quote:Originally posted by dreamtheater> Beh si, allora messo in questi termini ovviamente concordo con te. Sarebbe comunque auspicabile che vi fosse un controllo più rigido per tutti e che i noleggiatori dessero insieme al camper una paginetta sola con quelle pochissime regole indispensabili, senza discriminare i mezzi a noleggio. Quando giri però, fai attenzione ai comportamenti che vedi, tra i quali lo schiamazzo e fatti una tua statistica personale. ciao e buon viaggio[;)]
Ziogas sono convinto che hai ragione ma qui il problema che si pone non è l'incidente causato dall'imperizia del neopatentato.Ma qualcuno ha sotenuto che i camperisti in affitto (che possono essere anche persone già di una certa età o comunque non neopatentati) discreditino la categoria.Scusami ma per me è una scemenza.Sono stato camperista in affitto ma essendo generalmente educato non mi son mai permesso di scaricare dove capitava. Poi comunque ciò che mi fa più rabbia e sentire sempre tutti che si scandalizzino per la maleducazione delle persone di quanto le città siano degradate e sporche!Ma chi è che le sporca? QUando c'è da riconoscere che siamo noi a sporcarle tutti si tirano indietro dicendo :" no io mai buttato nulla in terra"!!!PAese di ipocriti che siamo! >
quote:Originally posted by elfetto> e si che giro molto in Francia e non lo avevo mai notato. Davvero una splendida cosa, che dovrebbero adottare anche [:)]qui da noi.
Questo avviso l'ho trovato appiccicato ad un camper francese a noleggio; credo non ci sia bisogno di traduzioni e commenti. Elio>
quote:Originally posted by dreamtheater ......La Francia duole dirlo è un paese più civile dell'Italia!!!!!!! >> Beh, anche a me duole, ma ovunque vada al di fuori dell'Italia come pulizia siamo gli ultimi in assoluto. Ma come ben dici non sono gli altri ad essere migliori di noi...solo che danno le multe agli zozzoni.
quote:Originally posted by elfetto> Parlare al singolare, e' fatica?
Su Focus n. 184 (febbraio 2008) c'è un bellissimo servizio sulla stupidità umana. A questo proposito, è messo in evidenza che: 1. gli stupidi arrecano danno agli altri senza vantaggi per sè, quando non addirittura svantaggi; 2. gli sprovveduti arrecano danno a sè e benefici agli altri; 3. gli intelligenti arrecano vantaggi a sè ed agli altri; 4. i banditi arrecano danno agli altri e vantaggi a sè. Penso che noi camperisti siamo molto ma molto stupidi perchè molti dei nostri comportamenti arrecano danno a noi stessi, tipo scarichi selvaggi, motori accesi in sosta, assembramenti in posti impossibili che alla fine procurano uno svantaggio anche agli altri; nei forum siamo arroganti, maleducati, non rispettiamo le idee degli altri che arrecano danno agli altri (calo del livello del forum) e, indirettamente a noi stessi. Ah, nessuno ammette di essere stupido! L'80% degli automobilisti non sa guidare, ma solo poche persone lo ammettono: tutti si sentono dei guidatori infallibili. Ammettiamo tutti gli altri difetti, ma non la stupidità! Elio >
quote:Originally posted by beatrix>Mi ripeto con un copia/incolla: Ah, nessuno ammette di essere stupido! L'80% degli automobilisti non sa guidare, ma solo poche persone lo ammettono: tutti si sentono dei guidatori infallibili. Ammettiamo tutti gli altri difetti, ma non la stupidità. Elio
Parlare al singolare, e' fatica?>