CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

odio i fumatori zozzoni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/09/2009 alle: 20:57:50
Stasera rientrando a casa con la moto mi sono fermato ad un semaforo rosso lungo la statale- avendo cambiato l'abituale strada invece di essere sulla corsia di sinistra ero a destra vicino all'aiuola ebbene sulla medesima o a fianco c'erano almeno 20 pacchetti vuoti di sigarette, 3 accendini e centiania di mozziconi.....[}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!] per non parlare di tutte quelle che trovo quando taglio l'erba vicino alla recinzione moto meglio le cacche dei cani almeno dopo due giorni di piogia spariscono!!!![:o)][:o)] speriamo che qualcuno pensi a multare sti ....... byby roberto
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:00:57
siete stati da ikea recentemente? c'è la sala fumatori, dietro una grande vetrata possono andare a fumare max 6 persone sembra di vedere una gabbia allo zoo [:D]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 14/09/2009 alle: 23:14:47
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 14/09/2009  20:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto!!! Le buttano ovunque. Le spiagge sono piene e tra non molto..... [:D][:D][:D][:D][:D][:(]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:36:38
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 14/09/2009  22:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che risposta è questa [?][?][:0] Allora visto che non ci sono gli appositi cassonetti i fumatori sono “autorizzati” a buttare i mozziconi in giro[?] Con lo stesso ragionamento se non c’è un cestino nella vicinanze, butto la carta per terra. Se non c’è il distributore di sacchetti lascio le deiezioni del mio cane per terra.... ecc. Mah!!!
100669
100669
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:56:42
Questa estate in Grecia, ma mi è capitato anche in Italia un paio di volte con guanti e sacchetto a raccoliere centinaia di mozziconi degli altri in spiaggia per poi poter far giocare i bambini. Non credo sia una cosa civile e poi basta tanto poco..... Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 09:06:09
Basterebbe vietare la spiaggia ai fumatori [:D] Dopo i locali pubblici perché no [?][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 09:11:59
E nemmeno cartelli come quelli qui sotto (su spiagge "paradisiache") pare riescano a "sensibilizzare" gli "imbecilli" [xx(] Ivanoid="blue">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:45:45
Io sono pieno di difetti e magari ho anche qualche vizio, non per questo devo rompere la scatole agli altri.[B)] Vi è mai capitato un fumatore che disinvoltamente vi soffia il fumo in faccia?id="size3">id="purple">[xx(][xx(][xx(] Saluti[;)]
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:51:45
Quello che manca è il rispetto per gli altri, anche se in spiaggia non ci sono i posacenere basta prendere una bottiglietta con un goccio d'acqua per usarla come posacenere e alla fine spegnere i mozziconi. Il problema oltre alla sporcizia che lasciano a terra è il fumo che ti mandano in faccia fregandosene di chi sta attorno, bambini o adulti che sia... Massimo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:53:02
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 15/09/2009  09:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente il problema diminuirebbe però è anche sbagliato giustificare il fatto con l’assenza di adeguate attrezzature. E’ troppo facile! Comunque è un ragionamento molto italiano (senza offesa): “non è previsto nulla allora faccio quello che voglio”. Se sono in un posto dove non c’è il cestino, mi porto la carta a casa e lo stesso dovrebbe valere per i mozziconi. E’ come quando li vedo buttare i mozziconi dal finestrino della macchina. Su tutte le macchine c’è un portacenere solo che puzza e poi sporca.[:0] Quindi tutto fuori: chi se ne frega!! La mia macchinina intanto è pulita. [xx(]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:31:10
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 14/09/2009  22:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dove è che in Svizzera hai visto tutti 'sti contenitori per spegnere e gettare i mozziconi di sigaretta? io ci vivo, è vero che ce n'è qualcuno ma mica ad ogni angolo. Purtroppo anche da noi da quando è stato -giustamente- introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici all'esterno degli stessi si trovano molte cicche (ad es. la domenica mattina prima che sia passato q.cuno a pulire ti assicuro che non è un bello spettacolo). L'unica cosa che -forse- non facciamo d'abitudine è quella di gettare per terra il pacchetto vuoto, ma il mozzicone putroppo si [V][V]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:46:53
Abito in città, nei pressi ci sono vari negozi e uffici, anche un notaio. Vi assicuro che scendono e gettano sia i mozziconi che i pacchetti vuoti. Bevono la birra e lasciano le bottiglie sul muretto. Tornano alle auto, fanno l'ultimo tiro e poi..... senza neanche spegnerla, gettano la sigaretta al suolo. Maleducati!!!
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 15/09/2009 alle: 11:57:36
Da motociclista non sopporto chi butta la spazzatura dai finestrini, le cicche in particolare...tempo fa un automunito ha gettato mi ha gettato addosso il mozzicone che è rimasto quel tanto che bastava in bilico sul serbatoio l'ho afferrato al volo e l'ho restituito al proprietario ributtandoglielo nel finestrino....dovevate sentire gli urli!![}:)] Da ex VVF non sopporto chi butta i mozziconi dal finestrino....quanti incendi di sterpaglie si sono innescati così?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:27:55
anni fa in spiaggia calpestai a piedi nudi un mozzicone ancora acceso... sicuramente visto che non sono perfetto me lo sono meritato. Se fosse capitato ad un bimbo piccolo ?
