quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/03/2012 16:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai fatto tornare in mente i film di Totò e Peppino, in particolare quello nel quale dovendosi recare a Milano si conciano come ricorderete tutti[:D][:D]...Eppure mi sembrano così lontani quei tempi...evidentemente non è così per tutti.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/03/2012 15:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto ... quanto hai ragione... ogni tanto non so se ridere o piangere... non voglio fare elenchi ma qualche volta resto allucinato ... qualche volta aiuto ... qualche volta cerco di fargli capire che ... ma qualche volta mi arrendo perché proprio non c'é speranza... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 26/03/2012 21:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marcella [;)] leggendo le risposte, dopo la mia, mi permetto di fare il "portavoce" di @Pravet: Lui, sicuramente, non intende sottolineare le richieste ... quelle classiche ... ma evidenziare quelle iper-insistenti su TUTTO... ma TUTTO TUTTO...! 1) Anche se indichi il sito della festa di paese (dove c'é scritto di tutto e di più) arrivano a "valanga" ancora le richieste più disparate... 2) Inverno, unica A.A. in località sperduta di montagna ... cominciano ad arrivare le richieste ... spieghi (ed altri spiegano e rispiegano) che così e cosà e che in bacheca ci sono 4/5 fogli A4 dove troverà tutte le risposte alle sue domande ma ... niente da fare ... puntualmente, giorno dopo giorno, continuano a richiedere informazioni... già dette e stradette ... 3) Quale strada mi consigliate di fare per arrivare ad X [?] ... 10 persone gli dicono di fare QUELLA strada perché é la più scorrevole ... invece Lui insiste: ma ... io ... ho un camper di 7 metri ... ce la farò a passare di lì [?] ... e quando arriverò al Paese Yid="red">... dove troverò l'indicazione per arrivare ad Xid="red">[?]... ci sono gallerie[?]... ci sono slarghi se per caso incontro qualche macchina[?] dopo che 20 persone gli dicono che quella é una Statale dove transitano centinaia di T.I.R. tutti i giorni ... Lui ancora ha dei dubbi perché ... sai ... io ho un camper da 7 metri ... 4) Per non parlare di quelli che ti chiedono cosa devono fare e dove devono andare quando scendono dallo scalino del V.R. ... per arrivare alla chiesa che dista 400 metri dalla A.A. ... mi conviene prendere la via di dx o di sx [?] ... nel mezzo troverò un bar per un caffè[?] ... esiste una Trattoria in quel paese[?] Guardate che di richieste così ... ce ne sono decine e decine ... [:(][:(] ciao, Giorgio n.b. anche noi quando partiamo ci piace arrivare con tutte le informazioni del caso ma ... le cerchiamo in Internet, su COL sotto SOSTA, sotto VIAGGI e con il famosissimo tasto CERCA... li trovi quasi tutto.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/03/2012 23:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di prendere il camper buttavo tenda e saccoapelo nel bagagliaio e partivamo avendo prenotato/deciso solo la prima notte, a fronte ovviamente di una vacanza già pensata e preordinata come itinerario. A volte andava bene, a volte meno. Ovviamente per noi il camper è stato un migliorare la comodità e tutto è stato sempre guadagnato. Una mia collega un giorno mi disse che faceva solo vacanze prenotate presso l'agenzia sotto casa, non sarebbe mai potuta uscire altrimenti. Eppure parla bene due lingue, è pure una persona molto in gamba e capace. Il camper spesso per le persone rappresenta due differenti direzioni: per chi era già "sportivo" rappresenta comunque un miglioramento in comodità di uno stile che già aveva, ma per chi arriva dal "tutto prenotato" è una acquisizione progressiva di una libertà e indipendenza che non arriva tutta di un colpo. In questo internet non è certo di aiuto, in quanto fornisce spesso una valanga anche debordante di informazioni abituando a partire senza nessun dubbio. Altro che chiedere sul forum, delle volte io faccio le strade e guardo i posti su street view: arrivo avendo già visto i posti. Questo ovviamente non ha nulla a che vedere con lo scambiarsi suggerimenti e chicche tra amici e viaggiatori.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/03/2012 23:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ci sono casi in cui si eccede, ma non sarei così estremista: tengo presente che a volte molti di quelli che chiedono info trite e ritrite lo fanno perchè non hanno tempo di spulciare il forum col tasto cerca, magari lavorano 15 ore al giorno e in 10 minuti provano ad andare sul forum buttando una domanda e sperando di ricevere risposte[:)]. Io di tempo sul forum ne passo e spesso ridò medesime info, ma lo faccio volentieri quando posso, mentre quando non ho tempo non lo faccio, sempre invittando comunque gli utenti a usare il tasto cerca. Con questo non giustifico nessuno dato che molti spesso ne approfittano troppo, lo ho detto in molte occasioni , e a volte invece mi astengo dal rispondere se la domanda è troppo generica e la interpreto come un datemi tutto fatto, itinerario, soste, e magari il luogo dove andare...poi se volete venire con me ancor meglio[:D] Su il forum ha il bello e il brutto, ognuno di noi ne deve filtrare ciò che gradisce al meglio dando queloo che può o si sente. dico questo serenamente e senza additare nessuno, l'importante è come in questa discussione parlarne e scambiarsi opinioni....fino a che se ne ha voglia![:)] Così spero molti , come Pravet per esempio, continuino a dare il loro contributo utilissimo al forum...senza stancarsi.[;)] Luca www.robadacamper.com
https://forum.camperonline.it/#...
Giovanni