CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ci siamo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 31
firenze84
firenze84
13/06/2020 394
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 08:41:07
In risposta al messaggio di PDR del 10/07/2022 alle 17:25:19

su quale tratta ?
Ciao, l'ho presa nel 2020 sulla tratta livorno-olbia e ritorno e nel 2021 sulla tratta igoumenitsa-brindisi.
Se per andare in Sardegna già non mi aveva fatto una buona impressione (parlo di personale e pulizia), quella igoumenitsa-brindisi è stata un incubo. Parcheggiatori scortesi che urlavano in continuazione, mezzi messi a 5 cm di distanza, diverse risse sfiorate. Il tutto a mezzanotte e con due bambini piccoli. La cabina era sporca e puzzava di gasolio. Una vergogna. E mi sembrava che fosse proprio l'euroferry Olympia, cioè quella che ha preso fuoco qualche mese fa. 
Flavio
firenze84
firenze84
13/06/2020 394
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 08:42:38
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/07/2022 alle 21:03:09

Ma non ho ancora capito quale compagnia con 30€ in più ti da un servizio migliore. Ce lo dici o non si può? Dove abito io. oltre a Grimaldi c'è anche questa. Ma non mi fanno salire col camper.  
Beh se dove abiti te c'è solo Grimaldi, tanto vale farsela piacere :)
Flavio
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 13:37:37
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/07/2022 alle 08:42:38

Beh se dove abiti te c'è solo Grimaldi, tanto vale farsela piacere :)
Beh si dovrei spostarmi di 5km per prendere la Sardinia oppure di 50 per Moby, Tirrenia e GNV.
Ma continuo a non capire quale dovrei scegliere per non avere servizi da terzo mondo.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
firenze84
firenze84
13/06/2020 394
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 22:26:02
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/07/2022 alle 13:37:37

Beh si dovrei spostarmi di 5km per prendere la Sardinia oppure di 50 per Moby, Tirrenia e GNV. Ma continuo a non capire quale dovrei scegliere per non avere servizi da terzo mondo.
Cioè tu mi stai dicendo che offrono tutti servizi da terzo mondo? Può anche essere.

Personalmente come ho già detto considero Grimaldi la peggiore nave che abbia mai preso, ma l'ultima nave che ho preso prima della Grimaldi risale al 2016 ed era la minoan, che adesso è stata incorporata proprio dalla grimaldi. Comunque non ho cattivi ricordi di quel viaggio. Oppure sempre nel 2016 la tallinsk o qualcosa del genere, molto buona, ma non era Italia quindi non conta.
Ma non capisco perché vuoi questa benedetta classifica, il mio punto è che Grimaldi è terzo mondo, secondo la mia esperienza. Se poi le altre sono uguali, che ci possiamo fare. Di sicuro il prossimo traghetto non sarà Grimaldi, anche se mi costerà di più. Poi ti aggiorno
Flavio
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2022 alle: 08:23:31
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/07/2022 alle 22:26:02

Cioè tu mi stai dicendo che offrono tutti servizi da terzo mondo? Può anche essere. Personalmente come ho già detto considero Grimaldi la peggiore nave che abbia mai preso, ma l'ultima nave che ho preso prima della Grimaldi
risale al 2016 ed era la minoan, che adesso è stata incorporata proprio dalla grimaldi. Comunque non ho cattivi ricordi di quel viaggio. Oppure sempre nel 2016 la tallinsk o qualcosa del genere, molto buona, ma non era Italia quindi non conta. Ma non capisco perché vuoi questa benedetta classifica, il mio punto è che Grimaldi è terzo mondo, secondo la mia esperienza. Se poi le altre sono uguali, che ci possiamo fare. Di sicuro il prossimo traghetto non sarà Grimaldi, anche se mi costerà di più. Poi ti aggiorno
...
Parlando di Sardegna e Corsica, Sicilia alla fine della fiera si parla di 3 società armatrici che fanno un servizio tendenzialmente orientato al movimento di autocarri e semirimorchi con/senza autista e per la stagione estiva anche auto e camper.
Sono spesso navi di seconda o terza mano, a volte recuperate dal Nord Europa, dove ci sono mercati e condizioni ambientali diverse.
Questo è il motivo per cui riescono a sopravvivere e a tenere costi relativamente bassi per il servizio che serve a noi, il trasporto del mezzo possibilmente senza problemi e nel più breve tempo possibile.

Sul discorso della permanenza a bordo credo sia un discorso soggettivo, io preferisco il viaggio lungo,sempre di notte, in cabina e mangio cena al self service.  Ho provato Moby, Grimaldi e Corsica Ferries e ho trovato gli stessi standard minimali di qualità.
Al livello di un motel americano, la cabina ovviamente, perchè quel cibo in USA te lo sogni.

