quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 29/05/2012 21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 30/05/2012 09:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da evitare non so, anche se parecchi anni fa ho avuto una pessima esperienza con una ditta nella prima cintura di Torino che definire scorretta è poco...e la cosa si risolse con una causa vinta. Da apprezzare, sia per la cortesia dei titolari che per la qualità delle prestazioni fornite dalla loro officina ( perlomeno per la mia esperienza personale di due camper acquistati da loro ) è la Hobby Caravan, appunto di Mondovì. Enrico
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 30/05/2012 09:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire..da parte mia ti assicuro che il mio Camper in zona Trasta (Castel Morrone) non si fermerà più di certo! Al massimo ci transito direzione nord, per andare a S.Olcese (zona Villa Serra) dove ho avuto le migliori esperienze a livello di assistenza tecnica: competenti, cortesi ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.. Per la meccanica, gli interventi di routine me li fa un amico, per i lavori più impegnativi che richiedono un ponte adeguato (tipo distribuzione) sono andato da Aresi (zona campasso-sampierdarena). Lavoro eseguito bene, spesa standard. Buoni KM a tutti!
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 01/06/2012 21:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che non sono l'unico..altro che furbetto..occhio! [;)]
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 30/05/2012 11:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e confermo per Hobby Caravan dove ho preso il mio primo camper...mi hanno prestato assistenza anche il 14 agosto...serissimi...
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 07/06/2012 08:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao barbagianni...la mia esperienza si riduce a quanto già scritto...però ritengo senz altro più utile un post pubblico per dare modo a tutti di leggere e comportarsi di conseguenza...sarà perchè forse fino ad ora ho avuto solo esperienza positiva [;)][;)][;)][;)]..buona plumbea giornata a tutti..
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 07/06/2012 09:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per quanto riguarda il pvt mi riferivo sopratutto al negativo di ogni esperienza, così da poter esprimersi tranquillamente senza doversi firmare, o a Frank2 che voleva consigliare una buona officina ma in pvt. Il tuo post lo abbiamo letto e teniamo in grande considerazione la tua esperienza, grazie per averla condivisa. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 29/05/2012 21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con l'officina concorrente di cui dici lui sparla tanto, ho avuto davvero dei serissimi problemi e posso tranquillamente dire che sono dei veri buffoni e maneggioni. Con me quindi loro sfondano una porta aperta... e comunque si sono dimostrati sempre dei gran professionisti in tutti gli interventi che hanno fatto sul nostro camper, la maggior parte dei quali dovuti a problemi avuto con l'officina precedentemente citata! Comunque credo valuterò la possibilità di chiedere dei preventivi anche all'officina di Serra Riccò visto che ne parlate tutti cosi bene...
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 29/05/2012 21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mondo è bello perchè è vario eh... detto questo... L'officina in zona Trasta [:D][:)][8D][:0] [:)], per noi, è quella che ci ha salvato. E tutti quelli che conosciamo e che si servono lì sono soddisfatti e felici di parlare con persone che ti fanno vedere e toccare con mano i lavori che ti fanno il camper, che ti fanno un preventivo ma cercano sempre di farti un po' meno alla fine, che ti spiegano quello che fanno e che ti fanno valutare diverse alternative. Che dire invece del'"officina" concorrente molto famosa a genova? [:(!][:(!][}:)][}:)][xx(] (cha è ben poco officina e MOLTO vendita...), beh, che dire, per noi c'è mancato poco di andare in causa, diciamo così. Ci hanno venduto un camper con gomme di 10 anni senza aver cura di farcelo presente (abbiamo rischiato la vita), quando lo abbiamo portato per dei lavori (complicazioni elettriche diciamo così...) ce l'hanno restituito in condizioni peggiori (non ripartiva!) e non si riusciva a capire CHI e QUANDO avesse fatto il lavoro, e SE il lavoro era stato fatto; ci hanno venduto un camper infiltrato con mansarda non originale: le infiltrazioni, dopo aver imbarcato acqua più volte, le ho viste poi coi miei occhi...ho visto il legno MARCIO... grazie ai ragazzi dell'altra officina che prima di fare le risigillature mi hanno chiamato dopo aver tolto i profili per dirmi: "ti facciamo vedere perchè questo lavoro è necessario". Di togliere l'adesivo di questa officina, anzi di questo concessionario di venditori, l'ho esplicitamaente chiesto io! Sull'altra officina di cui parlate bene non so nulla. Vorrei però entrare nel merito della frase di lucasamp: "ti rendi conto che tecnicamente non sia un granche" ... cioè?
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 31/05/2012 18:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e comunque loro sono specializzati sui lavori in cellula... Perchè parli di meccanica? E' curiosità eh, non sono il difensore di nessuno voglio solo capire.
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 08/06/2012 12:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D]alcune doverose precisazioni visti i commenti e le mail ricevute: - non rispondo privatamente perchè non lo ritengo opportuno e soprattutto poco utile ad una discussione di questo tipo - se dico che "tecnicamente non sono un gran che" significa esattamente quello che ho scritto (valutazione personale fatta sul raffronto tra le loro proposte e le mie conoscenze tecniche, successivamente confermate dal parere di altre officine e camperisti più esperti del sottoscritto)[;)] - qualcuno ha dedotto che, parlando di critiche da parte loro ai concorrenti, mi riferissi esclusivamente ad uno (situato nel levante di Genova): ha capito male..[:0] - ha parlato di meccanica in un post, non di certo perchè mi sia rivolto a trasta per questo tipo di intervento, ma per un panorama generale sulle scelte che ho fatto per prendermi cura del mio amato Camper..mi pareva che a qualcuno interessasse avere indicazioni sull'argomento..tutto qui.. Concludendo, ognuno di noi fa le proprie esperienze e a volte ci vuole anche un po' di fortuna[;)]..da quando ho il camper ho tratto utili consigli da questo forum per cui ritenevo opportuno rendere pubblica la mia personale, nella speranza ce potesse essere d'aiuto a qualcuno.. Detto cio' io continuerò a portare il mio Camper a S.Olcese per gli interventi alla cellula e prossimamente anche per rimappare la centralina: per ora zero problemi, prezzi buoni e mal che vada (per esempio non trovassi un accordo sul prezzo) trovi gente cordiale ed educata! Ciao a tutti..[:)] Luca W IL CAMPER!