quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/09/2014 13:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardando i camper in giro il mio che sfiora i 6 metri è un puffo, ma che io lo sono pensando che camperizzo da circa due anni.[:D] Ritengo anche io che ogni struttura risponda ad una tipologia di vacanza, e se al risparmio aggiungo una maggiore comodità ben venga il bungalow (che ho utilizzato per anni) o l'albergo (come ho fatto a Londra). Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 24/09/2014 14:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti il nostro che è m. 5,20 non viene chiamato "mezzo" bensì "terzo"[:D][:D]
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 25/09/2014 12:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno gargyuid="red">ha espresso la sua vacanza ed il modo come l'ha vissuta non trovo nulla da criticare ogniuno si adatta alle proprie esigenze e non c'è di meglio di stare in libertà
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 29/10/2014 19:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se è riferito ai miei scritti mi scuso se hò avuto la presunzione di insegnare o giudicare .Ma ti dirò che io hò imparato tantissimo chiacchierando con i "vecchi campeggiatori",quasi sempre seduti all'ombra con la birra in mano (non sempre freschissima) ,magari capendoci poco perchè magari il mio interlocutore parlava un'altra lingua ,ma sempre imparando qualcosa ,qualche trucchetto ,anche piccole cose ,e non importa a nessuno se hai una tendina o un megaMH ,basta portarsi la sedia poi il resto viene da solo. Hò anch'io potuto aiutare qualche novellino a montare la tenda ,spingere qualche roulotte in piazzola,prestare qualche ferro al vicino ,(una volta mi è capitato di fare da assistente al mio vicino di piazzola nel cambio del motorino di avviamento di un transit),ho sempre imparato qualcosa,e sempre guadagnato o offerto una birretta.CIAO giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 29/10/2014 23:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giampy, si legge in giro e si fa' delle piccole riflessioni si cio' che si legge e qualche volta visto che ho un account e una tastiera diventa una riflessione ad "alta voce". Era volutamente generica senza citare nessuno in particolare anche per non creare quel senso di "attacco" verso qualcuno specifico, ma per stimolare come appunto dicevo una piccola riflessione su di se'. Mi chiedi se era riferito a te, se ti riconosci in quello che ho scritto, si e se no, no. Vedo che mi hai risposto e quindi un pensiero lo hai fatto e hai raccontato anche un'esperienza interessante. Ciao Mauro
quote:Francamente non capisco perche' si debba tenere lezioni di camperismo a Gargyu o a chiunque altro.>> perchè sei hai letto abbiamo semplicemente spiegato a Gargyu che i tipi di camperismo sono molteplici e non esiste solo il suo.
quote:Chi lo fa ha la presunzione di utilizzarlo nel modo giusto, senza tener conto che il modo giusto e' quello che all'utilizzatore garba.>> Se hai letto abbiamo risposto proprio così
quote:Oltre ai "maestrini" che insegnano ci sono anche i "giudici" che sentenziano...quello e' un maleducato...>> Ci sono anche i filosofi e tuttologhi che devono scrivere OT
quote:Si e' andati a "riesumare" un topic antico per insegnare e giudicare...mah...>> Il topic è stato aperto un mese fa non l'anno scorso e se qualcuno ha ritenuto scrivere era perchè l'argomento interessava e soprattutto interessava dare la propria opinione. Non dobbiamo chiedere a te il permesso credo.
quote:ma ogni tanto una riflessioncina interiore no eh?>> ma ogni tanto leggere più attentamente senza per forza dover schiacciare i tastini del computer a caso no eh?
