CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non si ritirano permute...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/01/2012 alle: 00:05:09
quote:Risposta al messaggio di Fedale70 inserito in data 09/01/2012  15:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero nella tua stessa situazione: causa arrivo nuova figlia, volevo cambiare il mio camper da 3 posti con uno da almeno 4, usato naturalmente. Tutti me l'avrebbero cambiato ovviamente mettendoci sopra qualcosa, ma nessuno si è tirato indietro. Certo è che le valutazioni dell'usato cambiano di molto, anche da regione a regione. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/01/2012 alle: 00:11:36
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/01/2012  09:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio pensavo fosse difficile da vendere: portato dal concessionario Sabato 5 Febbraio, Lunedi 7 (mattina) era già venduto. Considerato che la domenica era chiuso, non c'è male... [:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 10/01/2012 alle: 13:17:10
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 09/01/2012  23:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..probabilmente se cosi fosse avrebbe chiuso i battenti da un pò... 24500 è quello che ti ha fatto vedere di valutazione del tuo usato, in realtà considerando il nuovo che gli hai comprato se te l'ha valutato 19mila è tanto, occhio ai commerciantoni, che nessuno regala niente![;)] PS Lavoro in una concessionaria di auto... Ciao!
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:32:50
Io sto cercando di vendere il mio da novembre, tramite annunci in siti vendita tra privati. Lo vendo senza fare permute, lo vendo e basta :sto aspettando che vada in porto una certa variazione del mio lavoro, dopodichè avrò davvero poco tempo per continuare a girare e se ne avrò, giro col furgone e mi appoggio a strutture alberghiere. Dopo i soliti inglesi, africani ecc ecc, è arrivata una unica offerta di 20 mila euro, alla quale per educazione non ho neanche risposto. Mizar garage living del 2007, 28750 km, come nuovo, e con un sacco di optional, doppio serbatoio, generatore, allarme a tutte le porte e le finestre, tv sat ricerca automatica ecc ecc... Dovevo rispondere all'offerta dei 20 mila euro? No, non amo perdere tempo.

Modificato da Cherry il 12/01/2012 alle 10:34:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:07:17
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 10/01/2012  13:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non mi riferivo a quanto mi ha pagatm il mezzo,ma a quanto la rivenduto,considerando che io ho comprato un mezzo usato,forse senza permuta avrei risparmiato 2 mila € non di più,in compenso aveva una trattativa per rivendere il mio vecchio camper ,sfumata perchè la permuta aveva dei problemi,e loro visto che devono dare un anno di garanzia e sono obbligati dalla assicurazione a esuguire il tagliando prima di rivenderlo,ritirano solo mezzi in ordine,mettiamoci nei loro panni. Panzer,ho visto il LAIKA da INTERCAR,è parcheggiato davanti al mio gr 64. Bruno
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:37:43
Che confusione. Ad un post iniziale, forse troppo stringato e quindi poco comprensibile, si è risposto di tutto e di più. Se non ho capito male la premessa era questa: un concessionario espone su “molti mezzi recenti” la dicitura “non si ritira l’usato”. Ma va chiarito che si tratta di permuta usato per usato, infatti Dedale70 conferma qualche messaggio più sotto. Di recente ho fatto un giro tra i concessionari della mia regione, nell’intento di sostituire il mio mezzo con uno nuovo di pari caratteristiche. Il mio obiettivo è solo di rinnovare e non di cambiare in grande o piccolo; o anche in migliore o peggiore. Quindi verserei un mezzo datato per averne uno simile ma nuovo. La quotazione del mio usato è risultata variabile di molto, non solo da concessionario a concessionario, ma anche nell’ambito dello stesso concessionario in base al mezzo che avrei deciso di comprare. Le offerte migliori mi sono state fatte per i così detti fine serie o per mezzi che erano comunque in pronta consegna. Perché essendo fine anno è evidente che si stavano svalutando prima ancora di essere venduti. Una considerazione ovvia è che un concessionario valuta una permuta non solo tenendo conto della vendibilità di quello che ritira ma anche sul margine che realizzerà su quello che vende. E più il mezzo “nuovo” che vende è “vecchio” e più alto sarà lo sconto che dovrà concedere. Il fatto che molti concessionari ritirino l’usato per l’usato mi ha stupito, ed è senz’altro una novità. Anni fa non lo faceva nessuno, né per i camper né per le auto, ma siccome la crisi c’è per tutti evidentemente pur di far girare le giacenze e il contante, oggi corrono qualche rischio in più. Mi pare tuttavia che gli si debba riconoscere il diritto di accettare o meno permute su mezzi che per un motivo o per l’altro (quasi sempre perché li hanno dovuti pagare troppo per i motivi di cui sopra) evidentemente non hanno molto margine di guadagno. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 12/01/2012 alle 14:42:04
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:26:46
Per quanto ne so, è da sempre che la stragrande maggioranza pratica usato per usato. Ne ho cambiati tre con questo sistema, il primo con una roulotte che già avevo preso usata. Chiaramente vige il sistema commerciale che il tuo vale una cacca e il suo oro. Per i privati il 'valore affettivo' è piuttosto forte e aiuta, guarda caso, ad alzare il tiro: spiegatemi cosa frega all'acquirente se li sopra sono cresciuti i figli. Se proprio ci tieni non venderlo. Una raccomandazione, si fa per dire perchè si sa benissimo, è non avere fretta, la premura è cattivissima consigliera. Il sottoscritto, senza insegnare niente a nessuno, prima di comperare una lavatrice o una fotocamera, gira con calma e blok notes almeno cinque posti; vi assicuro che recupererete benzina e soldi..e future in****ature. Bruno
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:16:28
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/01/2012  10:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il camper é omologato 35 q, con quei accessori, non vale ''nulla'' perché fuori peso. Comunque se trovi qualcuno non interessato al rispetto del peso, é sempre un camper che difficilmente puo` superare valutazioni oltre 30 mila euro, perché CI e RT hanno cambiato il modo costruttivo della cellula, inoltre oggi i motori sono euro 5.
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:53:11
Si quello che dice Regoleo è esatto, però il mio vale la quotazione di eurotax e il loro usato e sempre pari al nuovo, con giunte monetarie molto onerose. alessio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link