CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nudismo o altro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 106
mague
mague
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:09:56
ho letto gli interventi del 3D e, come al solito, ci si trova di tutto e di più. Viste le premesse pensavo fosse una semplice raccolta di info su posti raccomandati da chi li aveva frequentati, invece ho trovato anche virate, picchiate ed inversioni di rotta. Non ho niente contro il naturismo, il mondo è bello perchè vario ed ognuno è libero di interpretarlo e viverlo come meglio crede, purchè nel rispetto delle altrui libertà. Mi sono imbattuto in campi nudisti in Corsica ed una volta, diversi anni fà in un'isola nudista in Italia. Unica esperienza avuta in 53 anni di vita. Correva l'anno 1977, Agosto 1977. A 20 anni in autostop con 2 amici in giro x l'Italia capitai su di un traghetto a Milazzo : destinazione Panarea. Bellissima e selvaggia isola oltre 30 anni fà ! Molto cambiata di questi tempi da quello che leggo sui giornali. Arriviamo al porticciolo e prendiamo alloggio in una locanda messicana, giuro, sembrava di essere in Messico. Un piazzale a cielo aperto, i servizi in fondo, al centro 2 pozzi d'acqua e tutt'intorno le porte delle camere chiuse (si fà x dire) da sommarie porte di legno lasciate aperte tutto il giorno x il caldo e zanzariere a trecce. La sera, verso le 20:00 non c'era più luce e si cenava a lume di candela, romanticissimo, ma eravamo 3 maschietti [;)] La mattina dopo gambe in spalla (anche xchè giravano solo motorini e qualche Ape-taxi) e via a cercarci una spiaggia. Una scarpinata e, in fondo alla strada, diamo un occhiata dall'alto: sotto di noi una bella insenatura, una spiaggetta minuscola, tanti grossi scogli e ... tutti nudi ! E quando dico tutti intendo quasi il 100% ! Superato il primo momento di imbarazzo (donne, uomini, giovani, anziani, bambini) ci scegliamo uno scoglio grande x tutti e tre e ci "adeguiamo". Devo essere sincero, passato il primo momento di imbarazzo, anche abbastanza evidente, guardandoci intorno e notando la tranquilla e naturale aria di "normalità" iniziammo a sentirci a nostro agio, a discorrere con i vicini di scoglio ed a fare amicizia. Iniziammo a conoscere quel modo di vivere il contatto con la natura, con gli altri, con il mare e con il sole. Venimmo a sapere che non tutta l'isola, ma solo quella insenatura era così frequentata. A distanza di tanti anni ho ancora un bel ricordo. Conoscemmo diverse ragazze e ragazzi ed ebbi anche una una bella storia con una ragazza milanese. Continuammo a sentirci e scriverci x mesi, io da Grosseto, lei da Milano. Due settimane piacevoli, tranquille, diverse perchè nuove, ma senz'altro da ricordare. Questa la mia esperienza in tema di naturismo e queste le mie idee sull'argomento. Le mie idee in materia, maturate 30 anni fà sono le stesse di ora. Ma tornando al 3D trovo che ognuno possa fare le domande che vuole, ma chiedere SECONDO VOI, I FREQUENTATORI DEI CAMPI NUDISTI ( quelli dichiaratamente tranquilli e sicuri ) SONO TUTTE PERSONE PER BENE ? SI ? NO ? mi sembra equivalente a chiedere se tutti quelli che vanno allo stadio sono buoni o cattivi. Ho avvertito anche arie bacchettone, inutili e non richieste discriminazioni, di tutto un pò. Le solite cose. Non so come e quanto siano cambiate le cose, non ho avuto più occasioni simili, ma resta un bel ricordo. mague P.S. nessuno è capitato a Panarea 30 anni fà ?
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:25:15
Visto che sovente si scambia naturismo e nudismo, due cose assolutamente diverse: [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Naturismo Saluti Andrea
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:28:28
Quest'anno a Mimizan spostandosi appena un pò dalla zona più frequentata della spiaggia vi erano dei naturisti che prendevano il sole integrale, a noi non hanno dato alcun fastidio vederli, come noi non l'abbiamo dato a loro, oltretutto la spiaggia era pressochè deserta. La tolleranza ed il rispetto dei comportamenti del prossimo, sono le regole fondamentali per una civile convivenza. Cordiali Saluti. Marino2
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:01:41
hey! che a nessuno venga l'idea di organizzare un raduno in tal senso CHIARO???[:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size4">id="black">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Carapace
Carapace
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:07:58
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/10/2010  21:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè no! E' alla prova dei fatti che si verifica la coerenza e convinzione delle persone! [:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][8)][:0][:X][^]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:09:05
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/10/2010  21:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DOVE SI FARA' QUESTO RADUNO ?? QUANDO SARA FISSATA LA DATA E DOVE ??
aviatore
aviatore
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:32:40
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 14/10/2010  20:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le casalinghe sono tutte persone per bene [?] Si, fino a che non va l'idraulico a casa; [:X] I pensionati sono tutte persone per bene [?] No, fino a che non gli aumentano la pensione; [V] Gli avvocati sono tutte persone per bene[?] Si, fino a che il loro cliente non si chiamerà Berluschi...; I muratori sono tutte persone per bene [?] Si, fino a che non gli fanno girare i [8][8]; Gli idraulici sono tutte persone per bene [?] ...[8D][:p][:X][:0][^] per loro ho già risposto. ecc ecc ecc eccid="blue">id="size2">id="blue"> Ecco, ti ho rispostoid="blue">id="size4">.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 16/10/2010 alle: 14:39:58
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 15/10/2010  21:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre un raduno quando ci si trova... [:)]
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 26/10/2010 alle: 16:52:23
Strani pensieri....se sei vestito sei un asceta in astinenza, se sei naturista lo fai per toglierti gli sfizi che non ti togli quando sei vestito...davvero contorto e limitante. Credo che si possa vivere il sesso serenamente sia da vestiti sia da naturisti, il resto non conta. Pietro Buoni km
aviatore
aviatore
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 00:52:42
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 26/10/2010  16:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo, saggia chiusura. L'ho letta oggi dopo un bel pò di tempo. M'è piaciuta, bellissima conclusione. Poche parole a volte valgono molto più di una infinita discussione. Complimenti...
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 09/01/2011 alle: 09:53:09
SI!! lo sono..
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:57:18
Io leggendo 'sto thread, mi sono convinto che c'è gente che tromba poco e che quando lo fa va a confessarsi. Che possa essere imbarazzante se un uomo nudo "sconfina", e qui potrebbe essere che sia un esibizionista, ci sta. Ma voi siete nati vestiti? E' tutto un discorso culturale idiota messo in piedi per controllare la gente. I vestiti sono stati usati e sono tuttora usati come simbolo, di appartenenza, di classe, di ruolo. L'abito non fa il monaco, ma se il monaco si veste da carabiniere di sicuro non credi sia un monaco. E la genesi, postata da qualcuno qui sopra, è una metafora splendida! Visto che la gente iniziava a non rispettare le regole e a fare quello che voleva, è stata vestita, ha dovuto trovarsi un'appartenenza. Ad ogni modo, io di solito giro vestito. E non mi pesa andare al mare in costume. Ma non mi pesa neanche andare alle terme nudo, o mettermi nudo in una spiaggia. Non mi pare nulla di strano.
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:10:18
Ho scorso le pagine, non trovando più il simpaticissomo commento di aviatore con la sua statua ed i suoi hmmm..., (troppo belli); peraltro è una cattiveria chiedere a dadovrc di seguirvi su questa strada, ha già spiegato perchè non può camminare!! Mi avete messo di buon umore!! Mabo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/01/2011 alle: 00:06:48
premmetto che non ho nulla contro chi pratica il naturismo (o nudismo , fate voi) mi/vi domando ... considerando che spesso i costumi da bagno sono di dimensioni micro e che la funzione e' quella di preservare igenicamante le parti intime ... che vantaggio si ha a togliere anche quel pezzetto di stoffa ? insomma , se un umo si mette a correre giocando a beach volley o con i racchettoni con l' ambaradan di fuori gli si sballotta ([:D]) tutto ...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/01/2011 alle: 00:40:54
Hai mai fatto il bagno nudo? Per me è un'esperienza diversa...saranno anche micro i costumi...ma cambia parecchio.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 23:22:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/01/2011  00:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per rimanere in tema di camper, allo sballottamento dell'ambaradan c'è un rimedio: ... AL-KO, Sospensioni pneumatiche all'occorrenza anche "Sospensori pneumatici"[:D][:D][:D] ( Ovviamente si fa per ridere non per irridere al "vero" naturismo/nudismo che meritano il giusto rispetto ... )

