CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Officina Due Elle che delusione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:15:05
IL FATTO: Durante l'estate, nel corso della mia meravigliosa vacanza in Francia, mi trovavo nella tangenziale parigina, quando sia io che mia moglie, avvertiamo, all'interno della cabina di guida, un forte odore di apparecchiatua elettrica "arrostita"...guardinghi cerchiamo di capire cosa possa essere accaduto, ma tutto sembrava nella norma ed in più all'esterno stavano stendendo il bitume, che pensavamo fosse penetrato all'interno traendoci in inganno. Comunque alla pima area di servizio, ci fermammo e constatammo che il frigo Dometic trivalente, in quel momento alimentato a 12V era praticamente "defunto"... Ponemmo le manopole su "off", contanto di valutare all'arrivo alla ns. meta, una area atrezzata a circa 50 km, di vedere dove era il centro di assistenza Dometic più vicino in territorio francese... Giunti alla AA, l'odore di bruciato era cessato, ed allacciata la 220 ci accorgiemmo che il frigo funzionava sia a 220 che a gas, mentre a 12V, continuava a non dare segni di vita... A quel punto decidemmo di rimandare la riparazione una volta di ritornati in Italia...e così fu... LA DELUSIONE: Finita la vacanza e ritornati a casa, guardando il libretto di garanzia del frigo, mi accorgo che tra i centri di assistenza più vicini c'è l'Officina Due Elle di Tavarnelle Val di Pesa (FI), e debbo dire che della cosa nei fui pure ben lieto. Durante il primo anno di vita del mio camper, ero stato una volta presso quella officina a fare una riparazione in garanzia di un componente elettronico e debbo dire che mi avevano ben impressionato per la loro organizzazione ed efficenza... In occasione di raduni ed uscite con compagni camperisti, inevitabilmente il discorso cade anche sui giudizio dei vari centri di assistenza e riparazione dei nostri camper, ed ogni volta che io elogiavo l'officina Due Elle, vedevo più di uno storcere il naso, non capendo il perchè... Proprio oggi, sono io a dovermi aggiungere a coloro che storcevano il naso all'atto di prununcia del nome della detta officina, in quanto ho portato presso di loro il camper alla fine di agosto e nonostante avessi descritto i fatti come sopra specificati, si sono limitati a sostituire la scheda elettronica del frigo che molto probabilmente non era danneggiata, non verifcando che il guasto era alla centralina dei fusibili... Portato presso la detta officina il mio camper per la seconda volta nella corrente settimana, sono finalmente arrivati alla esatta diagnosi individuando il danno alla centralina e non alla scheda elettronica del frigo. Questo aspetto non sarebbe grave, d'altronde "errare umano est", il fatto che mi ha dato enorme fastidio, è stato quello che dopo aver pagato ad agosto per l'installazione di una nuova scheda elettronica del frigo (che probabilissimamente non era da sostituire, visto che a 220 V ed a gas funzionava), se ho voluto ritirare il mio camper ho dovuto pure pagare la sostituzione della centralina, senza considerare le spese del gasolio ed i permessi (ovviamente non retribuiti) che abbiamo dovuto prendere a lavoro... MORALE DELLA FAVOLA: Alla mia venerana età, che si avvicina alla cinquantina, si ha la presunzione di saper giudicare tutto e tutti e ci arrocchiamo nel voler dare retta al proprio istinto, mentre a volte si dovrebbe avere l'umiltà di ascoltare quando altri storcono il naso e dovrebbe suonare quel campanellino che dice che è bene voltare per altri lidi. p.s.: quanto sopra scritto, costituisce ovviamente il mio personale pensiero e giudizio. Stefano Ciupi - Siena id="Arial">id="size3">id="blue">

Modificato da StefanoSiena il 12/11/2010 alle 18:15:59
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:16:18
Bravo Stefano. A questo punto pongo un quesito alla moderazione: ci sarebbero problemi se, il nome del 3d divenisse tipo "pubblicità per concessionari" (o altro...) Ed ognuno postasse, limitandosi alla descrizione dei fatti (dimostrabili) e senza offendere, la sua esperienza in "X" concessionario/centro assistenza ? (ovviamente con firma e città) Sarebbe altresi utile che la concessionaria stessa venisse a conoscenza di tale sito al fine di poter giustificare/porre rimedio a quanto postato. Addirittura potrebbe servire da "spunto" per eventuali metodi comportamentali futuri da parte degli stessi concessionari. Capisco se non fosse possibile ... ma l'ho buttata lì anche perche, compreso me è il quarto o quinto caso che si prende le proprie responsabilità mettendo il proprio nome descrivendo il comportamento di una azienda e mi sembrerebbe giusto che chi debba acquistare o servirsi di una società non debba dire "...se l'avessi saputo prima..." e non trovare il post casualmente disperso tra migliaia. Mi scuso con Stefano per l'invasione. Cordialmente Dino

Modificato da Rattapruscé il 12/11/2010 alle 18:17:32
