CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Niente PC in vacanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 20:04:37
Salve, quest'anno (ma anche l'anno scorso) noi non porteremo il PC per usare Internet, ma solo per scaricare le foto quando la macchina sarà piena. Volevo sapere Voi. Io non so, ma in vacanza non ho voglia manco un momento di stare davanti al PC[^], e neanche tanto davnti la TV (tranne magari quando fuori piove[;)] Questo lo dico anche perchè starò prevalentemente in campeggi, e qui ci sarà la possibilità di connettersi[:o)] Volevo sapere Voi, in vacanza la spina la staccate veramente o no?[;)] Un saluto Pravet

Modificato da Pravet il 26/06/2010 alle 20:06:07
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 26/06/2010 alle: 20:50:59
in camper niente TV, solo radio. PC solo ed esclusivamente per scaricare foto. visto i tagli all'istruzione meglio ripiegare sui libri [:)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/06/2010 alle: 20:55:22
Io il pc lo porto. Non è standone senza che si stacca la spina... A me serve per: - navigare sul web per reperire informazioni su luoghi, AA, campeggi, POI aggiornati da scaricare... - guardare i DVD; - guardare la tv (magari anche qualche film o altro in streaming); - stare in contatto coi figli (che tanto sul cell sono irreperibili...) - verificare la mia casella di posta. Ora, queste sono le cose per cui trovo comodo portarmelo dietro. Il fatto che poi lo utilizzi realmente o meno...è un altro discorso![;)][8D] Ciao
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 21:37:45
Ciao, premesso che uno può portare quanti PC vuole o avere quante TV vuole (noi ne avevamo 4 prima..). Poi, giustamente ci guardi TV e DVD, sarà perchè non hai la TV. Anch'io, se non la avessi la guarderei sul computer, ma lettore DVD e TV ce le ho.[;)] Per quanto riguarda campeggi e AA ho gia tutto pianificato, e poi ho tutto su carta. Portolano, Aree sosta Plein-Air,... Tenersi in contatto con i figli può essere la cosa migliore che ci sia..[^] Casella di posta: fortunatamente non lavoro col computer, sono una frana[:I] Ciao Pravet[;)]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 26/06/2010 alle: 22:03:04
abbasso la tecnologia almeno in vacanza [:)] !viva i libri, il sudoku e simili le chiacchiere e i giochi con marito e figli!! ... guide varie in camper, google maps scaricato sul cellulare, tom tom aggiornato( poi però la prima cosa che faccio appena rientrata a casa è andare a leggere la casella di posta elettronica...[:D]... )
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/06/2010 alle: 22:35:38
ciao Pravet. Anche io parto sempre "programmato" Però immancabilmente ci sono le variazioni al programma. A volte il programma è stato proprio stravolto. in quel caso il pc è un ottimo supperto per reperire informazioni sui "nuovi" luoghi (AA, camping, cose da vedere, orari, mezzi pubblici, ecc...). Poi è utile per comunicare con figli e amici, inviare foto, ecc.. Per il lavoro mi limiti al minimo, ma leggere la mail e controllare alcuni siti internet nel mio lavoro è utile e previene il peggiorare di eventuali problemi. Luigi
navarre
navarre
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 01:10:11
Io lo porto spesso ma alla fine non lo uso mai, per navigare la sera (meteo, posta, forum cani e camper [:D]) spesso uso un palmare che è più comodo stando a letto. Ci vedo poi i film col bimbo magari stando fuori, sull' hdsik ho svariati giga di film scaricati o copiati da dvd, così i dischi non si rovinano (il bimbo è un distruttore di dischi)
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:08:19
Noi quando portiamo il pc, poi non lo usiamo, se non lo portiamo ci viene voglia di usarlo...boh![8D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/06/2010 alle: 00:17:53
Anche io faccio come te, lo porto per scaricarci le foto e guardarmele subito[:D] e basta. M.S.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/06/2010 alle: 00:27:45
Non lo porto mai sennò le bimbe ci si attaccano come le cozze[:D]Eh no! Almeno in vacanza!id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
mague
mague
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 11:06:12
Indispensabile x le foto[;)]Per navigare preferisco la canoa[:D][:D] ciao, mague
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 14:23:49
[^][^]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/06/2010 alle: 17:51:22
