In risposta al messaggio di 2assi del 01/08/2015 alle 14:03:43
Da un poco di tempo noto che quelli con una stelletta, quindi gli ultimi iscritti, pongono domande e poi svaniscono nel nulla. Per carità, non voglio essere ringraziato, il forum serve anche per aiutare, ma almeno un cenno di risposta sarebbe educato, almeno per far capire che il tempo speso per la risposta non è stato vano.
E' vero, è capitato anche a me e la ritengo una cosa fastidiosa.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di 2assi del 02/08/2015 alle 01:03:14
Ribadisco cio che ho affermato ad inizio, il problema non è ricevere o meno un GRAZIE, si tratta di capire se la risposta data è stata utile, capire se posso continuare a scrivere risposte, capire e far capire ad altriche il mio tributo è attendibile. Se un utente mi chiede ad esempio info su una località che conosco, io rispondo e poi tutto tace, anche gli altri utenti potrebbero chiedersi : ma DUE ASSI avrà avuto ragione, avrà consigliato bene oppure è un balordo e chissà dove avrà indirizzato l'ignaro camperista in difficolta? Spesso ricevo richieste anche private su soste e luoghi ad Imperia dove vivo oppure sul Cilento dove ha la casa mia mamma, ho sempre consigliato bene e ad essere sinceri quasi tutti mi hanno risposto, purtroppo resta quella piccola percentuale di utenti superficiali che tacciono. Speriamo che anche questi pochi si configurino ed imparino ad usare correttamente un forum.
Hai ragione, in effetti, non mi importa più di tanto se non vengo ringraziata nel momento in cui consiglio qualche cosa, però mi fa piacere quando scopro se il mio consiglio è stato utile.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/08/2015 alle 20:53:50
Non vengono colpiti neanche dalle frecciate... Stefano
Grande ed elegante!
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/08/2015 alle 15:01:53
Io credo occorra sempre ricordare che non si stanno scrivendo messaggi privati ma su un forum pubblico: per un utente che interviene ce ne sono cento che leggono il consiglio, lo usano ma non vi ringraziano intervenendo.Non credo ci si dovrebbe fermare per un grazie. Anzi, vado contro corrente e vi dirò che in alcuni casi lo trovo deleterio. Gli utenti sui forum spesso leggono solo la prima o al massimo la seconda pagina dei post, un mero grazie potrebbe far salire in prima posizione una discussione superata facendo scorrere di pagina una discussione di qualcuno in difficoltà, che spera in una risposta. Faccio un esempio, recentemente ho posto un quesito in una discussione in cui è intervenuto ecostar, dopo un paio di botta e risposta per affinare la soluzione non credo di aver concluso la discussione dicendo che avevo risolto (ovviamente, dato che i suggerimenti erano mirati) e ringraziando. Il motivo? Semplice: ho attuato i suggerimenti 10 giorni dopo la discussione, risollevare una discussione superata a metà luglio quando gli interventi sono così tanti l'ho trovato semplicemente fuori luogo. Spesso ci si lamenta degli argomenti che ricorrono in continuazione. A mio parere anche questo rientra ampiamente negli argomenti ciclici del forum :-) Ciao. Marco
Sono d'accordo, un ringraziamento può far piacere, ma secondo me va dato personalmente e in privato e non gettato in pasto a centinaia di lettori con l'unico risultato di un fiorire di messaggi che per la stragrande maggioranza dei lettori non serve gran chè.
In risposta al messaggio di Rizzo del 06/08/2015 alle 08:15:45
Sono d'accordo, un ringraziamento può far piacere, ma secondo me va dato personalmente e in privato e non gettato in pasto a centinaia di lettori con l'unico risultato di un fiorire di messaggi che per la stragrande maggioranza dei lettori non serve gran chè.
Quello è vero.....a volte si riportano in alto discussioni di settimane prima....ma è anche vero che se io ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a dare info utili considero definitivamente chiuso il post e soddisfatte le mie richieste! Se dall'altro lato nessuno si fa più sentire le discussioni a volte si dilungano per pagine e pagine andando spesso fuori tema. Per lo meno....questo è quello che ho notato io in 3 anni di frequenza del forum!