CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

noi che amiamo i cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:25:19
quote:Originally posted by pasotti71
Sarà anche vero che il carattere del cane dipende dal padrone, però le razze cosiddette "pericolose", in particolare i molossoidi, lo sono anche perchè in caso di attacco o difesa che sia, il loro istinto li porta ad uccidere la preda, senza accontentarsi dimorderla o impaurirla come fanno la maggior parte degli altri cani. e questo francamente è un rischio che non ci si può permettere di far correre agli estranei solo perchè "tanto il mio è buonissimo". >
> CAro pasotti71, credo che ci sia un errore nella tua affermazione, i molossoidi non sono da considerarsi tutti cani pericolosi, infatti, ad esempio, il san bernardo è un cane "pacifico", quindi più che di molossoidi si potrebbe parlare di certe razze pericolose; la mia, pastore belga di 25 kg, quindi cane di medio/piccola taglia è più pericolosa di un san bernardo... e anche la mia come istinto ha quella di prendere la preda al collo e quindi di "finirla", solo addestramento e "polso" hanno in parte modificato questo istinto, spostando la zona di attaacco dal collo al braccio... Saluti. Kayak.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:28:44
Mi permetto invece di insistere, i molossoidi rappresentano un insieme di razze antichissime e da sempre addestrate al combattimento, fin dalle guerre puniche.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:29:40
Io vorrei soltanto una cosa. Tutti coloro che amano i cani, i gatti ,i cavalli, chi non ama nessun animale,vorrei non scordassero mai che per prima cosa bisogna amare i propri simili. Al contrario nel mondo trionfa la discriminazione per il colore della pelle dell'uomo, per il denaro che posssiede o non possiede, per il grado di cultura ecc. Detto questo ,anch'io amo gli animali gli voglio bene in quanto loro non sono responsabili di quello che succede, e di ciò che l'uomo spesso li costringe a fare. Ma ,concedetemelo, mi rende più triste la vista di un barbone sdraiato sotto i portici, la vista di un ragazzino che chiede l'elemosina o lava i vetri ad uno incrocio, piuttosto che un cane randagio. Pure questi mi fa pena , ma nei miei pensieri antepongo sempre gli esseri umani, e in questo momento non posso fare a meno di pensare a tutte quelle famiglie che stanno perdendo il lavoro e che dovranno campare non si sa come. Bruno id="size3">id="green">
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:32:46
Io viaggio con tre cani e cerco di avere il rispetto per tutti, compresi anche quelle che li odiano e quindi non devono subire la mia forzata presenza. Cerco di avere il massimo rispetto per gli altri, faccio in modo che i miei cani non disturbino, non lascio i loro escrementi in giro e li raccolgo questo anche prima che i comuni punissero con le leggi. Se tutti avessero un comportamento educato nel rispetto degli altri, non ci sarebbe la necessità di impedire la sosta ai camper, non ci sarebbe la necessità di sanzionare i padroni di cani e così via. Certo sarebbe bello trovarsi in un luogo dove tutto va come vogliamo noi, però non è possibile, qualcuno deve sopportare un cane, qualcuno deve sopportare chi ride e scherza fino alle due di notte in un'area di sosta attrezzata fregandosene di chi dorme, qualcuno deve sopportare i bambini che giocano, gridano e continuano a girare intorno al tuo camper facendo anche girare gli zebedei ai cani che alla fine abbaiano e disturbano. Un pò di buon senso e di rispetto tra di noi non guasta ed è vero che nessuno deve rimetterci la suola delle scarpe perchè io ho deciso di comprare un cane, ma neppure io devo rimmetterci la mia tranquillità perche qualcuno ha deciso di educare un figlio a modo suo. Cerea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
soraya
soraya
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:39:10
quote:Originally posted by ender6996
