CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Niente PC in vacanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 29/06/2010 alle: 15:33:02
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/06/2010  17:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiegate come utilizzare il pc in Germania? intendo come collegarmi a internet ovviamente e vi prego di usare con me pazienza certosina perchè sono molllllto ignorante in materia!Grazie da subito e scusate l'intrusione! Grazia
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/06/2010 alle: 15:40:50
Io lo porto quasi sempre, prevalentemente per le foto ma anche per la posta o per vedere i miei cari a casa tramite Skype se il collegamento lo permette. Sicuramente non lo uso per vedere filmati o altro ma solo per i contatti neccessari o per pianificare le variazioni di programma tramite internet per vedere se ci sono cose interessanti nei paraggi o per consultare Google Earth che dal mio punto di vista é la migliore cosa di internet. ciao Emil
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 30/06/2010 alle: 17:55:17
TV quasi mai. Tanto, senza parabola all'estero non serve a molto PC, in estate solo per foto. Altrimenti, anche se la voglia di lavorarci sopra è poca, alla fine dei conti è proprio quello che mi permette di stare in vacanza anche in periodi come questo. Geppe
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 20:43:16
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/06/2010  17:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilissimi grazie dell'esauriente risposta!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/07/2010 alle: 14:55:23
Questo argomento capita proprio a fagiolo. E’ venerdì pomeriggio e tra poco staccheremo per uscire col camper, dopo parecchio tempo che non riuscivamo a farlo. Mia moglie (lavoriamo insieme) ha deciso di portarsi appresso qualcosa da fare, tutto sommato abbastanza rilassante, una circolare per 250 destinatari da piegare e imbustare. A me capita spessissimo di portarmi del lavoro a casa, generalmente quello che richiede un po’ più di concentrazione e che non riesco a fare in studio per via delle continue interruzioni. Ma sul camper mai, mi sembrerebbe proprio una sacrilegio. La TV itinerante l’ho avuta in passato, poi si è guastata e non l’ho più ricomprata. Capitavamo sempre o in zone con cattiva ricezione o all’estero. A parte il fatto che la guardiamo poco anche a casa. Il PC invece lo porto volentieri. Mi è sempre piaciuto smanettare fin dal suo primo diffondersi, quindi per me è uno svago. Naturalmente bisogna saper separare gli smanettamenti lavorativi da quelli ludici. Quando usciamo col camper, anche solo per un semplice fine settimana, ho sempre la sensazione rientrando di essere stato fuori un mese. E per me questa è la conferma di essere riuscito veramente a “staccare”. Buon week end a tutti e buone vacanze per chi già c’è. www.regoleo.altervista.org
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 20:18:55
Ciao Regoleo, buon week-and. Questo fine settimana nisba, visto che ancora una settimana e si parte per 3 settimanucce[;)][:o)][:o)][:o)][;)] Pravet
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/07/2010  14:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/07/2010 alle: 11:57:24
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 29/06/2010  15:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai in Germania. Se possiedi una chiavetta USB non BRANDERIZZATA (ovvero che funziona con qualunque operatore) oppure un cellulare col "Tethering" compra una SIM DATI Vodafone.de € 10 circa. Basta recarsi in un negozio Vodafone con documento di identità. Poi la ricarichi con 10 euro oppure la ricarichi via internet al primo collegamento con carta di credito. Quando ti colleghi usando il browser si apre automaticamente una pagina (in inglese) dove puoi selezionare varie opzioni. La più conveniente delle opzioni è quella che per € 9,90 ti consente 7 giorni su 7, 24 ore su 24 con traffico illimitato dal momento in cui attivi la promozione. Quando finisci il credito dei 7 gg collegandoti puoi effettuare nuovamente, se serve, la ricarica con carta di credito. Io l'ho trovata molto conveniente! Ciao
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 03/07/2010 alle: 17:32:14
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 26/06/2010  20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:D][^]E se Anto ha bisogno di S.O.S? O le sue ****atine [:D][8D][;)][}:)] ANTO15
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/07/2010 alle: 18:17:48
Prima di andare in pensione, si partiva senza nulla: nè tv, nè pc. Si staccava veramente. Si tornava a casa e ti sentivi proprio come quello della pubblicità: "E' appena tornato...". Tornavo che era cambiato il governo, che c'erano state le elezioni, che era morto questo o quel personaggio pubblico importante. Poi, con la pensione, ho montato la parabola; ora ci vediamo i telegiornali e, se va, qualche film e qualche documentario, ma tutto solo dopo cena, s'intende! Quest'anno ho voluto portar dietro il notebook per scrivere direttamente il diario di bordo (infatti, il giorno dopo era già sul sitarello amatoriale) e scaricare le foto... anzi, passare le foto su un'altra scheda più capiente, più facile da nascondere. Si dovrebbe collegare alle reti wi-fi, ma le uniche due volte che, per curiosità, ci son riuscito, la navigazione era limitata alle pagine del gestore della linea. Mi "manchicchia" questo forum, pazienza per la posta, ma non so se lo porterò la prossima volta. Se lo farò, sarà solo per foto e diario di bordo. Ma mi rompe un po', non mi sento staccato dal mondo... Tutti i pdi e altra documentazione necessaria sta nella scheda del telefonino. Elio
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 03/07/2010 alle: 19:00:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/07/2010  11:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Prof! andrò a cercarmi una chiavetta come tu dici, il cellulare no, ho un nokia 1208 e guai a chi me lo tocca!!chiamo, ricevo telefonate e messaggi, ha oltre 2 anni e la batteria tiene la carica oltre una settimana...per me è il massimo della libidine! Che vuoi mi piace navigare in inter soprattutto per cercare informazioni ma sono una fai da te antidiluviana! però mi farò aiutare dal "dotto" figliolo per la chiavetta non Branderizzata! A casa tutto ok? fosse mai che ci si incontri in Germania...io spero di essere nel Baden Wuttermberg la prima quindicina di Agosto. Buone vacanze Grazia
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:43:48
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 03/07/2010  19:00:03 A casa tutto ok? fosse mai che ci si incontri in Germania...io spero di essere nel Baden Wuttermberg la prima quindicina di Agosto >
> No. le cose non sembrano andar bene, ma ancora è presto (spero) per tirare le somme. Al momento non so neppure se potremo muoverci. Ciao
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 04/07/2010 alle: 16:10:18
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/07/2010  22:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son certa che è presto. Un saluto affettuoso per voi. Grazia
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/07/2010 alle: 17:29:19
PC sempre in camper è "l'accessorio più utile e importante per la buona riuscita di una vacanza, lo si usa come tv, come navigatore gps, x avere info in internet sui posti che vogliamo visitare (man mano che si fà strada si crea l'itinerario), le notizie dell'uotima ora o la viabilità, per leggere libri, per ascoltare musica, x telefonare e perché nò, restare in comunicazione con gli amici tramite mail se ci si deve comunicare qualcosa di importante. Per lavorare no, quello lo si fà dal rientro delle ferie[:D][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/07/2010 alle: 09:18:40
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 02/07/2010  20:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig. a me di settimane ne mancano ancora cinque. [:(] La circolare è rimasta da imbustare, siamo spiacenti ma è stato il primo fine settimana climaticamente decente. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link