CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Napoli, multa div sosta, ma eravamo in Francia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:57:51
Si, avete capito bene, ci è stata notificata dalla polizia municipale di Napoli una sanzione per divieto di sosta, effettuata con il nostro camper (targa esatta) in una certa via del capoluogo campano, ma noi eravamo in vacanza in Borgogna. Siamo in attesa di ricevere la copia della fattura del campeggio che ci ha ospitato in quel giorno ma dubito che riusciremo a scamparla, così come sono inutili i passaggi del tunnel e dell'autostrada. E' capitato a qualcun'altro un affare del genere? Noi crediamo che in effetti sia difficile per chiunque dimostrare di non essere stato in un certo posto con il proprio mezzo, e tantomeno di essere stato da un'altra parte e allora? Paghiamo? Manuela Casali
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:12:40
Assolutamente no, fai ricorso, anche a Me è capitata la stessa cosa con la macchina però, ho fatto ricorso al Prefetto, tramite il Comando dei Vigili che mi aveva erogato la multa portanto a mia discolpa sull'impossibilità di trovarmi a Napoli quel giorno a quell'ora la ricevuta dell'autofficina che proprio quel giorno mi stava effettuando il tagliando, risultato vinto il ricorso[:)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:58:43
Hai il telpass? manda le tratte percorse, la stessa cosa se hai pagato il pedaggio con carta di credito. Con la fattura del campeggio, devono per forza accettare il ricorso. Allegala ad una denuncia ai carabinieri per sospetta clonazione della targa. Stai tranquillo che si risolve.. Eco
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:59:58
Grazie Francesco.1 per la risposta, hai avuto una bella fortuna ad avere l'auto in officina quel giorno ma se uno è in giro con il proprio mezzo come fa a dimostrarlo?Certo che sapendo che è impossibile contestare è una bella idea per far soldi nei giorni di vacanza! Nessun'altro ha delle idee? Grazie a tutti!
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:01:28
ma non pagare No! fate ricorso con fattura camping e quant'altro avete in possesso. e se magari si tratta di una targa clonata? mai sentito ai tg? no no... rivolgetevi ai vigili di casa, alla polizia, ai CC, a chi vi pare ma non pagate, o perlomeno non subito! anch'io per un errore loro (basta un numero della targa o una lettera) stavo per pagare ma poi col ricorso la multa alla mia auto fu annullata. inboccallupo!!! [;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:19:23
arrivata multa per passaggio con autoveicolo, in ztl a napoli, dicembre 2006, si trattava della targa del camper, camper in giardino io all'ospedale, fatto ricorso e a tuttoggi nessuna novità ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:22:42
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:51:05
Grazie a tutti per le risposte e per l'umorismo! Faremo senz'altro ricorso, anche perchè ho verificato che vi sono parecchie targhe di camper con solo un n. di differenza dalla nostra e probabilmente c'è stato un errore di trascrizione, e vi faremo sapere! Buonanotte.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/09/2009 alle: 08:37:31
inoltre: La multa per essere valida deve riportare marca e modello del veicolo sanzionato. Coincidono o c'e' solo scritto Camper? Eco
100669
100669
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:17:24
Ciao, a me è successo con l'auto. Mi trovavo a Venezia mentre la multa mi è arrivata dalla sicilia. Ho chiamato i vigili urbani che mi avevano notificato la multa ed ho inviato i tagliandi dell'autostrada,e acquisto della Visa e loro hanno ritirato la contravvenzione. La cosa strana è che era lo stesso modello e numero di targa dell'auto che avevo. Stefano
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 04/09/2009 alle: 11:14:37
anche a me proprio in questi giorni multa a napoli x divieto di sosta con la mia pandina del 97. Ho spedito raccomandata ai VVUU allegando copia presenze al lavoro ( a firenze ) nel giorno incriminato. Speriamo bene
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2009 alle: 11:22:40
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 04/09/2009  08:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo , io ottenei l' annullamanto della contavvenzione (parcheggio in centro Milano sul Marcispiede) con la motivazione "veicolo errato" in quanto la targa era del mio camper ma il veicolo era fiat punto.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:58:28