Io viaggio con tre cani e cerco di avere il rispetto per tutti, compresi anche quelle che li odiano e quindi non devono subire la mia forzata presenza. Cerco di avere il massimo rispetto per gli altri, faccio in modo che i miei cani non disturbino, non lascio i loro escrementi in giro e li raccolgo questo anche prima che i comuni punissero con le leggi. Se tutti avessero un comportamento educato nel rispetto degli altri, non ci sarebbe la necessità di impedire la sosta ai camper, non ci sarebbe la necessità di sanzionare i padroni di cani e così via. Certo sarebbe bello trovarsi in un luogo dove tutto va come vogliamo noi, però non è possibile, qualcuno deve sopportare un cane, qualcuno deve sopportare chi ride e scherza fino alle due di notte in un'area di sosta attrezzata fregandosene di chi dorme, qualcuno deve sopportare i bambini che giocano, gridano e continuano a girare intorno al tuo camper facendo anche girare gli zebedei ai cani che alla fine abbaiano e disturbano. Un pò di buon senso e di rispetto tra di noi non guasta ed è vero che nessuno deve rimetterci la suola delle scarpe perchè io ho deciso di comprare un cane, ma neppure io devo rimmetterci la mia tranquillità perche qualcuno ha deciso di educare un figlio a modo suo. Cerea >
> Quoto in pieno.[;)] Saluti, neh! SAB[:X] Soraya
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:42:54
Caro Bruno è triste pensare che un padre di famiglia perde un lavoro e non può più dare da vivere alla sua famiglia, è triste vedere un bambino chiedere l'elemosina, è triste vedere i "barboni" anche se non mi piace definirli così, dormire per strada al freddo, è triste anche pensare ai genitori che hanno perso un figlio e si troveranno a passare un Natale piangendo, io amo il miei simili, o meglio amo tutti i miei simili che con il rispetto per gli altri si fanno amare. Però anche se tutte queste cose mi toccano il cuore e cerco di prodigarmi con il volontariato per dare una mano a chi soffre, penso di poter affermare di amare allo stesso modo gli animali e a volte anche di più, perchè come i bambini non hanno la possibilità di difendere dalla crudelta della specie umana. Rispetto i miei simili e amo gli animali. Cerea
soraya
soraya
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:54:16
Mi permetto invece di insistere, i molossoidi rappresentano un insieme di razze antichissime e da sempre addestrate al combattimento, fin dalle guerre puniche. >
> I Molossi sono dei cani, che indipendentemente dalla taglia, hanno in comune due caratteristiche fondamentali: struttura massiccia, cranio voluminoso e brachicefalo (ossia più largo che lungo). Attualmente la Fci (Federazione Cinofila Internazionale) ha individuato i cani di tipo molossoide prevalentemente nel gruppo 2 (Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri) e in particolare nella sezione IIª che comprende: 1. - Molossoidi tipo mastino (15 razze); 2. - Molossoidi tipo cane da montagna (18 razze); Altri molossoidi sono presenti in altri gruppi e in particolare nel Gruppo 3 (Terrier) nella sezione IIIª (Terrier tipo bull) sono presenti tre razze che possiamo considerare molossoidi a pieno titolo e cioè il Bull Terrier, lo Staffordshire Bull Terrier e l'American Staffordshire Terrier. Infine nel Gruppo 9, nella sezione XIª (Molossoidi di piccola taglia) rientrano il Bouledogue francese, il Carlino e il Boston Terrier. Questi cani sono diventati fra i più amati dal popolo cinofilo, infatti, nonostante l'aspetto aggressivo che può tradire a prima vista, sono dei compagni eccezionali, dato il loro carattere particolarmente dolce e protettivo soprattutto verso i bambini e i più deboli; che però non esitano ad attivarsi per controbattere l'eventuale pericolo quando sono a rischio i beni o la sicurezza del padrone e dei suoi familiari. Saluti SAB Soraya
ronny
ronny
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:23:34
anche io con i miei due cani (boxer e patore tedesco)frequento un centro di addestramento,la prima cosa che mi hanno insegnato è il comportamento del cane,il cane non può esprimersi come noi quindi siamo noi che dobbiamo capire i vari comportamenti del nostro cane,ad esempio quando si sente alla tv che un cane ha sbranato una persona,cosa vien fatto poi a quel cane ?? sicuramente lo uccidono,ma la colpa non è del cane,la colpa è di noi proprietari che non sappiamo leggere il comportamento del nostro cane. E questo a me fa molto in****are perchè molte persone si prendono il cane enorme che poi non sanno nemmeno gestirlo e di conseguenza poi nascono i problemi.[V] p.s. kayak in che centro addestramento vai ?? [:)]
18
mizaretto
mizaretto
05/12/2007 34
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:26:35
