CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovi utenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
14
2assi
2assi
16/05/2011 3514
Inserito il 01/08/2015 alle: 14:03:43
Da un poco di tempo noto che quelli con una stelletta, quindi gli ultimi iscritti, pongono domande e poi svaniscono nel nulla. Per carità, non voglio essere ringraziato, il forum serve anche per aiutare, ma almeno un cenno di risposta sarebbe educato, almeno per far capire che il tempo speso per la risposta non è stato vano. 
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 01/08/2015 alle: 14:47:29
Aggiungerei che ci sono anche quelli che scrivono "risolto" senza spiegare come.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9405
Inserito il 01/08/2015 alle: 15:26:22
L'altro giorno,lamentandomi di inviare numerose risposte a coloro che volevano comprare un mio oggetto su e bay,senza ricevere un grazie,qualcuno mi ha detto che era normale che chi vendeva rispondesse a delle domande e che non c'era da meravigliarsi se non si riceveva un grazie...
Si vede che in molti la pensano come lui .
Chiedere è lecito
Rispondere è cortesia
Dire grazie a cose fatte,a che serve ?......smiley
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3455
Inserito il 01/08/2015 alle: 16:01:42
Proporrei a col di inserire nel forum, accanto a Cellula, Accessori, Comportamenti ecc., la voce Lamenti.
Grazie 
Bruno
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/08/2015 alle: 18:14:39
In risposta al messaggio di 2assi del 01/08/2015 alle 14:03:43

Da un poco di tempo noto che quelli con una stelletta, quindi gli ultimi iscritti, pongono domande e poi svaniscono nel nulla. Per carità, non voglio essere ringraziato, il forum serve anche per aiutare, ma almeno un cenno di risposta sarebbe educato, almeno per far capire che il tempo speso per la risposta non è stato vano. 

E' vero, è capitato anche a me e la ritengo una cosa fastidiosa.
Se vi è qualcuno che dedica il proprio tempo a leggere i quesiti e ad aiutare a risolvere i problemi è giusto ed educato che debba ricevere almeno un "grazie".

Saluti Paolo
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36838
Inserito il 01/08/2015 alle: 19:55:47
eventuali ringraziamenti fanno sempre piacere anche se a mio parere non sono fondamentali , per il sottoscritto quel che scoccia parecchio e altrettanto infastidisce a parte chi chiede - riceve poi sparisce e' quando si danno consigli tecnici mirati e il richiedente pur non essendo del settore specifico della propria richiesta contraddice senza alcuna ragione specifica ne conoscenza in merito ma solo per il sentito dire o aver letto fesserie , altri intervengono senza sapere ne capire una mazza di quello che scrivono , altri ancora pretendono di imparare e avere insegnamenti attraverso COL , chiaramente quando non si capisce e' giustissimo chiedere e richiedere ma pretendere la ritengo una scorrettezza che infastidisce molto + dei mancati ringraziamenti dimenticandosi che chi risponde dando suggerimenti mirati magari inerenti al proprio settore lavorativo lo fa solo per cortesia , se quella tipologia di richiedenti vuole imparare e apprendere ci sono altri canali e modi , fortunatamente la maggioranza degli utenti di COL datati  e nuovi oltre che non sparire ringraziano e per evitare futili conflitti chiedono ulteriori suggerimenti in via privata  e quest'ultimo e' il miglior ringraziamento in assoluto

sono in sosta in una localita' fantastica con riscaldamento in funzione , non chiedetemi dove sono perche' sarebbe come chiedere a un tartufaio dove sia la miglior tartufaia  wink      

ciao
Mario

Modificato da ecostar il 01/08/2015 alle 20:05:49
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 01/08/2015 alle: 20:53:50
Non vengono colpiti neanche dalle frecciate...

https://forum.camperonline.it/t...

Stefano
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Inserito il 01/08/2015 alle: 21:25:32
Ed è uno dei motivi che ormai non rispondo nemmeno più. Come aprire 100 post sullo stesso argomento come...campeggi in Val d'Aosta...fermarsi sulla a 14... regolatore carica....batteri è meglio cazz o incul ...mare meglio Spagna o Australia...ma ke cavoli basta....
ronza75
14
2assi
2assi
16/05/2011 3514
Inserito il 02/08/2015 alle: 01:03:14
Ribadisco cio che ho affermato ad inizio, il problema non è ricevere o meno un GRAZIE, si tratta di capire se la risposta data è stata utile, capire se posso continuare a scrivere risposte, capire e far capire ad altri che il mio tributo è attendibile. Se un utente mi chiede ad esempio info su una località che conosco, io rispondo e poi tutto tace, anche gli altri utenti potrebbero chiedersi : " ma DUE ASSI avrà avuto ragione, avrà consigliato bene oppure è un balordo e chissà dove avrà indirizzato l'ignaro camperista in difficolta? "   Spesso ricevo richieste anche private su soste e luoghi ad Imperia dove vivo oppure sul Cilento dove ha la casa mia mamma, ho sempre consigliato bene e ad essere sinceri quasi tutti mi hanno risposto, purtroppo resta quella piccola percentuale di utenti superficiali che tacciono. Speriamo che anche questi pochi si configurino ed imparino ad usare correttamente un forum. 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/08/2015 alle: 10:20:55
In risposta al messaggio di 2assi del 02/08/2015 alle 01:03:14

