CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovo redditometro: cavalli, barche e... camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 23/12/2011 alle: 23:17:17
quote:io non son così sicuro che si accontentino di fare i conti al presunto benefattore. secondo me quando si sentono dire che alcune spese gli vengono pagate dai genitori in contanti...dicono:"eccone un altro che pensa di prenderci in giro..". a tal proposito,se un cittadino,uomo o donna che sia,dovesse confessare di prostituirsi per mantenere il tenore di vita che gli viene contestato...che succede?prostituirsi,in casa propria,è consentito o no?>
> Questo il senso del disegno di legge presentato dal ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna e approvato dal Consiglio dei Ministri. La prostituzione non diventerà un reato in sè, ma solo e quando esercitato in luogo pubblico, questo significa che chi lo fa in una casa privata non è perseguibile.id="blue"> aggiungo, non è perseguibile penalmente ma fiscalmente si... insomma il problema non è come fai i soldi ma se ci paghi le tasse, quindi se la tua attività, qualsiasi essa sia, innalza il tuo tenore di vita di oltre il 25% rispetto al tuo reddito dichiarato, scatta automaticamente l'accertamento, chiaro? La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/12/2011 alle: 00:00:25
però, mettiamo che io ho speso 100mila euro nel camper e metà lo ho pagato dando dentro l'usato e l'altra metà in 5 anni di rate da 1000 euro l'una, ovviamente tutto risulta dai RID del mio conto corrente. Però, un altro, va tre volte in settimana al ristorante, gira sempre in Taxi, compera scarpe inglesi da 999 euro, veste firmato (capi sotto i 1000 euro l'uno), nessuno può dimosrare queste spese, ma lui alla fine ha un tenore di vita molto superiore al mio, comunque sconosciuto al fisco. Allora, se vogliamo fare le cose per bene, bisognerebbe che per ogni spesa, anche per un caffè, il venditore fosse tenuto a prendere la nostra tessera sanitaria/CF e strisciarla nel registratore di cassa e che questi dati fossero inviati in tempo reale al cervellone della finanza e incrociati. Solo così si potrebbe sapere la realecapacità di spesa di ognuno. Poi ovviamente ci sarebbe sempre chi si organizza e sta fuori dal giro. Per questi, non ci vorrebbero multe, ma galera sicura, allora nessuno rischierebbe. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/12/2011 alle: 11:12:56
A chi si alza alla 3 per pulire gli uffici (anche se lo fa in nero), personalmente gli darei una medaglia e lo metterei alla destra del nuovo "capo" ,con la certezza che darebbe suggerimenti utili per risanare la nostra economia. Ciao e ..Buon Natale
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 24/12/2011 alle: 14:11:14
per quanto riguarda il discorso del limite dei 1000 € come lotta all'evasione, parlando con un signore molto benestante, lui mi diceva: e che problema c'è? compro un'appartamento dando in contanti 50.000€(che ovviamente non risultano dall'atto notarile) al costruttore, tanto lui ha tutti i manovali extracomunitari da pagare in nero. poi dopo 5 anni rivendo l'appartamento e ho ripulito i soldi....questo è solo uno dei tanti modi. un'altro è quello di pagare tutte le spese rilevanti come dentisti, idraulici elettricisti ecc completamente a nero. poi c'è sempre la possibilità di farsi un giretto a san marino o in svizzera dove depositare in sicurezza. questa è l'italia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/12/2011 alle: 14:50:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/12/2011  00:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>D'accordissimo,potrebbe essere una buona soluzione. Ciao. Gianni
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/12/2011 alle: 18:56:30
L'assurdità dell'abbassamento a euro 1000 della soglia di registrazione dell'operazione di pagamento avrà come risultato quello dell'aumento considerevole dei pagamenti "in nero", oltre che di ulteriori fughe di contante all'estero. Non solo, quando si capirà che il contante anzichè sui conti correnti, sulle carte prepagate e sui libretti di risparmio al portatore transiterà, come una volta, dalle cassette di sicurezza e dai materassi della gente...allora ci sarà un ulteriore ritorno a quella forma di criminalità che ultimamente era un po' *****ta (rapine in casa e furti). Vivo in una realtà in cui quotidianamente si potrebbero "scovare" transazioni di contanti "in nero" e posso garantire con assoluta certezza che se solo ci fosse un MINIMO DI VOLONTA' di voler cercare le operazioni sospette basterebbe davvero poco per trovarle. Sarebbe sufficiente che gli istituti di credito non coprissero determinati tipi di operazioni in nome dei budget da raggiungere. La normativa "delega" agli operatori degli istituti di porre in essere mille e più sistemi di tracciabilità ma alla fine della fiera si ritorna al punto di partenza. Come si può delegare a una banca una segnalazione?? Come si può pensare che un istituto di credito possa evidenziare o ancora denunciare i propri "migliori clienti"...!! Solo un branco di ignoranti potrebbe pensare una cosa del genere. Sarebbe come pretendere che il concessionario di auto prendesse a martellate le auto nuove al momento della consegna...di fronte all'acquirente! Ma perchè non siamo capaci neanche di copiare daglia altri paesi? Forse torneremo al baratto, proverò a chiedere a idraulico/falegname/elettricista/muratore/tappezziere/restauratore/imbianchino/posatore/antennista/stuccatore/elettrauto/meccanico/... se mi accettano in pagamento un televisore da due mila euro e un p.c. da 1500... Al bar invece baratterò il caffè con un quotidiano, e dal medico porterò ogni volta un cellulare nuovo... Chissà questa notte Babbo Natale cosa chiederà in cambio.. Non c'è mai fine al peggio! Saluti e auguri!
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 27/12/2011 alle: 10:31:52
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 24/12/2011  11:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so se si è capito (ho seri dubbi) ma il mio intervento su questo 3d andava letto "tra le righe" come si è soliti dire...personalmente a chi si alza alle tre di notte per andare a pulire gli uffici non gli darei le medaglie (magari più soldi) ma allo stesso tempo cercherei di far si che un'azienda sia incentivata a regolarizzare il personale anzichè farlo lavorare in nero.

Modificato da ginetta21 il 27/12/2011 alle 10:53:47
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:08:11
Vedi Ginetta 21, sono riuscito solo a leggere quello che hai scritto;quello che rimane tra le righe non è interpretabile in maniera "oggettiva".Credo comunque che sia bello pensare che tutto debba funzionare in maniera "regolare" ,purtroppo invece a volte ci dobbiamo scontrare con la dura realtà dei fatti.Ribadisco:quando uno è costretto per tirare avanti (non per comprare un Cayenne)a fare 18 ore di lavoro, di alzarsi alle 3 per fare le pulizie, ha la MIA solidarietà ,indipendentemente dal fatto che sia in regola o meno. PS:io ,per il momento,ho la fortuna di non doverlo fare! Ciao

Modificato da titty59 il 27/12/2011 alle 15:20:39
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/12/2011 alle: 14:11:02
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 27/12/2011  14:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ovviamente. gianfi62
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 31/12/2011 alle: 10:30:21
E' opinione personale e in parte sufragata che il camperista è eccezionale, per "tirarsi la zappa nei piedi". Internet... la spia corre nella notizia.

Modificato da giuliano49 il 31/12/2011 alle 10:32:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link