CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ci posso credere mi hanno rubato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
marcy67
marcy67
-
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:04:43
L'altro ieri mi hanno aperto il gavone spaccando le serrature. Il camper era parcheggiato davanti a casa mia in una strada senza uscita, in un parcheggio utilizzato esclusivamente dai condomini del mio caseggiato (poche case). Per fortuna sono stati disturbati, erano un uomo ed una donna su una fiat punto nera nuova, la quale è entrata nel parcheggio (mi è stato riferito da una vicina che li ha disturbati uscendo a buttare il secco) in retro, girando il portellone della loro auto verso il camper in modo da rubare eventuali beni. Il gavone era vuoto per fortuna, ora mi aspetto che ritornino a rubare televisioni e decoder vari. Erano zingari, almeno all'apparenza. L'antifurto non ha funzionato perchè la batteria motore era a terra completamente (è tre mesi che non lo uso...). In effetti ti dà fastidio sapere che qualcuno ha violato la tua proprietà. Marcello
marcy67
marcy67
-
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:11:43
quote:Risposta al messaggio di doc65 inserito in data 07/05/2010  22:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro doc65, non ti preoccupare per i tuoi bambini, le prossime uscite falle nei campeggi, dove si sentiranno più sicuri, e dopo gli passerà... Ciao Marcello
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 09/05/2010 alle: 21:49:46
Quando abbiamo avuto i ladri in casa, di notte e i bambini si sono spaventati abbiamo fatto così (ricordando i consigli di un'amica psicologa): Abbiamo messo dei chiavistelli alle porte e abbiamo detto ai bambini che i carabinieri avevano detto che con i chiavistelli la nostra casa era sicura (avevano visto i carabinieri che erano venuti per il sopralluogo, i chiavistelli erano di ferro, quindi "duri", "forti", rassicuranti per i bambini). Poi tutte le sere mettevamo l'antifurto. Ma non bastava ancora, perchè il bambino (aveva 3 anni) aveva associato i ladri con uno scarafaggio che quella sera avevo trovato in casa (potenza della fantasia infantile) e non voleva andare a dormire perchè c'era uno "scarafaggio". Allora ho chiesto a lui:"Come possiamo fare per mandar via lo scarafaggio?" e il bambino ha risposto:" Apriamo la finestra così lui esce e Censino (il vicino) lo schiaccia con il trattore" Allora tutte le sere andavamo in camera, aprivamo la finestra e dicevamo allo "scarafaggio" di uscire e poi chiudevamo la finestra. Tutto questo per un po' di sere, fino a quando abbiamo incontrato il vicino, gli abbiamo raccontato tutta la storia e lui ha detto al bambino: "Stai tranquillo, io passo col trattore e schiaccio tutto!"[:D] Così pian piano la paura è passata. Diceva quell' amica psicologa che i bambini hanno la soluzione ai loro problemi, bisogna solo chiederglielo. In quel modo il bambino è riuscito a inventarsi un "rito" rassicurante che lo ha aiutato a liberarsi della paura.
mague
mague
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 10:29:31
Brutte storie e tutta la mia solidarietà a chi ci è passato. A me è successo a Marzo, come raccontato in un altro post, ma era la quarta volta e non la prima. Purtroppo non resta altro da fare che cercare di lasciarsela alle spalle. Zingari, extracomunitari, sbandati; la prima volta che l'ho scampata (1994 sosta libera fuori del parcheggio comunale tra Malcesine e Torbole) devo ringraziare Andrea (il nostro caro dalmata che non c'è più da anni iniziò ad abbaiare). Mi affaccio dal finestrino della mansarda e vedo due tizi che si aggirano tra noi e una macchina con 2 persone che dormivano dentro. Quattro strilli e quelli scappano via con il motorino. Altri tempi, ma stessi problemi. Quello che posso dire è che la prima sensazione di impotenza e rabbia spingerebbe a mollare tutto e vendere il camper. E' la stessa cosa che è successa a noi 2 mesi fa[:(!]Ma poi, come fare a meno della nostra "casetta". Ci si rimbocca le maniche, si spendono i soldi x sistemare i danni subiti (non quelli psicologici, purtroppo) e si ricomincia. Il mio messaggio non vuole essere il solito ...anche a me ... ma solo un messaggio di sostegno da parte di chi ci è già passato[;)]Purtroppo bisogna mettere in conto anche questo e, se succede, cercare di superarlo. Coraggio ragazzi ed un bacetto ai bambini[;)]Mague

Modificato da mague il 10/05/2010 alle 10:34:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 10/05/2010 alle: 10:58:03
Anche noi abbiamo avuto i ladri in casa. Ci ha avvisati l'allarme che eravamo in viaggio, di ritorno da Roma, un anno dopo il ponte dell'8 dicembre. I vicini e i carabinieri sono riusciti a farli scappare prima che portassero via tutto, ma comunque mi hanno rubato un pezzo di cuore perchè si sono portati via alcuni oggetti cui tenevamo tantissimo, primi fra tutti due orologi, uno regalatomi da mio papà per i miei 18 anni (e lui è morto dopo 6 mesi) e quello che regalai io a mio marito il giorno del nostro matrimonio. Anche le mie bimbe hanno avuto paura per un po' ma (come il nostro amico) siamo riuscitio a rassicurarle con chiavistelli aggiuntivi, allarmi supplementari e vigilanza privata. Una sera hanno anche assistito alla scena di mio marito che ha messo fuori il cane scordando di disinserire l'allarme e poichè avevamo il telefono messo male la vigilanza è arrivata. Il fatto per loro di vedere arrivare questa specie di "poliziotti" dopo che era suonato l'allarme le ha molto confortate.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 15:38:10
Ragazzi, senza voler scatenare nuove polemiche su sosta libera o sosta nei centri attrezzati dobbiamo ammettere che negli ultimi anni è un ripetersi di tentati furti notturni e aggressioni ai danni dei camperisti. Ne ho subito uno anch'io in Croazia. Sabato è tornato un caro amico dalla Spagna con al posto del finestrino un naylon trasparente per una pietra lanciata in piena notte in riva al mare a Murcia. La moglie si è addirittura sentita male. Qui per 10 euro ti scannano. Spesso dormo con un occhi aperto,e lo ammetto, la berretta a pallini di piombo a portata di mano.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 15:50:47
Non ho parole, è una cosa che ti lascia di sasso e i bimbi pieni di paura!