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 30/10/2014 20:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppero'.....addirittura con il grassetto, un po' imperativo e autoritario....probabilmente sei abituato a rivolgerti alle persone (forse i sottoposti, non certo i potenti) in questo modo... Gli ultimi due interventi (il tuo e quello di Giampy) sembrano apparentemente uguali, tanto che l'utente "Fuorirotta" li ha quotati entrambi. Le reazioni al mio postillo pero' sono completamente differenti, la prima (Giampy) espressa in modo gentile chiedendosi anche se non ha esagerato nel primo post e raccontando ulteriore esperienza... La tua.....beh molto diversa, dubbi su di te zero, gli altri sbagliano oppure non sanno leggere o schiacciano i tasti a caso o addirittura non hanno diritto di scrivere. fortuna che ci sei tu a mettere un po' di ordine....[^] Come possiamo vedere c'e' davvero chi esprime un'opinione e un parere da appassionato senza imporsi e giudicare.....ma c'e' anche chi esprime un'opinione con lo scopo di disprezzare e al contempo istruire i "poveri ignoranti" Questo e' l'incipit del tuo primo post: tipico di certi camperisti che aborro e trovo un po ridicolo.id="red"> e questo e' il finale: Credo.che adesso tu abbia capito che il camper deve essere....id="red"> Grazie Trevor direi che hai risposto perfettamente alla domanda che mi ponevo precedentemente....l'avevo buttata li' per vedere un po' cosa succedeva...[:o)] Ah Trevor visto che mi sconsigli di fare post sul forum ti mandero' in esclusiva i post in MP prima di pubblicarli per avere il tuo assenso, non preoccuparti normalmente non scrivo piu' di 2 o 3 post al giono e anche no...grazie per la tua collaborazione...[;)] Ciao Mauro
quote:Come possiamo vedere c'e' davvero chi esprime un'opinione e un parere da appassionato senza imporsi e giudicare>> evidentemente tu non appartieni alla categoria visto che scrivi rivolgendoti a me
quote: .probabilmente sei abituato a rivolgerti alle persone (forse i sottoposti, non certo i potenti) in questo modo...>> Ma che ne sai, non mi conosci nemmeno, costruisci le tue convinzioni su una lettura superficiale dei post, su idee di campeggio che tu non hai mai espresso. Ma non ti vergogni davanti agli utenti di scrivere queste perle di analisi di bassa lega e contemporaneamente essere l'unico qui dentro che invece ha giudicato?
quote:Grazie Trevor direi che hai risposto perfettamente alla domanda che mi ponevo precedentemente...l'avevo buttata li' per vedere un po' cosa succedeva>> Invece che buttare domande a caso per vedere cosa succede perché non vedi cosa succede se per una volta stai in tema?
quote:Ah Trevor visto che mi sconsigli di fare post sul forum>> continui a leggere approssimativamente e questo non ti porterà da nessuna parte. Ti ho consigliato di leggere e non solo di scrivere sproloqui sulla psicologia degli utenti E ti consiglierei anche di rilassarti, sei troppo teso e il rumore delle tue unghie sui vetri giunge fino a me con immenso stridore. Ti invito pertanto a non continuare a fare l'analista dilettante in questa sede, siamo molto più interessati se ci spiegi come utilizzi il tuo camper. Ci riuscirai? Buon week Mauro (anch'io)
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 31/10/2014 13:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa mangi?...rabbiolini in brodo?...o nervolini grigliati?.... Questa e' la sezione "Comportamenti", non Viaggi o meccanica o altro e di comportamenti stiamo parlando. Gargyu non ha chiesto come usiamo il camper, ma cosa ne pensiamo di come lo usa lui, e io ho risposto cosi': il modo giusto e' quello che all'utilizzatore garba.id="red"> Stai montando una polemica solo per imporre la tua visione, dicendomi cosa devo fare tipo evitare i miei post....il mio iniziale era generico e potevi sorvolare come gli altri utenti, ma hai cominciato a dirmi cosa devo o non devo fare. I miei non sono giudizi ma constatazioni.....non sto' giudicando bene o male un comportamento (e tantomeno la persona), lo sto' solo mettendo in evidenza. Tu invece continui a giudicarmi anche come persona e a consigliarmi e suggerirmi, cosa che con te non ho assolutamente fatto. Mi stai attribuendo esattamente i tuoi stessi comportamenti. E adesso continua pure l'analisi di ogni singola frasetta visto che lo psicologo di bassa lega sono io,,,,,,,, Adieu Mauro
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 29/10/2014 23:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma chi là detto che ascoltare vecchi campeggiatori seduti all ombra sia una cosa producente, questanno come già detto in Sicilia ho fatto quasi tutta sosta libera e ho visto giovani camperisti in crisi perchè cercavano aree altrezzate per scaricare la cassetta wc, invece ho visto "vecchi" camperisti che notte tempo scaricavano in un fosso... allora facciamola finita con questa menata dei consigli !! è normale che stare fissi in un campeggio è più comodo per tutti i bambini li puoi lasciare più liberi poi cè l'acqua cè la corrente ecc ma io sono ancora giovane forte e bello " a detta delle donne" e mipiace girare vedere in****armi un pò con mio figlio[:D] se non mi lascia in pace, dover pensare dove andare a scaricare dover regolarsi CON acqua luce, però poter dire domani andiamo lì dopo domani andiamo là , convivi con la tua famiglia in pochi mq senza aver il bisogno di soscializzare per forza SOSTA LIBERà TUTTA LA VITA!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 07/11/2014 09:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Visto che mi tiri in causa ti rispondo :io purtroppo non sono nato imparato ,e non pretendo di insegnare a nessuno ,posso solo portare la mia esperienza , e la mia birra da ora continuerò a berla da solo .CIAO CIAO . giampy68