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:02:48
Premesso che sono un fumatore modesto (1 sigaretta al giorno, dopo cena). Premesso che vivo in una casa con giardino e mai mi sognerei di buttare una cicca per terra. Premesso che così mi comporto anche nel più squallido e zozzo parcheggio per camper, autogril, area portuale ecc. Cosa dovrei pensare quando coraggiosamente mi arrampico su qualche passo o rifugio alpino al di sopra dei duemila e trovo sempre qualche cicca in giro? Chi ha un minimo di passione per l’escursionismo capisce di cosa sto parlano: Ma come? Ti sei scoppiato quel po’ po’ di salita che sembrava un film di guerra. L’hai fatto imprecando verso te stesso ad ogni passo, chiedendoti chi te lo ha fatto fare, ma in quei momenti eri comunque un uomo felice. Arrivi su, vedi il mondo ai tuoi piedi, hai i polmoni dilatati e li riempi di aria cristallina, ti senti appagato e in pace con tutti e che fai, ti metti a fumare? Dopo di che getti la cicca per terra in un paradiso terrestre? Ma allora sei proprio *****!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:32:32
Concordo in pieno, in cetre isole, per regola, cio' che ti sei portato te lo riporti indietro in valigia, evitando cosi' di costringere altri ad eliminare oltre alla spazzatura locale anche quella dei turisti. Da piccolo una volta la settimana ci facevano raccogliere la spazzatura, idem in caserma, l'educazione s'impara proprio all'inizio della vita ed e'una buona abitudine che ci si porta appresso per il resto della vita. Dal momento che si nasce un individuo genera irrimediabilmente una quantita' di rifiuti impensabile e credo se fosse possibile rivedere alla fine della propria vita quanta schifezza ognuno di noi singolarmente ha prodotto tutta insieme ci si spaventerebbe non poco, se almeno si potesse limitare al massimo questa inutile produzione e piu' che mai evitare di spargerla ogni dove cercando nel frattempo di educare i propri figli a fare lo stesso, sarebbe un investimento fantastico per l'ambiente e per le generazioni future. Io, pur sapendo di certo di non essere senza peccato, (oltre a quello originale che tutti abbiamo di serie), cerco di impegnarmi a non distruggere l'ambiente che mi circonda perche' oltre ad essere un bene comune fa parte essenziale del nostro benessere. Ma alla fine vi siete mai chiesti come puo' uno che fuma e che quindi non ha stima per se stesso, come possa averla per gli altri? e meno che mai a sto punto per l'ambiente che lo circonda?... che ne dite??

Modificato da norbiato il 15/09/2009 alle 14:35:26
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:54:42
Dimenticavo, essendo alle prese per lavoro 200 giorni l'anno da quasi 20 anni con le arterie coronariche e periferiche, io i danni da fumo e annessi comportamenti a rischio, li vedo ben da vicino anzi sono proprio loro, paradossalmente le sigarette, a garantirmi la continuita' della mia professione idraulica di dilatazione e impianto di stent coronarici. I danni maggiori ce li procuriamo direttamente su di noi attraverso il nostro comportamento, e' infatti descritto in letteratura che solo una piccola minoranza di malati, dopo aver costatato realmente la propria distruzione arteriosa, cambia poi abitudini... cioe' nessuno o quasi smette di fumare. (compreso molti medici che lo fanno apertamente anche in ospedale o in ascensore dove e' piu' che mai vietato). Ho assistito io ad una scena in cui una dottoressa radiologa, oggi primario, rimproverava un paziente a cui aveva appena diagnosticato un carcinoma polmonare di smettere assolutamente di fumare e mentre gli lo ripeteva non si era accorta lei stessa di avere una sigaretta accesa in mano proprio nel corridoio dell'ospedale!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:41:44
fai come ti dico e non come faccio ... un detto popolare riferito alla classe medica , se non erro...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:53:25
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 15/09/2009  09:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda noi lo diciamo per scherzo ma alcune spiagge in America hanno messo proprio questo divieto. Non vedo poi questa difficoltà a portarsi via questi puzzolenti filtri, si tratta di entrare nell'ordine di idee magari con la spinta di qualche normativa. Anche il divieto di fumo nei locali pubblici si pensava non funzionasse ed invece ora non si tornerebbe più indietro. Quello che odio di più però è quando la vettura davanti apre il vetro e zac arriva la cicca nel parabrezza! Sarebbe da sorpassare ed azionare i tergicristalli con tanto di liquido tergivetro in abbondanza! Ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="blue">.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:59:25
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 15/09/2009  10:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è capitato in estate sul Garda che un turista tedesco fumasse in faccia alla mia bimba di 2 mesi, al mio gentile invito a non accendere altre sigarette questo i.......e mi ha detto di andare a letto con la mia bimba! Ho detto a moglie e figlia di rientrare poi con uno schiaffo gli ho fatto volare sigaretta ed un buffo cappello bianco che aveva in testa, poi non sò come sia andata poichè ho tagliato la corda. Penso comunque che gli rimarrà in mente per un pò la cosa. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:01:08
[quote]Risposta al messaggio di endurista inserito in data 15/09/2009  11:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Grande! Sei scappato poi? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link