https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2011 11:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto, ma senza salvare chi si comporta male. Quello che dici è verissimo, la "tristezza" stà nel costatare che molte lamentele riconducono a "invenzioni" cioè fatti non veritieri, o quantomeno ingicantiti. Il bello, per modo di dire, è che questo movimento scaturisce da molti camperisti e non da entità contrarie al plain air...non è bizzarro?
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 23/09/2011 12:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)ù nelle barche nuove, strano a dirsi, ci sono i serbatoi di raccolta, per grigie e nere>> Si, ma poi dove scaricano ? nei porti ? ci credo poco ... [;)][}:)][:(!][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2011 11:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma senza salvare chi si comporta male>> Concordo pienamente ! [^] E a tal riguardo ricordo di partecipare in TANTI (non solo i concessionari bensi' anche gli amici camperisti) all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=108123
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 23/09/2011 12:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao PDR, prima di dire che non è esatto ciò che affermo, rifletti un attimo insieme a me : 1-parli di barche nuove, io non ho citato le barche nuove. 2-il mio amico ha la barca di 3 anni....non è da considerarsi nuova? 3-nei porti che conosco, è chiaro non li ho girati tutti,non cè traccia di strutture per lo scarico come tu affermi. 4- ammesso che ci fossero, come fanno a trasportare serbatoi da 80/100 litri per andare a scaricarli? Ti garantisco che l'abitudine a tale pratica da parte dei diportisti è la normalità. D'altro canto, ripensandoci, non ho neanche mai assistito a mega yacth che entrano in porto, ormeggiano, e subito dopo arriva la ditta con il camion dello spurgo per svuotare i serbatoi delle nere e delle grigie. Quindi!??, dove scaricano??
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2011 12:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ANCORA con il fogliettino sul CORRETTO USO DEL CAMPER??!! [:D] [:D] [:D] ...'mo me lo stampo e... vado in bagno!! [:D] [:D] [:D] To, ti faccio pure un appunto di "marketing-comunicazione": togli i primi 2 punti, quelli che riguardano il CdS: sono fuori argomento!! [|)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 23/09/2011 14:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ridi, ridi [:o)] PS: 1) ma proprio non c'e' una delle iniziative proposte che ti aggrada , vabbe' pazienzina ... [:D] 2) dei tuoi "suggerimenti" ne faccio volentieri a menoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2011 15:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come sei acido... ed io che apprezzo così tanto le tue rime... [:(]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/09/2011 17:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che nel 1980 mio padre compro' una barca americana dotata di serie di serbatoio acque luride,naturalmente venne esclusa perché in Italia non esistevano posti atti all aspirazione dei liquidi.[V] Non ho una barca da più di dieci anni ma non credo che le cose siano cambiate. La differenza sostanziale che mentre per i camper le strutture per effettuare lo scarico esistono per le barche no.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/09/2011 11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2011 15:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eggia' , proprio cosi' ... [;)] & [:(] & [V] Ivanoid="blue">
clicca
) , dagli sversamenti di petrolio, voluti o meno, per arrivare alle decine di migliaia di tonnellate di polveri sottili...dove credete che vadano quando magicamente scompaiono dopo le piogge?[xx(] Il mare è pieno di cacca...e non solo delle imbarcazioni, quante città non hanno ancora depuratori efficienti? e non solo umana...avete presente tutti i bei pescetti che vedete, e più il mare è pulito più ce ne sono? credete che si limito a petare?[:D] Scagazzano allegramente tutti in massa, e più ce ne sono più significa che il mare è pulito, evidentemente tutte le cacchine che fanno (e ci son più pesci che barche, in massa, ergo molto più scarico ittico che umano) si decompongono... Quello che inquina invece è la nostra chimica. Il problema camperistico è diverso, ed è causato dal disgregante...e dal fatto che anche scaricare cacca "pulita" su asfalto non ne favorisce la decomposizione.quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2011 12:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d accordo con te. Starò male?