Io ho sempre avuto cani fin da piccolo li ho tutt'ora tra casa e lavoro( mio e di mia moglie )ne contiamo ben 5 tutti di razze diverse.Tanto bene ma attenzione agli abusi! Mia nonna mi ha sempre detto:"Ricordati che un cane e' sempre un cane...bisogna volergli bene ..ma e' sempre un cane!". Penso che chi odia i cani lo faccia per colpa del padrone che non gli insegna la "Buona Educazione cinofila". Avete mai provato a essere ospiti in una casa dove il cane la fa' PADRONE? Io si...e alla fine i cani rischi quasi di odiarli perche' sono gli autori ultimi delle marachelle. Ecco cosa mi e' successo: -Vomitata del cane sui miei piedi (ospite a cena),(poi ho vomitato anch'io a casa). Imprecazione: Cane di M.! -Pantaloni nuovi scuri, mi alzo dal divano e sembravano di pelliccia! Imprecazione : C...o di Cane! (ospite da amici) - Passeggio in montagna, cane libero di uscire che rincorre le bambine. Imprecazione Vaff. te' e il tuo Cane! - A cena da amici: Peli di cane nel mio piatto! Imprecazione: Mangiateli te' i peli del tuo amico!! - Trovo un mio conoscente fare la pennichella sul divano insieme al suo grossa taglia.....poi vengo a sapere che dorme anche sul matrimoniale tra i due coniugi!!!????? Forse per scaldarsi?????? Queste sono solo alcune delle cose a me successe ,che contribuiscono a far vacillare l'affetto verso la categoria. Pero' vi racconto anche una cosa simpatica che mi ha fatto apprezzare quel simpatico cagnetto. Area di sosta , il Tizio dalla faccia da frescone, prende moglie e figli e se ne va a fare il giretto avendo cura di legare il guinzaglio del suo fido custode al manettino delle grigie (pieno), quando il cane del propietario si e' avvicinato al loro camper i due cagnetti hanno avuto una colluttazione con ovvia rottura della valvola............a voi immaginare le risate!!!!!!!![:D][:D][:D][:D] Tornato al camper il Tizio non ha potuto far altro che constatare l'accaduto e dopo un tentativo di riparazione ha fatto armi e bagagli!!!!!!!!!........per poi ritornare a distanza di due ore a riprendersi il cagnetto ( che ancora rideva insieme agli spettatori)perche' si era accorto din averlo dimenticato!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai raccontate qualche vostro episodio nel bene o nel male!!

Modificato da mizaretto il 12/12/2008 alle 11:30:52
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:45:47
quote:Originally posted by ronny
anche io con i miei due cani (boxer e patore tedesco)frequento un centro di addestramento,la prima cosa che mi hanno insegnato è il comportamento del cane,il cane non può esprimersi come noi quindi siamo noi che dobbiamo capire i vari comportamenti del nostro cane,ad esempio quando si sente alla tv che un cane ha sbranato una persona,cosa vien fatto poi a quel cane ?? sicuramente lo uccidono,ma la colpa non è del cane,la colpa è di noi proprietari che non sappiamo leggere il comportamento del nostro cane. E questo a me fa molto in****are perchè molte persone si prendono il cane enorme che poi non sanno nemmeno gestirlo e di conseguenza poi nascono i problemi.[V] p.s. kayak in che centro addestramento vai ?? [:)] >
> Dovrebbero metterlo per legge, alcune razze canine possono essere acquistate e mantenute solo se in possesso di un regolare patentino rilasciato da scuole specializzate. Io sono anni che lavoro con i cani e troppe volte vedo delle persone irresponsabili che acquistano certe razze solo per far vedere quanto sono "duri", purtroppo ci rimettono sempre loro anche quando per colpa dell'irresponsabilità del loro padrone commettono azioni lesive nei confronti delle persone. Cerea
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:50:28
Kayak hai un Malinois ????????? Lo chiedo perchè oltre ad essere istruttore cinofilo in un campo di Torino, faccio parte di una squadra agonistica di lavoro e difesa e il camper mi serve proprio per andare in giro alle varie manifestazioni con il mio Malinois e il Dobermann, mentre mia moglie si diverte con l'agility con la sua meticcia tutta pepe. Cerea
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:16:56
Ho un beagle di 5 anni che è la mascotte del quartiere perchè è socievole e fa giocare tutti i cani. In 5 anni non l'ho mai visto ringhiare a qualcuno o qualcosa (ovviamente quando è legato se è provocato da altri cani risponde) posso anche permettermi di torglierli la pappa dalla bocca senza che lui dica niente... detto questo nel mio palazzo abitano diverse persone che hanno il terrore dei cani e quando le incontro cerco di cambiare strada. Ed è solo un beagle!! Immaginate se avessi avuto un pittbull o un rottwailer... E' inevitabile che per chi ha paura di un beagle sia terrorizzato dalla vista di un cane di queste razze. Quello che si legge sui giornali purtroppo è si colpa dei padroni, ma gestire un animale che ha le potenzialità di uccidere mi sembra un po' azzardato. Non sto parlando degli imbecilli frustrati che si fanno il cane grosso per compensare le loro frustrazioni, quelli