CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovo redditometro: cavalli, barche e... camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 10:48:02
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 29/10/2011  10:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia... perche' poi ad uno succede quel che e' successo a Sandrone69 che ha raccontato. E magari uno in buona fede ha avuto prestito in contante dai genitori o magari non ha piu estratti conto di 10 anni prima.. insomma diventa colpevola sopra a tutto e deve dimostrare la propria innocenza. Un tempo si era innocenti fino a che non c'era la prova della colpevolezza. Oggi sei colpevole e sta a te provare la tua innocenza. Non ci riesci? Ti portano via casa, auto, ecc. ecc. Tu guarda! Poi va a finire che la gente si stufa e manda tutto a quel paese... ed appunto preferisce non dichiarare piu nulla a nessuno evitando di cercare le detrazioni di questo e quello e preferendo sconto immediato senza ricevuta o fattura. Possiamo dagli torto? Chi c'ha voglia di imbarcarsi in una gabella quasi sempre a peggior fine come quella raccontata poco fa? [xx(][xx(][xx(]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/10/2011 alle: 15:14:39
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011  16:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che continuo con l'OT, ma non resisto ed un "cinque" (inteso come pacca mano sulla mano non come voto) ve lo devo dare [:I]. Ora avanti col redditometro... Davide

Modificato da nanonet il 29/10/2011 alle 15:16:39
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/10/2011 alle: 15:24:14
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011  20:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio, nota persona stimatissima dai suoi clienti e di un'umanità unica, sempre con ricevuta in bocca. Anche perchè olte i 125 euro di spese annuali è possibile detrarre sul 730... Davide
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 29/10/2011 alle: 22:05:05
Pensate che al bar un mio collega ha detto che sua suocera era un TESORO. Il giorno dopo gli ha fatto visita la finanza.[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:47:49
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 28/10/2011  21:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io l'estratti conto gli avevo buttati...ho dovuto richiedere il tutto all'archivio della banca, che naturalmente aveva un costo richiederli...e non da poco. [xx(] PS:naturalmente la faccina non he' x te.

Modificato da sandrone69 il 02/11/2011 alle 16:50:11
emerald
emerald
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:08:51
il camper nel redditometro. Ma se non sono capaci di far pagare la tasse ai possessori di panfili e mega yacht ormeggiati nei porti italiani. A me del redditometro non me fotte proprio .....[:(!] O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
pyntor
pyntor
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:32:03
Benvenga il redditometro sui camper, così quando vedranno il mio[B)] di sicuro mi aumenteranno la pensione[:o)][8D][:D] Saluti,pyntor.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:59:39
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 09/11/2011  21:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono 15 o 20 anni che il camper è compreso nel redditometro
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 24/11/2011 alle: 12:48:32
Il bello è che oltre ai camper nel redditometro sembra che vadano considerati anche gli animali domestici come beni di lusso! Solo il cane o anche il pesce rosso nella boccia? Nel qual caso sarei fritta: proprietaria di camper, cane e pesce rosso, finirei nel Guiness della ricchezza[:D] Ma per piacere! Ciao Anna
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/11/2011 alle: 13:15:47
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 24/11/2011  12:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nuovo redditometro prevede 100 voci indicatrici di capacità di spesa alla quale si deve far fronte con il reddito dichiarato. Tra queste ci sono le spese veterinarie (e non il possesso di animali domestici), nonché il possesso di cavalli (peraltro il possesso di questi animali è sempre stato considerato nel redditometro)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:02:41
Secondo me restano comunque parametri assurdi e comunque la si prenda resta sempre una st....ta. Per il camper, perchè dipende ovviamente quanto è vecchio, quanto l'hai pagato e ogni quanto tempo lo cambi (oltre che quanto viaggi e quanto spendi viaggiando, che manutenzione fai, quanti optional hai ecc...) Per il cane perchè dipende se hai la fortuna di avere un cane sano e quindi vai poco dal veterinario, oppure se sei un "cane" tu seppur riccone, e la tua bestia non la curi e non la vaccini, ovvero se la tua bestiola è ammalata e tu, pur se miserabile, fai piuttosto dei debiti per curarla. Ciao Anna
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 10:51:27
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/10/2011  15:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei quell'operaio ti dovrebbero interdire perché non hai capacità di intendere e volere, perché con solo 800 euro al mese o dai da mangiare alla famiglia o metti gasolio, paghi assicurazione, bollo e normale manutenzione al camper.[;)][:o)]
16
bijohn48
bijohn48
04/08/2009 1
Inserito il 02/12/2011 alle: 10:17:09
