CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Operatori del settore camperisti (Mecc e altri)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
safarivai
safarivai
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:39:03
Un saluto a tutti i lettori, Questa discussione è indirizzata prevalentemente ai colleghi che si occupano per la propria professione al mondo del viaggiare in camper. Capita che viaggiando in gruppo quasi tutti hanno qualche problema tecnico e per solidarietà si interviene a livello professionale, secondo voi bisogna farsi pagare? La risposta naturale è no se il malcapitato viene al ritorno presso la propia attività. Ma se questo non avviene ed il malcapitato "ci marcia" secondo voi come bisogna comportarsi in generale tra i riconoscenti ad i furbi, che oltretutto riescono a ben cammuffarsi. Personalmente ho dato finora in oltre un trentennio di camperismo sempre la massima disponibilità gratuitamente anche sono i vacanza come gli altri, ma da un pò di tempo gli "amici" ci marciano
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:44:32
Gli amici bisogna saperli scegliere , ed agli amici non si può negare un'aiuto[:)]Saluti Paolo
safarivai
safarivai
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:49:10
In oltre trentanni li ho ben scelti ma alcuni si "dimenticano" della professione
Siliano
Siliano
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:58:09
Fatti pagare. Io corro in moto, se qualcuno ha bisongo di una gomma o di qualcos'altro ce l'ho sempre. Ma ovviamente a pagamento.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:26:29
Se è un amico (parola dal significato diverso da conoscente o compagno occasionale di viaggio) penso che dovrebbe pagarti solo i ricambi. Altrimenti direi che un prezzo di favore è il giusto compromesso. In entrambi i casi mi stupirei se non fossero tuoi clienti abituali (magari avessi io la fortuna di avere un amico che fa il meccanico di professione!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
safarivai
safarivai
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:32:16
Sono tutti clienti abituali ma "alcuni" non trovano il tempo di fare i controlli prima dei viaggi; tanto c'è l' ASSISTENZA al seguito, e son questi che creano i problemi
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:19:23
Ciao, io ho un mio modo di pensare, forse criticabile: se sono un lattoniere e tu, mio amico fraterno, hai bisogno di una riparazione sulle grondaie di casa te la faccio a prezzo di assoluto favore ma la professionalità va pagata SEMPRE. Diversamente se io sono consulente aziandale e vengo a darti una mano a imbiancare casa per amicizia, in questo caso una buona grigliata e un paio di birre bastano e avanzano. Buoni km Massimo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:48:52
quote:Risposta al messaggio di safarivai inserito in data 14/09/2010  20:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto io rispondere ho dimenticato i guanti al guasto occasionale va bene ma se la cosa continuativa è meglio presentare il conto ed amici come prima Anty
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:05:06
amici o parenti secondo me poco conta.. Ho un cugino gommista. Con un negozio suo ben avviato...per non metterlo in imbarazzo, NON SONO MAI ANDATO DA LUI PER LE GOMME. Ci va mio papà con il conceto del " piuttosto che far guadagnare un altro faccio guadagnare te". Credo che, per quello che mi riguarda, siano le due soluzioni possibili al problema. Se ti chiedono il favore ( tipo guardare il livello olio ) faglielo intanto che ti preparano il caffè. Se è qualcosa di più gli spieghi con garbo e decisione che è domenica anche per te, ma che se ti portano il camper in officina saresti contento e disposto a fargli un prezzo di favore. Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link