Sulla Grecia non conosco, l'ultimo viaggio, in moto, è di 15 anni fa e ricordo una nave nuova di zecca, ma non la compagnia.
Però ricordo prezzi molto diversi.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Itineo ITINEO PC640 SPIRIT EDITION 63.200€, Nuovo
Itineo ITINEO PC640 SPIRIT EDITION 63.200€, Nuovo
Hymer Free 600s Blue Evolution 63.200€, Nuovo
Hymer Free 600s Blue Evolution 63.200€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 31.605€, Nuovo
Bürstner PREMIO PLUS 29.405€, Nuovo
Bürstner PREMIO PLUS 29.405€, Nuovo
Previous Next
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54473
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 22:35:31
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/07/2022 alle 22:26:02

Cioè tu mi stai dicendo che offrono tutti servizi da terzo mondo? Può anche essere. Personalmente come ho già detto considero Grimaldi la peggiore nave che abbia mai preso, ma l'ultima nave che ho preso prima della Grimaldi
risale al 2016 ed era la minoan, che adesso è stata incorporata proprio dalla grimaldi. Comunque non ho cattivi ricordi di quel viaggio. Oppure sempre nel 2016 la tallinsk o qualcosa del genere, molto buona, ma non era Italia quindi non conta. Ma non capisco perché vuoi questa benedetta classifica, il mio punto è che Grimaldi è terzo mondo, secondo la mia esperienza. Se poi le altre sono uguali, che ci possiamo fare. Di sicuro il prossimo traghetto non sarà Grimaldi, anche se mi costerà di più. Poi ti aggiorno
...
Minoans e/o Grimaldi navi bellissime che hanno lasciato marcire in poco tempo (le cruise sono nate nel 2010), Anek e superfast navi curate, pulite e personale attento
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
oigroig
oigroig
26/09/2004 891
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 23:50:39
buonasera;
eccomi qui.

sono ritornato lunedì mattino 
partito da olbia alle 8,15 con la moby wonder,
neanche un confronto con la moby dell andata.
intanto il piano nave dove sostavano i camper era lisco non a salti come su quella del andata.
che dalle rampe in poi aveva dei salti ogni 40 cm.
poi  c'erano divani con tavoli, poltrone di tutto e non eravamo pieni secondo me.
e fin qui quasi bene.

non ci siamo proprio con i prezzi 
forse vedono il turista camperista come una gallina dalle uova d'oro
nella spiaggia di berchidda il comune di siniscola dal 1/7/2022 ha messo la tariffa di 25euro al giorno e 25 euro la notte
morale 50 euro x sostare in un parcheggio sterrato
a CHIA all'area su giudeu 25 euro al giorno nessuna registrazione di documenti, solo la targa scritta su un blocco di carta a quadretti con data e ora di arrivo,con docce a 1 euro e poi quando esci non riescono a fare lo scontrino.quindi nessuna tassa di soggiorno al comune.
a villasimius sul bar pizzeria dove finisce la strada e poi si va al mare, x una colazione 2 cappuccini e 2 brioche 9,50euro e prima delle 10,40  del mattino non aprono.
sui chioschi al mare sempre a villasimius, cappuccino con gli oero saiwa,

gente locale che viene in area sosta x vendere formaggio pecorino alla modica cifra di 29 euro al kilo
quando nei vari mercati paesani lo trovi dai 16 ai 22 euro a seconda della stagionatura 

mi dispiace xche ho trovato delle persone gentili e sincere, nell'interno, ma poi quelli sui posti di medio/grande affluenza  rovinano tutto
non vado in ferie x fare il crumiro sia chiaro, ma neanche  farmi togliere il sangue va bene.
quindi x me passeranno altri 12/13 anni prima che ci rimetta piede

non voglio essere pesante ma non sono tutti questi i disguidi.
saluti
Giorgio

oigroig
oigroig
26/09/2004 891
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 13:42:44
Buongiorno,
dovevo rientrare giovedì 14/7, invece cause forza maggiore ho anticipato il rientro al 11/7
e devo dire che allo sportello moby lunedì mattino alle 7,15 ho trovato una persona molto competente che in un attimo mi ha cambiato il biglietto,cosi da poter partire subito alle 8,15.

