CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non è bello anche organizzarsi da soli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 15:35:52
Ciao a tutti, leggo spesso sul forum richieste di qualche utente che chiede info per il week end sulla sosta, e che chiede consigli su tutto, ma proprio su tutto, e cioè dove sostare, cosa visitare, dove mangiare, ecc ecc. Secondo me alla fine uno arriva e va solo in quei posti "consigliati", senza scoprire altro. Non vi sembra che alcuni siano troppo impostati? Cioè sembra quasi di uscire e avere un programma fisso! Concludo, dicendo, prima di alimentare polemiche, che non mi riferisco in nessuno di particolare, ma a tutti quelli che fanno così [:D] Ciao Alberto.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:05:18
Ci sono adulti bambini che vanno tenuti per mano fino da adulti e poi quella mano non la mollano più, (i bamboccioni ne esistono di tutte le età, anche con i capelli grigi)[:D], bambini che la mano la devi prendere ed ammanettare se vuoi te ti seguono[:D][:o)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:06:23
Concordo[:D] Trovo ce nei viaggi superorganizzati si perda un pò la voglia di avventura e di scoperta dei luoghi nei quali si sosta. Io e la mia famiglia quando partiamo abbiamo dei programmi di massima che comunque ogni volta stravolgiamo magari seguendo i consigli della gente del luogo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:09:12
Non sei l'unico a porti queste domande. Finora sono sempre riuscito a desistere dall'intervenire a fronte di richieste del genere: 'suggeritemi un'area di sosta tra Milano e Taranto'. Che vuol dire? Però, per umana comprensione, devo dire che c'è chi affronta il viaggio sicuro di se, senza preoccupazioni oltre quelle che sono naturali, e ci sono persone che già uscire dal confine del proprio comune diventa un problema. Ho conosciuto tantissimi camperisti che non hanno mai varcato i confini italici (e sono molto più di quanto si possa pensare) e, purtroppo, anche diversi che non sono mai andati oltre la propria regione con il camper. Uno di questi mi ha pregato di uscire assieme per andare a vedere... le Alpi! Devo onestamente dire che questa coppia ha commosso sia me che mia moglie. Esistono anche questi equipaggi che hanno problemi ad affrontare luoghi diversi da quelli abituali. Non siamo tutti uguali. Giovanni
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 26/03/2012 alle: 16:42:42
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/03/2012  16:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai fatto tornare in mente i film di Totò e Peppino, in particolare quello nel quale dovendosi recare a Milano si conciano come ricorderete tutti[:D][:D]...Eppure mi sembrano così lontani quei tempi...evidentemente non è così per tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 17:16:54
Ciò che rende affascinante un viaggio è il tempo che ci separa dal medesimo, tempo che io solitamente impiego nel documentarmi, procurandomi il materiale necessario per poter arricchire l'itinerario che dovrò affrontare. Stabilito un punto di arrivo(che non necessariamente deve coincidere col motivo del viaggio)preparo con cura le tappe intermedie ,non scegliendole a caso, ma inserendo località che possano offrirmi motivi di interesse (paesaggistico/culturale/storico).Attorno a queste località andrò a cercarmi i luoghi necessari per le operazioni tecniche (scarichi e ,non sempre, soste notturne). Per le soste oggi si possono consultare una infinità di siti in cui reperire le informazioni necessarie, anche se spesso capita di fermarmi in luoghi non programmati ma talmente belli e liberi da imposizioni da meritare di passarci la notte.In tanti anni NON ho mai chiesto( dove andare[:D]),piuttosto mi sono guardato il portafogli e mi son chiesto(posso farlo?