CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ho taciuto, le ho fatto i complimenti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 19:04:04
Sono 20anni che questi argomenti tornano periodicamente. Eppure siamo ancora liberi di circolare[:D][:D].L'anno scorso nell'area di sosta di Madonna del Sasso, sono arrivati due Tedeschi e si sono fatti la doccia nudi fuori dal camper[:D]. Non mi ricordo di Lui, non mi ricordo se c'era schiuma di sapone[:D], però conservo un buon ricordo di Lei[:p].Per anni ho portato i bambini al mare e prima di farli entrare in camper dopo la giornata in spiaggia gli ho sempre fatto fare la doccia fuori (solo acqua). Li facevo entrare in una bacinella ,prendevo un bidoncino da 15litri lasciato scaldare al sole, vi inserivo una pompa ad immersione che collegavo ai 12V e con la doccetta li ripulivo dalla sabbia, poi versavo la bacinella nei cespugli[:0]. Mi sento profondamente in colpa. Se il mondo è in queste condizioni, probabilmente lo è per colpa mia[:D][:D].Ps. se qualcuno dovesse recarsi a S. Nicolao vicino a Buggerru (Sardegna)scoprirà che in fondo alla strada che porta in spiaggia ci sono delle praticissime docce all'aperto e l'acqua NON saponata si infila in un ruscello che finisce a mare,Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/06/2012 alle: 21:23:43
ciao Bruno penso che negli esempi precedenti si facesse l' esempio di doccie con sapone scaricate per terra. Anche io uso risciaquarmi il sale con l' acqua contenuta in bottiglie lasciate al sole e lo faccio mettendomi bene in evidenza per far vedere che e' solo acqua. Ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 08:04:01
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 25/06/2012  15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo fanno, lo fanno, si chiamano ecopas , cosi pagano preventivamente tutti e il comune chiude un occhio.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:23:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/06/2012  08:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma lo possono fare solamente se sono compresi TUTTI i veicoli della stessa categoria e NON SOLO I CAMPER Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/06/2012 alle 11:25:03
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:17:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/06/2012  11:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No lo fanno per evitare determinati comportamenti , ma come puoi chiedere continuamente a gli altri di adeguarsi alla legge difendendo una categoria , che per prima non la rispetta, campeggiamo in ogni dove, sporchiamo, sversiamo, viaggiamo stabilmente in sovrappeso, apportiamo modifiche non autorizzate ai mezzi , li modifichiamo, variamo i dati delle centraline, usciamo fuori sagoma, e non una percentuale risibile, non sono le mosche bianche che fanno ciò. Ti ricorda nulla il detto" chi è senza peccato scagli la prima pietra"? Prima di "piangere" continuamente su ciò che fanno di "illegittimo" i comuni, e aizzare i più, fa in modo, come movimento, di far si che i camperisti non si comportino in modo "illegittimo" altrimenti si tratta solo di poca cosa e di certo un volantino rappezzaticcio, distribuito a 4 venditori e noleggiatori e disponibile su tre siti non risolve questo impegno. Meditaci Ivano meditaci Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 15:07:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/06/2012  12:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho gia' meditato, forse e' meglio che lo fai anche tu [:D] p.e. quando di fronte ad un divieto di sosta solo per camper (illegittimo) mi viene "consigliato" di andare in tal camping io penso che ... [}:)] Riguardo poi ai suggerimenti per cercare di far evitare i comportamenti errati in camper, ognuno fa quello che vuole e che puo' (cmq meglio poco che nulla) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/06/2012 alle 15:10:32
peg1
peg1
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 15:41:10
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/06/2012  15:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato, ancora una volta hai perso l'opportunità di motivare e spiegare le tue ragioni trincerandoti dietro laconici e sarcastici nonsensi. Per chi si presenta come rappresentante di un movimento, mi sarei aspettato almeno qualche cosa di più. a quanto pare il movimento è solo questo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2012 alle: 06:39:57
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/06/2012  15:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, penso che stai perdendo tempo inutilmente...[;)] Il personaggio, non ammette ne repliche e ne argomentazioni al di fuori delle sue... BUONA GIORNATA E BUONE FERIE...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2012 alle: 06:43:04
