CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Officina poco seria: vi pare corretto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 29/05/2012 alle: 21:51:08
...che a Genova ci sia qualche concessionario/officina che, quando ti rivolgi per un preventivo od un consiglio, passi il 90% del suo tempo a ******...pardon, ad infangare e mettere in cattiva luce i suoi concorrenti locali?!? Oltretutto dopo esserti "sorbito" la sua pretenziosa filippica ti rendi conto che tecnicamente non sia un gran che, come il suo preventivo peraltro! Mi è giunta inoltre notizia che si prenda anche la briga di sostituire subito gli adesivi dei sopracitati "concorrenti" ai malcapitati che gli lasciano il mezzo in lavorazione..lui ti monta un portabici e tu ti ritrovi un altro portatarga! ed altro... A me pare poco serio.. che ne dite? Ciao Luca.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/05/2012 alle: 22:09:45
se vuoi, una eccellente officina a Genova te la posso segnalare....tutto un altro pianeta... Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/05/2012 alle: 23:12:37
Io guarderei al basso Piemonte.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 09:21:29
Magari zona di Mondovì ...[:D][:D][:D]
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 30/05/2012 alle: 09:27:49
Ma quali sarebbero queste officine da evitare o da consigliare? o almeno in che zona sono? [;)]
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 29/05/2012  21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 11:18:51
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 30/05/2012  09:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da evitare non so, anche se parecchi anni fa ho avuto una pessima esperienza con una ditta nella prima cintura di Torino che definire scorretta è poco...e la cosa si risolse con una causa vinta. Da apprezzare, sia per la cortesia dei titolari che per la qualità delle prestazioni fornite dalla loro officina ( perlomeno per la mia esperienza personale di due camper acquistati da loro ) è la Hobby Caravan, appunto di Mondovì. Enrico

Modificato da cuart1 il 30/05/2012 alle 11:19:55
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 30/05/2012 alle: 16:29:22
Anche noi di Genova e interessati a cambiare officina per il tagliando del nostro Mc Louis su ducato. Mi mandi una mail con lo stesso consiglio che hai dato a chi scriveva prima di me? L'officina Fiat dove l'abbiamo portato sino ad oggi, su consiglio del venditore, ci sembra eccessivamente cara, forse perchè zona Albaro/Quarto, e quindi volevamo cercare qualcuno ad un prezzo più accessibile, senza rischiare che a minor prezzo corrisponda minore affidabilità, volevamo solo più onestà. GRazie in anticipo! Ivana
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 31/05/2012 alle: 11:54:26
anche io di genova. Stesso problema. mi mandi anche a me una mail. Grazie Massimo
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 31/05/2012 alle: 18:28:17
quote:Risposta al messaggio di sedatavo inserito in data 30/05/2012  09:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che dire..da parte mia ti assicuro che il mio Camper in zona Trasta (Castel Morrone) non si fermerà più di certo! Al massimo ci transito direzione nord, per andare a S.Olcese (zona Villa Serra) dove ho avuto le migliori esperienze a livello di assistenza tecnica: competenti, cortesi ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.. Per la meccanica, gli interventi di routine me li fa un amico, per i lavori più impegnativi che richiedono un ponte adeguato (tipo distribuzione) sono andato da Aresi (zona campasso-sampierdarena). Lavoro eseguito bene, spesa standard. Buoni KM a tutti!
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 31/05/2012 alle: 21:53:51
Condivido Aresi, mi sorprende Trasta! "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 01/06/2012 alle: 21:17:43
Azz che brutta notizia, e proprio vicino a casa mia, e ho ordinato proprio da loro un oblo fiamma, ora che Co penso però gia il mese scorso, sono stato li per un ricambio del wc e sopratutto uno dei due soci MI e sembrato un po un furbetto confermo che dalle parti di villa serra ci sia piu professionalità e cortesia, io mi sono trovato bene per la meccanica a serra ricco, peraltro a due passi dall rimessaggio,OESSEPI buonaserata GIANNI [:0][:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 02/06/2012 alle: 14:49:14
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 01/06/2012  21:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che non sono l'unico..altro che furbetto..occhio! [;)]
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:16:32
..io posso semplicemente confermare quanto di buono avete detto su Sant Olcese nei pressi di Villa Serra...competenti...seri...cordiali ed onesti..una perla rara..assolutamente da consigliare...io li ho conosciuti per caso ma sono stati egregi..come già raccontato in questo mio..

https://forum.camperonline.it/#...

