CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non venite a Mirabilandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 120
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:37:53
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 12/08/2010  18:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma...cosa ti aspettavi ti avrebbero risposto? Non possono certo chiamare i carabinieri per sloggiare gli zingari se non ci sono elementi che giustifichino un simile intervento. No, guarda: l'unica cosa che possiamo fare, a parte denunciare comportamenti censurabili quali insozzare, scaricare al di fuori dai luoghi preposti, "fare campo" all'esterno dei camper...e cose simili, è non frequentare più i posti dove sono presenti quei signori. Tieni anche presente che, essendo il parcheggio in questione un'area privata, le FF.OO. non hanno competenza nel fare applicare il CdS. Deve intervenire il soggetto proprietario, per far rispettare un eventuale regolamento. Comunque io, se vedo anche un solo rom, cambio zona! Sarò prevenuto, intollerante, antidemocratico...ecc...ecc, ma non appena li vedo mi si scatena una forma di allergia per cui...devo allontanarmi! Troppe ne ho viste e subite da quella genia per essere bendisposto. E mi fermo, altrimenti la moderazione mi censura! Ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/08/2010 alle: 22:46:28
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 12/08/2010  18:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un qualsiasi contesto vacanziero non siamo noi a poter fare la voce grossa, questione di numeri, siamo tanti ma non abbastanza. Paragonandoci ad un partito(è solo un esempio) siamo comunque pochi, il nostro voto sposta poco o niente, ecco perchè(a mio parere)si ricevono risposte di questo genere. Bruno
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 13/08/2010 alle: 10:35:20
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 12/08/2010  21:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in tutto e per tutto. io con certa gente non voglio averci niente a che fare..[:(!] per quanto riguarda il caso specifico di Mirabilandia, basterebbe che i responsabili verificassero se i rom hanno veramente acquistato il biglietto per il parco, o sostano nell'area senza alcun diritto..e poi scusa da quanti giorni sono fermi?..non ci vorrà mica una settimana per farsi 4 tutti o no? Vabbè fiato sprecato..se perfino le forze dell'ordine non hanno il coraggio di far rispettare le leggi figuriamoci loro!
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 13/08/2010 alle: 12:09:42
c'è nessuno della zona che può monitorare la situazione ed aggiornarci? E se provassimo a scrivere in tanti alla direzione? Per "Albè", quoto in pieno quanto hai scritto. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/08/2010 alle: 18:33:22
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 12/08/2010  09:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non finirò mai di ringraziare chi ti ha mandato ad illuminarci!! é da tanto che ci mancava un nuovo messia Saluti Aldo
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 13/08/2010 alle: 23:41:41
Stavo programmando di venire...ma non ho piu' voglia grazie della dritta.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 14/08/2010 alle: 00:43:31
secondo me l'idea di scrivere tutti alla direzione è buona, io domani scrivo
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 14/08/2010 alle: 13:19:33
Scrivo pure io è una gita annuale a cui mi spiace rinunciare
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/08/2010 alle: 14:43:33
quote:Risposta al messaggio di jurello inserito in data 14/08/2010  13:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ricordo bene, per accedere all'area camper di mirabilandia, non è necessario acquistare il biglietto del parco....basta pagare il parcheggio giornaliero, che costa intorno ai 10 euro al giorno! E se non paghi non ti fanno entrare! Quindi I Rom, almeno il parcheggio credo lo abbiano pagato![;)]
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 14/08/2010 alle: 16:52:06
forse se vivi là davanti trovi il modo di non pagare nealche l'entaa nel parcheggio
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 14/08/2010 alle: 17:06:44
dimenticavo, come promesso ho scritto, vi terrò aggiornati
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/08/2010 alle: 22:40:13
io ci abito a pochi km ( circa 8) e non credo che le vostre rimostranze possano smuovere la direzione del parco...non si accorgononemmeno delle vostre voci che sono una goccia nel mare.... il parco è sempre strapieno e non dà nessun fastidio una rimostranza così esigua del tipo " avevo pensato....se è così non ci vado".. La direzione così come le FF.OO penso che come luogo pubblico non abbiano nessuna facoltà di cacciare una persona pagante solo perchè colorata diversa da voi...e se un giorno cacciassero voi perchè Pugliesi o Torinesi ooooo.... La cosa cambia se viene presa a delinquere....
