CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non rendiamoci antipatici...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:56:59
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012  23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:04:38
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 16/09/2012  12:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perche' no
trottervago
trottervago
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:30:06
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012  23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non conosco il problema: in trent'anni mai fatta sosta libera prima di giudicare gli altri, guardarsi bene nello specchio!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:52:14
quote:Risposta al messaggio di trottervago inserito in data 18/09/2012  17:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non capisco questo intervento[?][?][?] Chi sta giudicando [?][?][?] Saluti Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:45:42
quote:Risposta al messaggio di trottervago inserito in data 18/09/2012  17:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Trottervago e benvenuto, visto che ti sei iscritto solo oggi. Ho visto che in 40 minuti hai risposto ad 11 argomenti. Non è che hai fatto un po' di confusione? Mi sono riletta il mio messaggio e non mi pare di aver detto niente di cattivo o offensivo. Ho semplicemente espresso il mio parere e chiesto il vostro (anche il tuo ovviamente). Chiaro che puoi non essere d'accordo con me ma nulla c' impedisce di chiacchierare con serenità. Buona serata[:)] Ivana

Modificato da vanacafe il 19/09/2012 alle 23:55:31
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:52:44
Credo che la frase scritta da trottervago sia la sua firma...non riguarda la discussione nello specifico...almeno credo!
trottervago
trottervago
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:05:37
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 18/09/2012  19:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto la firma l'ho poi rimossa perchè non ha senso. ho fatto molti interventi perchè ho letto molto il forum, credo che non sia un problema. riguardo al mio intervento non è polemico e ho capito benissimo il 3d, ho semplicemente detto come se fossimo in un bar davanti alla tazzina di caffè che non conosco il problema. punto
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 20:15:31
quote:Risposta al messaggio di trottervago inserito in data 18/09/2012  20:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di giudicare gli altri, guardarsi bene nello specchio! Se questa frase non era rivolta a me ti chiedo scusa per averti frainteso. Sono andata a curiosare sul tuo profilo solo per sapere con chi stavo parlando (nome, età, sesso ecc.). Non ho trovato niente per cui vado a naso: - sei maschio - non sei proprio un ragazzino visto che hai trent' anni di camperismo alle spalle - non ti piace la sosta libera Bene, io sono Ivana ed ho un profilo fin troppo esplicito[^]. Amici? Buona serata
trottervago
trottervago
-
Inserito il 19/09/2012 alle: 10:12:54
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 18/09/2012  20:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ripeto: era una firma, solo che era scritta troppo grossa e si prestava ai frantendimenti e poi era troppo polemica, quindi l'ho tolta. sono maschio, caucasico (come dicono in c.s.i) ho cinquant'anni tra qualche mese e mi chiamo diego
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 19/09/2012 alle: 11:41:26
quote:Risposta al messaggio di trottervago inserito in data 19/09/2012  10:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 20/09/2012 alle: 11:25:21
quando dono in un posto che non conosco, di solito mi fermo vicino ad altri camper, se possibile parlo con gli occupanti per avere informazioni sulla sicurezza e i divieti, mi rassicura vedere che ci sono già 5-10 mezzi, anche se non è una garanzia; mi dispiace, io sono del partito "vicini-vicini". inoltre credo che i residenti in un luogo potrebbero anche preferire l'avere i camper tutti insieme in un parcheggio dove è consentito o tollerato sostare, piuttosto che sparsi in ogni dove per il paese (parlo di paesi perchè nelle grandi città come la mia il deterrente alla sosta isolati è ben altro e anche perchè i residenti neanche si accorgono dei camperisti). Fermo restando che non condivido gli assembramenti stanziali, mi riferisco a soste di 1-2 notti.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 20/09/2012 alle: 12:50:27
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 20/09/2012  11:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non li condividi però li fai[8)] 2 giorni 10 camper, altri due giorni altri dieci, altri 2 giorni altri 10... di questo passo avrete creato "problemi" per tutta l'estate. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:15:55
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 20/09/2012  12:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho detto che non condivido la stanzialità e che faccio così quando sono in luoghi sulla cui sicurezza non ho certezze.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 10:43:03
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 20/09/2012  16:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora perchè non vai in campeggio o in area di sosta ? Un conto è dormire in montagna, da soli, un conto è stare sotto casas della gente. Io chiamerei subito i carabinieri.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:03:55
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 21/09/2012  10:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per stare più vicino ailuoghi di interesse, non avere vincoli di orario di entrata/uscita, per risparmiare e per soggiornare in luoghi dove non ci sono strutture ricettive. non mi sembra di aver parlato di luoghi specifici, anzi è proprio quando sto in luoghi isolati che cerco compagnia; rispetto al chiamare i carabinieri, chiamerei in causa il grande capo indiano estiqaatsi.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:18:15
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 21/09/2012  10:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che anche dormire nei centri commerciali, parcheggi di banche o altre attività commerciali, non sia visto di buon occhio.... sa tanto di nomadismo, non a caso veniamo scambiati per nomadi specie se si è in molti. [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Siliano
Siliano
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 11:27:40
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 21/09/2012  11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti E' proprio per questi comportamenti che finirà il turismo itinerante E' logico che si venga scambiati per zingari Ma poi, dov'è il bello di dormire in un piazzael asflatato di un centro comm.le o di una banca ? Furtuna che poi questa passione vi passa e smettete di andare in giro.
