CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non siamo poi così cattivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:13:39
Come già detto da altri, non si fà altro che criticare gli altri mettendo in risalto quanto noi siamo belli, bravi, meritevoli. VOGLIAMO parlare dei diportisti? Ho avuto l'occasione sabato scorso di passeggiare per Palau (sardegna) -centinaia di imbarcazioni da diporto. Parlo con un mio amico che mi fà vedere la sua barchetta, niente di eccezionale 6 metri di lunghezza, ma semi cabinata con un piccolissimo bagno, e ancor piu piccolo cucinino. Alla domanda: ma dove scaricate il WC?lui mi guarda con aria meravigliata e risponde: come dove scarico il WC,in mare , come tutti! Faccio io, anche quando fate la doccia (con il sapone) và a finire in mare?non avete un serbatoio di recupero?Li è scattata la risata, la sua risata, e mi fà notare, giustamente, come e dove potrebbe poi scaricare un serbatoio di recupero? non è mica un camper che si può posizionare su un pozzetto,è una barca, non può mica portare la barca con la grù sopra una griglia di scarico. Considerate che il numero delle barche da diporto, forse supera il numero dei camper circolanti, perlomeno in italia che per tre quarti è bagnata dal mare. A fronte di questo, non pensate che forse siamo un pò troppo critici con noi stessi? Saluti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:34:29
A proposito di barche, non so se qualcuno ricorda l’episodio che avevo narrato in questo forum alcuni anni orsono riguardo allo scarico di 2 yacht all'INTERNO della BELLISSIMA Cala Domestica in Sardegna (e relativa chiamata ed intervento della Guardia Costiera che pero’ si risolse in un nonnulla, per non dire in un “insabbiamento”) [:(!][xx(] Riguardo poi alla eccessiva autocritica , avevo proposto questo topic

https://forum.camperonline.it/#...

