CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non rendiamoci antipatici...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 12:33:44
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/09/2012  12:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era proprio questo che intendevo[:D][:D][:D] Ivana
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:04:12
e siamo di nuovo al punto di partenza [^] non me ne vogliano i puristi della sosta libera e non pensate chesiete in pochi a farla, altrimenti non si spiegherebbero centinaia e centinaia di mezzi parcheggiati lungo le coste... e di questi, solo una minima percentuale rispetta le regole. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:15:52
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 21/09/2012  11:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma poi, dov'è il bello di dormire in un piazzael asflatato di un centro comm.le o di una banca ?id="green"> C' è vacanza e vacanza! Se è itinerante e la sosta è "fermarsi per dormire" per poi riprendere al mattino il viaggio, allora può andar bene anche il parcheggio di una banca: ci arrivi alle 8 di sera e riparti alle 8 di mattina. Se poi sei al Nord Nord e piove...ben venga l' asfalto! Il bello di pensarla diversamente sta nel fatto che dove mi fermo io magari non piace ad altri per cui non ci diamo fastidio. Il problema sorge quando si vuole "copiare" a tutti i costi l' atteggiamento degli altri (soprattutto se sbagliato) creando problemi immediati o futuri a tutta la categoria. Buona giornata a tutti Ivana

Modificato da vanacafe il 21/09/2012 alle 13:16:52
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:20:29
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 21/09/2012  13:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Siliano
Siliano
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 13:56:54
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 21/09/2012  13:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io al Nord Nord ci sono stato 2 volte in moto, 12000 Km la prima volta e 14300 la seconda. Sempre dormito in tenda e sempre nei campeggi. non vedo pervchè non si possa fare col camper. Eppoi al nord nord ci sono cosi tanti posti dove potersi fermare a dormire (laghi, boschetti, altopiani deserti) ceh proprio dentro il paese uno deve fermarsi ?
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/09/2012 alle: 14:24:49
Libera,area,camping io mi fermo dove si può e dove mi piace senza guardare se c'è un altro camper, o se arriva dopo se c'è spazio e la sosta è consentita lasciando tra un camper e l'altro almeno lo spazio per due vetture. Mi sa che siamo diventati un pò tutti poco"tolleranti" [:0] , fa te se io devo ripartire se uno si ferma vicino ,se troppo vicino è un conto ma solo per la mia privacy. La vacanza per me va vissuta nel miglior dei modi, nei posti scelti, se poi non sono graditi si gira la chiave e si parte, non per altri motivi. E poi anni fa si parlava di " solidarietà dei camperisti" da quello che ho letto in questo 3d non ne vedo molta. Buoni km signori. Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/09/2012 alle: 14:31:43
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 21/09/2012  14:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non devi ripartire, sono io che voglio farlo. Nessuno mi costringe e nessuno me lo ha mai chiesto... neppure i vigili o i residenti.[:D]
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 21/09/2012 alle: 15:05:41
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 21/09/2012  14:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solidarietà dei camperistiid="red"> Io non metto etichette alla solidarietà: sono solidale con chiunque, se posso, compresi gli animali! Ed ho ricevuto e dato solidarietà indipendentemente dalla razza, religione, credo politico, sesso ecc. Figuriamoci se la limito "ai camperisti"[:D] Saluti Ivana
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/09/2012 alle: 15:30:53
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 21/09/2012  15:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E fai bene ! Chi semina bene raccogle sempre. Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/09/2012 alle: 15:35:31
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/09/2012  14:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai pure, senza offesa s'intende. Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/09/2012 alle: 15:47:47
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 21/09/2012  15:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo farei ma... non ho più il camper per cui quando affitterò un monolocale sul mare e tu ti parcheggerai davanti alla mia finestrella... ti spaccherò così tanto i maroni che penserai... "Azz... Decimo aveva ragione... andiamocene che è meglio"[:D][:D][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/09/2012 alle: 16:54:27
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/09/2012  15:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia' completamente convertito ..non hai perso tempo .. hastardo hotelista pensionatario agrituristico breakfastibolo e affittodipendete [:(!]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/09/2012 alle: 20:17:52
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/09/2012  16:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo a cambio?[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/09/2012 alle: 22:21:44
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/09/2012  20:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrei accettare ! ma a una condizione ... nella permuta devi garantirmi dieci anni in piu della mia vita , " meglio un week end sotto la tendalona ..che cento sopra una poltrona"... ciao !! eliomdiroma