Raccomandata dalla Guardia di Finanza di un paese in prov. di Napoli, che mi comunicava che la mia vettura(targa, modello esatti) era stata rimossa perchè era parcheggiata in divieto di sosta (davanti al portone della caserma) e quindi dovevo pagare la multa e andare a riprendere il veicolo... Ovviamente la macchina era parcheggiata a casa mia. Mi è passata per la testa di andare giù con il carroattrezzi e portarmela a casa... ma di rogne ne ho già abbastanza. Raccomandata che dichiaravo che il veicolo era a casa mia, non si è più sentito nessuno. Saluti Claudio
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 04/09/2009 alle: 13:16:12
anche a me è successa la stessa cosa, ed ho spedito una dichiarazione del mio datore di lavoro, che quel giorno ero regolarmante a lavorare a Pordenone. E la faccenda è morta lì. ciao Isidoro
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:28:53
Buonasera a tutti, stamattina il campeggio francese ci ha trasmesso per mail la fattura che attesta la nostra presenza e con la fattura del telepass andrò dai nostri vigili urbani e vedremo! Intanto grazie a tutti. Manuela Casali
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 05/09/2009 alle: 20:54:57
Più di 6 anni fà ricevetti multa da Napoli per infrazione con mia motocicletta, chiamai i vigili di Napoli, che parlandomi di clonazioni o errore, mi dissero di far ricorso al Prefetto anche se non avevo nessuna prova da inserire nel ricorso. Fatto ricorso e non ne ho più avuto notizie. IVO.
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 06/09/2009 alle: 15:57:27
A me è successo con un furgone,multa divieto di sosta,a serravalle scrivia,mentre per lavoro mi trovavo a Modena. Ricorso e vittoria.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:04:04
Però..se ci pensate bene...a volte, pur avendone tutto il tempo di falro bene, riescono a sbagliare modello, tipologia del veicolo e la targa dle emzzo che hanno di fronte, femro ed incustodito, ed in casi come questo riescono a dindovinare TUTTO di un mezzo che si trova in un altra nazione!!!
marcy67
marcy67
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:34:22
quote:Risposta al messaggio di Fra ma 2008 inserito in data 03/09/2009  20:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' capitato anche a me. Chiama i vigili, loro conoscono bene il problema e ti diranno di fare il ricorso al prefetto con copia a loro e ti tolgono la multa. Contrariamente dei vigili del nord (dove abito) sono molto più comprensibili e disponibili. Ciao Marcello
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:04:20
8anni fa mi sono arrivate (o meglio, a mio padre che era intestatario dell'auto) qualcosa come 5-6multe per essere passato al casello XX in zona vesuvio con l'auto... Modello, targa e colore corrispondevano. Ma l'auto era demolita da un mesetto... Nessuna azione da parte nostra, nessuno si è più fatto sentire.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:18:09
Io ho preso una multa per divieto di sosta a Castel Gandolfo, che manco ci sono mai stata. Forse ci era stato il proprietario precedente della mia vecchia Kangoo, chissà, ma al maggio del 2004 la Kangoo non era ancora mia. Contattato l'ufficio dei vigili urbani di Castel Gandolfo, sono stati gentilissimi, mi hanno spiegato cosa fare e come farlo. Ho spedito tutto e da Castel Gandolfo dopo un mese mi è arrivata una raccomandata dove mi sollevavano da tutto il discorso e tanti saluti. Ho mandato la copia della raccomandata arrivata all'ufficio esattoriale, ho mandato fax e pensavo fosse tutto risolto. [V][V][V][V] Mi sono arrivati solleciti e cartelle esattoriali per altri tre anni sempre con cifre aumentate da interessi ecc ecc e io ho sempre rifatto e rispedito tutto, alla fine mi è arrivata una cartella di sequestro giudiziario e allora mi sono scocciata perchè tra interurbane e fax e raccomandate non valeva la pena continuare sto circo. Ho fatto l'ultima telefonata e ho spiegato che non avrei fatto, detto, spedito PIU' NIENTE...che si arrangiassero e che si parlassero tra uffici, buon lavoro ! Più sentiti. Eh ma sa signora, è un problema di comunicazione tra uffici!!! E che cavolo, e ci devo rimettere io ??id="Comic Sans MS">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link