17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:18:47
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 30/05/2012  11:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e confermo per Hobby Caravan dove ho preso il mio primo camper...mi hanno prestato assistenza anche il 14 agosto...serissimi...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/06/2012 alle: 08:02:36
Ciao, siamo anche noi di Genova, se qualcuno vuole scriverci in pvt ci piacerebbe conoscere esperienze positive e negative sulle officine-concessionari di Genova, valutando così alternative ai nostri e scambiando opinioni.[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 07/06/2012 alle: 09:17:16
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 07/06/2012  08:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao barbagianni...la mia esperienza si riduce a quanto già scritto...però ritengo senz altro più utile un post pubblico per dare modo a tutti di leggere e comportarsi di conseguenza...sarà perchè forse fino ad ora ho avuto solo esperienza positiva [;)][;)][;)][;)]..buona plumbea giornata a tutti..
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/06/2012 alle: 15:16:58
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 07/06/2012  09:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per quanto riguarda il pvt mi riferivo sopratutto al negativo di ogni esperienza, così da poter esprimersi tranquillamente senza doversi firmare, o a Frank2 che voleva consigliare una buona officina ma in pvt. Il tuo post lo abbiamo letto e teniamo in grande considerazione la tua esperienza, grazie per averla condivisa. [:D][^][:p][:)][:X]
15
cricchetta
cricchetta
11/02/2010 14
Inserito il 08/06/2012 alle: 10:18:53
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 29/05/2012  21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con l'officina concorrente di cui dici lui sparla tanto, ho avuto davvero dei serissimi problemi e posso tranquillamente dire che sono dei veri buffoni e maneggioni. Con me quindi loro sfondano una porta aperta... e comunque si sono dimostrati sempre dei gran professionisti in tutti gli interventi che hanno fatto sul nostro camper, la maggior parte dei quali dovuti a problemi avuto con l'officina precedentemente citata! Comunque credo valuterò la possibilità di chiedere dei preventivi anche all'officina di Serra Riccò visto che ne parlate tutti cosi bene...
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:00:39
> il mondo è bello perchè è vario eh... detto questo... L'officina in zona Trasta [:D][:)][8D][:0] [:)], per noi, è quella che ci ha salvato. E tutti quelli che conosciamo e che si servono lì sono soddisfatti e felici di parlare con persone che ti fanno vedere e toccare con mano i lavori che ti fanno il camper, che ti fanno un preventivo ma cercano sempre di farti un po' meno alla fine, che ti spiegano quello che fanno e che ti fanno valutare diverse alternative. Che dire invece del'"officina" concorrente molto famosa a genova? [:(!][:(!][}:)][}:)][xx(] (cha è ben poco officina e MOLTO vendita...), beh, che dire, per noi c'è mancato poco di andare in causa, diciamo così. Ci hanno venduto un camper con gomme di 10 anni senza aver cura di farcelo presente (abbiamo rischiato la vita), quando lo abbiamo portato per dei lavori (complicazioni elettriche diciamo così...) ce l'hanno restituito in condizioni peggiori (non ripartiva!) e non si riusciva a capire CHI e QUANDO avesse fatto il lavoro, e SE il lavoro era stato fatto; ci hanno venduto un camper infiltrato con mansarda non originale: le infiltrazioni, dopo aver imbarcato acqua più volte, le ho viste poi coi miei occhi...ho visto il legno MARCIO... grazie ai ragazzi dell'altra officina che prima di fare le risigillature mi hanno chiamato dopo aver tolto i profili per dirmi: "ti facciamo vedere perchè questo lavoro è necessario". Di togliere l'adesivo di questa officina, anzi di questo concessionario di venditori, l'ho esplicitamaente chiesto io! Sull'altra officina di cui parlate bene non so nulla. Vorrei però entrare nel merito della frase di lucasamp: "ti rendi conto che tecnicamente non sia un granche" ... cioè?
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:03:07
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 31/05/2012  18:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e comunque loro sono specializzati sui lavori in cellula... Perchè parli di meccanica? E' curiosità eh, non sono il difensore di nessuno voglio solo capire.
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:20:17
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 08/06/2012  12:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]alcune doverose precisazioni visti i commenti e le mail ricevute: - non rispondo privatamente perchè non lo ritengo opportuno e soprattutto poco utile ad una discussione di questo tipo - se dico che "tecnicamente non sono un gran che" significa esattamente quello che ho scritto (valutazione personale fatta sul raffronto tra le loro proposte e le mie conoscenze tecniche, successivamente confermate dal parere di altre officine e camperisti più esperti del sottoscritto)[;)] - qualcuno ha dedotto che, parlando di critiche da parte loro ai concorrenti, mi riferissi esclusivamente ad uno (situato nel levante di Genova): ha capito male..[:0] - ha parlato di meccanica in un post, non di certo perchè mi sia rivolto a trasta per questo tipo di intervento, ma per un panorama generale sulle scelte che ho fatto per prendermi cura del mio amato Camper..mi pareva che a qualcuno interessasse avere indicazioni sull'argomento..tutto qui.. Concludendo, ognuno di noi fa le proprie esperienze e a volte ci vuole anche un po' di fortuna[;)]..da quando ho il camper ho tratto utili consigli da questo forum per cui ritenevo opportuno rendere pubblica la mia personale, nella speranza ce potesse essere d'aiuto a qualcuno.. Detto cio' io continuerò a portare il mio Camper a S.Olcese per gli interventi alla cellula e prossimamente anche per rimappare la centralina: per ora zero problemi, prezzi buoni e mal che vada (per esempio non trovassi un accordo sul prezzo) trovi gente cordiale ed educata! Ciao a tutti..[:)] Luca W IL CAMPER!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link