CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

non ci posso credere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 26/08/2007 alle: 16:51:15
TG2 ore13. Durante il tradizionale resoconto filmato che illustrava il rientro dalle vacanze, per una frazione di secondo hanno inquadrato un semiintegrale con una Vespa Piaggio legata coricata SUL TETTO DEL CAMPER.Chiedo verifica da parte vostra,l'avete vista anche voi o sono io che ho le visioni.Ciao. Luca
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 17:00:12
quote:Originally posted by venerdi13
TG2 ore13. Durante il tradizionale resoconto filmato che illustrava il rientro dalle vacanze, per una frazione di secondo hanno inquadrato un semiintegrale con una Vespa Piaggio legata coricata SUL TETTO DEL CAMPER.Chiedo verifica da parte vostra,l'avete vista anche voi o sono io che ho le visioni.Ciao. Luca >
> L'ho visto proprio oggi, stamattina, questo camper sulla Napoli-Roma, tornando a casa. Il camper andava in direzione Roma. Aveva la vespa sul tetto, coricata. Mi sono chiesto: ma come ce l'ha messa sopra? E come la scende? Ci vorrà una gru per caricarla ed una per scaricarla. Forse si portava dietro pure la gru? Buon rientro a tutti. angelo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 26/08/2007 alle: 17:49:30
Che bello,si ritornerà a fare quei bei camper di una volta con la dinet a U dieto che diventa un gran lettone matrimoniale, cosi ci sarà tanto spazio in più per le piovose giornate invernaliinutile fare gavoni garage enormi quando puoi tranquillamente mettere la moto sul tetto.Veramente una soluzione intelligente.[^]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 21:03:17
Credo sia da incoscenti mettere un tal peso sul tetto, non tanto per loro ma per gli altri,dato che in caso di repentini rallentamenti, non credo proprio che il porta pacchi,possa reggere a tali sollecitazini . slt
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 03:20:24
Se il tetto e' calpestabile non ha problemi ad avere addosso una vespa...che pesa un centinaio di kg ed ha un appoggio, distesa, molto piu' grande dei piedi di un uomo. Semmai i problemi, se e' una vespa a due tempi, ce l'ha lo scooter..he abbattuto , in genere, piscia miscela in modo inverecondo..
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/08/2007 alle: 08:06:50
Venerdì13 (e nel frattempo mi tocco), ho la sensazione che il tuo intervento non sia stato completamente recepito. Ma questa è una battaglia persa, non c'è più un limite. Ciaoid="red">id="size2">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:12:41
Venerdi 13 era il giorno in cui ho ritirato il camper (il primo e per il momento l'unico).per il momento mi ha portato fortuna o quantomeno una dose di sfiga accettabile per il mio standard.Tornando al post,mi sembra che 100chili di lamiera a forma di scooter sul tetto di un camper non siano una cosa troppo normale,vuoi la fatica di tirarli su e giu,che sarebbe il meno,ma è il fattore sicurezza che mi preoccupa,e se prendi una buca o un tombino o peggio un dosso rallentatore un pò pronunciato come si comporta il tetto?E incaso di frenata di emergenza tutta quella massa a 3mt. da terra non farebbe paura per quanto ben legata al girobagagliera che è avvitato a quattro listelli di legno?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:39:56
se e' ben fermo non penso proprio..nei limiti dei 100 kg , ripeto. Moltissimi mettono il gommone sgonfio e il motore sul tetto e l'insieme non e' da meno. se poi la bagagliera fosse collegata agli angolari con traversine..
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/08/2007 alle: 13:39:24
quote:Originally posted by venerdi13
Venerdi 13 era il giorno in cui ho ritirato il camper (il primo e per il momento l'unico).per il momento mi ha portato fortuna o quantomeno una dose di sfiga accettabile per il mio standard.Tornando al post,mi sembra che 100chili di lamiera a forma di scooter sul tetto di un camper non siano una cosa troppo normale,vuoi la fatica di tirarli su e giu,che sarebbe il meno,ma è il fattore sicurezza che mi preoccupa,e se prendi una buca o un tombino o peggio un dosso rallentatore un pò pronunciato come si comporta il tetto?E incaso di frenata di emergenza tutta quella massa a 3mt. da terra non farebbe paura per quanto ben legata al girobagagliera che è avvitato a quattro listelli di legno? >
> Voleva essre una battutina senza nessuna allusione. Ovviamente non sei superstizioso, altrimenti saresti come minimo andato a ritirarlo il giorno dopo il mezzo. Comunque, come ti dicevo, ci sono diverse scuole di pensiero (in ogni argomento), quindi è una battaglia persa e sicuramente potrebbe essere l'inizio di una battaglia. Ciao e buoni Km (senza niente sul tetto).id="red">id="size2">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 27/08/2007 alle: 18:25:24
i soliti malpensanti! la vespa è sicuramente caduta da un ponte, ne consegue che il camper regge più di quello che pensate [:D]
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 30/08/2007 alle: 23:40:33
Io alcuni anni fa in Liguria ho visto un camper con una specie di gru sul retro. il tizio è arrivato con una vespa ha attivato questo macchingegno artigianale ed ha CARICATO LA MOTO SUL TETTO. forse è lo stesso !!! ciao a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:29:36
forse il tipo con la vespa ha comprato il camper e lo ha caricato sul portapacchi della vespa ma al primo dosso si e' impennato , il tutto ha fattto una giravolta e le parti si sono invertite. siccome il tizio non e' riuscito a far impennare il camper ed eseguire la manovra al contrario ha proseguito nella conformazione che avete visto [:D][:D]. ... oppure era il camper della famiglia maciste.... ... oppure il tipo si e' portato a casa la vespa che aveva nella casa di campagna dove e' attrezzato per scaricarla una tantum. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link