Ribadisco cio che ho affermato ad inizio, il problema non è ricevere o meno un GRAZIE, si tratta di capire se la risposta data è stata utile, capire se posso continuare a scrivere risposte, capire e far capire ad altri
che il mio tributo è attendibile. Se un utente mi chiede ad esempio info su una località che conosco, io rispondo e poi tutto tace, anche gli altri utenti potrebbero chiedersi : ma DUE ASSI avrà avuto ragione, avrà consigliato bene oppure è un balordo e chissà dove avrà indirizzato l'ignaro camperista in difficolta?   Spesso ricevo richieste anche private su soste e luoghi ad Imperia dove vivo oppure sul Cilento dove ha la casa mia mamma, ho sempre consigliato bene e ad essere sinceri quasi tutti mi hanno risposto, purtroppo resta quella piccola percentuale di utenti superficiali che tacciono. Speriamo che anche questi pochi si configurino ed imparino ad usare correttamente un forum. 
...

Hai ragione, in effetti, non mi importa più di tanto se non vengo ringraziata nel momento in cui consiglio qualche cosa, però mi fa piacere quando scopro se il mio consiglio è stato utile.
Ciao Giovanna.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 02/08/2015 alle: 10:26:20

Giustissimo quello che dici, ma un "grazie" proprio schi fo non fa... wink

Stefano

Modificato da vecchio orso il 02/08/2015 alle 18:56:32
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27764
Inserito il 02/08/2015 alle: 15:31:56
...ogni tanto mi faccio più"omertoso" nelle risposte
dopo aver constatato che molti chiedono tanto per chiedere e più sono generici e meno sanno cosa vogliono o cosa sono in grado di fare
dopo aver elencato tutto ciò che si può fsre in una città di montagna ovviamente elenchi attività all aperto ed una lunga lista di passeggiate ti rispondono ""ma a noi non piace camminare..."" in montagna e'ovvio che ci vai per camminare se e'per mettere i piedi sotto al tavolo non serve chiedere...
erix83
erix83
-
Inserito il 03/08/2015 alle: 09:42:45
Noi è solo da tre anni che siamo presenti sul forum.....essendo alle prime armi chiediamo tanto (e vi assicuro che nel 99% dei casi i consigli dati sono stati indispensabili!) ma da diverso tempo abbiamo iniziato anche a contribuire rispondendo, soprattutto nella sezione "sosta" dato che in quel campo ci stiamo facendo una bella esperienza a riguardo!
Purtroppo noto anche io che spesso le risposte vengono ignorate....al di là del ringraziamento come già detto sopra, anche a noi piacerebbe sapere se i consigli dati sono stati utili o meno! Io quando apro un post su una struttura o un campeggio da visitare quando rientro la prima cosa che faccio (io o mia moglie) riprendo il vecchio post e scrivo le mie impressioni e do la mia votazione + commento sulla struttura visitata nella sezione "sosta". Qui vedo tanta gente che chiede e poi sparisce.....cosa hai deciso di fare?? Come è andata a finire?? Bohhhh.....
Poi anche io mi rendo conto che spesso per motivi lavorativi non frequento il forum per settimane...ma se apro un post il minimo che faccio e dare una controllata ogni tanto e eventualmente rispondere o ringraziare chi mi ha risposto....non mi sembra una cosa così difficile dedicare 1 minuto della propria vita a ringraziare chi ti ha dato un indicazione utile scrivendo un semplice GRAZIE
14
2assi
2assi
16/05/2011 3514
Inserito il 03/08/2015 alle: 15:19:07
...e comunque mi lamento ma poi quando posso i consigli li inserisco ugualmente, non li leggerà chi li ha chiesti ma almeno restano lì a disposizione di tutti.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3455
Inserito il 04/08/2015 alle: 12:01:22
 i consigli...almeno restano lì a disposizione di tutti.
Il genere umano ringrazia.
Bruno

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 04/08/2015 alle: 15:01:53
Io credo occorra sempre ricordare che non si stanno scrivendo messaggi privati ma su un forum pubblico: per un utente che interviene ce ne sono cento che leggono il consiglio, lo usano ma non vi ringraziano intervenendo. Non credo ci si dovrebbe fermare per un grazie.

Anzi, vado contro corrente e vi dirò che in alcuni casi lo trovo deleterio. Gli utenti sui forum spesso leggono solo la prima o al massimo la seconda pagina dei post, un mero grazie potrebbe far salire in prima posizione una discussione superata facendo scorrere di pagina una discussione di qualcuno in difficoltà, che spera in una risposta. Faccio un esempio, recentemente ho posto un quesito in una discussione in cui è intervenuto ecostar, dopo un paio di botta e risposta per affinare la soluzione non credo di aver concluso la discussione dicendo che avevo risolto (ovviamente, dato che i suggerimenti erano mirati) e ringraziando. Il motivo? Semplice: ho attuato i suggerimenti 10 giorni dopo la discussione, risollevare una discussione superata a metà luglio quando gli interventi sono così tanti l'ho trovato semplicemente fuori luogo.

