CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Noleggio Camper - dare consigli sul corretto uso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:37:44
Un mio caro amico, nelle scorse settimane, ha noleggiato per la prima volta un camper per una vacanza di 15 gg presso uno dei più grandi rivenditori/noleggiatori di Torino; nonostante io gli abbia passato più informazioni possibili sull'ABC del camperista ho omesso (ahimè!!) alcune buone pratiche dandole per scontate, considerando che forse chi gli noleggiava il mezzo gli desse due dritte. Ebbene, nel periodo di noleggio lui ha (in assoluta buona fede perchè nessuno gli ha detto che NON DOVEVA farlo!): - Dormito nei letti in marcia [B)] - Scaricato tutto quello che doveva nei tombini [}:)] - Viaggiato con il gas aperto ([:(]) - viaggiato in autostrada ad una velocità di crociera di 130 Km/h ([:0]) quando mi ha raccontato tutte queste cose sono inorridito... peccato che era troppo tardi! ora, capisco che forse ad alcune delle suddette idiozie ci si arriverebbe anche da soli a comprendere che non vanno fatte, ma mi chiedo se il noleggiatore poteva sprecare un pò più di tempo nell'illustrare il corretto uso del camper! Enzo

Modificato da ecartix il 18/05/2009 alle 12:36:52
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:54:59
Esperienza personale: Nel 2004 noleggiai per la prima volta il camper. Mi recai da uno dei tanti noleggiatori della mia zona, e presi accordi per il noleggio. In quella circostanza mi fu fatto soltanto VEDERE il camper, ma nulla mi fu spiegato del funzionamento, rimandando il tutto al momento del ritiro. Quando andai a ritirarlo, mi fu descritto il funzionamento del mezzo, carichi, scarichi, acqua, gas, ecc, in.. ben 5 minuti di tempo. Ovviamente per lo scarico delle acque, grigie o nere che fossero, andavano bene tombini, campi, wc ... Fatto sta che dopo mezz'ora, una volta arrivato a casa per caricare il mezzo, non mi ricordavo più un fico secco! E questo penso che succeda a tutti quelli che noleggiano un camper per la prima volta ... Non sorprendiamoci quindi di certi comportamenti che, per chi è al primo noleggio, sono dettati più da errate (o nulle) informazioni ricevute che da menefreghismo. Ciao Alessandro
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:11:42
Ola[:o)] La nostra esperienza.... viviamo in Umbria e nelle nostre vicinanze abbiamo un rivenditore/noleggiatore di camper... Con lui ogni volta che si noleggia un mezzo,ripeto ogni volta, chiede almeno 2 persone dell'equipaggio e spiega per circa 30 minuti l'uso corretto del mezzo, compreso carico scarico ecc ecc... Al termine consegna una piccola guida scritta da lui sul corretto uso e sulla buona educazione da tenere in strada e nelle aree di sosta. Questo è il nostro noleggiatore... poi ovvio altri saranno peggio,qlc meglio ma con il suo modo di fare, ci fa' sempre ritornare da lui,per noi è una sicurezza. Buoni Km a tutti
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 19/05/2009 alle: 18:08:56
Anche io ho noleggiato e, credo come sia prassi, il rivenditore mi ha spiegato il tutto in pochi minuti senza sprecarsi eccessivamente. Ottima l'idea del libricino stampato ma credo che con un pò del famoso buon senso si possa capire che dormire nei letti in marcia sia pericoloso (sennò le cinture perchè le mettiamo?) e scaricare la cacca per le pubbliche vie non sia una bella mossa. Forse ho aspettative troppo alte? Comunque mi rendo conto che, al di la di tutto, anche solo un foglio in A4 con le regole base sarebbe raccomandabile. Massimo/Forty
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:52:14
Senza ombra di dubbio alcuni noleggiatori sono per così dire superficiali,ma basterebbe usare l'educazione e il rispetto verso gli altri per non avere grossi problemi.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:02:33
quote:Originally posted by ecartix
Un mio caro amico, nelle scorse settimane, ha noleggiato per la prima volta un camper per una vacanza di 15 gg presso uno dei più grandi rivenditori/noleggiatori di Torino; nonostante io gli abbia passato più informazioni possibili sull'ABC del camperista ho omesso (ahimè!!) alcune buone pratiche dandole per scontate, considerando che forse chi gli noleggiava il mezzo gli desse due dritte. Ebbene, nel periodo di noleggio lui ha (in assoluta buona fede perchè nessuno gli ha detto che NON DOVEVA farlo!): - Dormito nei letti in marcia [B)] - Scaricato tutto quello che doveva nei tombini [}:)] - Viaggiato con il gas aperto ([:(]) - viaggiato in autostrada ad una velocità di crociera di 130 Km/h ([:0]) quando mi ha raccontato tutte queste cose sono inorridito... peccato che era troppo tardi! ora, capisco che forse ad alcune delle suddette idiozie ci si arriverebbe anche da soli a comprendere che non vanno fatte, ma mi chiedo se il noleggiatore poteva sprecare un pò più di tempo nell'illustrare il corretto uso del camper! Enzo>
> Si potrebbe estendere con altre indicazioni (tra cui e p.e. non dormire nel letto durante la marcia, non viaggiare con il gas aperto, andare pianino, ...) il depliant gia’ proposto in

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 20/05/2009 alle: 16:00:58
@gnomo: verissimo quanto dici!... effettivamente, un pò ci ho litigato con questo mio amico quando mi ha raccontato tutte queste cose; non è che le cose non dette/scritte automaticamente è lecito farle... basterebbe un pò di buon senso! Io personalmente, al mio primo viaggio in camper non mi sarei certo sognato di dormire nei letti in marcia e andare ai 130. Però forse, se non mi "avessero istruito" e non mi fossi documentato avrei ritenuto lecito scaricare nei tombini... il tutto in assoluta buona fede. @movimento camperisti: quoto l'idea; per quanto possano sembrare consigli banali e stupidi per noi "camperisti scafati", non è mai troppo ribadire l'ABC del comportamento anche sulle cose più ovvie e scontate. Buoni km a tutti! Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link