quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In Germania davvero è impossibile pensare allo scarico selvaggio... In Germania si sta diffondendo sempre più la moda di mettere... In Germania si sta diffondendo (ma ancora non è cosa diffusa)... In Germania i punti sosta e i camper service sono capillari e ... E comunque in Germania chi vuole sostare in pieno centro (dove è ... In Germania i ristoranti costano il giusto ... I cani sono ovunque rispettati e con loro anche i padroni... I prezzi nei negozi sono in media parecchio più bassi rispetto all'Italia! Autostrade gratuite.... Strade e autostrade sempre in perfette condizioni... Treni puliti, veloci e puntuali... Per me l'Italia può chiudere i battenti!... >> Perchè non emigri in Germania?
quote: Già corrono voci che quest'anno ci sarà un calo del 50% di presenze turistiche in Italia... speriamo sia vero!!! >> E dai emigra e lasciaci cuocere nel nostro brodo. Anche perchè con un calo del 50% del settore turismo, sai quanta disoccupazione, quante tensioni sociali, quanto stress ??? Dai, trasferisciti in Germania, dove tutto è meglio dell'Italia e naturalmente della Grecia Paolo
quote:Originally posted by ucciopaj> E ti pare che non lo farei se potessi? E comunque per migliorare serve vedere cosa è meglio organizzato da altre parti anche solo a livello di civiltà! Per esempio in Germania non mi risultano esistere paesi e paesini che si comportano con alcuni tipi di turisti (camperisti) alla stessa stregua di Orosei, Numana e simili.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In Germania davvero è impossibile pensare allo scarico selvaggio... In Germania si sta diffondendo sempre più la moda di mettere... In Germania si sta diffondendo (ma ancora non è cosa diffusa)... In Germania i punti sosta e i camper service sono capillari e ... E comunque in Germania chi vuole sostare in pieno centro (dove è ... In Germania i ristoranti costano il giusto ... I cani sono ovunque rispettati e con loro anche i padroni... I prezzi nei negozi sono in media parecchio più bassi rispetto all'Italia! Autostrade gratuite.... Strade e autostrade sempre in perfette condizioni... Treni puliti, veloci e puntuali... Per me l'Italia può chiudere i battenti!... >> Perchè non emigri in Germania?
>
quote:> Vedi se alcune cose accadono è per colpa di chi fa certe scelte! Conosco molti colleghi musicisti tedeschi che un empo venivano volentieri in Italia e che oggi non vengono pù perché non vogliono farsi spennare! Che i gestori e i comuni scelgano pure quale è la cosa migliore per loro. Tenere lontani turisti e camperisti con le sclete di Numana? O forse sarebbe meglio cambiare politica? Quaunque cosa accade (calo o crescita di presenze) la colpa o il merito è solo loro! Per quel che mi riguarda io sto prtando i miei soldini all'estero.quote: Già corrono voci che quest'anno ci sarà un calo del 50% di presenze turistiche in Italia... speriamo sia vero!!! >> E dai emigra e lasciaci cuocere nel nostro brodo. Anche perchè con un calo del 50% del settore turismo, sai quanta disoccupazione, quante tensioni sociali, quanto stress ??? Dai, trasferisciti in Germania, dove tutto è meglio dell'Italia e naturalmente della Grecia Paolo
>
quote:Originally posted by ummagamma> Sei sicuro? segui questo link, preso a caso dalla Rete
A Berlino con 150.000 Euro compri 100 mq in zona centrale. E Berlino e' una citta' stupenda per me piu' bella di Parigi. >
http://www.italy-riviera-reales...
E' vero sono 190 m2, ha un bel giardino, dalle foto sembra una bella casa, ma costa quasi 100.000 euro in più del tuo budget e la località Borkheide dista oltre 60 km da Berlino (non proprio una zona centrale di Berlino quindi...), come dire Roma - Viterbo, deliziosa cittadina a Nord di Roma (65 km) dove è ancora possibile acquistare case a prezzi ragionevoli. Magari si vive anche meglio che Berlino, chissà (peraltro come per certi aspetti a Viterbo è si sta meglio che a Roma). Per il resto Berlino non è stupenda ... è meravigliosa, per mio modesto parere la più bella città europea (a svariati ordini di grandezza da Parigi)... e comunque dopo Roma che nonostante tutte le incoerenze, i disservizi ecc eccc... è la città più bella del mondo (IMHO). Personalmente tutte le volte che varco la frontiera tedesca (per vacanza o lavoro) ho sempre una sensazione di piacevole tranquillità, serietà, organizzazione, ecc... Ciao e in bocca al lupo per la tua "caccia immobiliare" Paoloquote:Originally posted by ucciopaj> Cento sta a centocinquanta come 195 sta a X. Il valore al mq e' quello. Comunque a Porta di Roma, abito li', chiedono 220.000 Euro per 36 mq.E ti assicuro che vendono, anche se la maggior parte di quelli che comprano (senza tante storie) parlano calabrese, ma questo e' un altro discorso.
quote:Originally posted by ummagamma> Sei sicuro? segui questo link, preso a caso dalla Rete
A Berlino con 150.000 Euro compri 100 mq in zona centrale. E Berlino e' una citta' stupenda per me piu' bella di Parigi. >http://www.italy-riviera-reales...
