quote:Originally posted by gnagnela> Che ricordi! mi ha riempito di insulti che non ho compreso, quando sono arrivato con il mio sacchetto in cui era tutto mischiato (carta-vetro-alluminio, no l'umido...)! ho capito solo che ce l'aveva con noi italiani: "Ah Italianen @°#F§!§§en" ecc, ecc... -- gilby
Argomento gia' trattato nel post sui bidoni del pattume in Trentino. Aggiungo solo che quest'inverno in un camping a Laegefeld (Austria) i bidoni erano presidiati da addetto "feroce" che ti faceva ravanare nella tua spazzatura se non gliela consegnavi perfettamente divisa! Credo che non sia uno sforzo cosi' enorme separare la spazzatura anche ij camper...se po' fa'![;)] >
quote:Originally posted by obionekenoby> Quoto! Anche a me è successa la stessa cosa nel febbraio scorso a Langenfeld! Ricordo bene lo strano soggetto (un misto fra un barbone e l'uomo delle nevi) che ha coperto di insulti (presumo, non so il tedesco ma il tono non lasciava spazio a dubbi..) me e la mia progenie fino alla quarta generazione, perchè non avevo diviso la spazzatura. D'altra parte tutti i cartelli erano in tedesco (lingua che non conosco). Se ci fosse stata almeno una traduzione in inglese ... Ad ogni modo, mio figlio (7 anni) che era con me non si è più voluto avvicinare alla capanna dei rifiuti ed io, per non saper né leggere né scrivere, mi sono portato gli ultimi rifiuti a casa ... Devo dire che è stato l'aspetto del camping Langenfeld che mi è piaciuto meno! Ciao Alessandro
quote:Originally posted by gnagnela> Che ricordi! mi ha riempito di insulti che non ho compreso, quando sono arrivato con il mio sacchetto in cui era tutto mischiato (carta-vetro-alluminio, no l'umido...)! ho capito solo che ce l'aveva con noi italiani: "Ah Italianen @°#F§!§§en" ecc, ecc... -- gilby
Argomento gia' trattato nel post sui bidoni del pattume in Trentino. Aggiungo solo che quest'inverno in un camping a Laegefeld (Austria) i bidoni erano presidiati da addetto "feroce" che ti faceva ravanare nella tua spazzatura se non gliela consegnavi perfettamente divisa! Credo che non sia uno sforzo cosi' enorme separare la spazzatura anche ij camper...se po' fa'![;)] >
>
quote:Originally posted by temple> Si, ma non facciamone un dramma![:)] Il camping è strepitoso, superattrezzato e superaccogliente. Alla reception all'arrivo ci hanno dato i 3 sacchetti necessari allo smaltimento spiegandoci in buon inglese cosa e come fare (gli orari x esempio...).Noi abbiamo fatto il nostro dovere e l'addetto ci persino detto: Alles gut! Danke![:D] Credo che tutto si spieghi per la presenza di una centrale termica proprio nel bosco alle spalle del camping; i riufiuti vengono portati la' per produrre energia elettrica...poco sforzo, tanta resa!
quote:Originally posted by obionekenoby> Quoto! Anche a me è successa la stessa cosa nel febbraio scorso a Langenfeld! Ricordo bene lo strano soggetto (un misto fra un barbone e l'uomo delle nevi) che ha coperto di insulti (presumo, non so il tedesco ma il tono non lasciava spazio a dubbi..) me e la mia progenie fino alla quarta generazione, perchè non avevo diviso la spazzatura. D'altra parte tutti i cartelli erano in tedesco (lingua che non conosco). Se ci fosse stata almeno una traduzione in inglese ... Ad ogni modo, mio figlio (7 anni) che era con me non si è più voluto avvicinare alla capanna dei rifiuti ed io, per non saper né leggere né scrivere, mi sono portato gli ultimi rifiuti a casa ... Devo dire che è stato l'aspetto del camping Langenfeld che mi è piaciuto meno! Ciao Alessandro
>
>
quote:Originally posted by bruno b> Mha caro Bruno, da qui in poi si potrebbe partire con una serie infinita di considerazioni ma credo che guardare il granello di sabbia e ignorare la spiaggia sia l'errore. La raccolta differenziata va fatta (Oetzi o meno[;)]) e basta.
Mi associo a quest'ultimo intervento e aggiungo che non so se ridere o piangere. A casa mia si fa la raccolta differenziata porta a porta, per cui mi ritrovo con i balconi pieni di sacchetti diversi, di contenitori diversi, e di un prezzo per tale servizio che è raddoppiato. Poi accendo la TV e vedo ciò che vedono tutti gli Italiani , spazzatura ovunque. Spazzatura che brucia ai lati delle strade. Gente che non vuole la spazzatura ma si oppone alle discariche. E' tutto un gran caos, e noi stiamo qui' a disquisire sull'atteggiamento di un burbero individuo che ci guarda in malo modo perchè non abbiamo separato i rifiuti. Allora tanto per cominciare e visto che pure noi facciamo parte della comunità Europea, e visto che si parla di un campeggio, il burbero signore farebbe bene ad apporre un cartello multilingue compreso l' Italiano alla ricezione in modo che anche le persone comuni possano comprendere come comportarsi. In fondo credo che al momento non esista una legge che mi impone la conoscenza del Tedesco o dell 'Inglese per poter girare il mondo. Bruno id="green"> >
quote:Originally posted by obionekenoby> No, affatto: semplifica la vita! A.
... però il cartello multilingue non è una idea balzana ... [:-)] -- gilby >