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:17:24
per quanto mi riguarda ho fatto fare due distinti interventi diverso tempo fa all'Officina da te richiamata (facendo più di 500 A/R) in quanto referente laika e devo dire che se pur per banali sostituzioni di pezzi hanno fatto un buon lavoro. Purtroppo anche loro, ampliandosi, probabilmente subiscono la carenza di personale preparato e scrupoloso ..è il segno dei tempi e trovare (sopratutto di elettronica) personale specializzato e competente è diventata un impresa ardua
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:17:33
Carissimo Stefano, conosco la Due Elle ed i loro titolari fin dal mio primo Laika nel 1997 (quando ancora erano dalla parte opposta della siperstrada) ed in 5 Laika posseduti fino ad ora ne ho avuto sempre bisogno per cose più o meno gravi e ti posso garantire che ci sono andato tante volte dal 1997 ad oggi e ad essere sincero mi sono trovato sempre bene e mi hanno fatto dei lavori come si deve. ti dico di più ...se ho voluto risolvere alcuni problemi un po'più complessi che il mio concessionario non riusciva a risolvere, da loro, sono stati risolti egregiamente. L'ultimo Laika ha ormai tre anni ma, ha manifestato un difetto ultimamente che il Buon Vanni (se non ci fosse andrebbe inventato !!) mi ha passato in garanzia ed ho appuntamento proprio alla Due Elle per il 7 febbraio. Per me che abito sulla costa Livornese è più scomodo di te...tutte le volte mi serve un giorno ...vai in camper, prendi il bus fino a Firenze e poi a casa i treno ! e così per il ritiro ma...anche per l'ultimo lavoro programmato per febbraio, sono stato proprio io a richiedere al Vanni di mandarmi alla Due Elle anziché dal concessionario. E' vero che se da novembre mi danno appuntamento a febbraio (io gli avevo detto di non aver fretta) è perché mi ha detto Vanni che sono strapieni di lavoro e forse per questo, qualche cosa passa....e non dovrebbe.... Massimo
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:20:12
lo spirito è proprio questo: Se una azienda è a posto, ci penseranno gli stessi clienti a difenderla. Se una azienda non lo è vedrete che i giudizi negativi difficilmente saranno isolati. Comunque sarebbe un buon 3d da consultare prima di muoversi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:25:53
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/11/2010  18:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho certo criticato la loro competenza e professionalità, ci mancherebbe, ho criticato il trattamento "economico" che mi hanno riservato, soprattutto quando proprio loro non avevano in prima battuta individuato il problema...sono straconvinto e molti la pensano come me, che la scheda frigo non era da sostituire...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:36:40
Io ho comprato il primo camper 20 anni fa e, fin'ora, ne ho cambiati 3, sempre Laika. Bene, pur abitando a Roma, le cose importanti e di un certo rilievo, carrozzeria compresa, hanno visto sempre la Due Elle come punto di riferimento. E' vero che non ho mai portato là il camper per riparazioni agli accessori, quindi non ho sperimentato la loro opera in ambiti al di fuori di quanto strettamente Laika. Detto questo, devo dire che ho sempre avuto un servizio di ottimo livello, professionale e molto accurato. In conclusione, sono veramente sorpreso da quanto ho letto. Non intendo entrare nel merito di quanto accaduto, ma vedi, StefanoSiena, anch'io per portare loro il camper ho dovuto assentarmi dal lavoro, anch'io mi sono dovuto pagare autostrada e gasolio, partendo da Roma e non da Siena. Ma era mia volontà andarci, anche per far eseguire lavori in garanzia (Laika). Quindi, non penso che ciò possa essere ritenuto discriminante per condizionare un giudizio. Ovviamente, come ho detto prima, non entro nel merito del fatto, che alla fine però riguarderebbe solo il pagamento della scheda forse guasta. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 12/11/2010 alle 18:48:29
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:43:06
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2010  18:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...io comunque nn ci metterò più piede...questo è sicuro...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:50:33
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 12/11/2010  18:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se viene a mancare la fiducia, il tuo è un proposito più che giustificato! Giuseppe.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:56:16
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2010  18:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiducia e correttezza, sono indispensabili
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:28:14
Pienamente in accordo, anche perchè su riviste specializzate di automobili questo viene già ampiamente fatto pubblicando lamentele del cliente e risposte dell'azienda.
