quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 07/10/2011 16:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente per me girare in camper è libertà. A me piace l'idea di mettere la freccia e fermarmi. Non mi va di dover rispettare nessun comportamento precostituito; se mettendo la freccia trovo un posto adatto, mi fermo. Il camper mi permette di fare tutto ciò. Se sento la necessità di andare in camping, lo faccio. Se un nuovo vuole sapere come comportarsi in libera mi pare il caso di dargli buoni consigli, non dirgli che è una cavolata. In moltissimi viaggi in Francia sono casualmente andato in libera, in AA e in rari camping. Mi sono sempre divertito.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 08/10/2011 22:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma certo che "può succedere qualcosa in sosta libera", pewrchè mai non potrebbe? Io a casa mia (condomino, paesino vicino a Parma) dormo con l'allarme inserito: anche qua "potrebbe...". Sicuramente in camping sono più tranquillo... però non mi faccio troppi problemi a fare libera se vedo che il posto, a naso, me lo consente (le "premure" che uso è per non accusarmi di un "Avrei potuto fare..." in caso di brutti episodi).
quote:Risposta al messaggio di manudani0 inserito in data 10/10/2011 01:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa per la mia incapacità di comprendere quanto da te affermato: Ritrovarsi la sera con:corde d'acciaio per le portiere, bullock per i pedali, cane più o meno grande,rilevatori di gas narcotizzanti,mazze da baseball, spray al peperoncino,...TANTA E TANTA FORTUNA!!??, (queste sono dichiarazioni affermate da chi fà libera) in aggiunta al fatto che non puoi aprire il tendalino, non puoi tirare fuori le sedie....dove la riscontri la LIBERTA' che dichiari? Bye
www.regoleo.altervista.org Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi stiamo facendo all'incontrario .. da quando abbiamo avuto il 1° camper , i quidici giorni di agosto ,li facciamo sempre fuori dall'Italia. poi ... quando iniziamo ad essere vecchiarelli (dice mia moglie) non piu' viaggi lunghi, e ci perimetriamo meglio l'Italia. comunque BN in tante occasioni di mini vacanze , la giriamo spesso !
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sono anche io un neo camperista pur avendo fatto campeggio da oltre vent'anni con tenda e roulotte. secondo me se ognuno conta sulla propria esperienza, indubbiamente da un'intepretazione limitata delle cose, pertanto se ad uno non hanno mai rubato sul camper in sosta libera ti dirà che non ci sono problemi. io non posso dire questo: molto semplicemente, in andalusia prima vacanza, prima notte di sosta libera, primo furto all'interno del camper con noi dentro. è una percentuale del 100%. che dire? sempliicemente dico che io sarò sfigato, ma d'ora in poi frequenterò solo campeggi, ho sempre fatto così e mi sono sempre divertito, non ci trovo nulla di cui vergognarsi.
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 24/10/2011 11:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vergognarsi? ci mancherebbe..io ho sempre usufruito dei campeggi con grande soddisfazione.
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 24/10/2011 12:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì appunto, condivido, lo dicevo solo perchè ci sono alcune che persone che non condividono in toto la scelta del campeggio
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 25/10/2011 11:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo ..è una scelta..ci mancherebbe...[:)]ognuno ..de gustibus..[:D]
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 25/10/2011 11:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo non condividono questa scelta, ma ti chiedono perchè hai acquistato un camper!