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 22/09/2012 alle: 09:54:30
Eccoci in libera sul lago trasimeno... Con noi altri 20 camper almeno, tutti ordinati, tutti senza nulla aperto, tutti in un parcheggio sull'erbetta bordolago. Sara' forse merito nostro se stanno regolamentando il posto?? E si ragazzi, stanno mettendo colonnine lattacco luce e carico e scarico... Forse se piu' gente facesse la libera le amministrazioni locali sarebbero costrette a prevedere delle aree idonee e regolamentate....sono stufa di sentirmi una terrorista perche' mi piace dormire bordolago. Buona giornata a tutti
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 22/09/2012 alle: 16:22:02
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 22/09/2012  09:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "le amministrazioni locali sarebbero costrette a prevedere delle aree idonee e regolamentate" Personalmente un'area "idonea regolamentata" e con colonnine 220 la considero un'area di sosta e non mi sembra più classificabile come sosta libera e se più gente facesse la libera , le amministrazioni metterebbero semplicemente dei divieti come stanno facendo in mille altri posti. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 22/09/2012 alle 17:58:10
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 17:08:50
Dopo tre pagine d' interventi sembra giunto il momento di fare un bilancio (e chiarezza): - ciascuno é libero di scegliere il tipo di sosta che preferisce (AA - Campeggio - Libera) - chi sceglie la libera non è necessariamente un "braccino corto" o uno zingaro - chi sceglie la libera dovrebbe però tener conto dell' impatto visivo che esercita sull' ambiente - dove oggi non c' è un cartello di divieto non è detto che il parcheggio di più camper sia gradito (parlo di centri abitati) Personalmente ho poca esperienza di soste estive in Italia ma parecchia all' estero. Inutile dire che anch' io, quando viaggiavo con la tenda, ho sempre utilizzato i campeggi. Ho però sperimentato anche l' Air-camping e la Maggiolina e qualche volta non abbiamo disdegnato la sosta in autostrada, utilizzando i servizi offerti dalla medesima. Ora noi viaggiamo in due, non abbiamo né bimbi né animali (che potrebbero avere altre esigenze), abbiamo un sacco di tempo a disposizione e, prevalentemente, viaggiamo in "bassa stagione". Ecco perchè ci possiamo permettere, quando possibile, la sosta libera. In questo caso però adottiamo i seguenti criteri: - non togliere visuale a chi abita nei pressi - non sostare (anche se non espressamente vietato) davanti ad esercizi commerciali che potrebbero venire nascosti dalla nostra mole - ponderare se la zona presenta problemi di parcheggio (io, in vacanza, non voglio togliere due posti auto a chi in quel posto ci vive e lavora) Dopo tutti questi accorgimenti, trovato il posticino ideale dove non arreco disturbo a nessuno, se mi si accostano altri due o tre camper....me ne vado. NON perchè i camper diano fastidio a me! Perchè in tre, quattro o cinque diamo fastidio agli altri. Ed io lì sono ospite (pagante o meno) e non voglio essere mal tollerato.[:)] E se, quella notte, invece del bosco, lago, scogliera ecc., per necessità o piacere ho scelto un centro abitato....non vedo il problema (se non sono io a crearlo)![:D][:D][:D] A voi la palla[;)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 23/09/2012 alle: 08:47:00
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 22/09/2012  16:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui sul lago trasimeno e' successo il contrario... Sono state tolte le barriere alcune barriere anticamper e adesso stanno facendo quest'area.... I camping ci sono e sono anche pieni...Ma vista la quantita' di camper che sosta sul trasimeno e' stata fatta anche quest'area e tolte parte delle barriere istallate in passato
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 23/09/2012 alle: 10:52:52
@ vanacafe: ciao, molto belli i tuoi discorsi che condivido però.... tu hai la fortuna di viaggiare in bassa stagione e tutto è moolto diverso. Le tue "teorie" che sono anche le mie sono spesso inapplicabili e in certi luoghi impossibili in alta stagione. Il problema unico è che ci sono troppi camper in giro e purtroppo una grande maggioranza non si fa problemi a fare campeggio in strada. Quindi, in certe occasioni gli assembramenti permettono a quelli che noi che amiamo luoghi tranquilli di trovarne ancora. Prova ad immaginare tutti questi camper ammucchiati sparpagliati ovunque [:0][B)] E' come quelli che criticano quelli che vanno in campeggio... per fortuna che molti ci vanno! [:D]id="navy">
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 23/09/2012 alle: 11:13:16
Ho letto solo i post della prima pagina perchè non era il caso di andare avanti... Parafrasando il titolo del topic io direi: " Non rendiamoci ridicoli". Ma come, sono fuori casa con tutti i rischi di inconvenienti e imprevisti che ci possono essere, trovo un posticino a fine giornata e lo devo lasciare perchè arrivano altri e non voglio dare nell'occhio? Tra talebani dell'area di sosta a tutti i costi (anche quando in rapporto a sicurezza, tranquillità del dormire, servizi etc certi campeggi costano di meno della sosta gratis), finti eremiti che il nosro camper deve essere l'unico nel parcheggio, difensori a oltranza dei 100 in autostrada dietro ai camion anche con i motori di nuova generazione, veramente non so più cosa pensare di questi tic e manie da camperisti. Un sano mix di buonsenso e praticità sembra brutto ogni tanto applicarlo? Però siete forti, quando voglo farmi qualche risata siete meglio dei monologhi di quello di Zelig con il camice bianco e l'occhio scuro[:D]

Modificato da Trevor64 il 23/09/2012 alle 11:27:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link