CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Odio i camper col condizionatore in cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
8
roberto6614
roberto6614
24/09/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 20:30:21
In risposta al messaggio di masivo del 28/08/2017 alle 15:37:13

Non è che il problema è un' altro?...e si soffre di insonnia? Sinceramente la rumorosità esterna di un climatizzatore mi sembra irrilevante, se da fastidio forse non si è adatti al camper, considerando le varie fonti
di rumore che si trovano in giro, campeggi compresi. Anche io raramente ho trovato meno di 6 ampere in giro.... PS: Consiglio a chi da fastidio di montarlo, siccome purtroppo fa più rumore dentro che fuori, il rumore del vostro coprirà qualsiasi altro rumore esterno col vantaggio di stare freschi...
...
yes
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 20:36:25
In risposta al messaggio di paegas3 del 23/08/2017 alle 23:56:19

Beh, certo, se il plein air che intendi tu contempla la possibilita' di odiare qualcuno che ti sta accanto, allora sono felice di avere una idea di plein air diversa dalla tua. A leggere il forum solo lo 0,0001% dei campeggi
e delle aree di sosta in Italia e' dotato di allaccio elettrico in grado di sopportare il consumo spaventoso di un condizionatore... Proprio in un campeggio che rientra in quello zero virgola dovevi capitare? In ogni caso basta che ti scegli una struttura dove l'allaccio elettrico e' da 3A, o dove il regolamento proibisce l'uso dei condizionatori, e sei a cavallo. Certo che scegliere senza informarsi, poi e' dura lamentarsi.
...
non basta il condizionatore che avevo sul  vecchio camper assorbiva 2,5A  
pero nessuno si è mai lamentato del motore
buoni km a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 15:17:47
In risposta al messaggio di 27552 del 25/01/2018 alle 22:58:05

Bisogna sopportare anche qualche disagio quando si sta fuori, quello che non sopporto e che vengano a bussare sulla mia porta alle 3 di notte solo perche ho la radio a tutto volume, ogni uno dentro al camper fa quello che vuole. se vogliono che io abbassi la radio, loro devono spegnere il generatore.
Anche il mio vicino di casa ha cercato di utilizzare la stessa scusa .
Di giorno lavoro , quando faccio le feste ?
route
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 13:55:23
A mio avviso  la vera illusione  è  pensare che un campeggio sia un posto tranquillo .  Non lo è  e non lo può essere,  ammessa  centinaia di persone in pochi metri quadri dedicando a ciascuno un fazzoletto di terra.  Quando  si entra li dentro si sa che ci si deve dotare di molta pazienza. I camper non sono adatti a condizioni meteo estreme 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 14:18:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/02/2018 alle 13:55:23

A mio avviso  la vera illusione  è  pensare che un campeggio sia un posto tranquillo .  Non lo è  e non lo può essere,  ammessa  centinaia di persone in pochi metri quadri dedicando a ciascuno un fazzoletto di terra.  Quando  si entra li dentro si sa che ci si deve dotare di molta pazienza. I camper non sono adatti a condizioni meteo estreme 
Una delle prime favorevoli impressioni nel mio primo viaggioin Francia in una AA con il cmper fu che nonstante fosse piena ad una certa ora  regav la quiete.
Nulla a che vedere con il chiasso tipo festa del paese usuale nel suolo italico.
Stessa cosa in Portogallo , Corsica...
Ergo e’ piu’ la mentalita’ chel’ affollamento anche se effetivamente molte persone = piu’ probabilita’ di incorrer in comportamenti invasivi.
route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 14:41:42
In più di 30 anni di camper, in tutte le situazioni possibili, l' uniche volte, forse un paio, che mi hanno disturbato il sonno, sono stati i rumori delle discoteche che si trovavano nelle vicinanze, per il resto sempre sonni tranquilli, nemmeno i treni o i rumori improvvisi una tantum mi disturbano.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 22:21:34
Nell'alloggetto dove stavamo prima di sposarci, passavo le notti insonni per il vicino che russava con una frequenza tale che entrava in risonaza con i ferri dell'armatura della casa, sembrava che fosse nel nostro letto.
Vi lascio immaginare cosa non sentissi la notte a casa dei miei quando arrivò una coppia di neosposini, per fortuna che il figlio arrivò in fretta.
Tuttavia prima di lamentarsi in camper consiglio a chi non lo avesse fatto una notte in uno dei cameroni del Rifugio Torino nei we estivi, un posto dove tutti russano, tutti ammassati, ossigeno poco, sveglie  a tutte le ore, un vero girone infernale.
La tranquillità nei campeggi si può sperare, la notte forse pretendere, ma spesso è una pia illusione anche solo per l'affollamento. Sopratutto al mare di estate.
Io in media vado al fresco.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 10:57:35
Dani...mi hai fatto ricordare i cameroni del servizio militare 
Come si diceva una volta ai giovani:  Ti ci vuole il servizio militare...laugh
Magari qualche camperista non lo ha fatto...wink
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 15:53:44
In risposta al messaggio di masivo del 06/02/2018 alle 10:57:35