non li considero nemmeno esseri umani, solo feccia. Sto parlando di persone normali che amano il proprio cane ma che secondo me spesso sono inconsapevoli di avere vicino un cane che se provocato anche involontariamente potrebbe (sottolineo il condizionale) reagire e scatenare tutta la sua potenza distruttiva. Se il mio beagle, o un cane della stessa taglia dovesse reagire così, al massimo può mordere e fare qualche buco, un pittbull o un rottwailer o altri cani simili potrebbero fare danni immensi ed anche uccidere. Non è una fantasia, è un dato di fatto. Quindi cari padroni di cani del genere siate consapevoli di ciò, e non scandalizzatevi se la gente quando vi vede passa dall'altro lato della strada. Non è una polemica è solo una constatazione. Ciao. Stefano [img][/img]

Modificato da The Beagle il 12/12/2008 alle 12:57:02
ronny
ronny
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:27:49
quote:Originally posted by ender6996
Kayak hai un Malinois ????????? Lo chiedo perchè oltre ad essere istruttore cinofilo in un campo di Torino, faccio parte di una squadra agonistica di lavoro e difesa e il camper mi serve proprio per andare in giro alle varie manifestazioni con il mio Malinois e il Dobermann, mentre mia moglie si diverte con l'agility con la sua meticcia tutta pepe. Cerea >
> ciao ender anche io faccio utilità e difesa ma con il boxer, ho sentito parlare ma non conosco di persona roberto donini che è di torino conosco invece dino di venezia del centro athos a dimenticavo io sono di vicenza
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:35:32
quote:Originally posted by ronny [br ciao ender anche io faccio utilità e difesa ma con il boxer, ho sentito parlare ma non conosco di persona roberto donini che è di torino conosco invece dino di venezia del centro athos a dimenticavo io sono di vicenza >
> Ciao Ronny Anche nel nostro campo ci sono molti boxer e i loro padroni hanno avuto anche delle belle soddisfazioni, Roberto Donnini è un grande, ho preso la lui il mio Malinois, utilizza un metodo gentile per l'educazione dei cani e ha ottenuto tante soddisfazioni e tante soddisfazioni ha fatto ottenere a noi conduttori con i suoi metodi. Il mio istruttore ha fatto scuola da lui e pure io frequento le sue lezione, ma da Roberto s'impara anche uno stile di vita e il rapporto con gli animali. Cerea
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:25:52
Salve, sono Leon, il cocker spaniel di Carpediem61. Volevo dire che chi ce l'ha con noi, spesso la colpa è dei nostri padroni. Il mio padrone invece mi fa fare "il cane", però tollera che io di notte salga sul letto, specie se fa freddo. A volte è ossessivo quando devo andare a fare i miei bisognini, non si esce se non con la paletta e la bustina e se andiamo in giro sugli autobus mi mette quelle maledetta museruola, proprio a me che non so cosa vuol dire mordere qualcosa di diverso dal mio ossetto. Ma io adoro andare in camper con lui perchè mi fa sentire davvero libero, anche se mi tiene quasi sempre al guinzaglio, perchè io sono molto espansivo e a volte corro incontro ai bambini che, non conoscendomi, magari si impauriscono... Amo la vita all'aria aperta, e correre dietro alla pallina, o riportare i ramoscelli. Mi fa sentire davvero vivo...e nel camper ho il mio posticino, e non dò fastidio a nessuno. Io però volevo dire anche che voglio al mio padrone un bene dell'anima e che mi butterei nel fuoco per lui, e quando vedo che non sta bene perchè ha mal di testa o mal di schiena cerco sempre di consolarlo. Io non parlo ma capisco ogni parola che lui dice, e pendo dalle sue labbra. Non so parlare, ma sto cercando di imparare. Il più bel premio per me resta sempre una sua carezza. Leon [;)]

Modificato da carpediem61 il 12/12/2008 alle 14:46:52
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:08:19
quote:Originally posted by carpediem61
Salve, sono Leon, il cocker spaniel di Carpediem61. Volevo dire che chi ce l'ha con noi, spesso la colpa è dei nostri padroni. Il mio padrone invece mi fa fare "il cane", però tollera che io di notte salga sul letto, specie se fa freddo. A volte è ossessivo quando devo andare a fare i miei bisognini, non si esce se non con la paletta e la bustina e se andiamo in giro sugli autobus mi mette quelle maledetta museruola, proprio a me che non so cosa vuol dire mordere qualcosa di diverso dal mio ossetto. Ma io adoro andare in camper con lui perchè mi fa sentire davvero libero, anche se mi tiene quasi sempre al guinzaglio, perchè io sono molto espansivo e a volte corro incontro ai bambini che, non conoscendomi, magari si impauriscono... Amo la vita all'aria aperta, e correre dietro alla pallina, o riportare i ramoscelli. Mi fa sentire davvero vivo...e nel camper ho il mio posticino, e non dò fastidio a nessuno. Io però volevo dire anche che voglio al mio padrone un bene dell'anima e che mi butterei nel fuoco per lui, e quando vedo che non sta bene perchè ha mal di testa o mal di schiena cerco sempre di consolarlo. Io non parlo ma capisco ogni parola che lui dice, e pendo dalle sue labbra. Non so parlare, ma sto cercando di imparare. Il più bel premio per me resta sempre una sua carezza. Leon [;)] >