...interessantissimo l'argomento, peccato che le disposizioni sul redditometro riguardino un ragionamento più ampio e minato. Premetto sono un libero professionista che non dichiara 10.000 euri all'anno, che possiede un camper, acquistato usato (11 anni) due anni fa, con un finanziamento che mi durerà ulteriori tre anni. Il redditormetro non fa distinzioni tra colui che dichiara un netto pari a 1200 euro mese e colui che ne dichiara 6.000 netti, monitorizza il tenore di vita dei soggetti prendendo a base beni indicativi. Se l'insieme dei beni presi a base rientra nel reddito dichiarato, nessun problema, se non rientra problemi.Io sono professionista e quindi sono problemi miei e tu sei dipendente e quindi sono problemi miei?! No, tu sei dipendente e sono problemi tuoi perchè dovrai dimostrare da dove potersti aver attinto per permetterti beni, spese ed aumenti patrimonialei che fanno definire tramite redditometro un reddito che non corrisponde a quello dichiarato. Ti faccio alcuni esempi: allevo le api e vendo il miele, ho fatto quattro orette straorinarie black, coltivo verdura e pago il mio camper barattando verdura con rate, svuoto cantine e solai per la caritas e mi danno una mancia mensile e qualsiasi altra stupidaggine ti passi per il cervello...., tutte attività che dimostrerebbero che hai evaso ed hai potuto mantenerti un tenore di vita superiore a quello dichiarato. Quindi rischi, se sei uno che spende più di quello che quadagna, di crearti una serie enorme di problemi che dovrai giustificare portando documenti validi a far capire che sei indebitato non evasore. Bijohn481
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 02/12/2011 alle: 19:13:58
Ammettiamo che per il camper si paghi 2.000,00 euro per un panfilo o una grossa barca quanto dovrebbero pagare? il camper dopo DIECI Anni non q una quotazione per l' assicurazione per furto o incendio, quanto vale e quale redditometro usano. Mi sembra che questa notizia sia una grande Bufala. Saluti gino
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 03/12/2011 alle: 11:35:59
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/12/2011  19:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendono la cifra che risulta sull atto di vendita.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:50:04
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 03/12/2011  11:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vecchio redditometro non prendeva come base il prezzo di acquisto, bensì dei valori differenziati per potenza del motore e moltiplicati per dei coefficienti. Per ogni bene posseduto (casa, auto, camper, barche, cavalli, ecc.) occorreva ripetere questa procedura e poi fare la somma dei prodotti. Il valore più elevato così ottenuto veniva considerato al 100%, il secondo valore più elevato ridotto del 40%, il terzo del 50% e così via. Si trattava di fare dei calcoli piuttosto complessi!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/12/2011 alle: 22:40:04
...non è il mio mestiere, ma certo che con i nostri sistemi di controllo così complessi e articolati non riusciremo mai a fronteggiare l'evasione in modo serio. A volte sarebbe sufficiente copiare da oltralpe per capire che la semplicità e il rigore dei controlli sono, da sempre, il metodo più utile per la lotta all'evasione. Anche se non è il mio mestiere, con il mio mestiere ne vedo davvero delle belle... Ora, poi, la "proposta buffonata" di tracciare le operazioni di contante di 300 euro ci coprirà oltre che di ridicolo anche di una montagna di m---a. Volete in esempio di semplicità? Un mio parente, titolare di un bar nella nostra vicina Francia non passa le giornate a fare scontrini, fatture o balle simili. Le tasse, vengono pagate su ciò che acquisti e non su ciò che hai venduto. O meglio, presuppongono che ciò che non hai più in negozio è perchè lo hai venduto. Cmq, a noi non resta che inventare nuove, dispendiose e inutili tasse. Avevemo già subito il superbollo ora becchiamoci stà legnata del redditometro. Quanto siamo diversi e quanto abbiamo ancora da imparare prima di uscire dal nostro terzo-quarto mondo... Saluti P.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/12/2011 alle: 21:49:33
Il Redditometro é uno strumento per gli accertatori, viene aggiornato e modificato in base ai tempi e alle esigenze, non é la prova provata di evasione con cui scatta una contestazione ma solo l'accertamento. La differenza é enorme, é sostanziale non solo formale. Non bisogna avere paura del redditometro o di un accertamento ma solo se siete evasori. Allora perché tutta questa paura?
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 05/12/2011 alle: 10:20:03
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/12/2011  21:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti auguro di avere un accertamento sul redditometro e poi mi saprai dire il terrone a cui sei soggetto anche se non sei evasore e soprattutto quanto ti senti "niente" alle prepotenze/ricatti degli accertatori. ciaociao dafi
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 05/12/2011 alle: 10:38:24
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 04/12/2011  21:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provare per credere[V][V] non è sempre facile dimostrare la propia innocenza... sopratutto se capita di parlare con un sordo... non credere che sia "semplice" dire che il cielo è azzurro... non basta dire "alza la testa e guarda". Oltre a sentirti "niente" devi pure spendere tempo, soldi e salute... Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link