E' vero sono 190 m2, ha un bel giardino, dalle foto sembra una bella casa, ma costa quasi 100.000 euro in più del tuo budget e la località Borkheide dista oltre 60 km da Berlino (non proprio una zona centrale di Berlino quindi...), come dire Roma - Viterbo, deliziosa cittadina a Nord di Roma (65 km) dove è ancora possibile acquistare case a prezzi ragionevoli. Magari si vive anche meglio che Berlino, chissà (peraltro come per certi aspetti a Viterbo è si sta meglio che a Roma). Per il resto Berlino non è stupenda ... è meravigliosa, per mio modesto parere la più bella città europea (a svariati ordini di grandezza da Parigi)... e comunque dopo Roma che nonostante tutte le incoerenze, i disservizi ecc eccc... è la città più bella del mondo (IMHO). Personalmente tutte le volte che varco la frontiera tedesca (per vacanza o lavoro) ho sempre una sensazione di piacevole tranquillità, serietà, organizzazione, ecc... Ciao e in bocca al lupo per la tua "caccia immobiliare" Paolo
>
quote:Originally posted by fafuecos> Forse e' l'unica cosa giusta che ha detto.
...sbaglio o qualcuno in passato[:D][:D] ci aveva provato a far cambiare l'Italia e gli Italiani?[:D][:D] poi..alla fine disse,se ricordo bene (..non ero ancora nato..[:D][:D]):"cambiare gli italiani non è impossibile,è inutile.."[V][V][V] >
quote:Originally posted by BICK> Gli Italiani (io compreso) vanno in posti del mondo veramente terrificanti Asia Africa America Latina. Lo facciamo per scoprire nuovi orizzonti e realta' diverse dalla ns., quindi si torna in patria con la consapevolezza di essere fortunati. Quando poi visitiamo paesi come la Francia Germania ed in genere tutto il Nord Europa ci facciamo un pensierino perche' vorremmo essere come loro. Ma nulla ci impedisce di diventarlo. Ci vorra' qualche generazione ed un classe politica totalmente rinnovata e vicina ai reali bisogni della gente.
In effetti fa male leggere tanto "disgusto" per il nostro paese.. Anch'io al prof. consiglio di emigrare in Germania, anche se non sono convinta che lassù vi sia l'Eldorado.. Io sono italiana e sono una persona onesta. Non ho mai rubato nulla a nessuno, anzi sono una libera preofessionista e spesso ho lavorato gratis quando mi sono resa conto di prestare servizi a persone in difficoltà economiche. Conosco moltissime persone oneste eppure tutti ITALIANI! E per contro, ogni anno ci sono migliaia di turisti tedeschi - e non solo - che visitano il nostro paese... ma come mai vengono in Italia se la situazione è così terrificante? >
quote:Originally posted by BICK> Le migliaia di tedeschi che ogni anno vengono in Italia si sono radicalmente ridotte proprio negli ultimi anni, e cioè da quando paesi come Spagna, Portogallo, e buona parte dell'ex Jugoslavia hanno dato il via a politiche di apprezzamento turistico. Un paio di decenni fa forse si potevano contare migliaia di turisti stranieri proprio perchè il "Bel Paese" era, anche se turisticamente sottosviluppato, almeno attraente dal lato economico. Oggi se si vogliono visitare città come Roma, Venezia, Napoli con l'aggiunta di un paio di musei, è sufficiente prendere un aereo da qualsiasi località europea e con un buon mordi e fuggi che tanto bene hanno imparato gli stranieri, si è visitato buona parte di cultura italiana. La cucina ed i vini non attirano piu', ne hanno di buonissimi anche loro. Le strutture non sono all'avanguardia, e non tocchiamo il tasto handicap che sta tanto a cuore proprio agli stranieri ma che quì da noi non viene quasi neanche menzionato sulle guide turistiche (per non parlare delle interminabili barriere architettoniche). Questo, l'esperienza maturata negli anni proprio dagli stranieri, unito tutto poi alla cattiva pubblicità che quotidianamente i mas-media neanche a torto divulgano, ha fatto sì che parecchie centinaia di potenziali portatori di denari abbiano scelto altre mete. Noi italiani poi, apprezzando le strutture, l'accoglienza e quant'altro ci puo' far star bene abbiamo cominciato a girovagare per l'Europa assimilando piacevolmente le mentalità soprattutto nordiche. A questo punto, a meno che di una svolta clamorosa, il turismo italico dovrà sempre fare di piu' i conti il boicottaggio della Penisola alla volta di lidi piu' favorevoli.id="size2"> Dispiace, ma è così. Gixxer