[;)] Ivanoid="blue">
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/09/2011 alle: 11:50:25
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2011  11:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto, ma senza salvare chi si comporta male. Quello che dici è verissimo, la "tristezza" stà nel costatare che molte lamentele riconducono a "invenzioni" cioè fatti non veritieri, o quantomeno ingicantiti. Il bello, per modo di dire, è che questo movimento scaturisce da molti camperisti e non da entità contrarie al plain air...non è bizzarro?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:40:25
non è esatto quello che scrivi: nelle barche nuove, strano a dirsi, ci sono i serbatoi di raccolta, per grigie e nere; ed i porti dovrebbero essere attrezzati per lo scarico; viceversa le barche di circa 6/7 anni fa avevano scarichi diretti a mare.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:45:02
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 23/09/2011  12:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)ù nelle barche nuove, strano a dirsi, ci sono i serbatoi di raccolta, per grigie e nere>
> Si, ma poi dove scaricano ? nei porti ? ci credo poco ... [;)][}:)][:(!][xx(] Ivanoid="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:49:32
un mesetto fà,mentre nuotavo,sono dovuta scappare a riva per la presenza di M@@@@ in mare...guardacaso era appena passato vicinissimo un bel "barchino"...[?][?][?] Và dove ti porta il ….camper
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 12:50:40
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 23/09/2011  11:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma senza salvare chi si comporta male>
> Concordo pienamente ! [^] E a tal riguardo ricordo di partecipare in TANTI (non solo i concessionari bensi' anche gli amici camperisti) all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=108123 id="blue">
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 23/09/2011 alle: 14:17:41
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 23/09/2011  12:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PDR, prima di dire che non è esatto ciò che affermo, rifletti un attimo insieme a me : 1-parli di barche nuove, io non ho citato le barche nuove. 2-il mio amico ha la barca di 3 anni....non è da considerarsi nuova? 3-nei porti che conosco, è chiaro non li ho girati tutti,non cè traccia di strutture per lo scarico come tu affermi. 4- ammesso che ci fossero, come fanno a trasportare serbatoi da 80/100 litri per andare a scaricarli? Ti garantisco che l'abitudine a tale pratica da parte dei diportisti è la normalità. D'altro canto, ripensandoci, non ho neanche mai assistito a mega yacth che entrano in porto, ormeggiano, e subito dopo arriva la ditta con il camion dello spurgo per svuotare i serbatoi delle nere e delle grigie. Quindi!??, dove scaricano??
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 14:54:45
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2011  12:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ANCORA con il fogliettino sul CORRETTO USO DEL CAMPER??!! [:D] [:D] [:D] ...'mo me lo stampo e... vado in bagno!! [:D] [:D] [:D] To, ti faccio pure un appunto di "marketing-comunicazione": togli i primi 2 punti, quelli che riguardano il CdS: sono fuori argomento!! [|)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 15:01:54
x C3team: e gli abbronzanti & creme protettive... dove li mettiamo??!! 4-5 CUCCHIAI di questi prodotti e poi via a fare il bagno in mare... [:0][:0][:0] ...più volte al giorno...[:0][:0][:0] ...per "millemila" bagnanti...[:0][:0][:0] Ci avevate mai pensato?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 15:27:15
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 23/09/2011  14:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ridi, ridi [:o)] PS: 1) ma proprio non c'e' una delle iniziative proposte che ti aggrada , vabbe' pazienzina ... [:D] 2) dei tuoi "suggerimenti" ne faccio volentieri a menoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 15:45:37
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/09/2011  15:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...come sei acido... ed io che apprezzo così tanto le tue rime... [:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2011 alle: 15:50:59
la differenza tra i diportisti e i camperisti ? i primi , non zeppano di foto di scarichi e di lamentele sulla categoria i loro forum...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/09/2011 alle: 17:18:41
Confermo che da 5/6 anni viene adottata dai cantieri,ma solo per i progetti nuovi il serbatoio con doppia uscita (in mare o sul piano di coperta)!Nei porti e nei "marina" seri dovrebbe essere disponibile una pompa per l'aspirazione e lo svuotamento dei liquami!Per le imbarcazioni antecedenti l'uscita di tale Norma (valida in tutta Europa e prima ancora negli USA) gli scarichi erano e restano"diretti"!A contorno dico che qua ogni spunto è buono per prendersi a "Piccozzate" gli uni con gli altri,anche perchè in strada passano tutti,proprio tutti,mentre in mare...al largo...passano pochi,che se poi vogliono scaricare nessuno li becca visto che gli scarichi sono sotto la linea di galleggiamento...
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 23/09/2011 alle: 19:35:01
ma quante volte succede di essere in riva al mare a fare il bagno e ti arriva quella schiumettina con tante bollicine, ebbene quelle sono scarichi nautici delle barche
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/09/2011 alle: 11:37:25
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 23/09/2011  17:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che nel 1980 mio padre compro' una barca americana dotata di serie di serbatoio acque luride,naturalmente venne esclusa perché in Italia non esistevano posti atti all aspirazione dei liquidi.[V] Non ho una barca da più di dieci anni ma non credo che le cose siano cambiate. La differenza sostanziale che mentre per i camper le strutture per effettuare lo scarico esistono per le barche no.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/09/2011 alle: 11:42:13
verissimo.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/09/2011  11:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 12:03:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2011  15:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggia' , proprio cosi' ... [;)] & [:(] & [V] Ivanoid="blue">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 24/09/2011 alle: 12:57:51
Mi viene da ridere. Ad essere sincero mi preoccupa molto, molto di più un altro tipo di inquinamento...quello chimico e industriale. Dai radionuclidi liberati (tuttora perdita cospicua in corso e limiti di radiottività rivisti al rialzo, ma non se ne parla) dalla centrale di Fukushima, per passare agli scarti industriali, da tutto (e ripeto TUTTO) quello che finisce sulle strade (oli motore, refrigeranti, carburanti) che alla prima pioggia viene portato sul terreno (e quindi in falda->fiumi->laghi o mari) o direttamente nei corsi e bacini d'acqua, da tutti gli scarti di plastica (

clicca

) , dagli sversamenti di petrolio, voluti o meno, per arrivare alle decine di migliaia di tonnellate di polveri sottili...dove credete che vadano quando magicamente scompaiono dopo le piogge?[xx(] Il mare è pieno di cacca...e non solo delle imbarcazioni, quante città non hanno ancora depuratori efficienti? e non solo umana...avete presente tutti i bei pescetti che vedete, e più il mare è pulito più ce ne sono? credete che si limito a petare?[:D] Scagazzano allegramente tutti in massa, e più ce ne sono più significa che il mare è pulito, evidentemente tutte le cacchine che fanno (e ci son più pesci che barche, in massa, ergo molto più scarico ittico che umano) si decompongono... Quello che inquina invece è la nostra chimica. Il problema camperistico è diverso, ed è causato dal disgregante...e dal fatto che anche scaricare cacca "pulita" su asfalto non ne favorisce la decomposizione.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 24/09/2011 alle: 13:50:08
Dado? Ma dove ca77o sei stato fino ad ora?? [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Hhahahahhahahhaaaaaaaaaaaaaaa [:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/09/2011 alle: 16:17:44
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 24/09/2011  12:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d accordo con te. Starò male?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link