quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 07/11/2014 09:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gargyu Inserito - 26/08/2014 : 21:59:30id="red"> "ma allora ho pensato ,cosa cambia se la doccia la faccio dentro e lascio lo scarico delle grigie aperto? cosa che ho fatto solo in terreni che non si creavano pozzanghere, ed è comodo perchè in questo modo devi scaricare solo la cassetta del wc, non devi fare tutte quelle manovre per scaricare le grigie. PS: è proprio vero chi va con lo zoppo impara a zoppicare ed a me riesce bene zoppicareid="blue">" domanda: TU ti ritieni un "giovane camperista" o un "vecchio camperista"? altra domanda: visto che ritieni che sia immensamente difficile "fare tutte quelle manovre" per scaricare le grigie ... vorrei imparare da TE come si fa a caricare acqua e scaricare la cassetta senza scaricare le grigie ... tanto l'ultima operazione l'ho imparata da TE nel Tuo "bel" mia culpa! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/11/2014 14:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Accusavoi vecchi camperisti visti in sicilia che scaricavano cassetta wc in un fosso ed elogiavo alcuni giovani che si preuccupavano di trovare una area per poterla scaricare ed io facevo parte dei secondi! per quanto riguarda le grigie lo già ammesso mi è capitato di scaricarle in terra, non vedo cosa centra con il wc forse non avevi capito mi dispiace! l'acqua la puoi caricare in qualunque fontana anche se scomoda mi porto sempre una tanica da 20 litri e mi faccio un po di pieni con quella la cassetta la puoi scaricare anche lasciando il camper fuori dal area la estrai scarichi paghi la rinfili nel camper ciudi lo sportellino e poi riparti.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 07/11/2014 14:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "tranquillo" ... ho stra capito benissimo! il problema è che, normalmente, (con 3 persone a bordo) si riempie sempre primaid="red"> la Thetford che 110 litri di acqua nel serbatoio delle grigie quindi, come dici tu, se vai in un campeggio e PAGHIid="red"> un servizio di solo scarico cassetta ... per lo stesso prezzoid="red"> puoi entrare e fare quelle "difficilissime" manovre dello scarico di TUTTO il contenuto delle grigie ma nel frattempo puoi caricarti COMODAMENTE i tuoi altrettanti litri di acqua fresca nel serbatoio delle chiare! questo vale sia per i "vecchi" che per i "giovani" camperisti tutto il resto è da condannare ... compreso il comportamento di lasciare lo scarico aperto ... tanto è terreno dove si "può" ... (ma-va-la)! [xx(] Giorgio