[:D]).Ritengo il viaggiare un arricchimento personale per cui penso che anche un semplice fine settimana possa servire per stimolare la fantasia. Un villaggio antico, una località dove poter fare una semplice escursione tra la natura, un castello, un museo, un giardino botanico.Non c'è bisogno di chiedere, e difatti chi solitamente chiede non domanda informazioni di interesse per qualche cosa, ma semplicemente si preoccupano di dove c è una bella AA o un buon campeggio. Tanti sono i motivi per cui una famiglia si avvicina al camper per cui ,pur avendo le idee chiare in proposito)non mi pronuncio. Però ...il camper ha le ruote e le ruote servono per farlo muovere e se lo si fa muovere mettendoci le proprie idee i propri sogni e desideri, viaggiare diventa più bello, ti arricchisce e lascia dentro ricordi indelebili. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;

Modificato da bruno b il 26/03/2012 alle 17:19:23
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:54:59
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/03/2012  15:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto ... quanto hai ragione... ogni tanto non so se ridere o piangere... non voglio fare elenchi ma qualche volta resto allucinato ... qualche volta aiuto ... qualche volta cerco di fargli capire che ... ma qualche volta mi arrendo perché proprio non c'é speranza... ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 26/03/2012 alle 18:55:32
Pravet
Pravet
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:05:21
Attenzione Bruno che non dico chi chiede le aree di sosta o campeggi, perchè sono il primo che le chiede, ma parlo per quanto riguarda il dopo la sosta, e cioè mangiare e tutto quanto. Sembra che qualcuno voglia un programma da seguire [:D] Alberto.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 26/03/2012 alle: 19:10:53
ho letto velocemente i vostri interventi e, in linea di massima li condivido. però mi sento di difendere il forun: noi siamo dei organizzatori fai da te e amiamo pianificarci i viaggi da soli ma molte volte le esperienze dirette di altri camperisti che hanno visitato quei posti, usato AA o posteggi che ti interessano, ti possono essere veramente utili. se le richieste di altri camperisti sono di questo tenore, rispondo volentieri altrimenti le ignoro. fare la bay sitter non è la mia vocazione. un grazie a tutti per i suggerimenti ricevuti e un buon venuto alle richieste di informazioni 'adulte' buon viaggio iolanda
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/03/2012 alle: 21:44:50
Sotto certi aspetti questa domanda somiglia molto a quella che ho fatto riguardo alle difficoltà di viaggiare all'estero. Frequentare il forum è ovviamente un modo di condividere le esperienze e volendo anche le idee,, per cui non vedo nulla di male nel trarre ispirazione anche per trovare le mete e gli itinerari. Ovviamente cosa ben differente è scambiarsi esperienze alla pari e farsi fare un viaggio mano mano, con tutto, orari completi. Io francamente non riesco ne a programmare me ne capisco gli altri che se solo fanno fare da terzi. ma alla fine il mondo è bello perché vario. Certo che ... il camper è bello perché uno mette la freccia e cambia tutto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 26/03/2012 alle: 21:44:57
A me non levate la preparazione del viaggio...trascorro tanto tempo a "curarmi" l'itinerario: leggo diari, m'informi sui siti,chiedo dove possibile depliant, cerco le varie curiosità, i posticini che dopo vedremo con lo scooter, insomma passo tantissimo tempo sul pc specialmente adesso che mio marito è pensionato e non abbiamo limiti di tempo e quindi di posti da vedere! A noi piacciono luoghi tranquilli e se possibile nella natura anche se non disdegnamo le città... abitando a Roma il caos lo viviamo quotidianamente e ne facciamo volentieri a meno. ciao ciao Marcella
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 26/03/2012 alle: 21:45:21