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 10/05/2010 alle: 17:07:17
Accidenti,sono enormemente amareggiato per quello che ti è successo,in particolar modo per i piccoli. Cose da pazzi,non puoi neanche andare tra un po' a fare la pipi' che ti ritrovi senza mutande!! Fortunatamente(e lo dico piano piano) non mi è ancora capitato nulla di simile neanche a casa,pero' posso immaginare e la cosa mi fa rabbrividire e preoccupare,perchè è un fenomeno che si sente sempre più spesso. Hai tutta la mia solidarietà e vedrai che piano piano i tuoi piccoli si riprenderanno e tutto tornerà normale. Ti auguro tanti felici km. con la tua famiglia. Cordialmente Marco Gandolfo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 19:20:25
Geogalle: Qui per 10 euro ti scannano.id="blue"> dove "qui" ?
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:24:49
"qui" in questo mondo violento e assetato di denaro. E' mai possibile dover mimetizzate la parabolica del vr altrimenti sanno che nella cellula c'è un bel plasma da rubare, o togliere il porta-navigatore a ventosa altrimenti sfondano il vetro sapendo bene che in qualche ripostiglio è riposto lo strumento? Ma chi farebbe ancora campeggio all'aria aperta con una canadese, come quando eravamo studenti. Penso che, con i tempi che corrono, pochi di noi riuscirebbero a portar sotto il "telo" la propria compagna per passar una notte sotto le stelle.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:44:47
non possiamo dire che DOC65 e' un assiduo frequentatore del forum.... ciao elio.m Roma
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:48:28
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/05/2010  21:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, la zona ligure deve essere particolarmente "florida" per questi soggetti... A me sono entrati in un'area sosta in autostrada vicino a Savona vicino ad altri 20/25camper e altrettanti camion. Non sono entrati perche' c'era la scaletta della mansarda che intralciava e non sono riusciti ad entrare...hanno allungato la mano ed hanno preso la borsa di alessandra portandosi via 50 euro e rimettendo la borsa dietro la ruota anteriore così che potessimo ritrovarla al mattino... da allora niente piu' soste in autostrada di notte e canapo di acciaio tipo cavo da funivia tra le due portiere quando dormiamo nei posti che ci ispirano poco. Ciao Luca
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:33:34
ciao doc65, non oso immagginare le sensazioni che hai provato quando ti sei accorto del furto, io e la mia famiglia questa estate vacanze in francia dopo varie tappe decidiamo per la costa azzurra,e li abbiamo avuto una spiacevole avventura,cioe una mattina decidiamo di andare in spiaggia cosi ci preperiamo, scendiamo dal vr controllo che tutto sia chiuso e andiamo,noto con la coda dell'occhio 2 tizi che si aggiravano in mezzo ai vr, ma non do peso a questo episodio,ci avviamo ma prima di arrivare mio figlio mi chiede di andare nel vr ha prendere qualcosa che non ricordo più,cosi un pò incavolato torno sui miei passi, indovina chi ti vedo che armeggia nel mio vr? si si erano i due tizi visti prima,non so cosa fare gridare per farli scappare o coglierli di sorpresa, decido per la seconda cosi come una faina iniziai ad avvicinarmi strusciando in mezzo ai vr posteggiati,e quando arrivai ad una distanza ottimale mi scagliai su di loro con tutta la rabbia che avevo,credo che si ricorderanno ancora per un bel pò di tempo questa avventura.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:40:06
quote:Risposta al messaggio di samuelee inserito in data 11/05/2010  21:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cuxo che non avevano in tasca un paio di coltelli...sai da quelle parti non e' che son proprio tranquilli...personalmente evito le zone della costa azzurra, Lione e Marsiglia come la peste tant'e' che cerco di sviarle e di superarle nel minor tempo possibile a costo di guidare fino a notte fonda. Ciao Luca
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:43:01
Non gli hai spaccato in testa almeno una sedia ?[}:)][:(!][:(!] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di samuelee inserito in data 11/05/2010  21:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
doc65
doc65
13/09/2009 17
Inserito il 12/05/2010 alle: 23:01:45
