetti scrivendo un bel ricorso come indicato da altra parte!!! Vedrai che i Prefetti piuttosto che darti ragione, come dovrebbe essere, non risponderanno. Poi se va male vai ai GdP. Ciao
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 30/07/2009 alle: 11:56:25
Faccio una considerazione sui parametri: non credo che chi immette nel sistema il limite per categoria sia un semplice impiegato che di sua iniziativa mette 100 o 130, anche perchè credo sia la Polizia Stradale autorizzata poi ad elevare la sanzione. Io ribadisco che un telaio che per altri usi viene ritenuto meritevole del limite a 100 possa essere ammesso ai 130 solo perchè trasporta persone e generiche cose e quasi sempre al limite della portata. Per la nostra e altrui sicurezza mi parrebbe valido il 100, ma la categoria dice 130 anche se col vincolo della revisione annuale. Tutta manna per gli avvocati.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 12:01:31
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/07/2009  17:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente un motivo c'è sempre: la PRESUNZIONE di un capetto (PROTOSPATARO) che interpreta a modo suo le leggi!!! Abbiamo già chiarito che in ALTRI USI di cui all'art. 142 comma 3 lettere g/h non rientrano i camper che sono M1 come le autovetture. Sarebbe assurdo che un pullman M2/3 possa viaggiare a regimi più alti rispetto ad un M1!!! Pensate il 142/3/f consente ai Pullman under o t di viaggiare a 100 su qualunque strada e 130 sulle autostrade. In realtà non possono andare (se di recente omologazione) oltre i 100 a causa del limitatore. Ma non possono essere multati per eccesso di velocità!!! Possono e devono essere multati per limitatore non a norma di legge!!! Il camper NON HA limitatore!!! La legge è chiara. Il ho presentato da oltre un anno tre ricorsi e non ho ancora avuto rispota da nessun Prefetto!!! Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/07/2009 alle: 12:06:43
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/07/2009  11:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il tuo avvocato ti ha consigliato male!!!>
> Ben tornato Proff!!! [:)] Come vedi qui si sentiva la tua mancanza! [:D] Tutto bene le ferie? ... spero di sì! Bye
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 30/07/2009 alle: 15:26:50
grazie a tutti per l'interessamento. vorrei fare a questo punto alcune considerazioni: 1 purtroppo non sono un frequentatore assiduo del forum, e leggendo la risp del prof calosci antonio ci sono rimasto un po' male,mi potete spiegare dove posso trovare il testo del ricorso dato che ho' ancora una multa da pagare. 2 prima di pagare le prime 4 multe ho' interpellato:il comandante polstrada,il comandante dei carabinieri, una agenzia che si occupa di ricorsi a pagamento, il titolare di una autoscuola molto importante, e tutti dico tutti mi hanno detto la stessa cosa:pagare in quanto il sicve e' inataccabile e cercare in "qualche" modo di salvare piu' punti possibile. 3 non sono di sicuro un amante della velocita' in 30 anni di guida nessun incidente,nessuna multa nonostante per lavoro faccio 100.000 km all'anno su e giu' per l'europa con attualmente un ducato 160 cv 4 sto' per montare il gancio traino sul camper in previsione dell'accquisto del gommone, lo sapete che il limite scende a 80 km/h e i sicve sono riusciti ad incastrare diversi automobilisti con il carrello appendice che hanno superato tale limite e sono arrivate multe a raffica come a me ed hanno dovuto pagare. 5 presentare 5 ricorsi al prefetto non sono di sicuro facili da gestire, come gia' detto su altra risp. le multe sono arrivate da bologna,da ferrara, da rovigo e padova,solo di spese e tempo forse non conviene. 6 ho' provato anche la via della multa per continuita' infrazione. in pratica se ci fossero stati 100 sicve avrei preso 100 multe. a questo punto dato che mancava 1 settimana alla scadenza dei 60 giorni, ho' preferito pagare le prime quattro multe, se mi spiegate comme fare a trovare quel ricorso, provero' almeno per spero l'ultima.ciao a tutti paolo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/07/2009 alle: 16:26:14
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 30/07/2009  15:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi potete spiegare dove posso trovare il testo del ricorso dato che ho' ancora una multa da pagare.>
> Prova a seguire i link che ti ho indicato, in quella lunga discussione c'è tutto. Comprendo che c'è da leggere un pò, ma se l'ho letto io che ho un <35, vuol dire che si legge bene. [:)] Bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:05:52
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 30/07/2009  16:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono tornato!!! Ho preso una SIM Vodafone tedesca e navigo quanto mi pare al prezzo di 9,90 a settimana. Ma sto in vacanza e mi collego poco. Per il resto tutto bene. Grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:07:16
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 30/07/2009 15:26:50 1 purtroppo non sono un frequentatore assiduo del forum, e leggendo la risp del prof calosci antonio ci sono rimasto un po' male,mi potete spiegare dove posso trovare il testo del ricorso dato che ho' ancora una multa da pagare. >
> Sono all'estero e non posso esserti di aiuto.
