CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ogni quanto vi fermate...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:48:02
Si,intendo dire,durante i vostri spostamenti fate delle soste regolari(come fanno gli autisti)oppure tirate avanti fin quando non schiantate...(come facevo io da giovane)...
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:20:09
io guido molto per lavoro, radente al moltissimo e quidni guido ore ed ore senza mollare mai. La cosa varia di molto con il camper. Quest'estate 12 ore con una sosta gasolio ed una gasolio-caffè in notturna. Se di giorno e quindi con moglie e figlio svegli allora ci si ferma tutte le volte che il piccolo deve far plin-plin o per i pasti e/o merende. Mai comunque una tabella con le soste ogno X ore. Saluti Eco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:58:57
Noi facciamo tutta 'na tirata. Per esempio, da Pistoia a Brindisi: -si parte la mattina presto, verso le 2 del pomeriggio (il tempo per preparare il camper), prima sosta Montecatini, Ipercoop, un po' di spesa; -seconda sosta Campiglia Marittima, dai suoceri: si devono salutare; visto che ci siamo, passiamo la notte lì; -si riparte la mattina seguente, sosta sotto Roma per colazione e bisogni corporali; -sosta a Cassino, per il panino di rito; -sosta a Benevento per altra spesa; -sosta prima di Bari, pranzo e i soliti bisogni; -sosta in città per acquisto biglietti traghetto e poi via al porto per l'imbarco. Come vedi Marco, si tira avanti finchè non si schianta, come da giovani. [:D][:D] Ciao. pilao
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:12:56
Lui è capacissimo di tirare per centinaia e centinaia di km con la luce. Di notte non se ne parla. In Norvegia, visto che faceva buio tardissimo, manco se ne rendeva conto di tirare fino a mezzanotte con tantissima strada sul groppone. Poi realizzava e diceva "mi sento un po' stanchino" e ci si fermava. Laura [8D] p.s. tanti, ma tanti anni fa, ricordo una Torino-Palermo tutta in una tirata. Si era giovani, in 3 dietro, con una 850 fiat. Ci mettemmo due giorni...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:57:03
Adesso con il camper cerco di guidare fino all'arrivo...km permettendo. Con il passare degli anni la notte ho qualche problemino,ma spesso è superabile.Dipende dalle serate. Quando negli anni passati,e passati bene....vivevo in Danimarca facevo sempre Firenze-Copenaghen con una splendida Renault4 a gpl. Ovviamente tutta una tirata. E Firenze-Amsterdam quando negli anni successivi ho vissuto in Olanda. Bei tempi........... Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:27:55
be... credevo di essere l'unico incosciente... Il tempo passa...forse si rinc...oppure si diventa + saggi. Si anch'io ho le mie grandi tirate,il record spetta ad una tirata di 1600 km non stop. da un paio d'anni comincio a fermarmi ogni due ore e mezza,come fanno i camionisti. Siamo in ferie o per lavoro...? motivo in+ per essere prudenti,visto che mandiamo spesso un mezzo sovraccarico e le nostre condizioni sono importanti per la sicurezza nostra,dei familiari e del prossimo che viaggia sulla strada. Pensavo di essere uno dei pochi che tirava per 6 8 10 e passa ore,invece...
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 08/12/2007 alle: 22:46:21
Per noi la partenza fa parte della vacanza e, pertanto, non ci sogniamo neppure di fare "tirate". Sarebbe come sprecare del tempo della vacanza. Insomma, cerchiamo di sfruttare anche il viaggio per vedere i luoghi, almeno in movimento, e non passare come quello che non si fermava mai, neppure per pis****re. In vacanza non si corre. E' la nostra regola sacrosanta per goderci le vacanze e i luoghi che attraversiamo o raggiungiamo. Cordialità Elio Vita.