Spesso ci si lamenta degli argomenti che ricorrono in continuazione. A mio parere anche questo rientra ampiamente negli argomenti ciclici del forum :-)

Ciao. Marco
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2045
Inserito il 04/08/2015 alle: 15:06:07
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/08/2015 alle 20:53:50

Non vengono colpiti neanche dalle frecciate... Stefano

Grande ed elegante!
Anto3(59).jpg
Antopat
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 06/08/2015 alle: 08:15:45
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/08/2015 alle 15:01:53

Io credo occorra sempre ricordare che non si stanno scrivendo messaggi privati ma su un forum pubblico: per un utente che interviene ce ne sono cento che leggono il consiglio, lo usano ma non vi ringraziano intervenendo.
Non credo ci si dovrebbe fermare per un grazie. Anzi, vado contro corrente e vi dirò che in alcuni casi lo trovo deleterio. Gli utenti sui forum spesso leggono solo la prima o al massimo la seconda pagina dei post, un mero grazie potrebbe far salire in prima posizione una discussione superata facendo scorrere di pagina una discussione di qualcuno in difficoltà, che spera in una risposta. Faccio un esempio, recentemente ho posto un quesito in una discussione in cui è intervenuto ecostar, dopo un paio di botta e risposta per affinare la soluzione non credo di aver concluso la discussione dicendo che avevo risolto (ovviamente, dato che i suggerimenti erano mirati) e ringraziando. Il motivo? Semplice: ho attuato i suggerimenti 10 giorni dopo la discussione, risollevare una discussione superata a metà luglio quando gli interventi sono così tanti l'ho trovato semplicemente fuori luogo. Spesso ci si lamenta degli argomenti che ricorrono in continuazione. A mio parere anche questo rientra ampiamente negli argomenti ciclici del forum :-) Ciao. Marco
...

Sono d'accordo, un ringraziamento può far piacere, ma secondo me va dato personalmente e in privato e non gettato in pasto a centinaia di lettori con l'unico risultato di un fiorire di messaggi che per la stragrande maggioranza dei lettori non serve gran chè.

erix83
erix83
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 09:03:06
In risposta al messaggio di Rizzo del 06/08/2015 alle 08:15:45

Sono d'accordo, un ringraziamento può far piacere, ma secondo me va dato personalmente e in privato e non gettato in pasto a centinaia di lettori con l'unico risultato di un fiorire di messaggi che per la stragrande maggioranza dei lettori non serve gran chè.  

Quello è vero.....a volte si riportano in alto discussioni di settimane prima....ma è anche vero che se io ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a dare info utili considero definitivamente chiuso il post e soddisfatte le mie richieste! Se dall'altro lato nessuno si fa più sentire le discussioni a volte si dilungano per pagine e pagine andando spesso fuori tema. Per lo meno....questo è quello che ho notato io in 3 anni di frequenza del forum!
Nell'ultimo periodo mi è capitato di inserire parecchie discussioni o per una cosa o per un'altra....se risolvo il problema scrivo una risposta in cui ringrazio tutti e in cui specifico che il problema è stato risolto.....se cerco info su una struttura/luogo da visitare chiedo molto nello specifico quello che voglio sapere e quando mi vengono date le info richieste ringrazio e tanti saluti....le discussioni vanno così a finire in 3/4 pagina in pochi giorni...il problema secondo me al di là del ringraziare o meno sta nel capire se una discussione ha dato i suoi frutti o meno. Poi come si è detto sopra....esiste la funzione cerca (sempre poco usata...) e quello che ho scritto potrebbe evitare la riapertura di altri post e aiutare altri utenti. A me piace pensarla così e quindi quando potrò continuerò a rispondere anche se nel 70% dei casi non ho riscontri....
13
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 10/08/2015 alle: 00:46:08
Se quando ho una conversazione vera e in pubblico ricevo una qualsiasi cosa, complimento, notizia, informazione o altro, ringrazio perchè sono stato educato così. Parimenti, mi infastidisce molto quando fai qualsiasi cosa (dai indicazioni, rispondi a un quesito, ti chiedono l'ora, ecc.) e il ricevente si gira dall'altra parte e se ne va senza ringraziare. Quindi, per me qui non si fa eccezione: mi chiedi una cosa, perdo il mio tempo a leggere e a rispondere (se ne ho le capacità) e se mi ringrazi vuol dire che sei una persona educata e rispettosa, diversamente, per me, sei solo un cafone come ce ne sono tanti in giro.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
10
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:23:12
Salve.. giuste lamentele.. ma avvolte non si capisce un tubo perche vengono riportate sempre la stessa cosa. magari sono io che non ho ancora compreso il sistema... ma ho creato due post. ma non ho visto intervenire nessuno se non per essere ripreso come a scuola. facenmdo domande su domande.. cmq grazie e choekdo scusa se ho leso la morale a qualcuno. grazie.
santander
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link