Dani...mi hai fatto ricordare i cameroni del servizio militare  Come si diceva una volta ai giovani: Ti ci vuole il servizio militare... Magari qualche camperista non lo ha fatto...
La mia camera a naja, in 6 con sempre qualcuno assente, era un paradiso rispetto al camerone del Rif. Torino. Io ho anche passato notti insonni in tenda nei camping in vacanze,, un telo da un mm non serve contro i rumori. Sarà per quello che non ho mai visto i camping come un posto dove si sta paciosi tranquilli a fare ronfate da mito.

R.L. Stevenson
16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 17:58:31
settembre 2018 fiera di parma,sono andato a sostituire il camper con 1 nuovo e cosi ho fatto il primo acessorio che ho voluto sul camper il condizionatore in cellula visto che in cabina e'  di serie la venditrice ridendo mi ha detto non vendiamo più un camper senza condizionatore,finira che le case li metteranno di serie forse la detto per dire  o per rompere  il ghiaccio  comunque se vai in un camping ormai in certe regioni  trasformati in veri villaggi turistici ti devi abituare ai rumori del vicinato,pari pari quando abiti in quei condomini che ci sono per ogni scala 40 famiglie
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 19:08:14
Il problema non è il condizionatore ma il GENERATORE ..
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:06:51
In risposta al messaggio di Kurt del 07/11/2018 alle 19:08:14

Il problema non è il condizionatore ma il GENERATORE .. slt
yesyesyes
buoni km a tutti
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:21:17
Visto l'argomento non si può negare che il clima si sia ... surriscaldato wink
Andrea
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:40:04
Beh, mi devo adeguare. Forse non ho ancora capito che il vero plein air come dice qualcuno è quello senza condizionatore (Io non c’è l’ho), senza riscaldamento, senza navigatore, senza carte stradali, con un vecchio motore senza turbo, con i freni a tamburo e senza ABS, Esp, ecc. A pensarci bene i sedili odierni sono troppo comodi per un “vero” Macho da vero plein air.
Devo vendere il camper. È troppo comodo e ha troppi accessori che lo rendono troppo confortevole per poter fare del vero plein air. E poi, con quegli ausili alla guida è troppo sicuro...no, no, non fa per me.
Mi procurerò una carriola che adatterò a mezzo per il plein air... no,no...ha la ruota, troppo moderna!

Amici Camperisti, godetevi il vostro mezzo. Mezzi come quelli odierni non li avete mai visti. Saranno anche di cartone come qualche buontempone li definisce (la vetroresina e l’alluminio non mi risulta che sia cartone ed ora che gli allestitori stanno finalmente eliminando il legno dalla struttura viene eliminato anche il problema della marcescenza) ma il confort che offrono i VR di 30 anni fa se li sognavano! I mobili in vero legno? Quelli li preferisco avere a casa. Sul VR devono esserci materiali leggeri e resistenti, magari ben costruiti, quello sì. Con il mio camper non devo andare in vacanza a decantare le qualità del mobilio in vero legno.

Accidenti non sono proprio un vero amante del plein air!laughlaugh

Andró in vacanza in bicicletta. No, nemmeno. A 64 anni non è proprio salutare. E poi la moglie dove la metto?

Si fa per riderelaugh

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 23:10:39
...
plein-air
sostantivo maschile
  1. Termine usato in riferimento alla pittura, spec. degli impressionisti, eseguita all'aria aperta.
    • Oggi, la vacanza o l'escursione all'aria aperta
    • """"""'
    • en plein air
      loc. avv.

All'aria aperta, all'aperto: circo e.

Copyright © Hoepli 2018
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/11/2018 alle 23:14:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link