TV neanche a parlarne. Il PC è irrinunciabile per i seguenti motivi: - Cambi di programma e reperimento di informazioni; - Tenere sotto controllo i conti correnti; [;)] - Imprevisti; [V] - Comunicare con casa a basso costo (vado esclusivamente all'estero). Gli "imprevisti" sono però la cosa più importante. Lo scorso anno per esempio a 600 km da casa mi ero dimenticato il tagliando dell'assicurazione appena rinnovato: mio suocero mi ha mandato per email la scannerizzazione del tagliando, ho cercato su internet la filiale più vicina e alla fine ho risolto tutto nel giro di un'ora. Ma potrei aver necessità di sapere dov'è un concessionario SEA, come di un officina Fiat, ecc (sgrat)
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/06/2010 alle: 00:04:44
volente o dolente mi sono rassegnato ( e non mi dispiace molto) a considerare Internet alla stregua di un qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Molto più vasto e completo, ma un mezzo di comunicazione. Non mi sognerei mail di allontanarmi da casa senza cellulare ad esempio. Per inciso sono in vacanza , sotto al tendalino in questo momento e chiacchiero con voi dell'opportunità di avere i mezzi per poter chiacchierare ( ma anche, che è quello che ho fatto stasera, : guardare la mail del lavoro che non si sa mai, la mail personale, il meteo per domani e dopo, aggiornare un area di sosta su COL, rispondere a mio padre che commentava su Facebook una foto di mia figlia, e leggere il corriere della sera..) 'notte Eco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/06/2010 alle: 00:15:34
io ho comprato un portatile per la figlia con l' idea di portarlo anche in camper , poi... l' appetito vian mangiando l'ho preso un po' costoso... risultato ... non lo porto in camper [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 00:35:59
Tutte cose che si fanno con un palmare o uno smartphone. Il PC se uno se lo porta dietro è un impiccio niente male e deve essere motivato! O per lavoro, o per vedere i film decentemente o per giocare, non vedo altri usi che giustifichino il suo trasporto, considerato che ogni volta sei costretto a lasciarlo nel camper, alla mercè di chiunque.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/06/2010 alle: 07:58:40
@ navarre io parto un pochino avvantaggiato perchè il palmare me lo dovrei comprare, il PC e la chiavetta sono aziendali..:-) Indovina che mi porto? Cmq sono in attesa dell'offerta del mio operatore per lo smart con la mela dietro.. Eco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/06/2010 alle: 09:34:36
Io ho anche un palmare ma non va alla stessa velocità di un PC: le pagine internet sono molto "cariche". La miglior soluzione è un netbook (quelli piccoli) con linux e wi-fi (ove disponibile) o internet key: una vera bomba come prestazioni e ingombro minimo.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/06/2010 alle: 12:43:21
quote:Tutte cose che si fanno con un palmare o uno smartphone.>
> E che c'azzecca..?? Il concetto non è se sia meglio uno smartphone, un palmare, un notebook o un netbook... Mi pare che anche qui si caschi nel solito ritornello del <<...io ho montato questo...no, è meglio quest'altro...ma come mi funziona bene quest'altro ancora...ecc...ecc>>. La domanda era: "vi portate il cordone ombelicale (rappresentato dal pc+internet) in vacanza o fate senza?" Io lo porto. Magari non lo uso, ma lo porto. (E non mi frega niente se il tuo è più bello, più attuale, più "smart"...) Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 12:56:25
Beh, spesso un thread si evolve in più direzioni senza per questo andare necessariamente off-topic. Quindi, nel caso di chi vuole "avere il cordone ombelicale" un palmare è più comodo da portarsi sempre dietro come fai con un cellulare, pur potendo sfruttare almeno a livello base la navigazione internet (che sugli ultimi modelli con schermo grande e cpu 1ghz è comunque molto fruibile e veloce). Per dire, quando devo lasciare il mio portatile da 1600 euro nel camper parcheggiato chissà dove mi faccio sempre venire qualche pensiero...ma a portarlo dietro nello zaino non ci penso proprio! Un netbook da pochi spiccioli può esser meglio, ma comunque portarselo dietro non è comodissimo e se te lo fregano comunque ci rimani male.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/06/2010 alle: 13:10:07
niente tv x scelta (non la guardiamo neanche a casa se non per partite o film) ma il pc lo portiamo...ma solo per il nostro adolescente che lo usa esclusivamente nei lunghi tragitti, magari guarda un film con il fratello...noi zero assoluto...non sappiamo neanche di averlo, può capitare nella serata fredda e piovosa di guardare un film insieme, ma è raro, magari si gioca a carte... per me il pc è sinonimo di lavoro, le ricerche per il viaggio le faccio a casa e metto tutto su cartaceo...quindi pc chiuso e spento!! [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link