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 12/11/2010  18:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:33:00
Questo insegna che se le sostituzioni non vengono fatte in garanzia ma si pagano bisogna sempre pretendere di avere il pezzo guasto, per eventuali rimostranze future
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 12/11/2010  18:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:45:28
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 12/11/2010  19:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, sono stato un pollo....stavolta è toccato a me...
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:47:37
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 12/11/2010  18:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Periodicamente affrontiamo la proposta di creare liste, l'esperienza è già stata tentata più volte in passato senza successo. Come si evince anche da questo Topic, per ogni cliente scontento se ne trova uno contento in egual misura, dopo di che i commenti su quanto sia lecito o meno aspettarsi o su come si è trattati sfociano quasi sempre in polemiche, senza contare coloro che ritengono che per esprimere un giudizio sia obbligatorio farlo con termini denigratori o addirittura offensivi, usando il loro intervento per porre rimedio a torti subiti veri o presunti che siano. E, soprattutto, si moltiplicano le generalizzazioni e i commenti per "sentito dire" e via approssimando. Riteniamo, quindi, preferibile continuare così: una argomentazione precisa e firmata - per consentire un eventuale contraddittorio, è ammissibile. Elenchi di commenti pro o contro, invece, sono difficilmente gestibili e troppo facilmente inquinabili. Il Team di Moderazione id="red">
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:09:52
SI potrebbe "monitorare" la cosa sotto l'occhio vigile del Team moderazione lasciando a quest'ultimo l'insindacabile (senza perché ne percome)decisione sulla presenza o meno del post.[:D][}:)] tale funzione di "controllo" sarebbe descritta ml primo post... troppo lavoro eh?[:D][:D] P.S.il trovare il secondo cliente che a differenza del primo è contento è proprio nello spirito giusto (tipo WICHIPEDIA o ì feedback di...)

Modificato da Rattapruscé il 12/11/2010 alle 20:12:33
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:10:51
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 12/11/2010  19:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo che sia una saggia decisione, anche perchè, eventualmente, per correttezza occorrerebbe minimo informare la controparte, allo scopo anche di sentire la classica "altra campana", se lo ritenessero ncessario. Giuseppe.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:13:26
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/11/2010  20:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto infatti nella proposta[:D] Ovvio che non dovrebbero essere presenti commenti di estranei!

Modificato da Rattapruscé il 12/11/2010 alle 20:14:50
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:36:14
"Sarebbe altresi utile che la concessionaria stessa venisse a conoscenza di tale sito al fine di poter giustificare/porre rimedio a quanto postato. Addirittura potrebbe servire da "spunto" per eventuali metodi comportamentali futuri da parte degli stessi concessionari." Vedrai che lo verranno a sapere prima di quello che pensi, se mi mandi una mail te lo spiego!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 12/11/2010 alle: 21:40:09
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 12/11/2010  20:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Guarda che la Due Elle non vende camper e non è concessionaria ma solo un'officina super specializzata sui Laika essendo i suoi titolari operai "storici" della Laika ed avendo il loro capannone all'interno dello stabilimento Laika. Ovviamente, come officina, interviene anche su camper di altre marche. Massimo
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 12/11/2010 alle: 21:52:26
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/11/2010  21:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non parlavo della ditta citata in particolare, ma in generale e se vuoi in privato te lo spiego!
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:01:09
Personalmente la Duelle mi ha risolto magnificamente alcuni problemi che aveva il mio Laika, cosa non riuscita al concessionario intervenuto più volte. Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link