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:13:53
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 21/09/2012  11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Circa otto anni fa, fine aprile, Olanda. Appena dimessa da un ospedale in Belgio dove mi avevano ridotto una grave frattura alla caviglia, stiamo cercando un supermercato. Non trovando nessun centro commerciale lungo le strade principali, entriamo in una cittadina. Trovato il supermercato (molto piccolo, per la verità) mio marito parcheggia il camper, in modo perfettamente regolare, in una zona residenziale. Io, ingessata, rimango a bordo e lui va a fare la spesa. Dopo nemmeno 5 minuti la Polizia locale bussa alla mia porta: con enorme fatica riesco ad aprire ed i due vigili/poliziotti (?) un uomo e una donna, chiedono di entrare e controllare. Hanno controllato tutto, dalla mansarda al bagno, poi si sono scusati per il disturbo dicendo, testualmeente, che erano stati chiamati dagli abitanti del quartiere, allarmati dalla presenza di un camper. Fate un po' voi![:D] Erano le 10 del mattino. Saluti a tutti Ivana
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:21:58
Francamente identifico negli "zingari" quelli che sporcano, distruggono ed hanno atteggiamenti maleducati...In Francia abbiamo trovato un sacco di gente che fà turismo itinerante con l'automobile...facendo i bisogni all'alba dietro le aiuole: quelli sono i zingari per me! In ogni luogo nel quale ci siamo fermati per fare libera abbiamo sempre domandato se davamo fastidio e siamo sempre stati accolti con un sorrisone accompagnat da: bonne vacances...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:28:49
Quando avevo il camper avevo 2 'protolli'. Uno per la libera e uno per A.A/Campeggi. Il primo prevedeva la sosta in solitaria. Se vedevo altri camper tiravo dritto anche se mi allontanavo dal sito di interesse... le bici e le gambe serviranno pure a qualcosa. Se giungevano dopo di me e mi 'affiancavano' dipendeva dall'ora... se era presto levavo le ancore, se era sera tarda le levavo il mattino dopo di buon ora... anche le ruote serviranno a qualcosa no? Un comportamento apparentemente da musone il mio o, comunque, scomodo perchè mi costringeva a 'muovere' anche quando sarei stato più volentieri fermo lì però venivo ripagato dal fatto di sentirmi a mio agio con il luogo e i suoi abitanti e essere 'solo' che erano poi entrambe le mie esigenze. Se io avessi uno scatolotto lungo 7 metri e alto 3 tra casa mia e ciò che sta al di là dello scatolotto lo tollererei, se fossero due un po' meno se fossero più di due per niente. Dipende ovviamente da quello che uno desidera fare per cui altri la penseranno diversamente ma sono del parere che oltre ad esercitare il diritto a sostare come un'autovettura si dovrebbe esercitare il buon senso insieme al buon gusto che sono sì due cose molto soggettive ma mettere 'fuori' mezzo tendalino, un tavolino, due seggioline, un paio di biciclette, due o tre asciugamani non risponde al mio personale gusto e, cosa ben più importante, non è più sosta e quindi non ho più il diritto di essere lì.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link