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/06/2012  19:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, noi ne abbiamo passate di cotte e di crude e di esperienze negative, credo non siamo secondi a nessuno... Ogni tanto esce il personaggio di turno che con il suo copia e incolla dal web è convinto di fare il despota e il saputone di turno... Lascia stare il tempo è galantuomo... BUONE FERIE Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2012 alle: 07:18:06
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/06/2012  19:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/07/2012 alle: 07:21:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/06/2012  12:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi.. senza replica perchè tra due ore sono sul camper in viaggio per la Germania.. Perchè parli al plurale ? campeggiamo in ogni dove, sporchiamo, sversiamo, viaggiamo stabilmente in sovrappeso, apportiamo modifiche non autorizzate ai mezzi , li modifichiamo, variamo i dati delle centraline, usciamo fuori sagoma, e non una percentuale risibile, non sono le mosche bianche che fanno ciò.id="red">Non è che fai come il gatto ? Nella dispensa quello che fa pensa ? BUONE FERIE A TUTTI NE' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 08:03:44
Buone ferie anche a te. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 11/07/2012 alle: 08:05:01
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/07/2012  07:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che sono camperista da pochi anni e forse ho fatto più esperienza leggendo i vari messaggi su COL che non sul campo, ma quello che afferma peg1 in merito al sovrappeso, allo sversamento, al fuori sagoma, alla taratura delle centraline e, aggiungo, alla voglia di fare sosta libera in ogni angolo e in ogni dove, sono argomenti di grandissima attualità che su COL innestano polemiche infinite. Non credi che dobbiamo riconoscere le suddette nostre caratteristiche, alcune delle quali, vedi sovrappeso, molto diffuse?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 10:47:00
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/07/2012  06:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ivano, penso che stai perdendo tempo inutilmente...>
> Bhe si puo' sempre cercare di far ritrovare la retta via a chi ha smarrito la strada ... [:D] Ivanoid="blue">
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 12/07/2012 alle: 07:45:09
Oila, ciao. Mi fate sentire in colpa. Io ho installato la doccetta esterna con miscelatore per poter sciaquare SOLO CON ACQUA le bambine dalla sabbia dopo la gioranta al mare. [:D][:D][:D]Ora penso dovrò installare una tenda mobile che nasconda completamente la parete del camper mentre tolgo la sabbia della bambine CON SOLO ACQUA prima di salire sul camper [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E mentre faccio questa operazione tarocco la targa del camper e io mi metto la parrucca calva ed i baffi per non farmi riconoscere [:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi, io penso che il problema sia il sapone ed altro. Se è solo per risciaquo personale, si tratta di pochi litri di ACQUA e stop. Importante è farlo solo su erba o su terreno drenante, ed evitare su asfalto dove l'acqua potrebbe andare a finire dal eventuale vicino no? Ciao ragas. Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:43:06
Vi propongo una possibile chiave di lettura per provare a fare una risata... anche se a denti stretti... 1) Fuori peso = sanzionabile = "E' colpa del costruttore... usa ancora le viti di ferro. Io le ho sostituite tutte con quelle in titanio e ho guadagnato un bel tre etti... domani monto il 'frizer' a pozzetto" 2) Rimappato = sanzionabile = "Quanto sò phigo... non beve, non fuma, va come un scheggia e nei sorpassi ho quel surplus di potenza che se mi trovo in difficoltà a superare qualche maserati biturbo mi cavo d'impaccio in un amen." 3) Fuori sagoma = sanzionabile = "Manco so cos'è la sagoma" 4) 'Campeggio' in parcheggio = sanzionabile = "Ekkek@770... quante storie per 2 cunei, un tavolino, mezzo tendalino", quattro bici, una suocera e tre 'barbecù'... tutta invidia. Si facessero i c@77i loro!" 5) Scarico fuori da appositi pozzetti = sanzionabile = "Ho visto uno che scaricava le nere in spiaggia!"... "Invece di scriverlo qui che 'la gente ci guarda' hai chiamato le teste di cuoio israeliane? Nooooo?! PRLAAAAAAAA!" 6) "Come?! Hanno messo le sbarre anticamper?! Kke malededetti 'asssstarrrdi ma il CdS, il CPP, il DPR e l'RR del 1924 dicono che non c'è partita... adesso il mio 'pul' di avvocati gli fa un cvlo così! Vi farò sapere" Avanti... c'è posto[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link