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 15/08/2010 alle: 00:09:40
Ok vacanze terminate, sono a casa, leggo che il messaggio è stato letto e commentato. Stendo un velo pietoso sui falsi buonisti o antirazzisti che come al solito non perdono l'occasione per ergersi a paladini dell'uguaglianza salvo poi, ne sono ulraconvinto, mai parchggerebbero il proprio mezzo a fianco di un mezzo rom. Ma si sa, in italia (con la lettera minuscola) non vale quello che si è ma quello che si vuol far sembrare di essere e quindi, come detto, velo pietoso. Racconto come è andata: arriviamo a Mirabilandia e come detto, il prato antistante il parcheggio era un campo nomadi organizzato con fili e bastoni su cui veleggiavano decine di abiti stesi ad asciugare. Una delle fontanelle per il carico era perennemente occupata da donne rom con enormi bacinelle piene di acqua saponata e kili di panni da lavare a mano, acqua saponata che poi veniva gettata sull'asfalto con buona pace di tutti. Lo scarico delle nere avveniva da parte di questi signori nelle vicinanze dello scarico, se questo era occupato da altri turisti, cosicchè qualcuno si doveva far carico poi di gettare con la pompa nello scarico le altrui deiezioni. La sera di lunedi c'è stata una feroce rissa tra etnie diverse rom, con il gruppo in minoranza fuggito in fretta e furia anche perchè da un sommario controllo della vigilanza (un povero onesto dipendente di Mirabilandia di origine slava probabilmente) era risultato non avessero pagato l'ingresso oppure lo stesso era scaduto. Ad onor del vero, a fronte di un centinaio di rom presente fuori nel prato, non ne ho visto nessuno nel parco, nè qualcuno aveva al polso il braccialetto per l'ingresso del secondo giorno che tutti i turisti normali avevano. Inoltre, dal momento che mia moglie è rimasta due giorni di guardia non entrando nel parco, ha potuto vedere, come tanti altri, che almeno nella giornata di lunedi gruppi di bimbi rom giravano tra i camper gettando occhiate qua e la, anche se non si sono avute notizie di furti. Nella giornata di martedi, dopo la rissa serale e le proteste dei turisti cui ha fatto da risposta la promessa dell'intervento delle forze dell'ordine, tutti i camper rom sono stati raggruppati nel prato allineati e la situazione nel parcheggio è migliorata. Per quel che riguarda le mie lamentele, il personale alle informazioni si è rammaricato della situazone e mi ha consigliato di non lasciare roba di valore all'interno ma si è dichiarato impossibilitato ad intervenire. Questo è tutto. Mia moglie ha trascorso due giorni in camper sotto al sole e comunque sarebbe bastato controllare la scadenza del permesso di parcheggio (che vale 48 ore e che la maggior parte dei rom aveva scaduto) o il possesso del biglietto di ingresso al parco per venire a capo della questione.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 15/08/2010 alle: 09:13:53
mi vien da ridere Mirabilandia che non fa entrare gli zingari nel parcheggio e come se non facessi entrare mio fratello in casa giostrai - zingari stessa pasta
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 15/08/2010 alle: 10:11:02
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/08/2010  00:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non sono permaloso mah era indirizzato a me ?....[:D]id="size4">id="blue">
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 15/08/2010 alle: 10:42:11
giannx695: se tutti la pensassimo come te evidentemente nulla si smuoverebbe. Evito comunque di commentare quello che dici perchè si commenta da se. Ne vedo fin troppi che quando non vengono toccati personalmente fanno i bonisti per poi cambiare atteggiamento quando questa realtà gli si presenta davanti la porta di casa. Comunque già il parlarne secondo me smuove qualche cosa perchè come gli ho scritto anche a loro questa voce già gira sui forum. Immaginate se l'eco arrivasse ai mezzi di informazione che danno potrebbero avere visto che in Italia ci sono anche altre alternative a Mirabilandia. Mi auguro che le nostre giuste rimostranze li portino a mettere in atto comportamenti volti a risolvere quasta problematica diversamente se secondo loro non è un problema gli consiglierei di evidenziarlo sul loro sito internet così da poterlo portare a conoscenza di tutti al momento della prenotazione.