Grazie a tutti per la vostra solidarietà. Scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi con il computer . vorrei rispondere ad alcune vostre domande ; il fattaccio è accaduto presso il parcheggio del Ristorante Casale Turbino a Cerveteri sull'Aurelia e non presso un'area di sosta , L'antifurto l'avevo inserito ma con la forte pioggia e forte vento non l'abbiamo sentito e per quanto riguarda i miei bimbi ho fatto la stessa cosa che mi avete suggerito; cioè ho chiesto loro di parlarmene e mi hanno detto che volevano fare la guerra ai cattivi . Così nel nostro piccolo giardino abbiamo creato un campo militare con tanto di sentinella e mitragliatore .... alla fine si setivano soddisfatti di aver sconfitto il loro nemico , cioè la paura. Grazie di nuovo a tutti voi e per i primi tempi farò come mi avete consigliato andrò nei campeggi anche se snatura il nostro essere Camperisti.[:o)]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:23:30
Bravo, doc, ben fatto! Sai che in seguito al furto io non sono più riuscita a farmi la doccia quando ero sola in casa? Ci sono voluti mesi prima che mi passasse questa fobia. E per anni tutte le sere prendevo la borsetta e la portavo vicino al mio letto (perchè quella notte la mia borsa era sul tavolo e mi è stata rubata.), non riuscivo a lasciarla in un altro posto. Quindi , se è così per gli adulti, figuriamoci per i bambini.
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 14/05/2010 alle: 09:09:19
[:0][:0]mi avete messo un po' di paura.. io e mio marito , durante viaggi lunghi,ci fermiamo spesso in autogrill. la precauzione che prendiamo e' di non metterci in mezzo ad altri mezzi, ma davanti ai distributori, in modo che da un lato sei verso il distributore e dall'altro abbiamo l'autostrada.. puo' darsi che sapere che c'e' un cane di grossa taglia, anche se buono, possa essere da deterrente pero'.. un po' di strizza me l'avete messa addosso!! sono una persona sempre positiva, di solito.. non che non sapessi che ci sono i furti...ohibo'!!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/05/2010 alle: 13:59:57
ovviamente tutta la mia solidarietà a doc65[|)]sti figli di...[:(!][}:)][}:)] Purtroppo ci dobbiamo "abituare" a cambiare abitudini, ad essere guardinghi, a limitare le nostre azioni ed abitudini.Ad ammettere che il mondo è cambiato in peggio e dobbiamo avere 1000 occhi! Noi da sempre per paura MAI fatta la spesa assieme e lasciato incustodito il camper anche solo per 5 minuti. Memori delle bamde di zingari o anche solo 2 tizi belli grossi e forti come ti difendi se sei solo e preso alla sprovvista? quello che resta in camper è sempre Fra che è uomo, già almeno è più forte e scaltro di me!E sempre cellulare, walkie talkie e clacson pronto a richiamare l' attenzione. Non dormiamo più negli autogrill ed evitiamo persino alcune AA perchè ahimè qnd c'è tanta gente, chi mi dice nel calcolo della probabilità il figlio di buona donna non lo incontro?magari proprio il mio vicino camperista tra tanti è uno zingaro camuffatto da coppietta di apparenti pensionati o ragazzetti timidi e tanto a modo... poverini col camperino vintage,COL CAISER!!so ladri!![V] o come spesso accade sono proprio loro gli zingari ad avere camper lussuosi e costosi, lontano da ogni dubbio[:0] Visto poi che anche tra il camperista medio, c'è sempre il padre di famiglia che a volte si approfitta di un caricabatterie, di un giochino dei figli degli altri ecc,[:0] se permettete, si offenda chi vuole, ma io ormai non mi fido più di nessuno e capisco se fate uguale con me!!ne avete ahimè tutto il diritto! e se posso, per qual poco che serve sto sempre sul chi va là! Poi se mi puntano per dispetto o se mi distraggo io e quello è più scaltro...allora è destino e pace[V]. Però dobbiamo abituarci ad un poco più di egoismo, cinismo e cattiveria, sennò, mi pare che la prendiamo in....quel posto ...sempre noi![:(][:(][:(][:(][:(] Un abbraccio forte ai piccoli, sperando superano gli incubi![B)] Moryid="purple">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/05/2010 alle: 14:40:27
Francesco e Morena: Noi da sempre per paura MAI fatta la spesa assieme e lasciato incustodito il camper anche solo per 5 minuti.id="green"> solo in viaggio o durante tutta la vacanza ? è difficile non abbandonarlo mai....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link