quote: 2 prima di pagare le prime 4 multe ho' interpellato:il comandante polstrada,il comandante dei carabinieri, una agenzia che si occupa di ricorsi a pagamento, il titolare di una autoscuola molto importante, e tutti dico tutti mi hanno detto la stessa cosa:pagare in quanto il sicve e' inataccabile e cercare in "qualche" modo di salvare piu' punti possibile. >
> Perché sono tutti degli idioti!!! Non devi attaccare il SICVE ma il modo con cui è stato impostato!!! La legge non prevede differenziazioni all'interno della categoria M1!!!! L'art. 142/3/g non è applicabile ai camper ma solo ai veicoli trasporto merci (N2)!!! Il SICVE ha correttamente rilevato la tua velocità!!! Ma la tua velocità NON VIOLAVA ALCUNA NORMATIVA!!! Questo è il punto!!!
quote: 3 non sono di sicuro un amante della velocita' in 30 anni di guida nessun incidente,nessuna multa nonostante per lavoro faccio 100.000 km all'anno su e giu' per l'europa con attualmente un ducato 160 cv >
> Questa storia non ha nessuna rilevanza ai fini del ricorso!
quote: 4 sto' per montare il gancio traino sul camper in previsione dell'accquisto del gommone, lo sapete che il limite scende a 80 km/h e i sicve sono riusciti ad incastrare diversi automobilisti con il carrello appendice che hanno superato tale limite e sono arrivate multe a raffica come a me ed hanno dovuto pagare. >
> Certo! In tal caso (ma solo se traini un rimorchio) ricadi sub art. 142 comma 3 lettera "e".
quote: 5 presentare 5 ricorsi al prefetto non sono di sicuro facili da gestire, come gia' detto su altra risp. le multe sono arrivate da bologna,da ferrara, da rovigo e padova,solo di spese e tempo forse non conviene. >
> Libero di fare come credi!!! Per me l'unico comportamento che mi fa stare a posto con la mia coscienza è applicare il detto del CHE: "meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"!! Scegli tu.
quote: 6 ho' provato anche la via della multa per continuita' infrazione. in pratica se ci fossero stati 100 sicve avrei preso 100 multe. a questo punto dato che mancava 1 settimana alla scadenza dei 60 giorni, ho' preferito pagare le prime quattro multe, se mi spiegate comme fare a trovare quel ricorso, provero' almeno per spero l'ultima.ciao a tutti paolo >
> Al momento non sono in grado di poterti aiutare. Gli argomenti li trovi tutti facendo una ricerca sul forum normative! Ciao
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 30/07/2009 alle: 20:03:43
cavoli... non ho' parole per ringraziarvi per la competenza,... grazie paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 31/07/2009 alle: 15:03:36
ciao a tutti, voglio segnalare il n decreto legge relativo ai verbali: art 142/8 decreto leg. 30/04/92 nr 285 per il veicolo autocaravan targato....., per caso e' la stessa legge di cui parla il prof calosci?saluti paolo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 31/07/2009 alle: 15:12:02
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 31/07/2009  15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, la norma a cui ti riferisci (il Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285) è il codice della strada. L'art. 142, comma 8 del codice della strada da te citato, fissa la sanzione riguardo all'infrazione da te commessa.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 31/07/2009 alle: 15:22:22
per chorus grazie per la velocissima risposta.ciao paolo
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:14:12
quote:Originally posted by paologu
>
>Ti ho scritto

qui

.
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 05/08/2009 alle: 10:39:44
ciao a tutti, ci sono passato anch'io, 4 multe in 50 minuti, purtroppo fare i ricorsi ai vari giudici di pace implicano il poter avere un avvocato dove domiciliare la causa, i giudici non hanno l'obbligo di avvisare il ricorrente, se residente fuori dalla loro giurisdizione. Sarebbe il caso che qualcuno iniziasse a fare questo benedetto ricorso, ma le spese sono veramente molte, a meno che non capiti nello stesso comune di appartenenza. Questo è quello che ho dedotto dopo 2 mesi di scartoffie e impegno per poter contrastare questa ingiustizia. Se sbaglio correggetemi.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 05/08/2009 alle: 15:20:37
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 05/08/2009  10:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao itini vedo che siamo compagni di sventura, ti volevo chiedere se sulla stessa tratta,il mese,e come e se hai risolto il problema. ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link