quote:Originally posted by dumito> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] si veda p.e. in
... Prevenzione. Acculturamento. Notiziare i camperisti, specie novelli, al giusto rispetto delle regole. Questa è la strada da intraprendere. Camperisti, insomma, non ci si improvvisa. Diffondere la voce, prego! >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by Maxgo> Perche' non ti sei "scandalizzato" [?][?][?] Avresti potuto dire 2 "paroline" all'imbecille ... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
in un parcheggio comune ho visto scaricare le grigie, nei pressi di un tombino e credetemi non mi sono per nulla scandalizzato.>
quote:Originally posted by algl> Algl, la "chiusura" dei comuni nei nostri confronti si basa su "cavilli" e basta. Quella dei zozzoni è uno di questi cavilli. La caccia al camperista zozzone è controproducente. Non ci porta a nulla. Informazione, questa è la strada. I sindaci ci chiudono perchè siamo poco appetibili. Questo è il motivo principale. Non i camperisti zozzoni. Ovviamente sono contrario allo scarico selvaggio. Oltre ad essere incivile dà l'appiglio ai comuni per darci contro. Ciao Elio Vita.
permettere a certa gente di fare i propri comodi senza intervenire o addirittura difendendondoli, non mi sembra comportamento civile. Queste persone vanno isolate perchè non penso che a qualcuno piaccia che in casa propria altri scarichino le loro schifezze e i luoghi pubblici sono casa nostra. Oltretutto queste "persone" diffamano tutti i camperisti che si comportano bene e se ci sono tutti questi divieti è anche perchè ci sono tante persone incivili, per cui sarei d'accordo di rendere pubblica, quandop possibile l'identità di dette persone; forse si vergognerebbero un pò di più e ci penserebbero prima di rifarlo. [:(!] >
quote:Originally posted by Maxgo> Per il semplicissimo motivo che l'acqua scaricata in un tombino NON va in fognatura per cui...... Ciao
perchè non vedo che male può fare un pò di grigia dentro a un tombino che va in fognatura, come un pozzetto di scarico che ti fanno pagare 5 euro >
quote:Originally posted by Maxgo> Ci sono gia' altri 3D su questo argomento, se vuoi/puoi e se ti interessa prova a leggerli. Riassumendo: - non si deve scaricare le grigie nei tombini xche' tali condutture (che servono solo per raccogliere acque piovane) non vanno a finire nel depuratore ma bensi' direttamente nei fiumi/mare - si deve SEMPRE avere la capacita' di scarico (serbatoi delle grigie) UGUALE a quella di carico (serbatoi delle chiare) per evitare "cattivi pensieri" e relativi comportamenti scorretti. Ciao, Ivano.id="blue">
ribadisco uno scarico di grigie fatto con attenzione in un tombino non capisco quale catastrofe ambientale possa causare. Ma siete mai stati in un area attrezzata superaffollata dopo che hanno scaricato in 30 nel pozzetto previsto senza pulire...è forse decoroso solo perchè è moralmente corretto?? >
quote:Originally posted by dumito> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
....ah,ah,ah, Roberto. Pensa se avessi avuto il nautico ed avessi perso le nere! Avresti dovuto urlare: "chiudi la valvola chè stiamo perdendo tutto il cioccolato per la festa!"[:D][:D][8D] Ciao Elio Vita. >
quote:Originally posted by libeccio> Ma le barche non le cacciano, i camper sì... Cmq e in ogni caso (sia con la barca, che con il camper che con altro) si dovrebbe evitare di inquinare/inzozzare, o no ? [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Ma quanto perbenismo.... ma scusate le barche a vela i pamfili dove cxxxo scaricano, ve lo siete chiesti "quella non è grigia ma multicolore" saluti >
quote:Originally posted by IvanoPP> sicuramente si deve evitare, ma quando sei strapieno,cosa fai? io mi scandalizzerei di più per tutte le fabbriche per tutti i coltivatori,per gli allevatori per tutti coloro che siuramente inquinano più di un piscio e cercherei di essere più tollerante verso il mondo dei camperisti che se capita di effettuare uno scarico delle grigie in un tombino non cade il mondo, se qualche valvola inavvertitamente rimane aperta, non griderei al lupo a lupo, perchè non posso dire che non berrò mai acqua da questa fonte. Siamo uomini e in quanto tali ti assicuro che si sbaglia. Se mi accorgo che un mio vicino,ha inavvertitamente lasciato lo scarico aperto, glielo faccio notare, senza farlo sentire un verme. saluti Carmine
quote:Originally posted by libeccio> Ma le barche non le cacciano, i camper sì... Cmq e in ogni caso (sia con la barca, che con il camper che con altro) si dovrebbe evitare di inquinare/inzozzare, o no ? [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Ma quanto perbenismo.... ma scusate le barche a vela i pamfili dove cxxxo scaricano, ve lo siete chiesti "quella non è grigia ma multicolore" saluti >
>