Ciao,a me piace molto organizzare i nostri viaggi ,posti da visitare ,come muoversi ,dove pernottare ecc, leggo e mi diletto a cercare tante informazioni in tanti siti ,forum ecc . Però penso che un buon consiglio dato da chi prima di me vi è gia stato valga molto di più di tante pagine lette sul web e di tante brochure,questo naturalmente è sempre un mio parere personale. Per fortuna non tutti siamo uguali nel gestire le cose, altrimenti ciao ,ci sono persone che ti risolvono equazioni a mente e poi non riescono a prendere il biglietto del treno dalle biglietterie automatiche. Il mondo è bello perche è vario. Evviva tutti i forum e complimenti a tutti per questo.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:16:30
Anche io amo organizzare e documentarmi, preparando un itinerario di massima, per due ragioni: la prima è che comunque in questo modo faccio iniziare il viaggio molto prima e lo faccio durare molto più a lungo, godendo al massimo anche il tempo dell'attesa, mentre la seconda motivazione è che comunque, avendo sempre fatto viaggi lunghi con 3 bimbi piccoli anche di pochi mesi, avevo la necessità di non dover dispedere troppo tempo nella ricerca di camper service e altro; troppo spesso i tempi sono stretti e quello a disposizione va ben organizzato per sfruttarlo al massimo. Detto questo ogni mio itinerario è sempre stato oggetto di modifiche sostanziale dato che in loco amo chiedere e parlare con le persone che incontro e spulciare negli uffici del turismo locali. questo il mio parere[;)] Luca www.robadacamper.com
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/03/2012 alle: 23:18:57
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 26/03/2012  21:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marcella [;)] leggendo le risposte, dopo la mia, mi permetto di fare il "portavoce" di @Pravet: Lui, sicuramente, non intende sottolineare le richieste ... quelle classiche ... ma evidenziare quelle iper-insistenti su TUTTO... ma TUTTO TUTTO...! 1) Anche se indichi il sito della festa di paese (dove c'é scritto di tutto e di più) arrivano a "valanga" ancora le richieste più disparate... 2) Inverno, unica A.A. in località sperduta di montagna ... cominciano ad arrivare le richieste ... spieghi (ed altri spiegano e rispiegano) che così e cosà e che in bacheca ci sono 4/5 fogli A4 dove troverà tutte le risposte alle sue domande ma ... niente da fare ... puntualmente, giorno dopo giorno, continuano a richiedere informazioni... già dette e stradette ... 3) Quale strada mi consigliate di fare per arrivare ad X [?] ... 10 persone gli dicono di fare QUELLA strada perché é la più scorrevole ... invece Lui insiste: ma ... io ... ho un camper di 7 metri ... ce la farò a passare di lì [?] ... e quando arriverò al Paese Yid="red">... dove troverò l'indicazione per arrivare ad Xid="red">[?]... ci sono gallerie[?]... ci sono slarghi se per caso incontro qualche macchina[?] dopo che 20 persone gli dicono che quella é una Statale dove transitano centinaia di T.I.R. tutti i giorni ... Lui ancora ha dei dubbi perché ... sai ... io ho un camper da 7 metri ... 4) Per non parlare di quelli che ti chiedono cosa devono fare e dove devono andare quando scendono dallo scalino del V.R. ... per arrivare alla chiesa che dista 400 metri dalla A.A. ... mi conviene prendere la via di dx o di sx [?] ... nel mezzo troverò un bar per un caffè[?] ... esiste una Trattoria in quel paese[?] Guardate che di richieste così ... ce ne sono decine e decine ... [:(][:(] ciao, Giorgio n.b. anche noi quando partiamo ci piace arrivare con tutte le informazioni del caso ma ... le cerchiamo in Internet, su COL sotto SOSTA, sotto VIAGGI e con il famosissimo tasto CERCA... li trovi quasi tutto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/03/2012 alle: 23:29:19
domandare e' lecito , rispondere e' cortesia. mi e' capitato a volte di arrivare in un luogo ed una volta a casa accorgermi che vi era qualcosa di interessante da vedere e fare ma mi era sfuggito. Quando per lavoro mi reco in una zona nuova a volte al cliente che visito a ridosso della pausa pranzo chiedo consigli dove pranzare... insomma , i consigli sono utili e non e' detto che uno li utilizzi competamente tutti , magari vuole essere preparato in piu' occasioni. ciao Roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/03/2012 alle: 23:38:11