In effetti fa male leggere tanto "disgusto" per il nostro paese.. Anch'io al prof. consiglio di emigrare in Germania, anche se non sono convinta che lassù vi sia l'Eldorado.. Io sono italiana e sono una persona onesta. Non ho mai rubato nulla a nessuno, anzi sono una libera preofessionista e spesso ho lavorato gratis quando mi sono resa conto di prestare servizi a persone in difficoltà economiche. Conosco moltissime persone oneste eppure tutti ITALIANI! E per contro, ogni anno ci sono migliaia di turisti tedeschi - e non solo - che visitano il nostro paese... ma come mai vengono in Italia se la situazione è così terrificante? >
quote:Originally posted by elfetto> Italia: Autostrada nei pressi di Verona, luglio 2006. Si rompe la pompa dell'acqua, chiamo l'assistenza che mi manda il carro attrezzi (gratis) che mi porta all'Autofficina Pauletti di Verona, era venerdì, primo pomeriggio. Confermano...pompa acqua da sostituire, però per stasera non ce la facciamo. OK! Chiudo il camper e andiamo in giro per Verona (bella città) Sabato mattina: Sole cocente e caldo bestiale già dalle prime ore , penso....Quanto ci vorrà per cambiare la pompa dell'acqua del Ducato? Boh! In un'ora l'hanno smontata, un'altra ora per reperire il ricambio e io moglie e figlio che restiamo lì convinti che, visto che l'hanno smontata in un ora per rimontarla ci metteranno DUE ore e così verso mezzoggiorno ce ne andiamo!!!!! OTTO ore....dico OTTO ore per rimontare una pompa dell'acqua che se lo sapevo me la montavo da solo lì sul marciapiede, siamo ripartiti alle 18 circa dopo aver sborsato ben 462 euro ...ho ancora la fattura. Questa è l'Italia, per fortuna che qualcuno onesto c'è ancora!!!!
Fa male al cuore leggere queste storie... purtroppo, però, è così. Racconto le mie due disavventure: Olanda, venerdi 17.30 (ora di chiusura, fino alle 9.00 del lunedì successivo). Il Ducato non vuol partire, unica soluzione chiamare l'assistenza stradale che, a mezzo telefono, mi fanno formalmente dichiarare di "aver capito che la sola conferma della richiesta di assistenza mi costa tot fiorini" (circa 180.000 lire). Arriva l'assitenza, trova che il morsetto al motorino di avviamento è lento, riparazione istantanea con una pinza. Non vuole nulla, neanche il diritto di chiamata e neanche la mancia! Riesco, con "violenza", ad infilare una bottiglia di vino (quello buono italiano) nel bagagliaio del tecnico! Norvegia: camper che non va. L'officina VW che non può intervenire, chiama officina Fiat e carro attrezzi; l'officina Fiat cerca accuratamente il guasto (guarnizione imprigionata male nel filtro del gasolio) e mi fa pagare solo la sostituzione del filtro, forse meno che in Italia. Fa male al cuore leggere queste storie... purtroppo, però, è così. Elio >
quote:Originally posted by ummagamma> Ci vorrà qualche generazione...... Che vorrebbe dire .. praticamente mai, perciò il nostro destino è o restare in Italia ed essere testimoni di un paese in decadenza o andare all'estero, ho diversi amici in pensione che hanno comprato casa alle Canarie e ci vivono, costo della vita 30/40% in meno, e sono nella comunità Europea
quote:Originally posted by BICK> Gli Italiani (io compreso) vanno in posti del mondo veramente terrificanti Asia Africa America Latina. Lo facciamo per scoprire nuovi orizzonti e realta' diverse dalla ns., quindi si torna in patria con la consapevolezza di essere fortunati. Quando poi visitiamo paesi come la Francia Germania ed in genere tutto il Nord Europa ci facciamo un pensierino perche' vorremmo essere come loro. Ma nulla ci impedisce di diventarlo. Ci vorra' qualche generazione ed un classe politica totalmente rinnovata e vicina ai reali bisogni della gente.
>