Saluti
Giorgio
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 15:21:40
In risposta al messaggio di oigroig del 13/07/2022 alle 23:50:39

buonasera; eccomi qui. sono ritornato lunedì mattino  partito da olbia alle 8,15 con la moby wonder, neanche un confronto con la moby dell andata. intanto il piano nave dove sostavano i camper era lisco non a salti come
su quella del andata. che dalle rampe in poi aveva dei salti ogni 40 cm. poi  c'erano divani con tavoli, poltrone di tutto e non eravamo pieni secondo me. e fin qui quasi bene. non ci siamo proprio con i prezzi  forse vedono il turista camperista come una gallina dalle uova d'oro nella spiaggia di berchidda il comune di siniscola dal 1/7/2022 ha messo la tariffa di 25euro al giorno e 25 euro la notte morale 50 euro x sostare in un parcheggio sterrato a CHIA all'area su giudeu 25 euro al giorno nessuna registrazione di documenti, solo la targa scritta su un blocco di carta a quadretti con data e ora di arrivo,con docce a 1 euro e poi quando esci non riescono a fare lo scontrino.quindi nessuna tassa di soggiorno al comune. a villasimius sul bar pizzeria dove finisce la strada e poi si va al mare, x una colazione 2 cappuccini e 2 brioche 9,50euro e prima delle 10,40  del mattino non aprono. sui chioschi al mare sempre a villasimius, cappuccino con gli oero saiwa, gente locale che viene in area sosta x vendere formaggio pecorino alla modica cifra di 29 euro al kilo quando nei vari mercati paesani lo trovi dai 16 ai 22 euro a seconda della stagionatura  mi dispiace xche ho trovato delle persone gentili e sincere, nell'interno, ma poi quelli sui posti di medio/grande affluenza  rovinano tutto non vado in ferie x fare il crumiro sia chiaro, ma neanche  farmi togliere il sangue va bene. quindi x me passeranno altri 12/13 anni prima che ci rimetta piede non voglio essere pesante ma non sono tutti questi i disguidi. saluti Giorgio  
...
Parafrasando: Non è un paese per poveri
I prezzi nelle zone costiere sono allineati alle località più rinomate del continente, prendere o lasciare.
Per trovare prezzi continentali bisogna andare nell’interno.

Un riferimento è il prezzo del caffè al bar : pagato 1€ a Bosa e 1,50€ in un chiosco in spiaggia a Solanas.
Da noi in Liguria ponente in spiaggia è sempre 1,10€.
La maggior parte dei ristoranti offrono menu fisso a 50€, 
io ci mangio in due e bene,  aperitivi con tagliere a 15€ da noi 6€

Non è neanche confrontabile con Venezia perché a gennaio, a Burano, ho pagato il caffè 1 € e a Torcello ho mangiato pesce con 20€.

Secondo me il boom di presenze ha innescato un fenomeno di emulazione della costa smeralda, anche in località che non hanno nulla di “smeraldo”.
Sarebbe come se da noi in Liguria tutti i prezzi si allineassero a Portofino

Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 16:05:31
Sono appena tornato dall'andalusia...viaggio civitavecchia barcellona e barcellona vicitavecchia con Grimaldi.
confermo che le navi Grimaldi sono in netto decadimento (porte che si aprono a fatica, bagno della cabina indecorosissimo, sporcizia zona piscina/bar, prezzi esagerati per qualsiasi cosa si voglia mangiare o bere) All'ndata tutto come previsto, al ritorno ritardo di due ore sulla partenza solo in parte recuperate. Un'ora a civitavecchia per aspettare l'apertura del garage 3 (ma questo può starci)
Ho speso in 5 piu camper 880 euro, se avessi fatto via terra la tratta civita barcellona (1300 km + 1300) avrei speso solo di gasolio euro 600, invece ho dormito e risparmiato le fatiche per affrontare al meglio il resto dei km. Va bene cosi, ma grimaldi pessima
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 14/07/2022 alle 16:06:57
oigroig
oigroig
26/09/2004 891
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 16:37:58
buongiorno;
io abito a 25 km da venezia e non ho mai trovato prezzi del genere nelle località di villeggiatura.
che la sardegna sia la sardegna  ci può stare, ma ci sono posti e posti in sardegna.
ripeto che x sostare alla spiaggia di berchidda ci vogliono fino alle 20,00 di sera 25,00 euro e se decidi di dormire la notte altri 25 euro, solo parcheggiare.
ripeto che quando decido di andare in un posto non guardo i 10 euro, ma non voglio nemmeno che mi tolgano il sangue mentre cammino

un esempio  hotel ALTURA a villasimius doveva ancora aprire, era  il venerdì che partiva il giro d italia femminile, tanto x rendere l idea, in spiaggia si sentivano voci che forse apriva x il 15/7
saluti
Giorgio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.