CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovo e in cerca di consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
BBeeppee
BBeeppee
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 21:56:13
Ciao a tutti, con degli amici stiamo pensando di noleggiare un camper per questa estate, ma siamo pochissimo esperti e in cerca di consigli! In particolare vorrei sapere come e quanto spesso è necessario effettuare le operazioni di scarico del serbatoio delle acque grigie e nere e come potremmo organizzarci per le soste: libera o in campeggio? Grazie mille a tutti coloro che ci aiuteranno. Saluti
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:03:59
Ciaoo!!! Se esci all'estero ti conviene scaricare il serbatoio quando stai ancora in Italia! Alle soste cerca di andare dove stanno più camper! e non solo uno! Ti conviene andare in campeggio! Pisat Veloce!id="size3">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:03:11
Ciao e benvenuto tra noi , in primis fatti un elenco dei camper service e aree sosta delle zone che volete visitare le trovi anche su questo sito nella sezione SOSTA , per la frequenza di svuoto serbatoi questo dipende in quanti siete a bordo e la capacità dei serbatoi stessi . Noi a bordo siamo in 3 e la cassetta del wc da 17 lt ci dura circa 2 giorni scarsi mentre con il serbatoio delle grige da 130 lt nella stagione estiva l'autonomia è di circa 3/4 giorni senza sprecare mentre nella stagione invernale 4 giorni tranquilli . Per scaricare dovete obbligatoriamente farlo nelle strutture adatte tipo camper service che potete trovare anche in autostrada in alcune stazioni di servizio , state tranquilli per scaricare solitamente non è un problema basta organizzarsi un pochino o eventualmente chiedete ad altri camperisti che incontrerete , vi consiglierei di controllare anche i consumi elettrici la/le batteria/e hanno una durata abbastanza limita , per il resto ricordatevi che siete in camper e più economia fate meno problemi avrete e non per ultimo usate molta ma molta prudenza nella guida , sonno mezzi voluminosi e pesanti , la fretta lascietela a casa . Ciao Mario
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:11:15
quote:Originally posted by BBeeppee
Ciao a tutti, con degli amici stiamo pensando di noleggiare un camper per questa estate, ma siamo pochissimo esperti e in cerca di consigli! In particolare vorrei sapere come e quanto spesso è necessario effettuare le operazioni di scarico del serbatoio delle acque grigie e nere e come potremmo organizzarci per le soste: libera o in campeggio? Grazie mille a tutti coloro che ci aiuteranno. Saluti >
> Ciao! Quasi tutti i camper a noleggio hanno il sistema a cassetta per la raccolta e lo scarico delle acque nere che ha una capienza di circa 17-18 litri, perciò molto dipende da quanti siete a bordo, se siete in 4 vi toccherà svuotarla almeno una volta al giorno ( l'autonomia si può estendere portandosi appresso una seconda cassetta ), la cosa positiva della cassetta è che si può anche svuotare nei bagni degli autogrill. Diversa cosa invece per le acque grigie.....quelle vanno svuotate negli appositi pozzetti dei camper service e va fatto quando il serbatoio è pieno. Generalmente ogni due giorni circa. Un pò però dipende anche da quanta acqua consumate. Il serbatoio dell'acqua pulita è di circa 100 litri e così pure quello delle grigie, ragion per cui quando svuotate le grigie......vi conviene anche fare il pieno di acqua pulita. Se andate all'estero su questo sito e su altri siti simili trovate l'elenco dei camper service e delle aree attrezzate dei paesi che volete visitare, stampatevelo e portatevelo appresso. Per la sosta invece.... molto dipende da dove andate.....io faccio quasi sempre sosta libera , ma solo in posti non isolati e non ho mai avuto problemi, però molti non si fidano e vanno in AA o camping che per esempio in Germania e in Francia costano molto meno che in Italia, Altri, sconsigliano la sosta libera nel sud della Francia e in Spagna, in special modo sugli autogrill, causa furti durante la notte. Magari se puoi essere più preciso su dove vorreste andare, potremmo darti delle informazioni in più. Durante il mio viaggio a Caponord per esempio , ho sempre fatto sosta libera e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra cosa , se vuoi puoi anche mandarmi una mail. Ciao. Michele
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/04/2008 alle: 07:48:59
quote:Originally posted by jerrymouse la cosa positiva della cassetta è che si può anche svuotare nei bagni degli autogrill. >
> sicuro? io sapevo che non si può a causa dell'acquakem.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
BBeeppee
BBeeppee
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 09:49:35
Grazie a tutti per le vostre risposte che sapevo sarebbero state numerose! Stavamo pensando di andare in Sicilia, ho guardato rapidamente la sezione sosta e, come mi consigliavate voi, tenendo sotto mano un elenco non dovrebbero esserci problemi. Ho trovato anche l'elenco in formato file da inserire come PDI nel navigatore, quindi ok. Se l'idea di questa vacanza in caper continua a resistere, mi sa che mi farò sentire spesso :D Grazie ancora. Saluti

Modificato da BBeeppee il 05/04/2008 alle 09:55:22
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:40:39
quote:Originally posted by giocanta
quote:Originally posted by jerrymouse la cosa positiva della cassetta è che si può anche svuotare nei bagni degli autogrill. >
>
> Mi sorge lo stesso dubbio.... -- gilby id="size2">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:26:12
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by giocanta
>
> Mi sorge lo stesso dubbio.... -- gilby id="size2">
>
> gli scarichi dei cs vanno in fogna come i WC. meglio sarebbe usare poco o niente l' acqua-kem p.s a volte . im assenza di CS utilizzo la seguente procedura: prima svuoto la cassetta delle nere e poi con la stessa , svuoto le grigie ovviamente facendo piu' viaggi. p.s non dimenticate di portare con voi una tanichetta o un annaffiotoio puliti per l' operazione di rabbocco chiare alle fontanelle. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link