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 15/08/2010 alle: 12:23:42
Questo il testo della mail che ho inviato: Sono arrivato con il camper lunedi 9 agosto u.s., ho pagato i 15 euro all'ingresso per il parcheggio e mi sono ritrovato in mezzo ad un campo rom organizzato con tanto di rissa tra etnie la sera di lunedi. Risultato del tutto: mia moglie non è potuta entrare nel parco e per due gorni è stata reclusa di guardia al camper. Non essendo amante della sosta libera pago sempre per sostare perchè non gradisco trovarmi in situazioni potenzialmente pericolose. Molti ROM avevano il permesso di parcheggio scaduto senza che nessuno abbia fatto nulla per controllarli mentre per i turisti normali il controllo del permesso avveniva regolarmente. Per quel che mi riguarda Mirabilandia non esiste più, considerato che se avessimo acquistato i biglietti online in anticipo come da Vostro suggerimento, mia moglie avrebbe pagato il biglietto senza poterne usufruire, visto che il Vostro personale (peraltro gentlissimo), di fronte alle nostre lamentele, si è dichiarato impossibilitato a intervenire e ci ha consigliato di essere vigili, cosa che abbiamo fatto recludendo la mia signora in camper a mò di cane da guardia per due giorni. In una parola ci avete rovinato due giorni di allegria e avete impedito a una famiglia di trascorrere unita due giorni di sereno divertimento oltretutto ben pagato. Ritengo più corretto da parte Vostra, se la cosa è da Voi ritenuta normale, avvisare sul sito che l'area può essere occupata temporaneamente da gruppi rom, in modo da esserne a conoscenza in anticipo e poter valutare la questione, considerato che forse erroneamente pensate che l'essere camperisti equivalga ad essere nomadi o in qualche modo turisti di serie B. Cordialmente
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/08/2010 alle: 14:05:58
Ciao, penso che sia una mail molto corretta, anche perchè credo sia giusto sapere prima di entrare cosa trovi. Il solo fatto i dire di "essere vigili" cosa vorrebbe dire secondo loro se non di non abbandonare il camper. Forse avresti potuto comunicare anche che avresti informato altri camperisti tramite i forum. A noi è capitato di fermarci per parecchie notti in un'area in compagnia di alcune caravan di rom, erano brave persone e non abbiamo avuto guai, ma credo che il problema sia anche nel numero. Ciao Giovanna.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 15/08/2010 alle: 17:04:33
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/08/2010  14:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto detto da Calosci. Se si facessero rispettare le leggi, certi problemi, anche di razzismo, non comincerebbero nemmeno. I paesi con un sistema di rispetto delle norme funzionante hanno in media una migliore integrazione degli immigrati, in quanto automaticamente si selezionano quelli che hanno migliori intenzioni. Poi è chiaro che la delinquenza non la si azzera nemmeno in norvegia e svezia(se no stieg larrson non avrebbe venduto nemmeno un libro). Alla fine un ladro è un ladro, che sia un banchiere o un ROM. In Italia restano fuori gli uni e gli altri; è così difficile pensare un mondo dove invece restino dentro ?. Con il rispetto delle leggi sia chiaro si intende l'intera catena, dal poliziotto al carcere. Basta un anello non funzionante per vanificare tutto.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/08/2010 alle: 20:58:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/08/2010  17:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link