> Complimenti Leon.... il tuo padrone ti riempie di carezze e fa bene [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Cerea
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:14:06
Passino quelli che parlano col cane..........Ma quelli che gli lasciano pure scrivere sul forum.......beh si esagera un pochino !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:35:59
i cani sono cani, vanno trattati x quello che sono,io le parlo continuamente perche' e' l'unico modo x insegnarle le cose,pero' e' una testona ha il suo carattere,come le persone,e persino tra' cani hanno le loro simpatie,come noi.anni fa'una raffinata signora ha dato un calcio alla mia cagnetta,io d'istinto ho preso a calci lei!!!!la signora se cosi si puo'definire!!!!questo perche' eravamo ferme x strada,e lei annusava in terra....e' forse proibito che un cane annusi?????io giro con i sacchetti ma la gente ci guarda con sospetto.la tengo sempre al guinzaglio non si sa' mai chi o cosa si puo' incontrare,non tutti comprendono,un ultima cosa chi e' indeciso se prendere un animale, e' meglio che ci pensi e ripensi,gli animali si affezzionano ai loro padroni,vivono x i loro padroni,non si puo' un giorno dire basta non so' che farci non lo voglio piu'....io parlo a tutti i cani che incontro,e dopo saluto i padroni...la mia sta' sul divano,sul letto di casa e del camper...e non me ne frega niente,noi siamo i suoi padroni,non la mammae il papa',la sgrido se sbaglia pero' ora sta' diventando un po' sorda,quindi qualche crezza in piu' non guasta,a volte ci guarda con degli occhioni....e corro a farle un sacco di coccole.grazie all'ideatore di questo argomento [:)][:D][:)] ciao cri....
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:56:09
Passino quelli che parlano col cane..........Ma quelli che gli lasciano pure scrivere sul forum.......beh si esagera un pochino !!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> No scusa, Leon ha acceso il computer, si è collegato a COL e ha scritto a mia insaputa[:D][:D][:D][:D] PS Ora è in bagno a leggere l'Espresso
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:11:54
striccit hai ragione quando dici cari padroni state attenti ....e proprio questo il problema gente irresponsabile...io il mio rott...non lo faccio toccare da estranei anche se lui scodinzola....anche se lo hanno visto crescer...giustamente come dicevi te hanno dell potenzilita...da non sottovalutare..vi racconto un cosa da me capitata....parco delle groane....cane legato col guinzaglio da 120cm...lui pacificamente annusa in giro attratto dai prati....e va a detsra e sinistra...ma roba di 50cm da me...arriva difronte una tipa come un missile...su una bici....che mi passa a50cm dal braccio...finale della storia????mi insulta perche non avevo la museruola....tenendo presente che neanche la guardata,era col naso perterra ad annusare,e tutto perche ???perche mentre mi sfrecciava affinco il mio cane camminava davanti a me e siccome e un rott di istinto mi ha isultato.pensare che andava come una pazza e me passata a 50cm dal braccio...allora chi e nel torto'altra considerazione??'e la legge dei cani pericolosi:molti non si rendono conto che e solo stat fatta in base a cio ch etira al momento con i mas media,perche??ma secondo voi un doberman(cane da guardia per eccellenza)non e stao messo...ah,il cane corso??il mastino napoletano??'scondo voi perche quando ci sono aggressioni se e un rott o pittbll pagine a caratteri cubitali,e quando e un altra razza neanche qausi la menzionano o mettono la foto?se anfate a fare una ricerca nelle statistiche ospedaliere,le maggiori aggresssioni sono fatte da piccoli cani pastori tedeschi,solo che il pstore tedesco non fa notizia....con questo anche se ho un rott,sono pienamente daccordo sul fatto che chi ha certi cani deve avere dietro nozioni per evitare certe spiacevoli situazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link