Modificato da aviatore il 16/01/2011 alle 21:49:24
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:10:46
visto in parte come sta evolvendo l'argomento, credo che sarebbe almeno auspicabile alcuni chiarimenti per i profani credo di capire tra le righe che qualcuno pensa ad esempio - naturismo/nudismo = meno problemi in caso di incontri a luci rosse visto che altri dichiarano chiaramente che non e' assolutamente cosi e che le giornate passano in assoluta tranquillita', senza guardoni o importuni che vengono a rompere, magari descrivere in linea di massima i comportamenti tenuti potrebbe essere di aiuto per chi e' in fase di indecisione ad esempio se un maschietto vede una bella femminuccia e scatta il meccanismo di "su il periscopio" a cosa va in contro forese il semplice sapere a cosa puoi andare in contro in caso di non assuefazione alla novita' potrebbe essere di aiuto per togliere alcuni tabu'
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:25:07
credo,e sono consapevole del fatto che questo non e' un sito sul naturismo..che ci sia veramente molta confusione sull'argomento me evidentemente anche molta curiosita!! e come al solito dal versante maschile..[:D][:D] Lo slip inteso come costume non serve contro eventuali infezioni pronte ad insinuarsi nelle vostre intimita'![:(][:(]il corpo umano gia' dalla nascita e' ben protetto cosi' com'e'..lo si usa solo ed esclusivamente per coprire i genitali, (in modo +o- succinto) e penso che per chi ne fosse interessato [url]

http://www.naturismoanita.it/[/...

possa trovare molte risposte
15
frescobuffo
frescobuffo
02/11/2010 32
Inserito il 19/01/2011 alle: 17:51:18
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 18/01/2011  13:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, non e' facile spiegare il Naturismo, bisogna provare, bagno in mare nudi,non sentire il costume bagnato all'uscita dall'acqua... il naturismo quasi sempre si pratica in posti bellissimi. le persone sono molto piu riservate, non trovi gente che mette la musica a tutto volume, gioca a pallone vicino ad al tra gente che sta tranquillamente a prendere il sole. io e la mia compagna lo pratichiamo da sempre. e ogni volta che siamo in una spiaggia con poca gente lo appreziamo sempre di piu... ci sono camperisti naturisti?? si potrebbe organizzare,quando fa piu caldo. buona giornata antonello[:)]
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 20/01/2011 alle: 14:05:05
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 26/10/2010  16:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo[;)] condivido pienamante. Ciao tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link