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 08/12/2007 alle: 23:50:33
sono camperista da 1 anno per lavoro faccio circa 6000 mila km il mese ma quando sono sul mio camper ogni secondo è una vacanza e quindi con calma ci si ferma per mangià per dormire per ogni volta che ci va a dimenticavo Ho 33 anni ma quando sono sul mio camper me la godo tutta MIGLIAIA DI KM A TUTTI BY GASS
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 09/12/2007 alle: 00:03:42
personalmente cerco di organizzare i viaggi prevedendo le prime tappe raggiungibili al massimo in 4-5 ore per poi diminuire sensibilmente durante la vacanza, ma ho fatto anche viaggi più impegnativi in cui mi sono fermato anche dopo 900 o 1000 km. Naturalmente devo essere in forma e solitamente evito di viaggiare nelle ore centrali della notte. In sintesi, non ho regole precise e comunque adoro guidare il camper (un po' meno l'auto). Sereni km.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/12/2007 alle: 06:15:05
quote:Originally posted by dumito
Per noi la partenza fa parte della vacanza e... >
> Quotone! [:)] _________________ ciao dany
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:58:44
x me basta che abbia a portata di mano acqua, caffe, e caramelle poi viaggerei x ore anzi se faccio sosta mi viene sonno,ma che sia chiaro solo x arrivare alla nazione di turno scelta x le vacanze poi x l'itinerario scelto max 300 km gg.x me che parto da napoli solo x il confine e ritorno sono circa 2000 km e se non li fai allegramente ti perdi una parte della vacanza buona serata a tutti giovanni.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:52:09
Io ho preso il camper proprio per poter sostare comodamente in qualsiasi posto, senza per forza impormi una destinazione od un orario, come mi toccava con la macchina. Di conseguenza non considero nemmeno le lunghe tirate (specie autostradali). Tutti i miei viaggi sono fatti di molte fermate, pochissima autostrada, pranzi e cene lungo il viaggio eseguiti con molta calma, nonche' pennichelle pomeridiane sacre ed inviolabili, con tanto di te' e biscotti al risveglio. Io sono piu' fresco alla guida, e moglie e bambino ringraziano. [8D][;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/12/2007 alle: 12:05:27
Dipende dal Kilometraggio che si fa...Comunque,ogni 2-3 orette,si fa il "cambio dell'autista"[:)][:X]...Guidando entrambi,ce n'è sempre uno "fresco" da rimpiazzare[;)]...ciao e buoni km a tutti!!Robi64[:X]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 15:29:16
Mio marito guida per ore e ore; è instancabile. Rimane più fresco lui “dell’eventuale rimpiazzo”[:D] Sono io gli dice: ”dai fermiamoci che sono stanca”[:D] [:D]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:46:44
quote:Originally posted by mauring
.......i miei viaggi sono fatti di molte fermate, pochissima autostrada, pranzi e cene lungo il viaggio eseguiti con molta calma, nonche' pennichelle pomeridiane sacre ed inviolabili, con tanto di te' e biscotti al risveglio. [8D][;)] >
> ...quotissimo.... l'unica differenza è il caffè al posto del thè.... ciao, Sal
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/12/2007 alle: 08:46:32
pressochè allo sfinimento [:D] scherzo, solo per i pasti, è che quando arriva mezzogiorno dico sempre, arriviamo ancora al tal posto, poi arrivati nno si trova un posto decente e allora si prosegue, e all'una e mezza mia moglie grida e allora mi fermo in un posto del cavolo a bordo strada ..... sTefaNo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/12/2007 alle: 11:07:20
Da Stfn: mia moglie grida e allora mi fermo in un posto del cavolo a bordo strada .....id="red"> Mi sa di già visto, non so..., mi ricorda qualcosa. [:D] Saluti. pilao
18
davidehs
davidehs
27/06/2007 66
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:48:51
Io fino a 20 giorni fa ho fatto catania rimini senza soste , se non pause caffè ogni 4 ore, ma ero in auto. Due anni fa sono andato in francia e ho fatto catania firenze con il camper, conn pausa traghetto e sonnellino di 30 m in autogrill a roma, ma penso che dipende dal tempo, dalla confusione e dallo stato del nostro fisico, cmq se inizio a sentire un minimo di sforzo sulla mia guida, mi fermo al primo autogrill, Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:58:13
quote:Originally posted by mauring
Io ho preso il camper proprio per poter sostare comodamente in qualsiasi posto, senza per forza impormi una destinazione od un orario, come mi toccava con la macchina. Di conseguenza non considero nemmeno le lunghe tirate (specie autostradali). Tutti i miei viaggi sono fatti di molte fermate, pochissima autostrada, pranzi e cene lungo il viaggio eseguiti con molta calma, nonche' pennichelle pomeridiane sacre ed inviolabili, con tanto di te' e biscotti al risveglio. Io sono piu' fresco alla guida, e moglie e bambino ringraziano. [8D][;)] >
> Straquoto, forse perchè siamo camperisti da poco (secondo anno) e tutto è ancora da vedere, forse perchè non abbiamo i giorni contati piu di tanto e preferiamo aggiungere un giorno che fare gli eroi...quasi sempre evito le autostrade, meno i primi 100 km da casa, poi la nostra velocità ci permette di scorgere particolari che chi "vola" non vede pertanto l'occasione di fermarsi aumenta...[:D] Bisogna vedere anche la meta che ci si prefigge, se dobbiamo andare a Capo Nord è logico che qualche tiratina si impone ma nella media non mancano mai i pasti, seguiti dal caffe, seguito dalla pennichella con qualcosa di sfizioso al risveglio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:01:00
quote:Originally posted by pilao
Da Stfn: mia moglie grida e allora mi fermo in un posto del cavolo a bordo strada .....id="red"> Mi sa di già visto, non so..., mi ricorda qualcosa. [:D] Saluti. pilao >
>[:D][;)]
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 11/12/2007 alle: 20:34:43
la prassi e' sempre questa: sistemazione camper (tetris ma chi e') dentro devono entrare tastiera pianoforte casse ecc... ecc... doccia prima di partire e dopo le ultime cose (vale a dire tutto quello che alla fine butti alla rinfusa) partenza.. mi piace viaggiare di notte ergo alle 12,30 parto.... aho'.... e puntualmente due ore dopo mi ritrovo in qualche punto sosta a dormire.....[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link