CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non riesco più a stare fuori casa molti giorni...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 19:23:03

https://ricerca.repubblica.it/r...

Io sarei stato nomade laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 12/12/2019 alle 19:26:44
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 23:41:02
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/12/2019 alle 18:38:52

Prima ero anch'io cosi' ma poi a forza di viaggiare mi è passata un po'  e con l'invecchiare anche le forze diminuiscono... Adesso viaggiare si ma poi a casa,dove ho le mie radici i miei figli e casa mia,nonche' il lavoro
che mi piace. Insomma ,non potrei fare come quelli che stanno 6 mesi a svernare all'estero,non saprei cosa farci e il viaggio scoperta\ avventura non si regge a lungo  
...
Può darsi che tu abbia ragione ... quando potrò fare anche io viaggi da 6 mesi te lo saprò dire.
Per ora più di 1 mese non sono riuscito a fare e comunque anche dopo 1 mese mi sembrava di essere appena partito.
Sarà anche colpa del fatto che detesto la città dove sono nato e vivo (e lavoro) ... ma per ora ci devo rimanere.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 18:07:26
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/12/2019 alle 23:41:02

Può darsi che tu abbia ragione ... quando potrò fare anche io viaggi da 6 mesi te lo saprò dire. Per ora più di 1 mese non sono riuscito a fare e comunque anche dopo 1 mese mi sembrava di essere appena partito. Sarà anche colpa del fatto che detesto la città dove sono nato e vivo (e lavoro) ... ma per ora ci devo rimanere.
Sicuramente,il fatto di star bene a casa incide molto sulla necessita' di un rientro dal viaggio. Io ho la fortuna di vivere in aperta campagna,tutto intorno è mio,alberi,verde e campi. Inoltre coltivo al terra che era di mio padre e mio nonno. Gia sono in pensiero quando,tra tre anni,andro' in pensione e credimi che in certi periodi,se stai fuori un mese trovi l'erba che ha invaso i terreni,quindi non sara' mai facile abbandonare, anche se per poco,la mia terra. Con questo,ho vissuto per 40 anni viaggiando di corsa con l'obbligo del rientro forzato e ,una volta in pensione porto' permettermi il lusso di non avere fretta e viaggiare con codita' ma sempre pensando a casa mia...
Marco alderotti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 20:58:49
In risposta al messaggio di liveline del 06/12/2019 alle 10:08:44

salve,  premetto che ho il camper da 6 anni e ho visitato posti anche lontani all'estero ,la cosa buffa è che di tempo per girare in lungo e in largo visitando  posti nuovi per vivere anche 6 mesi in camper non mi mancherebbe
e il camper lo avrei acquistato proprio per questa libertà  di utilizzo    ...ma sarà la vita comoda e che nel mio contesto quotidiano a casa non mi faccio mancare nulla  e mi sento già  realizzato poi  quando sono in giro con il camper che  comunque adoro dopo 4-5 giorni sento il richiamo di tornare a casa   mi manca tutto del mio quotidiano ,la mia palestra ,i miei giri in mtb sulle piste ciclabili della mia zona , mi mancano le belle pizzate in famiglia con figli e moglie ed abbuffate di cibi  genuini  fatti in casa  che cucina  mia moglie, insomma mi manca tutto quello che faccio a casa mia ... ma dall'altra adoro il camper e la vita in libertà ma nell'ultimo anno sto facendo uscite ogni 20 - giorni di 4-5 giorni  max  che mi permettono di staccare dal mio quotidiano rilassarmi in qualche contesto diverso da casa mia per poi dopo i canonici 4-5 giorni sento la necessità di rientrare a casa soddisfatto della mia uscita che mi ha ricaricato ,  se ad esempio forzo questa cosa rimanendo fuori 10-15-20 giorni anche stimolato  visitando posti nuovi mai visti non mi diverto perchè sento che mi manca il mio quotidiano di casa ,tutto questo non mi permette più di poter organizzare viaggi impegnativi per molti giorni all'estero lontano da casa ...  premetto che ho 50 anni e sono una persona molto attiva ma ammetto che mi piace la comodità e forse la vita in camper  in certe situazioni mi inizia a stare stretta anche se non lo venderò mai ,al massimo continuo ad utilizzarlo come ora per uscite di 4-5 giorni perfette per i miei attuali canoni ...  lo so forse dovrei forzare la cosa adattandomi anche se di mio ho una forte propensione alla sopravvivenza anche in situazioni estreme ,ma lo farei per sport senza alcun interesse visitare posti nuovi ,non mi interessa ,non mi stimola ... bo , sarà la crisi dei 50 anni,sarà che mi è calata l'euforia di partire partire sempre e comunque con il camper per nuove avventure in  posti nuovi ,     una cosa è certa il camper non si vende ! ma forse a questo punto visto l'utilizzo meglio tenermi il mio attuale camper che già soddisfa tutte le mie esigenze ,senza impegnarsi di acquistare un camper nuovo in questo momento perchè sarebbero soldi buttati visto che per le uscite che faccio va benone anche l'attuale camper ...mi piacerebbe sapere se anche altri utenti vivono il camper alle medesime mie attuali condizioni ...
...
Come me sei arrivato ai 50 (io li ho passati) e ti dico:
Fai quello che ti senti e fregatene degli stereotipi il camper e' solo un oggetto.
Pianifica qualche viaggio che ti interessa davvero e per il resto mollalo e goditi sopratutto le persone.
E' un ciclo , magari tra dieci anni ti torna la smania e ti fai un giro di tre mesi.
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 05:34:11
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/12/2019 alle 20:58:49

Come me sei arrivato ai 50 (io li ho passati) e ti dico: Fai quello che ti senti e fregatene degli stereotipi il camper e' solo un oggetto. Pianifica qualche viaggio che ti interessa davvero e per il resto mollalo e goditi sopratutto le persone. E' un ciclo , magari tra dieci anni ti torna la smania e ti fai un giro di tre mesi.
Il che,secondo me, è relativo perche' io,da asociale,nei viaggi non cerco proprio di godermi le persone ma i posti...
che sia un caso grave ?
Marco alderotti
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 09:59:37
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/12/2019 alle 05:34:11

Il che,secondo me, è relativo perche' io,da asociale,nei viaggi non cerco proprio di godermi le persone ma i posti... che sia un caso grave ?
comprendo benissimo il tuo legame alla terra dove viv tipico di chi vive con la terra da generazioni  e devi fare quello che più di appaga  è stare bene con te  stesso ,anche a me non mi piace socializzare per forza quando in camper e tendo di più a godermi i luoghi nel mio cerchio ,poi a volte capita di fare due chiacchere con il vicino di camper prendendosi in simpatia , ma tutto finisce li .  a noi quando usciamo in camper non piace dipendere da nessuno ma essere liberi di fare tutto quello che vogliamo ...anche decidere di  tornare a casa   laugh 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/12/2019 alle 10:04:02
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 19:22:26
Infatti,la mia asocialita' ,quando ho un vicino scompare,non è che scappi ,ma se devo scegliere i posti,piu deserti sono e meglio mi trovo...
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link