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/03/2012  23:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di prendere il camper buttavo tenda e saccoapelo nel bagagliaio e partivamo avendo prenotato/deciso solo la prima notte, a fronte ovviamente di una vacanza già pensata e preordinata come itinerario. A volte andava bene, a volte meno. Ovviamente per noi il camper è stato un migliorare la comodità e tutto è stato sempre guadagnato. Una mia collega un giorno mi disse che faceva solo vacanze prenotate presso l'agenzia sotto casa, non sarebbe mai potuta uscire altrimenti. Eppure parla bene due lingue, è pure una persona molto in gamba e capace. Il camper spesso per le persone rappresenta due differenti direzioni: per chi era già "sportivo" rappresenta comunque un miglioramento in comodità di uno stile che già aveva, ma per chi arriva dal "tutto prenotato" è una acquisizione progressiva di una libertà e indipendenza che non arriva tutta di un colpo. In questo internet non è certo di aiuto, in quanto fornisce spesso una valanga anche debordante di informazioni abituando a partire senza nessun dubbio. Altro che chiedere sul forum, delle volte io faccio le strade e guardo i posti su street view: arrivo avendo già visto i posti. Questo ovviamente non ha nulla a che vedere con lo scambiarsi suggerimenti e chicche tra amici e viaggiatori. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/03/2012 alle: 08:47:19
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/03/2012  23:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ci sono casi in cui si eccede, ma non sarei così estremista: tengo presente che a volte molti di quelli che chiedono info trite e ritrite lo fanno perchè non hanno tempo di spulciare il forum col tasto cerca, magari lavorano 15 ore al giorno e in 10 minuti provano ad andare sul forum buttando una domanda e sperando di ricevere risposte[:)]. Io di tempo sul forum ne passo e spesso ridò medesime info, ma lo faccio volentieri quando posso, mentre quando non ho tempo non lo faccio, sempre invittando comunque gli utenti a usare il tasto cerca. Con questo non giustifico nessuno dato che molti spesso ne approfittano troppo, lo ho detto in molte occasioni , e a volte invece mi astengo dal rispondere se la domanda è troppo generica e la interpreto come un datemi tutto fatto, itinerario, soste, e magari il luogo dove andare...poi se volete venire con me ancor meglio[:D] Su il forum ha il bello e il brutto, ognuno di noi ne deve filtrare ciò che gradisce al meglio dando queloo che può o si sente. dico questo serenamente e senza additare nessuno, l'importante è come in questa discussione parlarne e scambiarsi opinioni....fino a che se ne ha voglia![:)] Così spero molti , come Pravet per esempio, continuino a dare il loro contributo utilissimo al forum...senza stancarsi.[;)] Luca www.robadacamper.com
Pravet
Pravet
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 16:38:13
Io intendevo anche una richiesta del genere: mi sapete dire il prezzo dell'area di sosta? E se non gli rispondi subito si inccacchiano di brutto [:0] Uno non fa prima, se vuole queste informazioni a cercarle nel database delle AA che abbiamo a disposizione in questo utilissimo sito o in internet al posto di aspettare e incavolarsi se qualcuno non risponde? Ciao [;)] Alberto.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 27/03/2012 alle: 22:25:42
ognuno la vede alla sua maniera ... io la vedo cosi' : ho il camper , mi porto dietro una casa viaggiante vado dove capita e mi fermo dove mi piace e dove posso (nota dolente[xx(]) in settimana giro col camion dormo a volte fuori casa e non mi pongo mai il problema dove mi devo fermare ...spengo e vado in cuccetta . idem col camper ...[;)] camionaro 71
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 28/03/2012 alle: 11:08:34
Questa come la vedete?

https://forum.camperonline.it/#...

Giovanni
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 28/03/2012 alle: 12:19:57
Io gli ho risposto [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link